Seppure lo avessi nasato già da qualche capitolo, la fine più shokkante è stata a mio parere quella di Robb E Catelyn " /> .
E' veramente toccante vedere quello che una madre può fare e dire nel momento in cui suo figlio rischia la vita.
Eddard Stark
Non ho ancora letto la morte di Robb e Catelyn, ma la morte di Eddard è stata un pugno nello stomaco, un po' perchè speravo raggiungesse Jon alla Barriera, e un po' perchè lo vedevo come il capobranco di una numerosa cucciolata. Una persona eccezionale, che rovesciò un Re e lasciò il trono al suo migliore amico, quando avrebbe potuto reclamarlo per se stesso.
Mi manca, anche se le vittorie militari di Robb ci avevano fatto sperare in una miglior sorte per questo personaggio.
Io son rimasto SCIOCCATO (lo son ancora) per la morte di Catelyn... Non me la aspettavo proprio. Robb sì, ma lei proprio no...
beh, tra tutte queste forse quella di Eddard, per vari motivi, ad esempio:
- Arya era li che guardava e cercava disperatamente di salvarlo
- Sansa era convinta che venisse risparmiato
- Anche io credevo che venisse risparmiato
- Quello che ha dato l'ordine era Joffrey, NON LO DIMENTICHERO MAI!!! " />
A me ha sorpreso più di tutte la morte di Eddard, " /> la si può definire più di una sorpresa, non me lo sarei mai aspettato, in fondo lui era pronto ad ammettere anche quello che non aveva fatto e invece ... maledetto Joffrey!! " />
" />" />
" />
La morte di Robb è quella che mi ha shockato di più perchè proprio non me l'aspettavo: ci sono delle stranezze che notavo mentre andavo avanti a leggere, ma facevo finta di niente ("nono...non c'entrerà nulla che manca tutta quella gente...") perchè mi sembrava troppo assurdo...e invece...
Però mi è dispiaciuto di più per la morte di un personaggio non protagonista come Syrio, lo spadaccino che insegan ad Arya i rudimenti della scherma...anceh perchè è stato ucciso da uno stupido Cavaliere della guardia reale rivestito di armatura.
Si pensa che in realtà non sia morto... W JAQEN! " />
a me è dispiaciuto per renly, era un coglionazzo un pò stupido, ma simpatico..............in genrale cmq mi colpiscono di + le atrocità che subiscono in ogni pagina i contadini e gli altri poveracci, in fondo tutti questi personaggi citati nel sondaggio un pò se la sono cercata, quindi nn c'è nulla di tanto commovente nelle loro fini
Ho solo una piccola richiesta da farti "folletto", richiesta che estendo anche agli altri! Non prendertela a male, però certe espressioni, come quella sopra, possono recare disturbo a chi legge, proprio come è successo a me.a me è dispiaciuto per renly, era un coglionazzo un pò stupido, ma simpatico
Per la prox volta chiedo di inserire i puntini sospensivi! GRAZIE.
Tiz " />
Giusto! Anche Renly era mitico e simpaticissimo!
I Sette Regni sarebbero stati divertenti con lui sul trono!
Renly era un vero Baratheon... non riusciva a prendere nulla sul serio " />
Peccato che Melisandre l'abbia fatto secco...
Anche a me stava simpatico Renly: andava alla guerra come fosse un pic-nic... non riusciva a prendere nulla sul serio
" /> :dry:
La sua morte mi ha fatto arrabbiare (infatti col mandante sono ancora un po' arrabbiata ); soprattutto per come è avvenuta, ma non ho sofferto molto per lui.
Anch'io mi aspettavo una fine migliore, anche se non era suo fratello robert aveva comunque un suo stile " />
Soltanto un Baratheon potrebbe comportarsi in modo cosi idiota...Anche a me stava simpatico Renly: andava alla guerra come fosse un pic-nic
" /> :dry:
(X chi ha letto Il Cavaliere Errante: mi domando cosa avrebbe detto ser Lyonel riguardo alla cosa... " />)
Che dire, non c'e' nelle opzioni Ser Rodrik?
E per lui che ho sofferto di piu' " />
Cmq voto per il tipo d'uomo che tutti dovrebbero prendere come esempio
Eddard Stark!