no infatti hai ragione. è ovvio che più si va avanti più le trame nn coincindono o vengono unite varie storyline. unica cosa che proprio nn mi va giù è come stanno distruggendo jamie. uno dei personaggi più belli. e poi mi hanno tolto dialogo con la zia lannister che nel libro mi era piaciuto tanto.
Riguardo la questione Cat of Canals, non so se qualcuno l'ha già detto, in quel caso mi scuso ma quando Arya dice "canals" un gatto le attraversa la strada, l'ho trovata un po' una trollata XD
Comunque, bella puntata, finalmente dopo 7 episodi GoT torna ad entusiasmarmi. Non la definirei la migliore in assoluto, ma sicuramente va ad inserirsi tra gli episodi che son più degni di nota. Naturalmente la parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Hardhome, che almeno ci da qualche spunto nuovo su cui poter riflettere. Ho apprezzato tantissimo anche la parte di Cersei (Lena ); non male la parte tra Dany e Tyrion, anche se reputo che per quest'ultimo le cose siano state un po' troppo facili.. Ma alla fine preferisco questo a mille peripezie inutili.
Sansa e Theon non li commento nemmeno, anche se a questo punto spero anche io che Sansa vada a far parte se non proprio ad organizzare (anche se ad ora non saprei come) il grande complotto del Nord e il recupero di Rickon
sansa per organizzare il complotto del nord non deve scappare,ha bisogno di ciò che dico e sostengo da un pò ,di shireen ,di farla fuggire e mandare le informazioni in suo possesso fuori da grande inverno
uhm se diamo retta a ditocorto e consideriamo la conoscenza potere, Sansa ha appena ottenuto un'ottimo asso nella manica venendo a conoscenza del fatto che i fratellini sono sopravvissuti. Questo potrebbe avere un impatto emotivo enorme sulla gente del nord, e portare aal grande complotto... Ordito da Sansa! mi piacerebbe. Però non so Shireen quanto potrebbe risultare utile
il rapimento di shireen sempre piu probabile è l'evento scatenante
poi sansa farebbe fuggire shireen con brienne e le informazioni,nonchè scatenando la redenzione di theon e l'unione del nord con stannis,inoltre credo che sara anche lei a scrivere la lettera rosa,lettera rosa in cui ci sarebbe scritto rivoglio shireen,i fratellini della mia sposa e il mio reek oltre all'informzazione ,tutta da verificare sulla sconfitta di stannis
Conoscendo Sansa, qualsiasi informazione pare inutile nelle sue mani
Credo comunque che non ci saranno complotti di nessun genere.. secondo me farà in modo che Theon la salvi o vada lui stesso a dare le informazioni a Stannis.
Come fanno a mettere su il complotto del Nord se D&D hanno cancellato quasi ogni traccia dell'esistenza degli alfieri del Nord?
spuntano tutti assieme a sorpresa nell'ultima puntata,con rickon,osha e cagnaccio
Ho dei grossi dubbi al riguardo... hanno costruito l'intera vicenda del Nord come un semplice scontro Bolton vs. Stannis, come se non ci fossero altri alfieri o lord che possano intervenire... quindi il grande complotto coi Manderly, gli Umber, i Karstark e via dicendo probabilmente ce lo sogniamo, in tv.
non è che ce lo sogniamo,è che lo stanno semplificando e ritardando ,facendo fagocitare un bel pò di personaggi a sansa,stannis subira una imboscata dove qualcosa succedera,potrebbe persino morire per quanto ne sappiamo ,ma se come penso perdera un pò di esercito e gli rapiscono la figlia, allora c'è il pretesto per spostarsi a chiedere umilmente,ma non troppo,aiuto al nord,lui potrebbe spostarsi verso deepwood motte mentre davos inseguendo ramsay potrebbe incrociare gli umber,che abitando a ultimo focolare potrebbero avere loro rickon
shireen serve a fare la falsa arya della fuga e della redenzione di theon,subito dopo aver spiegato a sansa che a lei la storia che ned torna con un bambino e il corpo della sorella dopo una guerra iniziata per un rapimento e la successiva censura sull'argomento sono perlomeno sospetti,perchè lei è furba,insegna a leggere a tutti,quindi legge anche fra le righe
La falsa-Arya della serie c'è già ed è Sansa che in linea di massima fuggirà da Grande Inverno con Theon allo stesso modo in cui ha fatto nei libri Jeyne Poole. Anche io vedo una possibilità che Ramsey rapisca Shireen ma non credo che una mossa di questo tipo porti allo scoperto i lord alfieri del Nord ma potrebbe anzi essere lo spunto per un confronto drammatico di questo tipo: i Bolton hanno Shireen mentre magari nel frattempo Sansa viene catturata da Stannis (magari prima passando da Brienne), creando così una situazione di stallo. A quel punto Stannis si troverebbe nel dilemma di scegliere se attaccare o meno Grande Inverno anche a costo della vita della figlia o di accettare uno scambio Sansa-Shireen. Nel mentre suppongo arrivi Ditocorto con l'armata della Valle a spostare la bilancia dall'una o dall'altra parte. Tuttavia non sono nemmeno sicuro che lo scontro si risolva definitivamente in questa stagione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
l'ipotesi si sharingan ci sta tutta,e ovviamente neanche io credo lo scontro si risolva in questa stagione,però in tutto ciò la lettera rosa chi la manda?
ramsay?
a meno che jon viene sfidato(sinossi puntata 10)non si riferisca esclusivamente ai guardiani
Credo che due episodi siano troppo pochi per sciogliere il nodo di Grande Inverno in cui sono coinvolti troppi personaggi (Sansa, Brienne, Podrick, Theon, Roose, Ramsay, Stannis, Davos, Melisandre, Shireen...), probabilmente rimanderanno la conclusione della vicenda alla prossima stagione. Quanto a Jon, hanno insistito così tanto sull'odio dei GdN per la politica del nuovo Lord comandante coi Bruti che in teoria dovrebbero dare un senso alla congiura anche senza ricorrere all'espediente della lettera rosa (che nei libri del resto è solo la goccia che fa traboccare il vaso). Certo quel Jon is challenged è ambiguo, ma secondo me possono risolvere tutto anche senza la lettera rosa.
Io penso che, anche seguendo l'ipotesi di Sharingan, che mi pare molto plausibile, la lettera rosa potrebbe esserci, ma con un destinatario diverso.
Potrebbe mandarla effettivamente Ramsay nella serie, e potrebbe mandarla a Stannis, quindi sarebbe una lettera totalmente diversa. Attualmente non ha senso che "Ramsay" o chi per lui scriva a Jon, a mio parere.
io penso a sansa per le informazioni date da ramsay a lei su jon diventato da bastardo lord comandante