Che strano che la èarte migliore dell'episodio non è frutto del sacco di George Martin.
Esageratamente fighissima sta' puntata.
Non so se la migliore di tutta la serie, ma sicuramente se la batte. Battaglia pure superiore alla 09 della scorsa stagione.
Questo è Cinema ragazzi, non serie Tv.
Il Re dei WW è il Top. E' il vero antagonista di tutta la serie e per ora lo hanno azzeccato in pieno. Perfetto.
Non è uno spoiler un tantino grosso ? Mi aspettavo più lamentele ad essere sincero.....
Sapevamo sin dall'inizio che ci sarebbero stati spoilers, ma abbiamo deciso di guardarla lo stesso, sarebbe da ipocriti lamentarsi.
Io dopo questa puntata non riesco a pensare ad altro che al fatto che Arya debe procurarsi una spada di acciaio di Valyria. Deve esserci nella battaglia finale ma non posso vedere/leggere di Ago in frantumi u.u
ricapitoliamo, chi ha una spada di acciaio di Valyria oltre a Jon e Brienne?
L'altra meta della spada di Ned che era stata data a Joffrey che fine ha fatto?
Lamento di Vedova ce l'ha Tommen, mancherebbero Sorella Oscura che si spera la conservi ancora Bloodraven (spero da sempre che la impugni Daenerys nella battaglia finale) e ovviamente Blackfyre che probabilmente ce l'ha Aegon alla fine si trova in mezzo alla Compagnia Dorata.
Quella dei Lannister dovrebbe essere andata persa.
Poche comunque per essere fondamentali, magari saranno impugnate dagli eventuali luogotenenti della resistenza.
Daenerys Armada
Nei libri per l'Acciaio di Valyria abbiamo:
Lungo Artiglio (Jon)
Giuramento (Jaime-Brienne)
Lamento delle Vedove (Tommen)
Veleno del Cuore (Randyll Tarly)
Signora Piangente (Lyn Corbray)
Crepuscolo (Casa Harlaw)
Pioggia Rossa (Casa Drumm)
Più quelle disperse, tra cui Balckfyre, Sorella Oscura, Ruggito di Luce.
Poi per certo c'è la daga di Petyr e un Arakh.
UHauhuaha alla fine sarà Robertino con la spada di Corbray a salvare tutti.
Daenerys Armada
A westeros dovrebbero esserci circa 200 lame in acciaio di Valyria. Aggiungo inoltre 2 lame all'elenco: Vigilanza di casa Hightower e la spada di casa Royce chiamata, anch'essa, Lamento di vedova (perduta nell'assalto alla fossa del drago)
Io spero che lamento di vedova vada ad Arya alla fine! Deve tornare ad uno Stark o a qualcuno che lotti per loro.
Magari potrebbe usarla Jamie per uccidere Cercei in futuro, cose sente il lamento di una vedova morente [emoji41]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Si, però non sembra andare a contatto col fuoco alla fine...
Ho rivisto la scena, invece sembra proprio spegnere le fiamme al suo passaggio!!
Di sicuro il fuoco di Drago sarà diverso, però credevo che anche il fuoco normale potesse dare fastidio a loro...
Anche io ho notato 'sta cosa! Ma verso la prima stagione Jon non aveva salvato Mormont proprio con il fuoco?
Si, però non sembra andare a contatto col fuoco alla fine...
Ho rivisto la scena, invece sembra proprio spegnere le fiamme al suo passaggio!!
Di sicuro il fuoco di Drago sarà diverso, però credevo che anche il fuoco normale potesse dare fastidio a loro...
Anche io ho notato 'sta cosa! Ma verso la prima stagione Jon non aveva salvato Mormont proprio con il fuoco?
Quello che attaccò Mormont era un non morto, per gli estranei il discorso è tutt'altro evidentemente :)
Puntata bella, sicuramente la migliore di questa stagione!
Facendo un breve confronto con la 4x08: di positivo a che a me ha preso di più, soprattutto la battaglia epica finale resa molto bene; di negativo è che ci sono stati pochi colpi di scena, cioè la battaglia mountain vs viper (almeno per i non-lettori) è stata veramente shockante, mentre che ad Aspra Dimora arrivassero gli estranei era abbastanza scontato (ragiono sempre in ottica non-lettori).
Un'altra cosa: solo a me non piace l'aspetto grafico che hanno dato al re della notte? intendo tipo la faccia o l'armatura...
Non ricordo la prima stagione ma nei libri accendere fuoco attorno agli accampamenti teneva lontani anche loro... Invece non sembrano avere problemi...