Entra Registrati
AFFC - Personaggi morti...per chi avete pianto di più?
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

La morte di quale di questi personaggi vi ha fatto piangere di più? 382 votanti
La morte di quale di questi personaggi vi ha fatto piangere di più?
Eddard Stark
42.9% (164 voti)
Robert Baratheon
1.6% (6 voti)
Viserys Targaryen
1.8% (7 voti)
Kahl Drogo
8.1% (31 voti)
Catelyn Stark
5.5% (21 voti)
Robb Stark
43.7% (167 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 10:40

La morte di Ned mi aveva lasciata completamente sconvolta anche perchè in quel momento non conoscendo la malvagità di Martin ero sicura che ci sarebbe stato il salvataggio finale.

Ma anche quella di Robb e della madre sarebbe stata una grandissima sorpresa, se non avessi letto degli spoiler... :\

Avendo prima vista quasi tutta la serie, e solo dopo letto i libri, naturalmente avevo già vissuto le varie morti grazie allo schermo televisivo e quindi mi hanno trovato ben preparata. Non c'entra molto, ma una di quelle che mi ha fatto lacrimare, nella serie, è stata la morte del maestro Luwin. :(

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 12:16

La morte di Ned è stata una vera coltellata.

Per quanto riguarda Robb, morte sicuramente atroce, ma si sentiva nell'aria la puzza di tradimento.

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 12:54

è un testa a testa tra Robb e Ned: ho votato il primo perché la sua morte è stata più imprevedibile e drammatica, mentre Ned si sapeva che sarebbe morto

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 14:34

è un testa a testa tra Robb e Ned: ho votato il primo perché la sua morte è stata più imprevedibile e drammatica, mentre Ned si sapeva che sarebbe morto

Strano, per me è stato l'esatto contrario

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 15:42

Eddard si gioca male le sue carte, si fida di uno che gli dice chiaramente "non ti fidare di nessuno" sin dall'inizio ...

Robb i suoi errori li fa, però quella si che è una morte inaspettata

gli altri, la morte, se la cercano col lanternino ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 25 giugno 2015 17:16

Non sto assolutamente dicendo che la mia interpretazione sia quella giusta, era solo per riflettere su come gli stessi passaggi delle Cronache suscitino reazioni tanto diverse

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 20:37

Eddard si gioca male le sue carte, si fida di uno che gli dice chiaramente "non ti fidare di nessuno" sin dall'inizio ...

Paradossalmente, credo che proprio questo atteggiamento, fra le molte altre cose, abbia aiutato Ned a fidarsi di Littlefinger... XD

Del resto, nell'ottica di una persona onesta, poco pratica di intrighi e sotterfugi, che è rapida a giudicare solo guardando la superficie di una persona (vedi il caso di Jaime e proprio di Littlefinger, che nonostante tutto, poco dopo l'arrivo in città, lo aiuta, gli rivela delle spie e si fa alleato della moglie) ma che è assai lenta nel cambiare opinione, ovvero nell'ottica di Ned, una persona che ti mette in guardia dal non fidarti è qualcuno che, in qualche modo, sta dalla tua parte. Era troppo ingenuo, davvero.

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 12:54

Quella di Khal Drogo. Mi rendo conto che sia stata funzionale alla trama, che sia servita a mettere in moto il destino di Dany.. ma quanto mi sarebbe piaciuto che sopravvivesse, assieme a Rhaego.

ho il cuore troppo tenero per le Cronache, temo :ehmmm:

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 03 settembre 2015 17:11

cat... di gioia! fino alla fine del libro ovviamente

a parte gli scherzi... sapevo della morte di tutti avendo iniziato a leggere il libro DOPO l'uscita della quinta stagione di GoT

in ogni caso ho pianto per ned, quando maestro luwin dice quella frase sul trovare un bravo scultore che si ricordi del volto del lord... anche con ygritte non è stata una bella cosa comunque eh! robert non m'ha fatto ne caldo ne freddo, viserys se lo meritava di brutto e anzi mi sono sorpresa che sia arrivato tanto lontano e robb... beh me lo aspettavo e comunque aveva fatto una gran cavolata con la storia del matrimonio, quindi alla fine ci stava.

ygritte e ned invece, lasciando da parte la "ottusità" del secondo, non se lo meritavano proprio...

visto che la simpatica bruta non compare nel sondaggio allora scelgo ned!

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 16:43

Per me la morte più struggente è stata quella di Robb, subito dopo viene quella di Ned. Anche mi ha colpito molto la morte di Catelyn; ho pensato cosa può aver provato una madre che sa (anche se non è vero per fortuna) di aver perso i suoi figli più piccoli, che ha una figlia ostaggio dei suoi nemici e l'altra forse morta e che, dopo tutto questo, vede morire il suo ultimo figlio. Veramente una tragedia. Per quanto riguarda gli altri personaggi, ho goduto per la morte di Vyseris

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 23:10

Non posso mentire, a me Khal Drogo piace tanto e sui libri e in tv (appropriato Jason Mamoa), quindi mi è dispiaciuto troppo veder spegnere così presto e in modo così sciocco un uomo così.

Le morti più scioccanti sono state le nozze rosse e quei poveri bimbi figli del mugnaio che Theon ha ucciso per fingere di aver preso Bran e Rickon. Ho, invece, quasi gioito per la dipartita del " tenero" Joffrey, del "magnanimo" lord Lannister e del "marito perfetto" Zo lorah. Attendo con ansia una morte terribile per tutti i Frey (che le torri gli crollino addosso) e per tutti i Bolton ( che qualcuno li scuoia).

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 10:14

La morte di Robb. Sebbene me la fossi spoilerata (dannazione!) non ne conoscevo bene cause e circostanze quindi è stata un po' come leggerla senza spoiler (più o meno dai...). Ricordo di aver esclamato un bel "Oh no!" ad alta voce nel bar dove stavo leggendo il libro :ehmmm:

Ad avermi colpito parecchio sono state anche le finte morti di Bran e Rickon.

Purtroppo ho iniziato a leggere in un periodo di massimo spoileramento da tutte le parti, quindi alcune morti illustri (come quella di Ned) le sapevo già. L'unica che effettivamente non conoscessi è stata la dipartita di Tywin ma, sebbene ami il personaggio, non è una morte che ti faccia commuovere.

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 11:45

Per quanto detesto ned mi è dispiaciuto Tanto per la sua morte.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 8:11

Sembrerà strano ma non ho pianto per nessuna morti elencate in particolare :alle morti di Ned e Rob provavo più un sentimento di rabbia omicida verso i responsabili,e sono sicuro che il capitolo con la morte di Walder Frey sarà uno di quelli che rileggerò più e più volte ;)

Invece la morte che mi ha davvero shoccato non è quella di un umano è quella di Lady :vedere un brav'uomo come Ned uccidere un povero cucciolo di metalupo innocente senza fiatare solo per eseguire dei folli ordini è stato come se in quel momento Martin dicesse "vedi di non ti affezionare troppo,qua nessuno è al sicuro"

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2015 17:53

Non magari da piangere, ma la fine di Robert Baratheon è l'epilogo tristissimo di un arco esistenziale tragico. Molto triste è anche il fatto che in seguito lo si ricordi soprattutto attraverso il punto di vista di personaggi che lo detestano.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
Howland Reed
12 messaggi
R
Rapier
6 messaggi
M