Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 23:31

Grandissima puntata e grandissima battaglia.

Quando si sono sentiti i rumori sul tetto di hardhome ho pensato/sperato "ragni di ghiaccio! ragni di ghiaccio!" dato che li avevano nominati...! XD

Eeee ho ho fatto replay 7 volte i dieci secondi che contengono il fendente dell'estraneo, il bellissimo TDING! e la faccia dell'estraneo che è tipo "oh well fuck".

TDING!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 23:47

Comunque ho l'impressione che la spada predestinata sarà Alba, avendo recentemente letto Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco ricordo un passaggio in cui si parla della lama, definita diversa da tutte le altre spade al mondo, di origini antiche e sconosciute e paragonata alle lame Valyriane

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 23:49

la Turner per me ha solo il problema di essere veramente troppo massiccia per la parte che dovrebbe fare (nella realtà, credo che se volesse butterebbe giù il povero Iwan Rheon in un attimo) :salta:

Questa cosa mi fa ridere un sacco ogni volta che compare in scena in piedi accanto a un altro attore, che sia Aidan Gillan, Alfie Allen o Iwan Rheon: è altissima, li sovrasta tutti! Quando Brienne la salverà, potranno fare il duo delle stangone, già mi immagino il povero Podrick in mezzo :stralol:

Qualcosa mi dice che il sempre più disgraziato Jorah ci lascerà in questa stagione, tra l'altro il nome dell'attore nei titoli è sempre messo alla fine con la dicitura "with Iain Glen"... magari non significa nulla ma mi ha fatto pensare che potrebbe essere il suo ultimo anno.

In realtà è dalla quarta stagione che nella sigla appare la dicitura with Iain Glen, quindi non so quanto sia indicativa del futuro del personaggio.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 23:52

ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE KIT HARINGTON NON SA RECITARE!!!!

Ma procediamo con ordine:

King's Landing: Lena fenomenale!!! Hanno reso in modo magistrale l'isolamento che Cercei prova anche nei libri, é fantastica! Mi é piaciuta molto questa parte.

Braavos: la storia é molto lenta, come nei libri d'altronde, ma mi é piaciuta. La ragazza che serve lí alla casa della Juve mi sta antipatica, ma la risposta di Jaqen é fantastica :glare: Comunque secondo me non l'hanno chiamata Cat perché vogliono evitare qualsiasi nome che possa in qualche modo essere ricollegabile alla Terra dei Fiumi :stralol:

Winterfell: lui é un attore bravissimo, lei non ha detto quasi nulla in 8 episodi e fa solo facce disgustate, ma in fin dei conti non é male nemmeno lei. Insieme peró non funzionano secondo me, non c'é chimica tra i due attori :/ o almeno a me non convincono.

Ramsay vuole 20 uomini....io ho paura. Guai a loro se mi toccano Shireen >_>

Meeren: La coppia funziona! É merito di DinklagexD lui funziona con tutti!!! Fantastico lui, un po' meno lei.. comunque Jorah mi fa tanta di quella pena <_< poverino..Comunque il morbo grigio quanto ci mette a colpire altre parti del corpo :idea: Comunque: " non c'é nessuno del tuo sangue ancora in vita che puó supportarti " e poi passano alla Barriera...asuale? Io non credo :excl2: (Ormai mi aggrappo anche ad indizi inesistenti)

Tra l'altro ho notato pure io che Dany ha chiamato Bobby Re Robert :shock:

The Wall: dire a Olly che a volte bisogna fare scelte difficili che da molti verranno ritenute sbagliate, ma che sono a fin di bene, equivale a dargli il consenso di ammazzare Jon. Non spenderó altre parole per lui.

Hardhome: :wub: <_< Mi é scesa la lacrimuccia per la commozione, é una scena epica!!! La migliore in assoluto in 48 episodi di Game of Thrones. :)

Il discorso perché Jon ottenga la fiducia dei Bruti é stupendo! That's why I love Tormund :wub: Comunque bellissima la scena tra Edd e Wun Wun :excl2: Quando poi corrono vicini Edd, Jon e Tormund con Wun Wun dietro ho riso tantissimo!! xD La battaglia poi mi ha fatto venire la pelle d'oca. Concordo con chi dice che faccia dell'Estraneo era :shock: :wacko: :mellow: insomma ci hanno praticamente rivelato che Jon é AA secondo me.

La leader dei Bruti era un personaggio fantastico, peccato davvero per lei...mi é dispiaciuto molto... :(

Non so che altro dire, il Re della Notte é un boss e ´ho paura per il ritorno alla Barriera di Jon :ehmmm:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 23:57

Meraviglia delle meraviglie!! :mellow:

(l'unica pecca secondo me è aver fatto i non-morti troppo simili a zombie. Non me li immaginavo correre in giro rantolando a mangiare carne umana)

Ormai sono proiettato in un ottica cerca-spoiler libri e serie tv:

- Jon, da solo in mezzo alla neve, con una spada in mano... Fa troppo Ultimo Eroe! Ma a questo ormai ci è arrivato perfino Edmure. >_>

- Nel discorso Tyrion-Dany, viene fatto un elenco di Casate che potrebbero appoggiare la loro causa. Gli Stark, Lannister, Baratheon vengono esclusi, ma NON vengono nominati i Greyjoy e i Martell... perché poco importanti oppure... :huh:

- Jorah ormai è un uomo distrutto. Secondo me vuole tornare a combattere solo per rivedere l'ammirazione che Dany aveva negli occhi la scorsa puntata. (Scommetto inoltre che sarà lui a liberare i draghi) :(

- Sansa scopre che Bran e Rickon sono vivi. Si rafforza la mia idea che sarà lei una degli artefici della restaurazione degli Stark. :dart:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:05

- Nel discorso Tyrion-Dany, viene fatto un elenco di Casate che potrebbero appoggiare la loro causa. Gli Stark, Lannister, Baratheon vengono esclusi, ma NON vengono nominati i Greyjoy e i Martell... perché poco importanti oppure... :huh:

A me ha colpito un'altra cosa: cioè che Tyrion menzioni i Tyrell come possibili alleati di Dany. Ora, Tyrion sa perfettamente che la regina di Westeros è una Tyrell e che dovrebbe essere improbabile un'alleanza tra loro e Dany; che sia un'anticipazione di ciò che avverrà in futuro dopo la fine dell'alleanza con i Lannister?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:25

Puntata bellissima,una delle migliori della serie come dicono in molti.

La scena ad Hardhome micidiale.

-Ma sono stato l'unico che,durante gli sguardi continui tra Jon e il Re della Notte,ha pensato alla piccolissima probabilità che Jon stesse per dire : "Zio Benjen?" xD

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:27

Già, se non ricordo male Tyrion dice che sarà difficile ma non li esclude a priori... Bisogna vedere se, nei libri, i Tyrell appoggeranno Aegon (magari con la solita proposta di matrimonio) o direttamente Daenerys.

Nella serie invece questo problema non si pone, visto che Dany copre anche il ruolo di Aegon (credo).

Volevo aggiungere un paio di chicche che ho notato:

- Ramsay che cita il titolo del 4° libro, A Feast for Crows

- Lanna non è un richiamo a Lyanna, ma alla presunta figlia di Tyrion :wacko:

- Sul promontorio di Hardhome si vedono 4 Estranei in sella a pallidi destrieri... Una strizzatina d'occhio ai 4 Cavalieri dell'Apocalisse?

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:31

Ramsay é vero xD lo avevo notato Hahaha

Comunque figlia di Tyrion? O.O questa cosa me la sono persa

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:36

Ah... Lanna... Non ci avevo pensato. XD

Praticamente sarebbe la figlia della prostituta che si ipotizzava potesse essere Tysha, giusto?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:36

Comunque figlia di Tyrion? O.O questa cosa me la sono persa

In AFFC compare un pg noto come "La Moglie del Marinaio", la quale ha una figlia bionda che si chiama Lanna. C'è chi pensa che possa essere la figlia di Tyrion (improbabile), o di Gerion Lannister (molto più probabile).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
TrustInRobert
Confratello
Utente
18 messaggi
TrustInRobert
Confratello

T

Utente
18 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 0:49

Ciao a tutti!

Che dire, finalmente una puntata davvero entusiasmante e ricca di colpi di scena, ahimè anche per chi come il sottoscritto ha letto appassionatamente tutti i libri: bisogna farsene una ragione.

Lo scontro finale ad Hardhome è stato davvero epico: i non morti stile zombie, la carneficina di wun wun, lo scontro di Jon con l'estraneo, il fatto che anche l'acciaio di valyria sia efficace contro gli estranei (sarà di poco aiuto per guardiani della notte visto che al mondo non ce ne sono più di 6 o 7), ecc. ecc.

Insomma, tutto molto bello! Mi chiedo solo perchè mai i non morti e gli stessi estranei non nuotino, ma forse per esigenze della serie tv meglio non insistere ;)

La domanda che mi sorge spontanea è : avranno voluto includere gli estranei solo per mostrarli di tanto in tanto agli spettatori oppure ci dobbiamo aspettare un attacco di questi nelle prossime puntate o comunque qualche grossa novità?

Per quanto riguarda Ramsey, sembra chiaro che voglia rapire Shireen con quei venti uomini che ha scelto, solo non capisco perchè! forse così facendo purtroppo si assumerà lui stesso l'infausto ruolo di farla fuori così da non far sembrare Stannis un mostro senza cuore che decide di sacrificare il suo stesso sangue per arrivare al trono....non saprei! spero comunque che ci sia la battaglia contro i Bolton nelle prossime puntate, ma ho paura che non sarà così.

Molto belle le scene di Cersei in cella, ho apprezzato anche il dialogo con qyburn: che le sue parole "il lavoro continua" si riferiscano al suo lavoro sul futuro campione di Cersei nel trial by combat? non sarebbe male già vederlo nell'ultima puntata.....

Infine, proprio non capisco il destino che riservano a Jorah in quel di Meeren: per quale motivo torna di nuovo dal suo schiavista? l'idea che mi sono fatto è che voglia rivelare a Daenerys (la quale sembrava commossa nell'allontanare nuovamente il suo ex amico) di essere affetto dal morbo per riuscire a rimanere ancora a Meeren e magari essere curato...boh!

Speriamo che le prossime puntate si rivelino all'altezza di quest'ultima, ne abbiamo bisogno!

TrustInRobert

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 1:58
Mi chiedo solo perchè mai i non morti e gli stessi estranei non nuotino, ma forse per esigenze della serie tv meglio non insistere ;)

Mi son chiesto la stessa cosa. Se riuscissero a nuotare sarebbe facile aggirare la Barriera, non so. È una cosa che devo ancora capire bene.

Molto belle le scene di Cersei in cella, ho apprezzato anche il dialogo con qyburn: che le sue parole "il lavoro continua" si riferiscano al suo lavoro sul futuro campione di Cersei nel trial by combat?

Direi di si :glare:

Comunque la battaglia di questa puntata mi ha coinvolto più di tutte le altre scene in GOT, compresa Blackwater, Red Wedding e bruti-GDN nella scorsa stagione. Forse perché per le precedenti, avendo già letto i libri, sapevo già esettamente cosa sarebbe dovuto succedere, invece questa è stata una cosa nuova anche per i lettori. Ha confermato qualche teoria e ci ha dato qualche spunto in più, ci voleva proprio in mezzo a tutta l'attesa per TWOW.

T
Tansy
Confratello
Utente
63 messaggi
Tansy
Confratello

T

Utente
63 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 8:34

Puntata bellissima,una delle migliori della serie come dicono in molti.

La scena ad Hardhome micidiale.

-Ma sono stato l'unico che,durante gli sguardi continui tra Jon e il Re della Notte,ha pensato alla piccolissima probabilità che Jon stesse per dire : "Zio Benjen?" xD

No, anche io xD

Ma vedi che i personaggi originali li sapete creare? èé Sono riusciti a caratterizzare meglio la bruta in pochi minuti (mi è dispiaciuto tantissimo per lei, soprattutto per il motivo per cui è morta), che Olly in parecchi episodi.

Ah, e riguardo all'Estraneo che riesce a passare in mezzo alle fiamme, io l'ho interpretata in questo modo: siccome quando loro sono nei paraggi comincia a fare improvvisamente più freddo, il fuoco si indebolisce.

... ma è molto probabile che sia stato messo lì anche per dare epicità al momento, certo.

Non ho capito perché cambiare il nome della Gatta/Cat dei Canali, ma okay.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 02 giugno 2015 9:06

Non ho capito perché cambiare il nome della Gatta/Cat dei Canali, ma okay.

Lo fanno come "omaggio" ai lettori. Lanna è presente anche nel libro, ma ha un ruolo diverso, essendo la figlia di una prostituta.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE