Entra Registrati
Raduno ufficiale Bologna 6-7-8/12/2008
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 10:07

Indecisione, indecisione.

Per appartenenza dovrei votare per una città del Sud, e quindi votare Napoli.

Però visto che potrei restare tutti e tre i giorni, se il raduno si fa dell'Immacolata; potrei sfruttare l'occasione per andare a salutare qualche amico di stanza a Milano. Arrrgh!

Pensare, pensare. <_<

Ps Chiaramente sperando che non escano fuori impegni assurdi a metà novembre

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 14:39

Motivo per votare Napoli numero 6:

P I Z Z A

pizza2.jpg

<_< :( ;) :wub:

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 18:19

Motivo per votare Napoli numero 6:

P I Z Z A

http://blog.gamberorosso.it/cittadelgusto/pizza2.jpg

<_< :( ;) :wub:

Te l'appoggio Khal :huh: :figo:

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 22:19

beh, stando a roma direi roma....per le date fate vobis, non so manco che giorno sia oggi...

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 03 settembre 2008 22:24

Roma per me, come al solito

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 12:07

Dipende se avrò degli impegni per la data che verrà decisa, comunque se il posto dovesse essere Roma penso di poter venire, ho già convinto la mia miglior amica ad accompagnarmi.

Le ho promesso che avrebbe conosciuto tanti ragazzi carinissimi e simpatici!

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 13:52

Solo se vincono il titolo di Mister Barriera :wacko:

Cavolo, Torino risulta solo quarta al momento... Spero tenga duro Milano, quest'anno sarei seriamente intenzionato a partecipare (salvo imprevisti :stralol: ).

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 15:07

E chi è che li ha invitati? :stralol:

Ma Roma è già stata visitata meno di sei mesi fa!

Popolo, votate Napoli! In nome della Pizza!

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 19:40

Andiamo a Napoli :stralol: stasera ho voglia di pizza!! Poi è l'unica città che non ho ancora visitato tra quelle raggiungibili!

VOTA PER LA PIZZA!!

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 20:46

Andiamo a Napoli :stralol: stasera ho voglia di pizza!! Poi è l'unica città che non ho ancora visitato tra quelle raggiungibili!

VOTA PER LA PIZZA!!

Brava alesshia :wacko: penso che ti meriti il mio voto per miss barriera!

VOTO MISS / MISTER BARRIERA CHIUNQUE VOTI PER NAPOLI!!!

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 22:49

Mamma mia che campagna pro-Napoli!! :D Complimentoni!! :D :D

Purtroppo, impegni universitari mi impediranno, al weekend dell'Immacolata, di muovermi in giro per l'Italia. Sarò (spero) agli sgoccioli della discussione della mia tesi di laurea (sui lemuri! :stralol: :wacko: ).

Quindi, mi spiace per voi lettori all'ascolto, ma mi metterò a fare un po' di campagna pro-Torino, la mia splendida città.

Ok forse con il video sopra ce la siamo tirata un po' troppo :D forse è meglio questo:

Torino.

Per cominciare, Torino è un grosso paese. E' mediamente più piccola rispetto ad altre metropoli italiane, ma questo non è affatto un male, anzi. Le dimensioni minori danno un'aria di accoglienza e confortevolezza al centro storico, dove le viuzze di epoca medievale ricalcano le strade dell'antico accampamento romano, dando origine ad un reticolo perfetto in cui risulta difficile perdersi.

Ogni epoca passata ha lasciato il suo segno sulle strade e sulle piazze cittadine. Ciottoli e sanpietrini di latina memoria fanno da pavimento a vicoli stretti dal sapore tre-quattrocentesco, mentre negli slarghi si affacia prepotentemente l'architettura delle epoche successive, dal barocco al liberty.

Ma la parte dei padroni la fanno sicuramente i portici, che si snodano in un lungo serpentone che copre tutte le vie e le piazze principali della città, coprendono ben 18 km e garantendo a tutti una passeggiata all'asciutto, a meno che non piova orizzontale. :D

L'architettura dei portici è così integrata nella città che anche il Look of the Games dei XX Giochi Olimpici Invernali si è ispirato ai portici di Torino.

Parlando di Giochi Olimpici, il ciclone che si sono portati dietro ha totalmente sconvolto al città. Credetemi, ho visto amici che sono stati in visita a Torino sia prima che dopo i Giochi che a mala pena riuscivano a riconoscere la città. Molti dei cambiamenti sono ancora in corso, molti sono stati talmente sottili che anche noi "indigeni" ci abbiamo messo un po' a rendercene conto, ma fatto sta che Torino è sicuramente la città italiana che è più cambiata negli ultimi anni.

Cambiando soggetto, se siete appassionati di fantasy, immagino che vi piaccia anche un pochino la magia. Bèh, per tutti coloro che sono interessati a questo soggetto, Torino ha molto da offrire. Dalle numerose librerie specializzate, fino a particolari punti del suolo cittadino riconosciuti a livello mondiale come "focali" per l'uno o l'altro aspetto della magia, bianca o nera.

Ai misteri magici, si aggiungono poi quelli teologici. Dalla travagliata storia della Sindone, ai misteri che circondano varie case della città (uno dei portoni più famosi è il "portone del Diavolo"... ) a quelli che avvolgono la chiesa della Gran Madre di Dio. Si vocifera, addirittura, che il Santo Graal stesso sia sepolto nelle viscere del terreno sottostante la città... :figo:

Lasciando il reame del fantastico e parlando di questioni più pratiche, a Torino si mangia piuttosto bene con cifre tra i 5-15 euro (rimanendo esclusa la categoria dei ristoranti extra-lusso). Si riesce anche a dormire a prezzi contenuti, ma qui ho paura che siamo su cifre leggeremtne più alte rispetto a Napoli.

A livello gastronomico, se non abbiamo la Pizza, ci rifacciamo con i dolci, in particolare con il cioccolato. Oh, e anche con gli alcolici :figo: :figo:

Venite a Torino e potrete assaggiare, nell'ordine:

- i veri gianduiotti;

- il vero bicerin;

bicerin-.jpg

- i veri grissini torinesi;

- la vera "bagna càuda";

- i "brut e bun";

- ...

e la lista continuerebbe, ma si farebbe troppo lunga.

Quasi dimenticavo. Solo a Torino potete sperimentare il vero ed unico stile di vita "bogia-nen". :wub: :D

Spero di avervi invogliati un po' di più a venire quassù ;)

In ogni caso, vinca il migliore!

P.S.: forse Youtube mi ha preso un po' la mano... :) ^_^ ^_^

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 05 settembre 2008 23:12

O Napoli o niente :stralol: :wacko:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 1:22

Milano è una palla, boicottatela!

E poi c'è la lega éè

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 12:07

bravo esiliato!!! ottima pubblicità :wacko:

venite a torino, milano, roma e napoli sono città scontate, e ora che si faccia il raduno in un posto un pò periferico.

Poi è la mia citta :stralol: XD

e poi a torino c'è anche la GIUVENTUUUUUUUUUUUUUUUS

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi