Addio Eluana, ovunque tu sia, finalmente sei libera.
Addio Eluana, insieme a te possano finalmente trovare pace anche i tuoi cari ...
Il mio pensiero va al coraggioso padre di Eluana, che ha vinto la sua triste battaglia in nome di sua figlia, della legalità e della trasparenza di chi sa di non fare nulla di male, e quindi non sente il bisogno di nascondersi e di agire nell'ombra.E' stato bello ed importante vedere quanto il Signor Englaro non sia stato solo in questa battaglia, che ci sono stati medici, volontari ed avvocati che l'hanno sostenuto e coadiuvato con tutte le loro forze affinchè tutti gli ostacoli alla realizzazione della volontà di Eluana venissero superati.
Uomini e donne che hanno creduto in una causa che reputo giusta e sacrosanta, e che hanno lottato fino alla fine per essa nonostante fossero accerchiati da ogni lato.
un pensiero ad Eluana, che per fortuna non poteva vedere ne sentire lo scempio che politica, chiesa e mass-media hanno compiuto attorno al suo corpo martoriato.
La fine di questa vicenda mi ha toccato in profondità, non riesco a trovare le parole giuste e quindi userò le vostre...
Addio Eluana, la tua volontà finalmente è stata fatta, sei libera ora.
un Addio Eluana, che era morta già da molto tempo, ma che era tenuta prigioniera. Mi ha ricordato le vecchie storie dei fantasmi che non trovano pace e non riescono ad abbandonare questo mondo.
Un grazie alla famiglia Englaro che avrebbe potuto fare come tante persone e liberare la figlia"in nero"come migliaia di persone che con dosi massicce di morfina vengono aiutate a morire. Questa famiglia coraggiosa ha invece combattuto una battaglia di civiltà per ognuno di noi.
Grazie.
Addio Eluana, riposa in pace.
Approfitto per dire che ho trovato vergognoso il teatrino di questi giorni, politici che strillavano per la propaganda e programmi che mandavano servizi per alzare gli indici d'ascolto. Il clou è stato toccato da Porta a Porta, che ha mandato in onda uno speciale ad appena un'ora dalla morte... ma chestronzi quelli della Rai! Mandare in onda lo speciale in quel preciso istante, su un argomento che magari sarebbe meglio tralasciare, se non altro per i poveri familiari, e solo per aumentare indice d'ascolto e guadagni!
Ma in che mondo viviamo... :figo: :wub: ^_^
Addio Eluana, riposa in pace.
Approfitto per dire che ho trovato vergognoso il teatrino di questi giorni, politici che strillavano per la propaganda e programmi che mandavano servizi per alzare gli indici d'ascolto. Il clou è stato toccato da Porta a Porta, che ha mandato in onda uno speciale ad appena un'ora dalla morte... ma chestronzi quelli della Rai! Mandare in onda lo speciale in quel preciso istante, su un argomento che magari sarebbe meglio tralasciare, se non altro per i poveri familiari, e solo per aumentare indice d'ascolto e guadagni!
Ma in che mondo viviamo... :figo: :wub: ^_^
Non credo c'entrino molto gli indici d'ascolto. Con una prima serata simile Rai1 ci ha perso. Dall'altra parte (Canale 5) hanno protestato per il motivo opposto (il GF al posto del caso Eluana).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
sì, ma ci hanno fatto un magna magna durato qualche mese.
sì, ma ci hanno fatto un magna magna durato qualche mese.
Fin che la cosa è rimasta ai margini dalla politica non è che ci sia stato tutto questo magna-magna. Almeno io non ricordo tutte queste trasmissioni in prima serata. Poi quando c'è stata la rissa istituzionale e il dramma della morte di Eluana il peggio è arrivato.
Ma onestamente non so quanto sia corretto dire "Bisognava fare silenzio". Dopotutto il caso non era più una faccenda privata. Dipende come è stato trattato a Porta a Porta. Qualcuno ha visto il programma?
La vicenda di Eluana è un fatto strettamente privato, da citare come precedente e/o da utilizzare come pretesto per affrontare il tema della non-vita, con annessi e connessi, il quale è bene che vengo trattato pubblicamente.
Come al solito, però, la tv ha dimostrato di non avere _etica_ per come ha trattato l'argomento.
Infatti.
Fede,al TG 4,ha detto che "gia mi immagino questo signore (Beppino Englaro) andare in giro per promuovere il suo libro,poi si parla di un film.....non è questo il modo di affrontare la perdita di una figlia" :D :wub: :wub:
E ieri sera è pure stato invitato a commentare la decisione di Mentana di dimettersi dalla guida di Matrix.Ora,a me Mentana non è che mi stia simpaticissimo,ma nella vicenda Fede avrebbe solo da imparare una lezione di dignita,umana prima che professionale.
Che persona squallida.....
P.S......comunque il fatto che,nonostante tutto,il GF abbia avuto il 35% di share lascia molto da pensare...... ^_^
P.S......comunque il fatto che,nonostante tutto,il GF abbia avuto il 35% di share lascia molto da pensare...... ^_^
Beh, il pubblico di riferimento del GF non è che sia proprio lo stesso di quello di Matrix. Editorialmente la scelta di mantenere il palinsesto originale di canale5 è giusta, almeno commercialmente. Anche perchè su rai2 andava in onda X-Factor, se non sbaglio. E comunque l'approfondimento delle reti mediaset lo hanno fatto condurre a Fede, quindi l'offerta del servizio c'era. Magari si può discutere se fosse stato il caso di farla condurre a qualcun altro, ma oltre questo non si può imputare nulla a Mediaset. Comunque qualcuno ha capito il motivo delle dimissioni di Mentana? Mi sembra un pò pochino il fatto di non aver potuto condurre Matrix in prima serata.
Lui ha detto che il motivo sta nel fatto che non gli è stato permesso di andare in onda con una puntata su Eluana,quando il loro materiale era preparato molto meglio di quello di Rete 4.In tal modo,afferma Mentana, si è privato il pubblico di un servizio di informazione a tutto vantaggio dello schifoso GF,non dando un'immagine di professionalità. In tutta sincerità,non me la sento di condannare Mentana più di tanto, per me ha fatto solo che bene.
Fede,al TG 4,ha detto che "gia mi immagino questo signore (Beppino Englaro) andare in giro per promuovere il suo libro,poi si parla di un film.....non è questo il modo di affrontare la perdita di una figlia"
Secondo me Mentana se l'è presa anche per questo. Un'approfondimento su un tema così importante ci si aspetta venga affidato al giornalista più competente del gruppo, non al più inetto. Credo si sia sentito umiliato.
Comunque qualcuno ha capito il motivo delle dimissioni di Mentana? Mi sembra un pò pochino il fatto di non aver potuto condurre Matrix in prima serata.
Lui ha fatto un discorso più generale. Cito: "Non è così che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza".
Quindi parte dal caso specifico ma poi fa una riflessione più generale. Però mi lascia un po' perplesso. Non ho ben capito dove credeva di essere, se non in una commerciale ^_^ queste sono le logiche che Mediaset ha sempre seguito. Evidentemente c'erano già dei rapporti conflittuali. Comunque il TG5 ha proclamato lo sciopero.
per me è stata la tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso.. (sia chiaro, una goccia bella consistente eh)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mentana ha solo ragione.
Non si può lasciare un argomento cosi difficile e complesso come il Caso Englaro nelle mani di un cazzaro come Fede, mentre la prima rete di Mediaset manda fuori il solito squallido reality (seguito dal solito gregge di capre ignoranti).
Io avrei spostato il GF ad un altro giorno, oppure lo avrei messo su un'altra delle reti Mediaset e avrei fatto fare Matrix su Canale 5, che è il concorrente naturale di Porta a Porta.
Ha fatto bene a mandarli a quel paese.
ora, se matrix fosse un programma serio, e avessero parlato di eutanasia, diritto comparato a lvello europeo, costituzione, diritto alla vita, religione ecc. avrebbe ragione.
ma visto che avrebbero lanciato il servizio con un vocina suadente che dice "riposa in pace eluana il tuo dolore è finito" mentre scorrono le sue foto in cui è sorridente e vitale sulle note di "Hallelujah", a cui sarebbero seguite interviste all'amorevola nonna (casa ha provato x tutti questi lunghi anni?), a politici in mala fede (alessandra mussolini e quella cricca) e altri servizi osceni del genere sull'esempio di Porta a Porta, ben venga IL GRANDE FRATELLO!
entrambi fanno levo sugli umori più bassi dell'uomo, ma mentre Gf dichiaratamente trash e ne va fiero, Mentana adesso fa l'Enzo Biagi a cui hanno tappato la bocca, perchè lui è un giornalista serio, nevero, tra Cogne e Garlasco e erba..
che vada a nascondersi sotto qualche sasso.
Concordo con Balon...
Tra l'altro, se ben ricordo, poco tempo fa fece una puntata su Eluana dicendo che sarebbe stata la prima e l'ultima volta che avrebbe trattato la vicenda personale della ragazza...altro che coerenza di cui va tanto fiero...ah, a meno che non intendesse la prima e l'ultima volta _in vita_, il che sarebbe ancora più squallido di 100 puntate del GF