Alla morte di Eddard ero preparata, ma è stato terribile, ho dovuto anch'io tornare a rileggere il capitolo dopo alcune pagine, non mi tornava
Però la morte più atroce è stata quella di Khal Drogo
non per la morte, ma per il modo.
Vi immaginate, aver perso un figlio e dover uccidere il marito
non so se ho pianto più per Drogo o per Daenerys.
" />
" />
Io a Drogo non mi ci sono minimamente affezionato!!! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif
Invece io mi ci ero molto affezionata a Drogo.... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wub.gif " />" />Io a Drogo non mi ci sono minimamente affezionato!!!
Tiz " />
Per Drogo mi è spiaciuto, ma di più per Daeny, cmq ho votato per Robb, niente da dire, la sua morte mi ha scioccato... anche se ho dovuto leggere tre volte il capitolo sulla morte di Ned e poi ho chiuso il libro per una settimana... " />" />
Sicuramente la morte degli ultimi due lupi Catelyn Stark e Robb Stark.
Ho votato per Catelyn Stark (anche a me non era molto simpatica) piu' che per la morte per il modo e come era ridotta alla fine... psicologicamente parlando.
Astinus hai una firma bellissima... evoca antiche letture... Siamo sicuri sicuri che Cat sia morta? Io la lancio così... " />" />
E anche qui, Visna cara, hai azzeccato!
Ma siamo sicuri che non l'hai letto in lingua originale? " />
" />" />
robb e catelyn.
...Robb...il mio re Robb Stark signore del nord e del tridente...
...maledetti siano i Frey... la pagheranno...
as strong as stone
Waymar Redfort
ci puoi giurare!
Beh, credo che tutti quei discorsi sulla visione della nana, ci avessero un po' tutti convinti di questo Mario. ">E anche qui, Visna cara, hai azzeccato!
E' ormai dimostrato che quando tante teste lavorano insieme su un'ipotesi, alla fice ci prendono. "> Abbiamo indovinato quasi tutto anche la morte di Balon! ">
">
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per chi avete pianto di più?
Premetto che non ho pianto per nessuno, visto che non val la pena piangere per uomini di carta. Quel che è certo è che quando Lord Eddard è morto ci son rimasto male. Ci sono rimasto talmente male che ho gridato:
"Pessimismo e Fastidio!!!" (grazie amico ste) una delle mie espressioni di massimo sconforto.
Francis
piangere era in senso figurato!
Io invece quando leggo i libri mi commuovo spesso...molto più che non quando guardo i film!
Ad ogni modo voto per Ned...anche se la prima volta che ho letto quella scena nemmeno ho pianto da tanto ero sconvolta...non ci potevo credere! (tutt'ora non ci credo ancora del tutto)" /> ...prima di quell'episodio leggevo i libri con una mentalità diversa, convinta che in un modo o nell'altro tutto sarebbe andato a finire bene...dopo quello in ogni capitolo sono in ansia di vedere chi sarà il prossimo..
forse è stata proprio la morte di ned a proclamare ladiversità delle cronache dalle altre saghe. ci ha insegnato la massima : " non basta essere buoni per sopravvivere ".