Secondo me non è stata la puntata migliore della stagione ma la battaglia finale merita di essere rivista una decina di volte
EPICA!
Nonostante sia durata "solo" venti minuti l'ho trovata di un livello superiore a quella delle Acque Nere, per non parlare di quella del Castello Nero!
Sul serio, era da secoli che AGoT non mi emozionava così tanto...
Bella fotografia, splendidi colpi di scena e per una volta non si è lesinato con le comparse. Angosciante, dall'inizio alla fine. Il confronto di sguardi tra Jon Snow e il Re della Notte poi è spettacolare, con un sottofondo di solo silenzio che ci sta a pennello. Great job!
Per il resto ho trovato le scene di Cersei belle ma un poco affrettate, quella con Sam ripetitiva e inutile (a parte il sempre crescente dubbio su Olly) e mi è dispiaciuto che ancora una volta mancasse all'appello Stannis.
Come al solito mi hanno presa molto le sequenze a Grande Inverno, in primis sono curiosa di seguire il piano di Ramsey, mentre non sono affatto soddisfatta della prima conversazione tra Tyrion e Dany: troppo semplificata, con un Tyrion poco "incisivo" e una Dany che si dimostra ancora una volta troppo, troppo sicura di sé e piena di boria. Mette davvero noia. Di Jorah non parlo neanche più, quell'uomo è quasi più sfortunato di Sansa!
Comunque bellissima puntata. Staremo a vedere se "The Dance of Dragons" si dimostrerà all'altezza.
La parte debole della puntata è il piano di Ramsay...
20 uomini e ci penso io...
Roose è troppo calcolatore per privarsi di 19 uomini, pur di togliersi dalle balle Ramsay.
Nemmeno Ditocorto scommetterebbe su questo "piano"...
forse... qualche dubbio mi resta.
Probabile che si travestiranno da pupazzi di neve e si avvicineranno all'accampamento di Stannis.
Magari Shireen vedendone uno(di pupazzo), si avvicinerà per mettergli il naso di cipolla(quella c'ha, non hanno un cavaliere delle carote), e il losco pupazzo di neve la rapirà!
Mentre un altro magari per aggiungere pathos rischierà di farsi scoprire vedendosi molto da vicino Selyse...
Di certo Melisandre darà fuoco a qualcuno, e crederà che quegli strani esseri di neve siano i White Walkers...
Davos per cui andrà in missione dalla Russia con amore.
quando inizia la "valanga" riprendono un uomo con i capelli bianchi lunghi che ha tre cani....non potrebbe essere Varamyr???
purtroppo non riesco a caricare l'immagine, più o meno al minuto 42
Ma secondo me quella rapita sarà Melysandre. -"ho visto me camminare sulle mura di Grande Inverno"-, magari insieme anche Shireen.
Comunque bella puntata. Un appunto: con il pericolo più grande che sono i non morti, perché così pochi fuochi nell'accampamento bruto? I bruti sanno che solo le fiamme fermano i non morti (a meno di avere dei piedi fuori norma come wunwun).
Cercherei il simbolo del medaglione tra i simboli delle casate più importanti.
Sono d'accordo con Hack per la cosa di Ramsay. Già mi fa specie vedere un ragazzo a petto nudo senza nessun addestramento militare far fuori come se niente fosse i migliori uomini delle isole di ferro. Va bene che deve essere il cattivo per eccellenza al di qua della barriera, ma lo stanno esaltando un po' troppo. E poi, quello che è probabilmente il miglior comandante rimasto vivo in tutto il continente si farebbe infinocchiare così facilmente?
Aemon che chiama Egg in punto di morte. mmmmm.
E il re della notte con la testa pelata e praticamente una corona fusa con il cranio? mmmm
Rivedendo la puntata con calma, le scene dany-tyrion-(jorah) sono le più noiose... che du palle! non sono riuscite a vederle senza sbadigliare un migliaio di volte! quest'aura di figaggine intorno a dany ha davvero stufato... per non parlare poi di tyrion. insopportabile. non so che ci vedete neanche nella sua recitazione
Rivedendo la puntata con calma, le scene dany-tyrion-(jorah) sono le più noiose... che du palle! non sono riuscite a vederle senza sbadigliare un migliaio di volte! quest'aura di figaggine intorno a dany ha davvero stufato... per non parlare poi di tyrion. insopportabile. non so che ci vedete neanche nella sua recitazione
Dinklage é straordinario: basta il suo monologo al processo per illustrarne le doti. Detto questo, é vero che di recente le sue parti sono spesso soltanto "sofismi e retorica perché sia sempre ben chiaro che sono sveglio".
scusate ma se il re della notte fosse Reagar targaryan e quando vede jon lo riconosce come suo figlio?
scusate ma se il re della notte fosse Reagar targaryan e quando vede jon lo riconosce come suo figlio?
Hai vinto!
Dio, ma speriamo di no!
E' ridicolo che i Targaryen siano sempre al centro dell'attenzione...
E comunque credo sia davvero impossibile, anche fisicamente. Rhaegar è morto al Tridente, con centinaia di testimoni. Tecnicamente i cadaveri possono essere riportati in vita dagli Estranei solo sotto forma di zombie e non-morti, non possono diventare loro stessi Estranei.
Questa le batte tutte, persino Rhaegar = Mance
Sarebbe bellissimo, proprio come Star Wars Ahahahah!
Sto morendo dal ridere
(dopo 5 minuti) Ok, ora mi sono ripreso... la frase di niphredil mi ha fatto venire in mente questo:
Grrm ha rivelato a l'attore che interpreta Theon (Alfie Allen) chi sono i genitori di Jon Snow, e Alfie in un'intervista (qui) ha detto
"You know, I asked him about who Jon Snow's real parents were, and he told me. I can't say who, but I can tell you that it involves a bit of a Luke Skywalker situation."
Che sia quindi tutto vero?
Ahahaha sto degenerando..
PS: con tutte le assurdità che ci sono in questa stagione però non mi sorprenderebbe più di tanto che gli autori mettessero sta cosa
Mi rifiuto! Il re della notte è troppo brutto per essere Rhaegar!
Ma davvero? Questa cosa non la sapevo! Oddio mi hai messo in crisi! XD
Sto morendo dal ridere
(dopo 5 minuti) Ok, ora mi sono ripreso... la frase di niphredil mi ha fatto venire in mente questo:
Grrm ha rivelato a l'attore che interpreta Theon (Alfie Allen) chi sono i genitori di Jon Snow, e Alfie in un'intervista (qui) ha detto
"You know, I asked him about who Jon Snow's real parents were, and he told me. I can't say who, but I can tell you that it involves a bit of a Luke Skywalker situation."
Che sia quindi tutto vero?
Ahahaha sto degenerando..
PS: con tutte le assurdità che ci sono in questa stagione però non mi sorprenderebbe più di tanto che gli autori mettessero sta cosa
O magari salta fuori che il padre di Jon Snow è Benjen Stark, che rispunta in versione zombie a un certo punto