Olly probabile, ma Thorne seppure è uno stro.zo non è uno stupido, e soprattutto è un uomo leale
I dati di ascolto...
http://winteriscoming.net/2015/06/02/game-of-thrones-ratings-improve-significantly-with-hardhome/
Ciò premesso credo che Jon si muoverebbe anche per Sansa specie tenendo conto della reputazione di Ramsey...Riguardando su youtube la battaglia non credo proprio che il destino di Jon sia segnato in un certo senso...lui e' Luke di Guerre Stellari, dopo l'Impero colpisce ancora, lui e' Aragorn di LOR dopo la battaglia del fosso di Helm...possibile un bel duello finale con il re della notte?Uno Stark...
Ps: Jaime e' troppo un lord per massacrare come meritano i Bolton,io li affiderei chesso' ad uno come la ex Montagna che li faccia a fettine sottili sottili un pochino alla volta ... ;
Pss visto il trailer della 5 x 9 non sarei tanto tranquilla su sir Alliser...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
bastano olly e i due che volevano violentare gilly,piu qualche altro furbone,dopotutto anche nei libri non sembra questa gran furbata dei guardiani,hanno accoltellato l'unica persona che impediva ai bruti di farli a pezzi
Comunque gente, qui bisogna capirsi: o commentate la puntata o vi spostate nel topic della quinta stagione perché sono ormai più di due pagine che fate ipotesi su cose che accadranno negli altri episodi.
NB: adesso non cominciamo a contestare questo, aggiungendo altro OT. Se avete dubbi in merito scriveteci in privato. ;)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Una puntata fantastica! L'ho rivista con calma e devo dire che ti prende proprio! Molto contenta per la parte su KS, da una certa soddisfazione vedere Cersei così! Molto bella anche la parte di Arya, finalmente qualcosa si muove! La rivelazione di Theon a Sansa fa aprire nuovi scenari interessanti, forse Sansa farà qualcosa di più di fuggire. Sono di nuovo un minimo speranzosa per la sua storyline XD Comunque secondo me ci sta che lei tratti male Theon, dal suo punto di vista ha tutte le ragioni del mondo. Sono sicura che mano a mano che Reek tornerà sempre più Theon cambierà anche l'atteggiamento verso di lui.
Arrivando alla Battaglia, beh avete ormai già detto tutto. Mi è piaciuta tantissimo! Altro che The walking dead XD mi è rimasto qualche dubbio sui vari White Walker, c'è una gerarchia come tra gli umani o ci sono solo il Re e i sottoposti? Li trovo molto intriganti! Lo sguardo finale tra il Re e Jon è fantastico...
Dany e Tyrion, mi sono piaciuti tantissimo! Va bene che lui l'ha convinta subito, ma lo preferisco rispetto ad altre perdite inutili di tempo, poi secondo me Dany non vedeva l'ora, visto che era finita a chiedere consiglio addirittura a Missandei XD sono davvero curiosa di scoprire come evolverà il loro rapporto.
Per Jorah mi è dispiaciuto tanto, ma cosa si aspettava? L'unica cosa che non ho capito è cosa spera di ottenere combattendo nell'arena, chi vince può esprimere un desiderio tipo Brienne al torneo di Renly?
Nel complesso una delle puntate più belle di GoT e spero davvero che le prossime due rimangano su questo livello!
Puntata che, almeno per una buona metá del minutaggio, mi é piaciuta assai. La battaglia ad Hardhome é stata resa in maniera fantastica. Ok, forse gli scheletri sono un pó buffi (ben realizzati ma non posso non ricordare Pirati dei Caraibi e L'Armata delle Tenebre ), ma sapevo che facevano parte dell'esercito dei morti. Tutto in quella sequenza é realizzato in maniera ottima: la tensione che cresce, la resa degli effetti speciali, i focus dell'azione e la distruzione dell'Estraneo. Giá si sapeva che l'acciaio di Valyria sconfigge gli Estranei? Io ricordo una discussione dove la cosa era stata accennata, ma non ricordo passi della serie tv o dei libri da cui su puó dedurre questa informazione.
La prossima lettera ai lord sará: "Miei lord, non ci avete mandato gli uomini che abbiamo chiesto. Spediteci almeno tutte le vostre armi in acciaio di Valyria"
Anche il confronto tra Dany e Tyrion mi é piaciuto. Io avrei peró giurato che Jorah sarebbe rientato nelle grazie di Dany e, onestamente, me lo auguravo: il primo esilio era stato dato a caldo dopo la delusione del suo tradimento, ma nelle settimane successive mi sarei aspettato che Dany metabolizzasse la cosa e, con mente fredda, riconoscesse quanto fedele sia Stato Jorah anche nelle situazioni piú disperate (se uno rischia la vita 100 volte per me, posso perdonargli un tradimento fatto prima di questi eventi, quando ancora non mi conosceva bene).
Noiosa approdo del re: spero che ora non vadano avanti all'infinito con Cersei accucciata in un angolo.
La parte di Arya é divertente, a modo suo. Siccome peró le vicende devono convergere il piú presto possibile, una storyline cosí staccata da Westeros mi auguro che non venga prolungata troppo: presto dovremo almeno capire dove si voglia andare a parare con la sua storia.
Forse nella 7x10, nella scena post titoli di cosa, ci sará Arya su un certo ponte che ucciderá un certo Greyjoy
Arya: la trovo ancora molto lenta ma tutto sommato funziona, è una delle storyline che preferisco, anche se spero che arrivino presto a qualcosa di concreto, magari
che incontri Mace Tyrell ( ) e Meryn Trant mentre spia the thin man e....
CerSei: per quanto non riesca ad empatizzare con il suo personaggio nemmeno nella serie, Lena è assolutamente meravigliosa. Quest'anno la trovo ancora più brava e più bella del solito e mi aspetto grandi cose dalla sua scena più importante...comunque la frase di Qyburn/Prandelli mi ha fatto salire un hype pazzesco
Robertone Strongone is coming!
Sansa/Theon/RamsAy: le parti fra Sansa e Theon non funzionano come dovrebbero. Sansa ha tutte le ragioni per odiare a morte Theon e prendersela con lui, eppure si tende (io per prima) ad empatizzare con lui. Complice forse la poca chimica fra i due attori o che Alfie sembra superiore come recitazione e Sophie ha quel tono di voce che sembra sempre "gnignigni", non so, ma sembrano sempre scene sbagliate. Alla fine però sono stata contenta che Theon le abbia rivelato la verità sui fratelli, finalmente Sansa ha qualcosa per cui lottare e per cui farsi salvare. Ramsay che chiede i 20 uomini....il rapimento di Shireen sembra sempre più probabile (e auspicabile a sto punto, ai fini della storia), ma conoscendo D&D sento odore anche di possibile burattinata stile Yara/Theon dello scorso anno. Speriamo di no. (ma non mi fido di loro)
Dany/Tyrion/Jorah: Jorah rappresenta in tutto il tipo di uomo che io detesto, quindi non riesco a dire "poverino! perdonalo!" probabilmente al posto della mia platinata regina l'avrei trattato pure peggio...quindi bypassiamo, Lord Friendzone....delle scene fra lei e Tyrion mi ritengo soddisfatta, Peter è come al solito bravissimo e anche Emilia è decisamente migliorata e rende bene, però mi sono sentita come se mancasse qualcosa e fosse stato tutto troppo semplice. Capisco che lei sia sola ora e disperatamente bisognosa di una guida ma non lo conosce minimamente...memore del tradimento di Jorah, avrebbe dovuto essere più malfidata.
Barriera: aaaaaaaaaaaaaaah WUN WUN!!!! aaaaaaaaaah il Re della Notte! Nonostante anche a me abbia lasciato perplessa il fatto che l'Estraneo/Marco Pannella, passi in mezzo al fuoco come nulla fosse (anzi, al suo passaggio il fuoco sembra raffreddarsi e diradarsi leggermente ) la sua faccia da "oh sh*t!" quando la spada di Jon non si spezza vale tutto. Finalmente scopriamo che l'acciaio di Valyria (lo sapevamo tutti lo stesso ma vabbè) ha la stessa particolarità dell'ossidiana e questo rafforza ancora più le teorie che tutto ciò che ha a che fare anche con largo margine con i draghi, sia la risposta agli Estranei. Capisco tutte le perplessità su come è stata resa l'estetica degli zombie/non morti e del Re della Notte, sono abbastanza tamarri, ma io essendo figlia degli anni '80...li ho adorati. Il Re è qualcosa di incredibile, ora sono curiosissima su tutta la questione della società degli Estranei e su come funzioni la trasformazione, perchè alcuni siano senzienti o no (anche se io sono sostenitrice della teoria per cui
serva sangue Stark, che il padre di Craster fosse un Karstark, per questo hanno bisogno dei suoi figli e che i 13 sacerdoti (?) che abbiamo visto nella scorsa stagione siano i primi 13 comandanti dei Guardiani ecc ecc
ho grandi aspettative per questa parte della storia e sono tutto sommato contenta anche se per noi lettori, sono spoiler davvero grossi.
Diamo a Kit quel che è di Kit, è migliorato decisamente. Continua a non piacermi e non è "il mio" Jon Snow, ma sicuramente è migliorato e si vede dall'inizio della stagione, fino allo sguardo con il Re della Notte che è stato epico. Ne sono ben felice perchè questa parte è quella che mi piace di più e che per me vale tutta la serie. Ora aspettiamoci le Idi...
p.s. Dorne non mi è mancata.
*We are all bad in someone's story*
Puntata super!!! La parte finale fa guadagnare alla 5x08 una valanga di complimenti. Non ho letto tutti i commenti, quindi se scusatemi se mi ripeterò...
Arya: Nonostante il personaggio mi piaccia, nel libro trovo questa parte della storyline di Arya un po' lenta, ma devo dire che nella serie tv è una di quelle sviluppate nella maniera migliore. Arya e Jaqen ( ) insieme funzionano alla grande e difficilmente nelle parti che li riguardano, ho trovato contraddizioni o scene insensate messe lì giusto per riempire vuoti (ogni riferimento a Dorne è puramente casuale...)
Cersei: Lena è fantastica...mi piace tantissimo! Aspetto solo il momento per godermi la scena della WOS e poi sarò una donna soddisfatta
Tyrion/Dany: Devo dire che le mie aspettative sono state un po' deluse, ma lo attribuisco al fatto che il vero appagamento lo riceverò solo quando i due si incontreranno davvero (e cioè, quando si incontreranno nei libri). Per quanto i due attori funzionino insieme, il dialogo l'ho trovato un po' forzato...e come hanno detto molti di voi, si esaltano troppo le capacità dialettiche di Tyrion che cade, esageratamente, sempre in piedi. Aspetto di leggere i dialoghi dello zione per tornare indietro e gustarmi di nuovo la scena, quando il libro sarà arrivato in pari con la serie ;) (che frase strana da dire...di solito è il contrario ). Ah, Jorah è uno stalker in piena regola. Ok, è praticamente un condannato a morte, quindi non ha da perdere nulla...però tutto questo zerbinismo verso Dany mi risulta incredibilmente fastidioso. Non ti vuole vedere, non ti vuole parlare, basta, fine dei giochi...prendi in mano la tua dignità e ricostruisciti una vita (seppur breve) lontano da lei! Che accollo sovrumano
Grande Inverno: Sansa-Theon...stesso discorso di Tyrion-Dany. Per quanto siano due bravi attori, forse il fatto che sia una palese forzatura della serie tv non riesce a farmi apprezzare totalmente le scene in cui interagiscono. Anche se devo ammettere che la rivelazione di Theon su Bran e Rickon qualche brivido me lo ha regalato. Spero che presto entrambi i pg abbiano la loro rivincita, in una stagione in cui tutto sommato se la sono cavata abbastanza bene (imho, Theon un po' meno di Sansa), nonostante le scelte assai discutibili di D&D.
La Barriera: non ho nulla da dire, se non OLLY CREPA. Non ce la faccio più a vedere sto BM che va in giro a parlare male di Jon. Se non lo avessi capito, è l'unico che può salvarti il sedere, piccolo deficiente, imb****le, lagna che non sei altro.
...e per finire...la battaglia finale quanto mi sono fomentata! Kit secondo me è migliorato tanto. Si è calato molto bene nei panni di Jon Snow e il confronto col Re della Notte è qualcosa di epico! Il Re lo guarda come se avesse riconosciuto in lui il Nemico da abbattere. Edd un idolo, Tormund un carro armato e Wun-Wun?? Peccato non fosse acquistabile anche lui al fantagot, sarebbe stato un altro bomber
La scena di chiusura, con il Re della Notte che fa risvegliare un esercito di non-morti, mi ha fatto venire la pelle d'oca...un'avanzata micidiale degli Estranei che ora cominciano a farsi davvero terrificanti
Rivedendo la puntata, mi sono piaciuti tantissimo la Bruta Badass e il capo dei Thenn... Altro che le Serpi! Come hanno potuto sbagliare così tanto con loro tre e poi prendere un'attrice molto valida per solo una puntata? Proprio un peccato!
Una cosa mi ha fatto rifletter, non vorrei sbagliarmi con pa puntata precedente.
Melisandre per rincuorare Stannis dice di averlo visto nella neve etc etc....
A me la cosa suona tanto come ennesima interpretazione errata delle sue visioni e Stannis me lo vedo troppo incattivito e passato in qualche modo dalla parte degli estranei, più di un semplice non morto, a combattere col vero Azor Ahi
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Finalmente una puntata come si deve..è inutile elencare le varie parti che mi sono piaciute ecc..ci hanno già pensato molti utenti :) vorrei però avere la vostra attenzione...abbiamo visto tutti ovviamente il medaglione che il "Re Della Notte" ha sull'armatura..no?
Che poi sarebbe questo
Ora..non è un po famigliare questo simbolo? Beh si..un po almeno..sembra proprio questo
Può anche darsi che non c'entri nulla..che sia solo una mezza somiglianza..ok partiamo da questo pensiero..ma c'è da notare un'altra cosa..anzi..altre due cose..e cioè gli altri due Estranei che si vedono (quello sconfitto da Jon Snow e l'altro che appare prima della resurrezione di massa da parte del Re della Notte)..eccoli qua..
Quindi..ci sono 4 Estranei in cima al monte..tra cui il Re Della Notte..ne abbiamo visti 3 e tutti e 3 hanno un simbolo..cosa vorrebbe dire? Sono anche un lettore accanito dei libri..voi pensate che abbiano un significato? Nella scorsa stagione (puntata numero 4) abbiamo visto per la prima volta il Re della Notte e alle sue spalle altre 12 figure vestite allo stesso modo...e allora possiamo dire con certezza che quelli dietro sono i primi 12 Lord Comandanti dei Guardiani della Notte e ovviamente il 13° che è il Re della Notte?? Dato che non sappiamo come sono morti i primi 12 non possiamo avere proprio la sicurezza totale che siano proprio loro..magari una cerchia ristretta di Capitani Estranei ognuno con il suo simbolo e con un suo compito? Forse sto sparando cavolate a raffica ma non so..D&D potrebbero anche celare qualche indizio qua e la..chissà...voi che ne pensate?
L'ho vista pure io questo pomeriggio ed è stata davvero molto bella!
Lasciatemi dire che amo Cersei, cartacea/telefilmica... in tutte le salse
Le parentesi di perplessità le apro per la scena Tyrion/Dany, mi aspettavo di più e invece mi ha deluso per la facilità con cui il nano entra nelle sue grazie. Ma poi.. JORAH, BASTA! Non se ne può davvero più. Premesso che Jorah non mi è mai piaciuto perchè totalmente ridicolo (uno zerbino stalker ossessionato...), nella serie tv lo salvava un po' il fascino dell'attore ma è diventato di un ridicolo ancora più allucinante e io al posto di Daenerys altro che cacciarlo avanti e indietro. Non faccio un paragone rispetto al trattamento riservato a Tyrion perchè dal punto di vista personale son due cose molto diverse quelle di un Lannister che non conosce ad un uomo di cui si fidava e da una parte offre una visione più umana di Daenerys. La scena con Tyrion non mi ha convinta per altri motivi quindi, non perchè ho notato la differenza nel trattamento.
Debole la scena a Winterfell. Ormai non ho più parole per l'immondezza gettata sopra il personaggio di Theon. "No tu sei Theon!", "No, io sono Reek!"... insomma, pare un filmino comico ogni volta. Spero come minimo che resti REEK almeno da mantenere una sorta di coerenza visto che mancano due puntata e stiamo punto a capo (se non peggio). Comunque a me la recitazione di entrambi è piaciuta, è senza senso tutta la storyline... ma quello è un altro conto
Invece bellissima la battaglia. Visivamente la migliore di tutte e 5 le stagioni (anche se per me la 4x09 resta sempre un livello più alto per via di Grenn che pronuncia il giuramento andando incontro al gigante, una delle più belle scene di GOT ).
Kit è migliorato e pare finalmente aver capito questa svolta del personaggio (ma non la parte precedente) e in generale nei combattimenti è sempre stato tra i migliori del cast. Grazie a questa stagione ho capito che a Kit non piaceva o non era proprio in grado di recitare il Jon Snow che doveva ancora "maturare" e si nota. Non mi piace ancora (le espressioni e il tono della voce piatta non glieli toglie nessuno) ma certamente ora non sfigura e, a confronto ad Emilia Clarke, noto un miglioramento progressivo perchè si vede che è più coinvolto e calato nella parte rispetto agli occhi fissi nel vuoto che teneva costantemente per 4 stagioni (a volte li tiene tutt'ora ma in modo minore). Bellissime molte sue scene, quando casca a terra e sopratutto nello scontro con l'Estraneo! Insomma, la parte grafica era davvero eccezionale!!
PS: Pretendo che dalla prossima puntata Olly giri per il Castello Nero con un cartellino con su scritto "IO UCCIDERO' JON SNOW", in modo che anche il Petyr della serie tv e Hodor possano capirlo, essendo forse rimasti i soli a non avere le facoltà mentali per comprenderlo.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
La puntata mi è piaciuta tantiiiiissimo! Mi ha proprio esaltata. Forse ho trovato anche io un po' fiacca la scena Dany-Tyrion, ma insomma, non è stata neanche da buttare.
La parte ad Hardhome, BEH!
Leggo che molti di voi ritengono che Kit Harington sia migliorato... mh, da un lato sono d'accordo, è come se si fosse un po' "sciolto", sembra anche più simpatico fuori dal set, forse acquisire esperienza con la notorietà l'ha aiutato a diventare un po' più spontaneo :)
Io però sono una sua sostenitrice della prima ora, mi è sempre piaciuto, a parte il suo essere un po' bloccato trovavo fosse la sceneggiatura a penalizzarlo un po', e francamente questa stagione me lo ha confermato: le parti alla Barriera non sono mai state così belle, centrali e ben scritte, e Jon non ha mai avuto importanza e bei confronti (vedi Stannis, consiglio dei Bruti, Davos e Mel) con altri personaggi come in queste puntate, perciò rimango convinta che da un lato sia migliorato lui, ma che soprattutto l'aver reso giustizia alla sua storyline sia stato il contributo più grande alla causa!
In ogni caso queste ultime due puntate sono finalmente tornate ad essere il GoT che conoscevo, fosse stata tutta così la stagione mannaggia ç_ç ma va bene dai, qualche puntata brutta in una serie così imponente ci può stare.
Speriamo bene per le ultime due!
Puntata tutto sommato buona, è in linea con le idee fatte fino ad ora per la serie televisiva e non si stanno contraddicendo troppo (infatti per esempio ora il piano di Ditocorto ha un senso).
Penosa la scena del "gladiatore", che senso ha avuto fare quella boiata non lo capisco.
Pessima la parte del concilio dei Bolton, ora come ho detto nel post della puntata precedente, capisco che ci siano esigenze narrative e gusti dei lettori da rispettare, ma l'idea che Ramsey, un pazzo forsennato cresciuto in un mulino e 20 scemi a caso facciano bordello nell'accampamento di un esercito comandato dal miglior generale del mondo mi sembra una forzatura senza alcun senso. A logica dovrebbero essere intercettati nei primissimi istanti e presi tutti, o comunque non potrebbero riuscire di certo a fuggire.
Se vedo il rapimento di Shereen come temo mi mangerò le mani, anche se vedo più probabile un presunto assassinio di Stannis con rimando alla serie successiva per scoprire che poi sarà morto Davos.
Pessima scelta stilistica comunque, il piano di Roose aveva un senso, quello di Ramsey è una fanboyata a caso
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
Finalmente una puntata come si deve..è inutile elencare le varie parti che mi sono piaciute ecc..ci hanno già pensato molti utenti :) vorrei però avere la vostra attenzione...abbiamo visto tutti ovviamente il medaglione che il "Re Della Notte" ha sull'armatura..no?
Che poi sarebbe questo
Ora..non è un po famigliare questo simbolo? Beh si..un po almeno..sembra proprio questo
Può anche darsi che non c'entri nulla..che sia solo una mezza somiglianza..ok partiamo da questo pensiero..ma c'è da notare un'altra cosa..anzi..altre due cose..e cioè gli altri due Estranei che si vedono (quello sconfitto da Jon Snow e l'altro che appare prima della resurrezione di massa da parte del Re della Notte)..eccoli qua..
Quindi..ci sono 4 Estranei in cima al monte..tra cui il Re Della Notte..ne abbiamo visti 3 e tutti e 3 hanno un simbolo..cosa vorrebbe dire? Sono anche un lettore accanito dei libri..voi pensate che abbiano un significato? Nella scorsa stagione (puntata numero 4) abbiamo visto per la prima volta il Re della Notte e alle sue spalle altre 12 figure vestite allo stesso modo...e allora possiamo dire con certezza che quelli dietro sono i primi 12 Lord Comandanti dei Guardiani della Notte e ovviamente il 13° che è il Re della Notte?? Dato che non sappiamo come sono morti i primi 12 non possiamo avere proprio la sicurezza totale che siano proprio loro..magari una cerchia ristretta di Capitani Estranei ognuno con il suo simbolo e con un suo compito? Forse sto sparando cavolate a raffica ma non so..D&D potrebbero anche celare qualche indizio qua e la..chissà...voi che ne pensate?
Interessante osservazione. Però i simboli che portano non mi ricordano niente , magari sono solo degli ornamenti senza significato..