Senza alcun dubbio la morte di Ned è quella che mi ha rattristato di più, ma anche quelle di Robb e Catelyn mi hanno scioccato
Anche se non era uno dei personaggi principali, anch'io sono rimasta malissimo della morte di Jory...la più scioccante è stata jory cassel..semplicemente perchè era un "buono" e fino ad ora ho letto pochi libri in cui costoro muoiono... " /> " />
Rispetto alle altre, la morte che mi ha fatto più male è stata quella di Ned! " />
Ma anche quando ho letto di Robb e di Catelyn è stato un colpo. Benché già lo sappessi, perché avevo letto uno spoiler, speravo di essermi sbagliata! Ho pensato"E ora come fanno gli Stark??? Qui mi tocca tifare Lannister:non schiattano mai !!!!"
Sembrerà strano...ma io ho pianto di più la morte di Oberjin Martell
Puù che per Robb mi è dispiacuito per Vento Grigio........... che fino all'ultimo ha avvisato il padrone del pericolo
Dunque, mi ero pronunciata prima di leggere il portale...quando è morto Oberyn Martell ci son rimasta MALISSIMO !! " />
Crepa Gregor, Crepa !!!!
..e poi per Robb...
I Martell devono vendicarsi !!! " />
Non posso che quotare.... parole sante!DEVO DIRE CHE LE MORTI DEI TRE STARK MI HANNO TUTTE LASCIATE DI SASSO.
MA QUELLA DI LORD EDDARD UN PO' DI PIU':
PERCHE' INASPETTATA;
PERCHE' NON ERO ANCORA ENTRATO NEL VIVO DELLA SAGA, E NON AVEVO ANCORA CAPITO CHE PER MARTIN NON E' DETTO CHE I BUONI, IN QUANTO TALI, DEBBANO VINCERE PER FORZA;
PERCHE' E' DESCRITTA IN MODO FRENETICO ATTRAVERSO IL COMPORTAMENTO DI ARYA CHE CERCA IN TUTTI I MODI DI SALVARE IL PADRE, E MENTRE FACEVA QUESTO CONTINUAVA A PIANGERE, ED IO, QUASI CON LEI.
IN ENTRAMBI I CASI STAVO LEGGENDO I CAPITOLI NEL CUORE DELLA NOTTE, E, UNA VOLTA TERMINATI, NON SONO RIUSCITO AD ANDARE AVANTI, E HO PROSEGUITO LA LETTURA IL GIORNO DOPO.
ciao
ehm,sarà l'ora tarda ma ho un vuoto di memoria,qual'è il terzo?
spoilers fino al Portale mi sembra
Eddard,Robb,? ......
fine spoilers
bhe anche per Vento Grigio...Robb non mi fa ne caldo ne freddo.. mi spiace per Viserys!.. magari lui sarebbe stato piu sveglio della sorellina pure lei con le manie di grandezza..e sarebbe andatoa d Asshai. tzè..." />
Mi spiace per Catelyn..ma si sa ...per lei lascio ancora carta bianca ghgh
..bhe per l'Ubriacone solo perchè era lubriacone..perchè come Re faceva un tantino acqua..ma vedo che a nessuno è fregato niente ihihihihihihihih addirittura nel sondaggio battuto dal Viserys Bastard-Inside !!! bhe forse perchè al sua morte era scontata?....il resto ne caldo ne freddo...
Ovviamente per Ned in primis, ma in fondo è andato a cercarsela spudoratamente!!! " /> mi spiace...
bhuahuauhhuahuahuahuauhahahahhahahahahahahahh!!!! ma doveee?????????!!!!!! STERMINATEVI A VICENDA STOLTI OMUNCOLI...RISPARMIATECI LA FATICA ghghghgh!!!
....EHM...Renly era un vero Baratheon... non riusciva a prendere nulla sul serio " />
Peccato che Melisandre l'abbia fatto secco... " />
Io devo dire che ho affrontato in una maniera un po' diversa la morte di Ned perchè...
io sapevo già che sarebbe morto " />
ho iniziato a conoscere le cronache tramite il gioco e quindi avevo sentito spoiler a nn finire..
in compenso io ho iniziato a leggere quando i miei amici erano al secondo libro e ho finito rima che iniziassero l'ultimo.. " /> onde evitare...
la morte che mi ha lasciata più di sasso è stata quella di khal Drogo.. " />
Devo ammettere che quando è morto viserys nn è che mi sia sentita tristissima..
Spoilerissimi POrtale
manca Twin
...non ho altro da aggiungere... non sarei stata capace di esprimere meglio il mio stato d'animo!DEVO DIRE CHE LE MORTI DEI TRE STARK MI HANNO TUTTE LASCIATE DI SASSO.
MA QUELLA DI LORD EDDARD UN PO' DI PIU':
PERCHE' INASPETTATA;
PERCHE' NON ERO ANCORA ENTRATO NEL VIVO DELLA SAGA, E NON AVEVO ANCORA CAPITO CHE PER MARTIN NON E' DETTO CHE I BUONI, IN QUANTO TALI, DEBBANO VINCERE PER FORZA;
PERCHE' E' DESCRITTA IN MODO FRENETICO ATTRAVERSO IL COMPORTAMENTO DI ARYA CHE CERCA IN TUTTI I MODI DI SALVARE IL PADRE, E MENTRE FACEVA QUESTO CONTINUAVA A PIANGERE, ED IO, QUASI CON LEI.
Robb Stark!
mi ha lasciato letteralmente d sasso!(anche xche nn avevo letto ancora il 5 libro x cui nn mi erano chiare alcune premesse(tipo l'abbandono da parte dei Frey causa mancato rispetto del patto d matrimonio)
io pensavo che alla fine sarebbe riuscito a vendicaare il padre,o che,in ogni caso,sarebbe morto eroicamente sul campo,schiacciato dal nemico( evidentemente nn conoscevo ancora il caratteristico stile letterario dello Zio...)
ciao,
Principe Oberyn
La morte di Robb mi ha davvero distrutto... non posso dire che fosse una cosa improbabile, nè tantomeno che non ci fossero i segnali, ma ero così affezionato al personaggio che me lo sono nascosto fino alla fine... un duro colpo... durissimo.
Poi vabbè... Eddard, Oberyn, Robert... mi è dispiaciuto per tutti loro, ma ero riuscito a prepararmi prima, alla fine non mi hanno toccato troppo.
ned...
credo di aver avuto una sorta di intontimento quando leggevo quelle pagine...
mi dicevo"no.non può essere!non lui!non così!non adesso!"
anche perchè io ero convinta fosse il personaggio principale...e invecce...
come ha potuto morire...
scusate ma mi stanno ritornando le lacrime....
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif " />
Tutte le morti della famiglia Stark, fin dall'inizio i miei preferiti in assoluto! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif
....Ok tutte tranne Cat, un personaggio che non ho mai amato. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/closedeyes.gif
E poi, come dimenticare Lady, Vento Grigio e Nymeria (anche se credo che prima o poi la metalupa di Arya tornerà a farsi viva....)
Apensarci bene, però la descrizione che mi ha toccata di più è stata la morte di Drogo, forse perché l'ho letta "dal punto di vista" di Dany......
Kisses http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif
Darklady