Entra Registrati
Raduno ufficiale Bologna 6-7-8/12/2008
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 20:11

Neanche post è un voto, ma solo una considerazione... in attesa degli eventi :ninja:

Magari voterò un po' più in là, anche se non potrò sapere se ci sarò oppure no prima della scadenza delle votazioni.

Dico solo che più o meno tutto (esigenze personali, gusto, posizione della città...) milita a favore di Bologna.

Mi romperebbe però un poco fare il raduno nella stessa città dell'anno scorso (anche se non c'ero) :wacko:

La mia seconda scelta è Torino, che però è un po' fuori mano.

Attendo altre opinioni che magari mi convincano in un senso o nell'altro :ninja:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 8:55

Milano è vicinissima, ma ci vado tutti i giorni e quindi fare il raduno lì per me è un po' palloso :unsure:

A Bologna ci vado tutti i novembre, compreso quello precedente al raduno :blink:

A Torino invece non ci vado da anni e non è nemmeno tanto lontana. Voto Torino.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 9:14 Autore

A Torino non sono mai stato e mi piacerebbe andarci una volta, ma se i torinesi stessi ci dicono che è tanto poco conveniente forse è meglio di no...

Bologna, mi rifiuto di tornarci, perché è già stato fatto un anno fa :wub:

Io ho parlato di posizione defilata e scomoda per chi viene da lontano, non di scarsa convenienza. :unsure:

Certamente è meno cara sia di Milano sia di Bologna.

Se poi per chi viene da sud il ragionamento di Neshira sui treni notturni trasforma la durata del viaggio in un fattore di convenienza, a mio parere di torinese (adottivo :wub: ) non ci sono poi quei grandi ostacoli... A parte che i tre (nemmeno sicuri) posti che potevo fornire per ospitare sono già esauriti. :stralol:

Personalmente non contavo di votare Torino perché pensavo, visto che voglio vedere il maggior numero di persone possibile, di appoggiare la città più comoda per chi deve fare dei lunghi viaggi. :D

E proprio perché per me l'interesse è vedere gente e non una nuova città non avrei nemmeno nessun problema a tornare a Bologna. A parte che ci sono cose splendide che non siamo riusciti a vedere la volta scorsa (se la giornata è limpida farsi la salita del porticato di San Luca per vedere la città dall'alto vale la camminata), se è la città nella quale più barrieristi riescono a vedersi per parte mia non c'è nessun problema a rivotarla.

@AryaSnow: non ho capito se voti Torino perché la preferisci o se la scelta di Torino è vincolante per la tua presenza... :blink:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 9:26

Effettivamente concordo con Beric, la location del raduno, imho, deve essere dove possiamo trovarci tutti, l'anno scorso ho visto gente den nord (piter) e anche gente del sud (neshira che penso abbia vinto il premio km), il discorso di non ci vado perchè già ci siamo stati, ripeto, sempre secondo me, passa in secondo piano, anche perchè l'anno scorso a bologna da quel che mi ricordo siamo rimasti nell'arco di 500 metri quadrati, siamo andati in un ristorante in un pub e in un giardinetto? ci sarà rimasto qualcosa immagino^^ :blink:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 9:37

Per il "ponte dell'Immacolata" sarò ospite - salvo imprevisti - di mia sorella a Bologna...ergo se il raduno si farà qui potrò finalmente conoscere di persona qualche barrierista :blink:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 11:41

Io non ho particolari preferenze, quindi mi rimetto alle decisioni degli altri.

Bologna mi è più comoda dato che ce l'ho qui vicino, e se si decide per quella sede potrei anche venire in macchina e avrei posti da offrire (ovviamente non a chi si è guadagnato il nome nella lista dei barrieristi che non saliranno mai più sulla macchina di Qho)

Per Milano e Torino ho visto che i treni mi sono abbastanza comodi, quindi lascio decidere a voi :blink:

Riguardo alle perplessità di Neshira riguardo le partite di campionato:

è vero che i tifosi possono creare casini, ma è vero anche che in genere quelli delle squadre in trasferta il centro lo vedono raramente, dato che son tutti di tifoserie organizzate (che una volta finita la partita pigliano e vanno a casa, soprattutto i Catanesi a Milano). Inoltre gli stadi non sono proprio nel centro della città, quindi sono evitabili senza problemi.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 12:06

Si ma gli st##€i vengono in treno a volte...e non sempre i questori/trenitalia hanno la decenza di dargli i vagoni riservati.

Per i notturni questo problema non c'è btw.

comunque mi sta piacendo Torino sempre di più...guardando gli alberghi i prezzi non sono male - al centro tra l'altro.

(Intanto ho rimediato il telefonino nuovo in regalo...limitiamo le spese... ^^)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 18:59

Per me queste tre scelte sono abbastanza fastidiose...

Mi fa cmq piacere sapere che per torino c'è il treno notturno che parte da napoli...così magari potrei fare viaggio in cuccetta...

in ogni caso preferisco non votare, visto che non so se potrò esserci in alcuna delle città opzionabili!!!

Spero di vedere la maggior parte di voi a Lucca Comics!!! :unsure:

Ornella. :blink:

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 19:30

Per ora mi astengo dal voto... sono tre mete molto lontane (Spettro, Neshira avrà forse vinto il premio km all'andata, perchè io venivo da Milano... ma poi sono tornata a casa e quel premio spetta a me :P) quindi dispendiose per il costo del viaggio. Detto ciò, analizzo le varie:

- a Milano ho posto per dormire (più quello per Piter ed eventualmente per altre due persone munite di materassino - che posso procurare io - se i padroni di casa mi concedono di avere ospiti - ipotesi niente affatto remota). Per tutto il resto è una città che proprio non mi piace...

- Torino mi piace molto, non ci sono mai stata e sono curiosa di vederla... come già ho scritto altre volte, se Napoli non fosse uscita dal sondaggio io ero per fare raduno invernale a Napoli e raduno primaverile a Torino... Il viaggio è un po' più lungo che Milano, ma andando in notturna la differenza non si sente minimamente. Resta il problema dell'alloggio, ovvero di spese ulteriori: se posso contare sull'ospitalità di qualcuno Torino diventa indubbiamente la mia prima scelta.

- a Bologna ci siamo stati lo scorso raduno, e per me questo è motivo valido per non votarla e cambiare. Avrei anche la possibilità di essere ospitata, ma devo poi chiedere a qualcuno di riaccompagnarmi (o meglio riaccompagnarci) ed è un posto tanto sperduto che lo scorso anno chi mi accompagnava si stava perdendo... Quindi non sfrutterei ancora quel posto e dovrei stare in ostello, o chiedere l'ospitalità di qualche partecipante al raduno.

Per questi motivi ancora non voto. In fondo la data è ancora lontana.

La possibilità di avere ospitalità però potrebbe cambiare anche di molto le carte in tavola...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 settembre 2008 22:31

Ragazzi il premio KM l'anno scorso l'ha vinto Lord Tywin Lannister poveretto!!

Anche la Sicilia si merita un raduno prima o poi. Nel senso di raduno a cui partecipiamo smuovendoci noi nordisti...

In ogni caso, visto che PARE che le cose mi si mettano meglio, mi voto Torino.

Ok, non verrò per tutti e tre i giorni ma almeno per due ce la devo fare :blink:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 settembre 2008 11:44

Mh, Neshira, in realtà Tywin studia a Pavia... :blink:

Comunque credo di essermi guadagnato quel premio (premio KM) in almeno due raduni... :unsure:

J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 settembre 2008 12:11

avrei posti da offrire (ovviamente non a chi si è guadagnato il nome nella lista dei barrieristi che non saliranno mai più sulla macchina di Qho)

Io allora ho diritto a un passaggio :wub: vienimi a prendere a Roma :blink:

in ogni caso preferisco non votare, visto che non so se potrò esserci in alcuna delle città opzionabili!!!

Spero di vedere la maggior parte di voi a Lucca Comics!!! :wub:

Ornella. :stralol:

Quoto entrambe le cose, si vedrà più in là, e intanto vediamoci a Lucca! (ci sono per un giorno ma a me basta rivedervi*_*)

:unsure:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 16:22 Autore

Alla fine della prima settimana, provo a tirare le fila, anche per aiutarci a tenere il conto nei passaggi successivi.

Bologna: Spettro - Runak - Sir Rhaegar Targaryen - Lord Lupo

Milano

Torino: AryaSnow - Neshira

Aggiungo poi Lord Lupo e Arya1985 che hanno espresso una preferenza per Bologna piuttosto spiccata, ma non ho capito se il loro post costituiva una preferenza "ufficiale".

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 29 settembre 2008 19:42

Ufficiale sì...

A
Arianne Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Arianne Martell
Confratello

A

Utente
70 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 14:08

Allora vediamo....

MILANO: troppo lontano per me e Spettro che dobbiamo partire il sabato sera alle 8 di sera da Todi perché lavoro^^ :figo:

BOLOGNA: come distanza ci siamo...in 3 ore siamo su e anche se ci siamo stati l'anno scorso non mi dispiace ;)

TORINO: ancora più lontano di Milano, anche se mi piace come città ^_^

:wacko: ^_^ :scrib: :wub:

dopo una lunga riflessione...voto BOLOGNA :wub:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE