Inizia in questo momento la seconda fase della scelta della meta del raduno. Ho aggiornato il titolo del topic, inserendo come data ormai certa, vista la superiorità schiacciante, il weekend dell'Immacolata.
Per quanto riguarda la meta del raduno, le tre mete più votate sono state Milano, Torino e Bologna.
Ho aggiornato il post iniziale con degli screenshot dei due sondaggi al momento della chiusura (riaprendo il topic si riapre anche il sondaggio... Potenzialmente quindi qualcuno potrebbe ancora votare fuori tempo massimo... A questo proposito credo sia opportuno eliminare il sondaggio relativo al primo turno, se va bene a tutti ^_^ ).
Segnalo qui un paio di informazioni e un commento personale.
Sono presenti 258 voti, ovvero, visto che apparivano 2 sondaggi, qualcosa come 129 persone votanti. Sicuramente un afflusso sopra ogni aspettativa, che spero si ribadisca anche in questo secondo turno (certamente con le debite defezioni di chi non riesce a raggiungere nessuna delle tre mete prefissate), e che mi auguro non fosse dovuta invece al tentativo di far vincere una o un'altra città chiamando a votare amici degli amici degli amici che magari non passano sul forum da quindici anni. :D Lo scarso numero di post in rapporto al numero di voti non è incoraggiante da questo punto di vista (dal momento che io stesso avevo votato senza postare, mi cospargo il capo di cenere e segnalo che la mia preferenza, al momento del voto, era andata a Bologna).
Secondariamente, e questo è un commento personale da utente e non da moderatore, ritengo che le tre mete estratte siano molto problematiche. Una è stata sede del raduno lo scorso anno, una seconda è oggettivamente fuori mano, la terza ha ospitato già molti raduni, seppure nessuno nazionale.
In generale, ha prevalso il campanilismo o la comodità personale rispetto alla volontà di trovare una meta che minimizzasse per tutti, o almeno per la maggioranza delle persone, lo sforzo del viaggio. A mio parere, che ripeto, è unicamente personale, si è più pensato al dove fare il raduno piuttosto che a chi poteva prendervi parte. Anyway, questa è la democrazia, e le tre preferenze sono state espresse.
Questo lungo e noioso preambolo serve a introdurre il metodo di selezione della preferenza per la seconda tornata di voti. Non ci sarà un sondaggio (o rimarrà quello vecchio, o li elimineremo completamente per evitare confusione): sarà il POST a decretare la scelta. Per chi deve organizzare, è buona cosa avere in anticipo almeno un'idea generale di chi è realmente intenzionato a partecipare al raduno. Inoltre, per una questione di rispetto verso tutti i potenziali partecipanti, far votare una persona, e modificare magari in tal modo un risultato, che già si sa non intenzionata a venire e magari nemmeno attiva, potrebbe addirittura impedire la partecipazione di persone realmente interessate.
Mi piacerebbe inoltre sperimentare il "metodo triex" ( ^_^ ): per ciascuna meta, cerchiamo di capire in anticipo la disponibilità in termini di trasporti, alloggi o organizzazione in generale, che i barrieristi possono mettere a disposizione. Magari per qualcuno non saranno punti essenziali, ma, soprattutto per chi sarà costretto a sobbarcarsi di spese ingenti, immagino saranno fattori determinanti.
Cedo ora la parola a tutti gli interessati, augurandomi sinceramente che si ripeta la straordinaria partecipazione del primo turno. Ci sarà tempo tre settimane per questa seconda cernita.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per la prolissità, l'acidità e la lieve vena polemica. Dopotutto è lunedì. :lol:
Essendo di Roma preferisco la capitale, ma se doveste scegliere Milano, Bolonga o Napoli, non sarebbe poi troppo problematico (viva gli Eurostar)!!!
Per Torino è già un altro paio di maniche, ma si può ancora fare!!!
Evitate di scegliere posti sperduti gli Antichi Dei soli sanno dove!!!
Essendo di Roma preferisco la capitale, ma se doveste scegliere Milano, Bolonga o Napoli, non sarebbe poi troppo problematico (viva gli Eurostar)!!!
We Oberyn, la scelta la facciamo insieme ^_^ le possibilità sono 3: Milano Torino o Bologna, scegline una e scrivilo in questa discussione, alla fine la città che ha più voti sarà la sede del raduno :lol:
Sono curioso di sapere l'idendità del 24° voto a bologna a mezzanotte in punto... non essere timido, fatti avanti! ^_^
Premesso che mi rendo conto che Torino può essere una meta estremamente scomoda (delle tre è potenzialmente la più lontana per chi viene dal sud) e che probabilmente non la voterò, inizio a fare la conta delle disponibilità organizzative per questa città.
Personalmente posso mettere in campo tre posti macchina di certo; inoltre, ma qui non posso dare la garanzia, potrei avere a disposizione un letto matrimoniale e un divano per eventuali ospiti. Non posso dare la certezza perché non sono certo di avere la casa tutta per me in quei giorni.
Riguardo l'organizzazione, Torino offre la comodità di essere letteralmente quadrata, quindi è impossibile perdersi, e, da un piccolo confronto di prezzi, mi pare un po' meno cara delle altre due città, cosa che potrebbe compensare forse il costo del viaggio anche se non la sua durata.
Ciao a tutti! Dopo un'infinità di tempo che non frequentavo il forum oggi mi sono ripresentata e cosa trovo? L'organizzazione di un raduno...bellissimo! Io ho altri 3 amici appassionati di Martin che sicuramente verranno...la metà migliore per noi è Bologna,se Firenze non è in ballottaggio, ma Milano andrebbe bene ugualmente...in ogni caso, a meno che non ci siano imprevisti o ke il raduno sia a Bari (davvero troppo lontano!), noi ci saremo!!!!
Saluti a tutti!
Arya
Se a Torino è impossibile perdersi io sono riuscito nell'impossibile ^_^
Scherzi a parte, le mappe ad ogni angolo aiutano molto, e poi non è neanche così grossa.
Io non sono di Torino, abito a circa 30 km, però dovrei avere un paio di posti letto (in teoria), e la macchina si ma non sempre :S
Sono curioso di sapere l'idendità del 24° voto a bologna a mezzanotte in punto... non essere timido, fatti avanti! ^_^
A me interesserebbe sapere più che altro l'ora del voto...perchè se è vero che ha votato alle 24 in punto,allora non so quanto sia valido (se si deve votare entro le 24,vuol dire che alle 24 non è più valido). Cmq sia,in ogni caso,complimenti per il tempismo :lol: .E io che volevo aspettare fino all'ultimo e invece ho votato verso le 11:45...devo ancora migliorare la mia tempistica...
Chiudo il sondaggio.
Domani aggiornamenti.
Smorso possibili polemiche prima che inizino, il sondaggio è stato chiuso da Lord Beric alle 12:00 come potete vedere dal post, se l'ultimo voto fosse pervenuto dopo quell'ora non sarebbe stato conteggiato automaticamente dal forum nel sondaggio, quindi visto che è stato conteggiato sicuramente è arrivato prima della chiusura della discussione che è avvenuto alle 12:00
Detto ciò apro le danze dei voti scegliendo come meta:
Bologna
^_^ :lol:
A sto punto, voto Bologna come avevo detto all'inizio del sondaggio ( cioè se Napoli non riusciva a entrare nelle prime 3). E' vero che ce n'è stato uno l'anno scorso ma io piu lontano di Bologna non potrei andare ^_^
Bologna
PS: ovviamente rimando di qualche mesetto la mia totale certezza di esserci. :lol:
E vabbè, così è troppo facile: BOLOGNA! :wacko:
Ancora non ho deciso cosa votare... Milano sarebbe decisamente la più comoda, ma come città la odio. A Torino non sono mai stato e mi piacerebbe andarci una volta, ma se i torinesi stessi ci dicono che è tanto poco conveniente forse è meglio di no...
Bologna, mi rifiuto di tornarci, perché è già stato fatto un anno fa :wacko:
A me verrebbe senza dubbio più agevole Milano ma, dal momento che in quel periodo al 99% non potrò esserci, mi astengo.
Buona votazione.
Premessa 1: post lungo ma vorrei che chi deve votare lo tenga in considerazione.
Premessa 2: NON è, per ora, un post da considerare come voto!
Questo perchè per spese impreviste comincio a temere di non poter venire, destinazione a prescindere, e a quel punto sono d'accordo che chi PROPRIO sa di non venire non è il caso che voti così per gusto.
Ma siccome non perdo le speranze e i soldi in due mesi possono anche entrare da qualche parte faccio lo stesso un po' di considerazioni dal personale al generale ^^
Milano: cara, e lontana, non la voterò e se dovesse vincere quasi sicuramente non verrei.
Altri malus: in quella giornata di campionato (7/12) c'è Milan-Catania e, senza offesa per nessuno, mi sono trovata con gli ultrà catanesi e non sono una tifoseri tranquilla con cui viaggiare.
Poi ha la stazione più squallida e in cui mi sento a disagio di tutte quelle che ho girato (comprese Parigi e Ankara OO). Per chi viene su coi mezzi...
Bologna: un po' meno cara e lontana, ma comunque fare un raduno due anni di seguito nella stessa città mi fa un po' tristezza.
Bonus: 7/12 il Bologna gioca a Reggio C, niente tifosi in città.
Torino: la bellissima outsider che sostituisce benissimo Napoli nella mia scala ideale :wacko:...nonostante un BRUTTO Torino-Fiorentina in agguato.
MI piace la città non troppo grande, che non ho mai visto, non troppo cara e, per me, facilmente raggiungibile. Perchè ci sono i treni notturni che mi passano davanti e mi farebbero risparmiare due notti in albergo ^^.
PERCHE' vi dico i fatti miei???
Perchè la cosa potrebbe anche interessare tutti quelli che hanno votato Napoli, e Roma, visto che questi due treni partono da (e arrivano a) Napoli.
E 806: Napoli 21.06 --> Roma (Ost) 00.05 --> Torino 8.20
E 809: Torino 21.55 --> Napoli 9.11
circa 70 euro in C4
L'ultima stazione dove si può salire (in cuccetta) è appunto casa mia, più a nord no ^^
Altre considerazioni più là...
Quello che vorrei sapere è quando verrà presa la decisione ufficiale!!!
Così mi organizzo per tempo, comuqnue preferisco di gran lunga le città sulla tratta Eurostar!!!
Quindi Milano/Bologna/Firenze/Roma (ovviamente)/Napoli sarebbero le scelte migliori!!!
Risolto questo è solo da vedere l'eventuale pernottamento!!!
Per il resto non vedo l'ora!!!