Dopo lo strepitoso successo dei raduni 2007, apriamo ufficialmente il topic per l'organizzazione del raduno di Barriera 2008.
Come sempre, nostro scopo sarà quello di permettere alla maggior parte delle persone la partecipazione al raduno, lasciando al democratico voto l'organizzazione per il dove e il quando.
Il sondaggio sarà strutturato come segue: vi sarà una prima fase, di tre settimane (scadenza a mezzanotte tra il 21 e il 22 settembre), dove daremo una scelta molto vasta sia in termini di date sia in termini di mete. Successivamente, verrà riproposto un secondo sondaggio, anch'esso di tre settimane, dove appariranno unicamente le tre (salvo pareggi) mete e la data più votate durante il primo turno.
Nel secondo sondaggio i voti saranno conteggiati sull'effettivo post "di presenza" al raduno, in modo da capire le reali intenzioni di partecipazione di ciascuno. Insomma, visto che si tratta di un evento importante per il sito e potenzialmente piuttosto oneroso in termini finanziari per i partecipanti, abbiamo ritenuto fosse opportuno che si indicasse con precisione la propria disponibilità. :wub:
In questo modo cerchiamo di sopperire a fenomeni di dispersione dei voti che possono falsare l'effettivo grado di partecipazione al raduno.
Detto questo, mi limito ad un paio di considerazioni preliminari, atte espressamente a prevenire eventuali mal di pancia: questo raduno, oltre all'etichetta di "nazionale" e al fatto che è un mod ad aprire il topic, non si distingue in niente da altri raduni.
Ci rendiamo conto in partenza che ciascuno vorrebbe che il raduno si svolgesse nel posto per sé stesso più comodo, soprattutto per gli abitanti di alcune regioni oggettivamente periferiche.
Scopo del sondaggio democratico è permettere la massima partecipazione (sarebbe imbarazzante organizzare un raduno ufficiale di 15 persone solo per permettere una rotazione delle mete, e poi organizzare nello stesso periodo un raduno locale di "esclusi" di 40... :wub: ).
Discorso diverso è se è la maggioranza stessa della gente a desiderare di vedere posti nuovi e gente nuova... Quindi speriamo che le mete proposte possano soddisfare tutti i palati. :wub:
=== EDIT CON I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DI VOTAZIONE ===
RADUNO!! :wub: RADUNO!! :wub: RADUNO!! :wub: RADUNO!! :wub: RADUNO!! :wub: RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ;) RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^ RADUNO!! ^_^
6 7 e 8 dicembre per far venire anche la signora, per il dove non ho grandi problemi se restiamo nella penisola^^
6-7-8 dicembre.....
per il posto la mia preferenza ovviamente va a milano per comodità di spostamento :wub:
Il luogo Firenze o al massimo Perugia, in altre città non potrei partecipare.
Per la data al momento non ho preferenze, forse meglio novembre
Il luogo Firenze o al massimo Perugia, in altre città non potrei partecipare.
Why? :wub:
Beh, mettete L'Aquila tra le opzioni, non potevo non votarla... :wub:
anche se mi rendo conto che non passerà al ballottaggio :p
Per il resto mi sa che il ponte dell'immacolata è già in fuga...^^'
Per quanto mi riguarda la vedo molto grigia parteciparvi, quindi non voto e mi affido alla buona sorte :wub:
Beh diciamo che ho votato la mia cara milano il 6-7-8 dicembre. Chissà che quest'anno non si venga tutti in lombardia a respirare un pò di nebbia :wub:
Bry :wub:
io ho votato per palermo ^^
appunto parlando delle regioni periferiche... io al massimo posso arrivare in calabria, nn pià lontano.. per i giorni hi oho messo fine dicembre, per essere sicuri d essere liberi, ma forse èè davvero meglio il ponte dell'immacolata
Torino... Anche Milano non è così scomoda, ma voto per la città sabauda.
6-7-8 dicembre :wub:
Ho votato L'Aquila....anche le speranze che venga eletta sono poche...
Sarebbe bello festeggiare il mio imminente trasloco con un raduno Barrieristico....si dai votate L'Aquila,che a dicembre c'è pure la neve!!!
:wub: :wub: :wub:
Io voto Torino :*
E' anche ora che veniate a visitare la nostra bella città.
Beric, portiamoli a prendere una Pina Colada **
a torino voglio venire, ma con calma e in un'altra occasione....
non potendo votare "casa di Dan" (che mi pareva una scelta più che giusta :()
mi accodo al ponte dell'immacolata e mi accontento di una città che vada da bologna a napoli <_<
roma no perchè ci siamo stati da poco :huh:
Napoli ovviamente
Come dite? Napoli è al sud? e lo so, ma mica è colpa mia :huh: ....( ok la smetto )
Non capisco come mai la data è l'unica cosa su cui siamo sempre daccordo <_<
Lo dico ora, se è troppo al nord, non credo di esserci.....anche se un aereo
Torino Triex? beh, in effetti sarebbe da visitare\saccheggiare per vendetta ( giuro che è l'ultima :( )
Questo è il sondaggio preliminare, quindi penserò un pochino più a me che a voi. Ma con la mia proposta penso tanto anche a voi, vogliate credermi. Tento il tutto e per tutto. Avvocato del diavolo? No, solo una povera pazza che ha intenzione di sobbarcare su di sè l'intera organizzazione del raduno, se necessario (e pensa che lo sia, quindi è EFFETTIVAMENTE preparata e disposta a questa eventualità, giuro).
La mia scelta è Napoli.
Perchè? Ve lo spiego.
1. E' giusto che ci sia rotazione, imho. Perchè non è giusto che siano sempre le stesse persone a doversi fare chilometri e chilometri e spendere cifre che possono risultare anche esorbitanti e pesare parecchio sul proprio bilancio. Il sud è troppo fuori mano? Bene, allora facciamo 10 raduni al centro/nord e 1 al sud, come proporzione, va benissimo. Però uno al sud, ogni tanto, secondo me andrebbe fatto. E poi bisogna arricchire la propria cultura visitando città nuove e interessanti. Insomma, smuovete quelle chiappe, polentoni!!!! XDDDDDDD
2. Napoli è bella. Molto bella. Bellissima. Straordinariamente bella. (Ok, la smetto.) Solo che tanta gente non lo sa, o tende a dimenticarselo deviata da altre informazioni che riceve sulla città del sole e del mare (due motivi anche questi per votare Napoli... volete la quasi certezza di sole anche a dicembre? bene, smuovete le chiappe, polen...! ahem, scusate, no, questo l'ho già detto XDD la frase continuava con: venite qui!!!). Napoli ha bisogno di un riscatto... e perchè no? diventare meta di un raduno nazionale e ufficiale di Barriera potrebbe essere un inizio ù.u Datemi fiducia, e vi porterò ovunque, in ogni punto della città, a vederne ogni angolo... e :( vedrete cumm' è bell' 'a città 'e Pulecenella! <_<
3. Questo è un punto da non sottovalutare: Napoli è economica. Ho già controllato tutti i siti internet degli ostelli che riuscivo a trovare (sono disposta a fare anche dei sopraluoghi) e ne ho trovati alcuni con prezzo massimo, in alta stagione, di 16 o 18 euro. Inoltre, a Napoli vi saziate e talvolta anche scoppiate con una media di 5 euro, compreso di bibite e coperto. Insomma: il treno per arrivare fin qui costa caro? Beh, il resto non vi costerà affatto. E se le gentili donzelle vogliono, posso accompagnar loro a fare shopping, che qui tutto costa meno che nel nord, giuro. E poi ci sono sempre i mercatini dove con poco vi rifate un guardaroba intero... Mia cognata ogni volta che viene qui fa il pieno... Oppure preferite arricchire la vostra cultura? Beh, la media dei prezzi nei musei è paurosamente bassa... roba di 3/5 euro, raramente sugli 8/10... e nei nostri musei c'è materiale di valore altissimo, spesse volte inestimabile.
4. Se si sceglie la data 6-7-8 dicembre, avremo occasione di partecipare al Gamecon (qui ulteriori informazioni... per le date di quest'anno non c'è ancora certezza ma dovrebbero proprio essere quelle). Una manifestazione piccina e giovane, ma in crescita, e alla quale si possono passare giornate intere partecipando a tornei o provando nuovi giochi (di ruolo, da tavolo, videogiochi), o semplicemente curiosando in giro a fare acquisti (ancora giochi, o gadget, o anche manga, perchè di solito c'è sempre qualche stand che ne vende). Inutile dirlo, l'ingresso è anche economico.
5. Per questo punto potete anche mandarmi a ca***e... ma insomma, a Napoli ci sono io, no? :huh: Non è un buon motivo per venirci? E c'è anche il mio gatto, non dimentichiamocene. Ve lo faccio conoscere, se volete. E vi invito a prendere un caffè (o altro) in casa mia... che è piccola piccola e forse se siamo tanti dovremo starci tutti in piedi, ma l'ospite è sacro e le porte sono sempre aperte per chiunque.
Per ora dovrei aver finito. Ma voglio questo raduno a Napoli e tenterò il tutto e per tutto per averlo. Vi chiedo solo una cosa (oltre che di votare per Napoli): i giudizi lasciateli per il post-raduno, se si farà qui e se ci verrete. Pregiudizi gradirei non ascoltarne, anche per evitare eventuali off topic e flames. Grazie :)
Confido nel vostro intelletto, che vi farà senza dubbio scegliere Napoli come meta per il Raduno Nazionale di Barriera 2008! :unsure:
P.S. In lizza c'è anche il weekend 13-14 dicembre. Vi esorto a votare anche quello... perchè cosa c'è di meglio che un raduno a Napoli nel giorno del mio compleanno? fatemi un regalo!!! :figo: