E quelli che attaccano Bran nella 4x10? Non era buio e non hanno mostrato Estranei nelle vicinanze.... se ci fossero stati, perché non sono intervenuti?
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E Wun Wun come farà ad attraversare il mare? (ammesso che ci riesca). Capisco sia un gigante, ma non credo sia sufficientemente alto da poter attraversare un mare camminando sul fondo. Saprà nuotare?
Comunque ho l'impressione che la spada predestinata sarà Alba, avendo recentemente letto Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco ricordo un passaggio in cui si parla della lama, definita diversa da tutte le altre spade al mondo, di origini antiche e sconosciute e paragonata alle lame Valyriane
Spunto interessante ;)
Negli ultimi tempi ho iniziato a dubitare della tesi R+L=J per vari motivi. Sospetto che alla fine GRRM si confermerà King of Trolls e ci "rivelerà" ciò che già ci aveva detto all'inizio di GoT: cioè, che Jon Snow è figlio di Ned ed Ashara Dayne. In quel caso, in quanto discendente della casata Dayne, sarebbe legittimato ad usare Alba.
(Spero di non essere finito troppo OT) ;)
Lo sguardo finale tra Jon e il Re della Notte mi ha dato un po' di pensieri: che forse Jon diventerà prima o poi il suo erede?
Sarebbe stra-bello, così ci trollano tutti. lol
E quelli che attaccano Bran nella 4x10? Non era buio e non hanno mostrato Estranei nelle vicinanze.... se ci fossero stati, perché non sono intervenuti?
Si, in effetti lì era giorno. Magari gli Estranei sapendo che lì si trova un'entrata al covo dei Figli della Foresta usano la loro magia per mantenere sempre attivi e presenti dei non-morti.
Nei libri comunque c'è Manifredde che secondo me è un Estraneo...boh non saprei...
La serie ci fa vedere tante cose sugli Estranei...ma non so su quali fidarmi, nel senso quanto di quello che vediamo è farina di D&D?
Lo sguardo finale tra Jon e il Re della Notte mi ha dato un po' di pensieri: che forse Jon diventerà prima o poi il suo erede?
Sarebbe stra-bello, così ci trollano tutti. lol
Molti ci hanno visto uno sguardo di sfida! E che quindi alla fine hanno confermato che sarà Jon a guidare gli "umani" contro gli Estranei.
Beh diciamo che tutti abbiamo capito che Jon o guiderà gli Estranei o gli uomini, ma sicuramente negli uomini servirà l'aiuto di tutti i personaggi!!! A maggior ragione se serve acciaio di Valyaria, Brienne e Jaime andate al Nord ;)
Spunto interessante ;)
Comunque ho l'impressione che la spada predestinata sarà Alba, avendo recentemente letto Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco ricordo un passaggio in cui si parla della lama, definita diversa da tutte le altre spade al mondo, di origini antiche e sconosciute e paragonata alle lame Valyriane
Negli ultimi tempi ho iniziato a dubitare della tesi R+L=J per vari motivi. Sospetto che alla fine GRRM si confermerà King of Trolls e ci "rivelerà" ciò che già ci aveva detto all'inizio di GoT: cioè, che Jon Snow è figlio di Ned ed Ashara Dayne. In quel caso, in quanto discendente della casata Dayne, sarebbe legittimato ad usare Alba.
(Spero di non essere finito troppo OT) ;)
Spero proprio di no... Oltretutto nella serie ci hanno dato un sacco di indizi. Di Ashara non c'è traccia proprio xD
Bah per me lo sguardo (odio ma riverenza allo stesso tempo) era quello fra il Re della Notte che ha riconosciuto l'antico nemico Azor Ahai.
Ha capito più lui in un secondo che la Meli in settimane sulla Barriera :P "snow snow snow snow che vor dì ohhh?" ehhhh sapessi...
Daenerys Armada
boh la teoria jon campione degli estranei ci sta eh,amche temporaneamente,ricordate star wars
niente vieta al prescelto di unirsi al male per poi a sorpresa adempiere alla profezia su di lui
Hype mostruoso per la prossima dal titolo "la danza dei draghi"
episodio stupendo. senza dorne (che veramente x adesso nn ha senso) e con battaglia finale memorabile. alla fine è proprio grazie a queste scene che le serie tv/cinema possono stare al livello dei libri. x il resto trame descizione personaggi ecc ovviamente la serie nn può andare al passo coi libri.
piccolo appunto sugli estranei: mi sono sempre piaciuti come vengono rappresentati nella serie, però avrei tolto quelle "armature", lasciandoli come nelle prime stagioni, così sembrano più in relazione con ambiente. cmq come cattivi sono stupendi, il fatto che nn parlano e sono pochi da idea di creature semidivine e antiche.
prox puntata anche se si intitola danza dei draghi presumo vedremo la scena di drogon, sicuramente nn è riferito alla danza dei draghi intesa dai lettori visto che nella serie nn mi sembra si sia mai fatto riferimento.
Nei libri comunque c'è Manifredde che secondo me è un Estraneo...boh non saprei...
Al di là della teoria su Benjen che ormai pare smentita, io credo che Manifredde sia un corpo di un morto "abitato" dallo spirito di qualcuno in grado di prendere possesso di corpi altrui.
L'idea che sia un Estraneo "buono" però è affascinante :)
Il dubbio su come si sarebbe salvato il Gigante è venuto anche a me, dall'inquadratura sembra vada verso le navi che si vedono in lontananza ma non ha molto senso
magari in una nave ci entra,in una scialuppa no
più che altro se sono andati in nave dovrebbero andare poi al forte orientale. mentre dalle immagini della nona passeranno dal tunnel per il castello nero. ok hanno unito la spedizione di cotter pyke con tormund ma non ha molto senso. ma mi sa che mi ci fisso io
ci pensavo anche io,ma vabbè dai non ci fossilizziamo su questi particolari sennò olly la faccina imbronciata mica può farla