Quando ho letto della morte di Ned sono rimasto talmente scioccato, che sono tornato all'inizio del capitolo e l'ho riletto nella speranza che Joffrey cambiasse idea e non lo uccidesse....
... inutile dire che non ha cambiato idea...
... solo dopo un paio d'ore mi sono reso conto dell'assurdità di quello che avevo fatto... " />
La scene della morte di Eddard e di Robb/Catelyn sono state un vero shock. Non ho avuto il tempo di essere triste...
però la morte di Khal Drogo è veramente tragica...
HAIL TO THE KHAL!!!!
Un'altra morte tristissima è quella di Maestro Luwin alla fine della Regina dei Draghi... è una delle mie scene preferite... " />
Quasi tutte queste morti mi hanno lasciato molta rabbia addosso e odio per i colpevoli (certo non Viserys, né Robert). Mi ha fatto molta pena Catelyn (nonostante lo scarso apprezzamento avessi per lei), e prima ancora Arya di fronte all'esecuzione del padre. ">
Sono d'accordo con Rapier riguardo alla morte di Maestro Luwin e aggiungo la fine di Brienne (ero in periodo di esami quando l'ho letta, quindi anche emotivamente instabile "> ).
Tra queste ho votato per Ned.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Brienne?Sono d'accordo con Rapier riguardo alla morte di Maestro Luwin e aggiungo la fine di Brienne (ero in periodo di esami quando l'ho letta, quindi anche emotivamente instabile " /> ).
Vorrai dire Ygritte immagino...
già, molto triste....
Povera Brienne, ancora non è arrivata ad Approdo del Re ed io già l'avevo fatta morire! ">
Grazie Rapier! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io non ho mai letto completamente la morte di Robb non ho potuto, per un po' non ho potuto leggere nulla...
Non la leggerò mai!!
Mi sento vedova!!!
" />" />
La morte di Eddard mi ha toccato particolarmente....E' stato il mio personaggio preferito di qualsiasi saga fantasy io abbia letto...
...senza contare, veder morire a quel modo una persona così valorosa, orgogliosa....mi ha fatto avvampare di rabbia... " />" />" />" />
Il personaggio che ispirava potenza e orgoglio, libertà assoluta e una gradissima capacità di amare (anche se a modo suo).
Khal Drogo.
Anche se devo dire che la morte di Ned Starkv e quella di Robb sono state uno shock.
In modo diverso ma ugualmente terribili.
Ho votato Cat.....più che altro per lo shock...non mi sarei aspettata che uccidessero anche lei!
Robb eravamo un po' preparati...tutte le battaglie che ha fatto, ogni volta ritornava pieno di ferite.....xò preparati a quella morte certo no!
Della morte di Ned sono rimasta sbalordita non ci potevo credere, ma ho pianto x Arya.....d'evessere atroce vedere morire il proprio padre. " />
Cmq in tutte queste morti mi è scaturito più che altro...rabbia...odio....verso i Frey e Joffrey!
Quando moriranno loro mi farò grosse risate!!!
Pol
Ho votato per Ned... mi sono molto intristita per la sua morte. In fondo credevo nella sua lealtà, onestà e buona fede! " />" /> Non pensavo che Martin si divertisse a volere morti i personaggi dei quali descrive i punti di vista.
Tiz " />
Non credo si diverta a uccidere i protagonisti...
al massimo si diverte a vedere le nostre facce quando leggiamo quegli episodi " />
quando hanno ucciso Ned, ero sconcertato, avevo solo desiderio di vendetta nei 5 libri seguenti, e ci credevo.
quando hanno ucciso Robb, ho pensato che fosse finita tutta la saga, non so ancora se ci sarà un settimo libro....
Sono rimasta di sasso quando ho letto la scena della morte di Catelyn e Robb. " />
Anche se Catelyn non mi è mai stata simpatica " />
Non me la aspettavo....non credevo che Martin facesse fare ai Frey una cosa simile " /> Tradire gli Stark!!
Poi martin " /> , con la sua solita bravura, in poche pagine passa dalla descrizione di una tranquilla cena e di una festa di matrimonio ad una strage. " /> ZIETTO SEI UN GRANDE!!!!!
Quando l'ho letto non credevo alle parole scritte, ero sconcertata...continuavo a ripetere:"li ha fatti morire!!!" " />" />
Molto dolce il fatto che Catelyn (ancora ignara di quello che gli sarebbe successo pochi secondi dopo) avesse paura che il suo assassino le tagliasse i capelli, tanto amati da Ned. Come se la morte fosse più facile da accettare che un taglio di capelli....devo ammettere che qui ha dimostrato di essere una vera lady " />
Arya
DEVO DIRE CHE LE MORTI DEI TRE STARK MI HANNO TUTTE LASCIATE DI SASSO.
MA QUELLA DI LORD EDDARD UN PO' DI PIU':
PERCHE' INASPETTATA;
PERCHE' NON ERO ANCORA ENTRATO NEL VIVO DELLA SAGA, E NON AVEVO ANCORA CAPITO CHE PER MARTIN NON E' DETTO CHE I BUONI, IN QUANTO TALI, DEBBANO VINCERE PER FORZA;
PERCHE' E' DESCRITTA IN MODO FRENETICO ATTRAVERSO IL COMPORTAMENTO DI ARYA CHE CERCA IN TUTTI I MODI DI SALVARE IL PADRE, E MENTRE FACEVA QUESTO CONTINUAVA A PIANGERE, ED IO, QUASI CON LEI.
IN ENTRAMBI I CASI STAVO LEGGENDO I CAPITOLI NEL CUORE DELLA NOTTE, E, UNA VOLTA TERMINATI, NON SONO RIUSCITO AD ANDARE AVANTI, E HO PROSEGUITO LA LETTURA IL GIORNO DOPO.