Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 17:50

Si, però non sembra andare a contatto col fuoco alla fine...

Ho rivisto la scena, invece sembra proprio spegnere le fiamme al suo passaggio!! :shock:

Di sicuro il fuoco di Drago sarà diverso, però credevo che anche il fuoco normale potesse dare fastidio a loro...

Anche io ho notato 'sta cosa! Ma verso la prima stagione Jon non aveva salvato Mormont proprio con il fuoco? :huh:

Ma in quel caso si trattava di uno zombie, non di un Estraneo...

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 18:05

Puntata molto bella davvero.

Io adoro Arya, la sua storyline e l'attrice che la interpreta, che trovo a dir poco perfetta nel suo ruolo. In questa 5 stagione, nonostante la storyline di Arya non fosse delle più accattivanti, è stata resa molto bene e coerentemente.

A voler essere sincera devo ammettere che l'attrice che interpreta Sansa personalmente non mi convince granché, e mi emoziona ben poco. Quindi anch'io, come altri, mi sono sentita poco coinvolta durante la rivelazione di Theon/Reek.

Un plauso, infine, a Kit Harington che finalmente (non me ne vogliano i suoi fans) dopo 5 stagioni pare aver rispolverato tutte le sue abilità recitative ed essersi calato in modo assai convincente nei panni di Jon Snow. Bravo Kit!! :glare:

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 18:07

Ho letto, dopo una ricerca nel web, che la spada dei Lannister è andata persa a Valyria, chissà che Tyrion non riesca a recuperarla in qualche modo. Quella dei Tarly sepero finisca in un modo o nell'altro a Sam. Credo che sarà Jaime a brandire lamento delle vedove nella battaglia finale per poi restituirla agli Stark come è giusto che sia

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 18:11

UHauhuaha alla fine sarà Robertino con la spada di Corbray a salvare tutti.

Robertino AA!! Il destino è scritto!!

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 18:44

Appena vista... bellissima! La battaglia finale è epica. Fatta veramente bene, l'ho già guardata due volte! Sicuramente migliore rispetto a quella della quarta stagione, che avevo comunque apprezzato.

Guardando l'attacco è stato inevitabile chiedersi quanti sono tra estranei, non morti e zombie vari. E sicuramente non abbiamo ancora visto l'esercito al completo.

Qualcuno nelle settimane precedenti ha criticato la scelta di Jon di lasciare Ghost alla Barriera, ma dopo quello che abbiamo visto direi che ha fatto bene.

La donna dei bruti... quando ha salutato le figlie aveva scritto in fronte: "morirò". Per un attimo ho pensato che tra quei bambini-zombie che l'hanno uccisa c'erano anche le figlie, ma poi mi son detto che non è possibile. Giusto?

Una considerazione: certo che se Jon deve sopravvivere a questo attacco di mostri per tornare "a casa" ed essere pugnalato da un bambino...

Bella anche la parte di Braavos, molto simile a come l'avevo immaginata. Stesso discorso per Cersei in cella. Brave sia Maisie che Lena.

Mereen: fa un certo effetto vedere Tyrion e Dany insieme, un bell'effetto. Non la parte migliore della puntata, ma si fa apprezzare.

Tutto il resto niente di speciale ma sufficiente. Non si sente per niente l'assenza di Dorne, anzi.

Nel complesso è sicuramente la puntata migliore della stagione fino ad ora. La battaglia di Hardhome è una delle scene più belle della serie. Lo ripeto, bellissima!

Ora speriamo che le ultime due puntate saranno sulle stesso livello. Io sono fiducioso!

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 18:55

Giusto per criticare qualcosa vorrei dire quanto sia OOC che Dany abbia detto "King Robert" e non "l'usurpatore" :P :D

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 19:22

Che bello mi aggrego nel dire che questo è un buono episodio e anche il precedente non era male il che alza l asticella di qualche punticino su tulla la quinta stagione che è stata abbastanza meh..

Mi sono piaciute molte le scene tra tyrion e daenerys mi piace che il folletto sia rimasto sempre in alto con lo spirito.

Molto bella la battaglia anche se non era una vera battaglia ma era più una sorta di intro per gli estranei.

Il resto scorre bene,ora incrocio le dita per le ultime due puntate

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 21:19

Giusto per criticare qualcosa vorrei dire quanto sia OOC che Dany abbia detto "King Robert" e non "l'usurpatore" :P :D

Ci ho pensato subito anch'io.

Episodio molto bello, finalmente. La mancanza di Dorne ha avuto il suo effetto.

Unica vera delusione, la parte di Meereen. San Tyrion lo sopporto sempre meno.

Non mi piace molto la svolta che hanno dato ai non morti, si muovono normalmente e sembra non ci sia più bisogno di bruciarli per farli fuori.

Agli autori evidentemente il nome "Cat" non piace proprio, è la seconda volta che lo tagliano.

Olly deve morire malissimo.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 21:39

Bellissima puntata!!!! KING CROW?!?!?!?! Aiutoooo :D sono successe troppe cose che aspettavo nei libri, ero agitattissima, curiosa, con l hype a milleeeee!!!! Dany&Tyrion va bene, ma spero che Martin ce lo scriverà meglio quest'incontro!!!

Jon VS Estraneo, Jon VS Re della Notte, spada di Valyria che annienta un Estraneo!!!!! Ma che emozione vedere tutte queste cose!!!!!!

Cersei ottima, Lena bravissima. Arya mi piace proprio e mi fa piacere che stanno rispettando questa storyline.

Sansa&Theon non saprei.....Ramsay insomma farà un'incursione da Stannis, ma per uccidere lui o torturare figlia?

Nella puntata 9 succederà di tutto!!!!!! Figuriamoci nella dieci!!!!!

Di Olly pensavo, non é che alla fine si sacrificherà per salvare Jon? Sicuramente nel bene e nel male sarà al centro delle Idi!!!!

La frase di Sam "per anni mi sono preoccupato per Jon, alla fine lui riesce sempre a tornare"!!!!!!!!!! Aiutoooo ;)

Sono curiosa ora di capire come se la giocano con le Idi e sul piano di Ramsay...vedremo :D

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:30

Comunque ricordo che tra le spade di Valyria ce n'è una che dovrebbe essere quella di Azor, e secondo me non esiste più, è stata divisa in due. Quindi bisognerà farne un'altra da ribagnare nel sangue amato per temprarla.

19884467_10213276566612556_1074857699646

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:41

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:48

Mi sa che quella di Azor non è di acciaio di Valyria ma solo dotata di poteri magici

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:48

La puntata mi è proprio piaciuta! Un po' di impressioni...anche se avete già detto molto di quello che ho pensato guardandola!

La parte di King's Landing mi è piaciuta molto, e da parte mia niente pietà per Cersei, sono qui tutta soddisfatta di vederla in queste condizioni!

Meereen: quanto mi fa strano vedere Tyrion conversare insieme a Daenerys! Sicuramente non ci ha messo molto per decidere di tenerlo come consigliere, ma le loro conversazioni -l'udienza prima, e mentre bevono il vino poi- mi sono piaciute. E' bello non trovare Meereen noiosa, per una volta! Unica cosa: qualcuno dica ad Emilia di smetterla di fare quello sguardo fisso che suppongo lei adotti per avere un'aria regale, perché a me sembra sempre stia fissando nel vuoto!

Winterfell: sono preoccupata dalle idee di Ramsay, mentre per quanto riguarda Theon e Sansa... finalmente lui ha rivelato che Bran e Rickon sono ancora vivi! E quanto è bravo Alfie Allen!

Braavos: Cat of the Canals! Anche se non si chiama Cat, inizialmente avevo capito addirittura Lyanna, ma è Lanna, giusto?

Hardhome: bellissima innanzitutto la scena dell'arrivo con le barche, per i colori, e tutto quanto in generale. Kit lo trovo anche io davvero migliorato in questa stagione! Anche in questa puntata mi è proprio piaciuto! Non pensavo l'avrei detto, e invece mi sta facendo ricredere. La donna wildling piaceva anche a me, poteva essere un bel personaggio, peccato che, come avete detto, sia durata così poco.

I bambini non morti erano inquietanti, comunque. I White Walkers giustamente vanno in battaglia con l'armatura da quando Sam ne ha fatto fuori uno... me li ricordavo mezzi nudi! Adesso che ci penso forse erano svestiti nella seconda stagione, mentre nella quarta no!

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:53

Posto che la puntata mi è piaciuta e la sequenza finale è forse una delle cose più riuscite di tutta la serie, non riesco a definirla la miglior puntata in assoluto (già solo nelle prime 3 stagioni ci sono almeno 4-5 puntate che personalmente mi hanno coinvolta di più, penso a Blackwater o alla famigerata 3x9).

Un'altra cosa: solo a me non piace l'aspetto grafico che hanno dato al re della notte? intendo tipo la faccia o l'armatura...

No, non sei solo! Non è fatto male, è che ha proprio quel tipico aspetto da villain da videogame che proprio non amo... e poi mi sembrava anche diverso dall'anno scorso, bho.

A parte questo, sono un po' dispiaciuta perchè ormai non credo inseriranno più la parte della cecità di Arya. Sinceramente avrei puntato su una cosa d'effetto come quella piuttosto che su scene un po' filler e ripetitive come alcune delle scorse puntate.

Però mi è piaciuta tanto la parte della venditrice di ostriche, è stato bello sentire finalmente "Oysters, clams and mussels!" :blush:

Winterfell a me è piaciuto, non ho trovato così male la scena Sansa-Theon. Alphie Allen è uno degli attori che hanno davvero capito il proprio personaggio, si vede in ogni scena , la Turner per me ha solo il problema di essere veramente troppo massiccia per la parte che dovrebbe fare (nella realtà, credo che se volesse butterebbe giù il povero Iwan Rheon in un attimo) :salta:

Qualcosa mi dice che il sempre più disgraziato Jorah ci lascerà in questa stagione, tra l'altro il nome dell'attore nei titoli è sempre messo alla fine con la dicitura "with Iain Glen"... magari non significa nulla ma mi ha fatto pensare che potrebbe essere il suo ultimo anno.

Dall preview della 5x9, pare che finalmente Doran dirà qualche battuta (alla buon'ora!)

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 22:53

Puntatona! In quanto a spettacolo se la gioca con le altre due grandi battaglie (Acque Nere e Barriera); in più, finalmente ci mostra l'esercito del ghiaccio in azione a pieno organico (cosa che GRRM custodisce gelosamente tanto da non averlo ancora mai fatto in 5 libri...)

Belle anche le parti di Cersei e di Arya (la sua trama è resa bene in tutta la stagione, a parte il passaggio a vuoto di 5x02).

Ancora interlocutoria la situazione a Grande Inverno e ad Approdo del Re, ma il gran finale promette bene anche lì.

Credo, poi, che nessuno abbia sentito la mancanza di Dorne :D

In generale, mi devo ricredere sulle critiche che facevo a Benioff & Weisz dopo le prime puntate: a parte il taglio dei Greyjoy (che forse sarà sanato nella sesta stagione) e la resa pessima dei fatti di Dorne, devo dire che sono riusciti a tirare fuori una stagione interessante da due libri che, ammettiamolo, per larga parte sono privi di ritmo e dispersivi.

Ora vediamo come la concludono ;)

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE