Entra Registrati
Raduno ufficiale Bologna 6-7-8/12/2008
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 20:30

Chiostro Santa Chiara la chiesa per sua sfortuna non riporta niente più di straordinario...dobbiamo ringraziare gli americani :wub:

Reggia di Capodimonte

e la sua armeria *_* :wub:

Porta Alba per gli appassionati di libri qui potrete trovare libri, libricini, utili, inutili, straordinari, d'epoca, sconosciuti, famosi, demenziali e invenduti (qui ho trovato un dominio della regina a 3 euro ^_^ ) a partire da 50 cent

Via Caracciolo al tramonto luogo off limit per i single :D :D

Real Orto Botanico il primo orto botanico in italia per approccio scientifico :) ... visitando la sezione pluviale dell'orto potrete trovare una colonia di cocoriti evasi :wub: ;) :D

L'antica pizza da Michele detto u'zuzzuso le uniche tipologie che potrete chiedere senza essere mandati a quel paese saranno margherita e marinara ...vi ho avvertito :D

u'babà pietanza unica napoletana :wub:

Zeppole san Giuseppe altra pietanza... ;) :D ;)

Le sfogliatelle dolci napoletano che altrove, sardegna in primis :wub:, vengono indebitamente chiamate "conchigliette" ... maledetti sardagnuoli :wub:

p.s e sto solo all'inizio :D :D

almeno una volta nella vita si deve venire a Napoli... se no San Gennaro si prende collera :wub:

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 21:02

Chiostro Santa Chiara la chiesa per sua sfortuna non riporta niente più di straordinario...dobbiamo ringraziare gli americani :wub:

Scherzi? A mio personalissimo avviso non c'è nessuna chiesa al mondo - e ne ho viste tante - che trasudi tanta spiritualità. Il gotico italiano sarà pure un pallido scopiazzamento di quello nord europeo, ma ciò che rende meravigliosa e unica Santa Chiara è proprio la sua semplicità. Poi, certo, se il tetto non fosse stato bombardato sarebbe stato meglio, ma io mi emoziono sempre, ogni volta che ne guardo la facciata :D

Porta Alba per gli appassionati di libri qui potrete trovare libri, libricini, utili, inutili, straordinari, d'epoca, sconosciuti, famosi, demenziali e invenduti (qui ho trovato un dominio della regina a 3 euro :wub: ) a partire da 50 cent

Port'Alba era uno dei prossimi argomenti che volevo portare a favore di Napoli :wub: Avete voglia di passare qualche ora a scavare tra quintali e quintali di libri, trovandone anche dei più rari e antichi a prezzi stracciatissimi? Che ne dite di tornare a casa carichi di libri ma con il portafogli per nulla alleggerito? Se l'idea vi piace allora vi accompagno volentieri a Port'Alba! :wub:

Real Orto Botanico il primo orto botanico in italia per approccio scientifico ^_^ ... visitando la sezione pluviale dell'orto potrete trovare una colonia di cocoriti evasi :wub: :wub: :wub:

Il nostro Orto Botanico ;) La sezione delle felci è uno dei luoghi più suggestivi che abbia mai visto :D

L'antica pizza da Michele detto u'zuzzuso le uniche tipologie che potrete chiedere senza essere mandati a quel paese saranno margherita e marinara ...vi ho avvertito ;)

Stranamente non ci sono mai stata... ma ho il mio triduo di pizzerie a Via dei Tribunali (decumano maggiore dell'antica città greca, dove c'è l'ingresso di Napoli Sotterranea - vedi qui e qui) che ti offrono pizze buone, enormi e a prezzi bassissimi!

u'babà pietanza unica napoletana ;)

Del babà c'è soprattutto una cosa da dire: è il dolce a più basso contenuto calorico che esista :D E inoltre lo potete trovare completamente imbevuto di rhum o anche di limoncello :D

Infine, un piccolo monito a tutti coloro che abitano al di sotto di Napoli: se questo raduno si farà, aprirà la strada alla possibilità di fare altri raduni nel sud, ancora più a sud. Ci tenete ad avere finalmente l'occasione di partecipare a un raduno senza muoversi di casa? Allora votate Napoli, e poi magari anche già dall'inverno prossimo... dateci sotto con la propaganda! :D Un voto per Napoli è un voto per tutto il sud! :)

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 21:32
Il tuo problema mornon è che stai sempre a polemizzare ad ogni singola virgola su cui posi gli occhi, mai che ti ci fai una risata sopra senza ribattere

Libero di credere che io polemizzi su tutto, ma a quanto sembra il tuo problema è che non leggi: purtroppo non si possono mettere in grassetto le faccine, ma basta che leggi il mio messaggio come tu stesso lo hai citato per vedere che si chiude con " :wub: ", cosa che, in effetti, è farci "una risata sopra". Per la cronaca, noterai come quel messaggio fosse in risposta a Daenerys_blue, e questo non è un caso, visto che è una battuta fatta a lei in collegamento con un discorso semi-serio fatto a Siena con lei proprio a proposito della pizza a Napoli e fuori Napoli. Se poi tu prendi una battuta, con faccine per indicare il tono scherzoso, come come una polemica seria, non so cosa farci :)

E, sempre per la cronaca, anche tu hai ribattuto alla mia battuta, invece di farci "una risata sopra senza ribattere".

e io ti ho risposto con le pizze "egiziane" perchè al nord sono molto comuni pizzerie gestite da Egiziani, ora dico, forse la pizza non è proprio originaria di Napoli ma nemmeno l'egitto, e facevo dell"ironia" sul portarvi il pranzo al sacco.

Ma qui parecchi hanno scarso senso dell'ironia

Mi viene il dubbio che tu sia uno di quelli, visto che scherzavo e per buona misura ho anche messo faccine per indicarlo. Tra l'altro, non sapevo che al Nord siano comuni le pizzerie gestite da egiziani, da me non ne conosco, e ho chiesto cosa intendessi semplicemente perché non capivo cosa intendessi. Sul fatto che il portarsi il pranzo al sacco era ironico ci ero arrivato, grazie.

se hai votato Milano, mica me la prendo se poi si fa a Milano il raduno

Non ho ancora votato, come del resto ho reso chiarissimo nel dire "sto valutando diverse opzioni, aspetto a votare perché quelle troppo distanti diventeranno papabili solo se 'sto periodo incasinato si deciderà una buona volta a finire", e se casini vari non mi impediranno di scendere a Napoli sto pensando di votare Napoli. Tanto per la serie che forse non sono io a non capire l'ironia.

oddio ho detto Milano,ora mi farà una capa tanta perchè ho denigrato Milano

Per quanto mi riguarda sei libero di denigrare tutte le città che vuoi, e in particolare su Milano non ho alcun motivo particolare per difenderla strenuamente :wub:

Ora, giusto per chiarezza: non ho ancora votato, se i casini che ho in questo periodo finiranno sono dispostissimo a votare Napoli, se non finiranno dovrò preferire una città piú vicina. Sí, sulla pizza stavo scherzando (a parte il mio amico, quello esiste davvero) :D

^_^ ;) :D ;)

Ma lo vedi????

Ti ho teso una trappola e ci sei cascato :D

D'ora in amavanti ti chiamerò MauroPolemica xD

Seriamente, io getto la spugna a sto punto :wub: nun se po con te eh :wub:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 21:50

Runak. Mornon. PIANTATELA.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 23:50

Voto Milano e il ponte dell'8 dicembre solo per sentire l'accento bergamasco di Anastasia :wub: :wub:

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 10:41

Villa Floridiana al Vomero enorme parco in piena città e la sua veduta :D

Teatro San Carlo il primo teatro in eruopa ancora esistente :D

San Gregorio Armeno dove inoltre si torvano la maggior parte degli artigiani e negozianti dei famosissimi presepi ;)

Spaccanapoli la via dove è possible trovare di tutto dal venditori di libri a quello di stampe antiche, orologiai, orefici, artisti di strada, vo cumpà, venditori di castagne, L'ospedale delle bambole...ecc ecc ^_^

Museo archeologico nazionale dve si trovano la maggior parte dei mosaici e affreschi di pompei e ercolano volto di donna Alessandro Magno Il purpo

per non dire di statue in marmo, vasi decorati in ceramica e vetro...senza aggiungere che solo la struttura del'edificio merita una visita ;) :D

Chiesa santa maria delle anime del purgatorio con le sue invitantissime teste di morto :wub: :wub:

J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 12:49

Votato Napoli:D

:wub:

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 19:02

:wub:

avrai una pizza in omaggio :wub:

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 19:17

ti lovvo chia!!! :wub: :wub:

Napoli in periodo natalizio è davvero meravigliosa!! :wub: :wub:

Ornella.;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:13

Voto a Napoli:

Pro:

• L'ospitalità di Idriel :wub:
  • Il costo di ostelli e cibo;
  • È anche vero che sono sempre i sudroni* a doversi sorbire una decina di ore di viaggio;

* Derivato da Tolkien, usato in Eldalië per indicare i meridionali, nessun intento offensivo.

Contro:

• Il costo del viaggio;
  • La durata del viaggio;
  • Non so se potrò scendere cosí a Sud :wub:
  • Già stato a Napoli;
  • Il gatto di Idriel :wub:

Tre a cinque... su, fatevi avanti per aumentare i pro o i contro :wub:

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:20

Voto a Napoli:

Pro:

• L'ospitalità di Idriel :D
  • È anche vero che sono sempre i sudroni* a doversi sorbire una decina di ore di viaggio;

* Derivato da Tolkien, usato in Eldalië per indicare i meridionali, nessun intento offensivo.

Contro:

• Il costo del viaggio;
  • La durata del viaggio;
  • Non so se potrò scendere cosí a Sud :(
  • Già stato a Napoli;

pro

ti offro una pizza ;)

PS: se almeno una volta mi dai ragione :wub:

ti lovvo chia!!! :figo: ;)

Napoli in periodo natalizio è davvero meravigliosa!! ;) :wub:

Ornella.;)

San Gregorio Armeno sarebbe magnifico da visitare in quel periodo :wub:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:26
Tre a cinque... su, fatevi avanti per aumentare i pro o i contro

ti banno (vale doppio) :wub:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 21:30

Io ho votato Venezia per mera vicinanza geografica (leggi: pigrizia :wub: ): è l'unico posto dove sarei (quasi) sicuro di esserci.

Ma visto che so già che Venezia è esclusa, così come qualsiasi meta a portata di viaggio giornaliero (o anche di week-end, preferirei), al ballottaggio utilizzerò criteri del tutto diversi: viaggio per viaggio, preferisco una città che non ho mai visto... e quindi al 90% Napoli (ammesso che vada sul serio al secondo turno). E se posso ne approfitto per un giretto.

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 22:09

Bravissima :wub:

Voto a Napoli:

Pro:

• L'ospitalità di Idriel :D

Contro:

• Il costo del viaggio;
  • La durata del viaggio;
  • Non so se potrò scendere cosí a Sud ;)
  • Già stato a Napoli;

Togli immediatamente Eddie dalla lista delle cose negative :wub: Chè tanto mica è obbligatorio incontrarlo ù.u Purtroppo non posso portarmelo in giro, troppo fifone XD

Motivi a favore mi sembra di averne dati anche tanti... Ma tanto per dirne una: davvero mi vuoi dire che l'idea di fare una scorpacciata di libri senza alleggerire neanche un po' il portafogli, di scavare tra cataste di libri polverosi d'ogni sorta e rarità... non ti attira nemmeno un po'? :D

E se vuoi noi napoletani possiamo fare a turno per offrirti sempre pranzi e cena ogni volta :P

Tre a cinque... su, fatevi avanti per aumentare i pro o i contro

ti banno (vale doppio) :D

Alessio ;) :figo: ;)

(ammesso che vada sul serio al secondo turno)

Ammesso che? Ma dico... hai visto i risultati? Napoli è sempre e ancora prima a pari merito con Milano... certo che passa al secondo turno ;) :wub: :(

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 09 settembre 2008 23:29

E se vuoi noi napoletani possiamo fare a turno per offrirti sempre pranzi e cena ogni volta :P

calma calma ho già speso la mia parte di generosità (economica) con jun XDXD

allora facendo due calcoli:

PRO:

ospitalità idriel

costo ostelli e cibo

sono i sudroni a farsi i viaggi intercontinentali

viaggio in aereo assai breve

il ban di Alessio X2

l'offerta di pizze e altro tra runak e idriel

il gatto di idriel si fa un viaggetto temporaneo a Capri e fa visita alla mia gatta... faranno le VIP dei tetti ;)

CONTRO:

il costo del viaggio (se definisci il treno caro allo stesso modo lo sarà l'aereo :wub: si tratta di si e no 150 euro)

Non so se potrò scender così a sud ( :wub: )

8 contro 2 :wub: :wub:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE