Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 15:29 Autore

Arrivo con un mesetto di ritardo per commentare le ultime tre puntate, di cui la 8, Hardhome, è senza dubbio la migliore della stagione.

Approdo del re:

Devo dire che Lena Headey mi sta facendo ricredere. Non mi era mai piaciuta come Cersei, con quel mezzo sorriso di disprezzo convincente, ma monoespressivo.Tutto procede come dovrebbe. Mi é piaciuto come hanno reso la durezza del carcere, della septa enorme, che sembra un terminator. Bravo anche Qyburn, con quell'aria viscida e sinistra e mi è piaciuta molto la sua frase finale, il lavoro procede!

Winterfell:

Scena deboluccia, siamo comunque nella media di questa stagione, e come in molti hanno constatato Alfie e la Sophie non ingranano. Anche qui le trovate scenografiche sono penose, Theon ha spifferato Sansa per proteggerla... ma dai.. >_> La confessione di Theon tuttavia mi ha spiazzato e mi è piaciuta perché apre parecchie possibilità.

Barriera: siparietto anonimo Samwell-Olly, non degno di nota. Ah, Olly non è un bravo attore, ma questo l'avevo già detto.

Braavos: complessivamente è la storyline più impeccabile quest'anno. La Maisie non perde occasione per mostrare tutta la sua bravura, ma mi piace anche come hanno realizzato il set, e i guest actor come l'uomo sottile sono tutti bravissimi.

Meereen: mi è sembrato strano vedere Daenerys decidere sulla sorte di Tyrion e di Jorah in quel contesto. Tutti in piedi, nella sala del trono, eppure in modo così informale. Boh, tanto valeva metterli seduti ad un tavolo.

Nella seconda scena vediamo Tyrion che inizia il suo lavoro di consulente di Daenerys. Dialoghi scritti in modo impeccabile, come sempre quando si tratta di Tyrion, ma forse questa volta hanno esagerato, caratterizzando il personaggio con eccessiva sagacia e saggezza. Poi, per favore qualcuno prenda Peter Dinklage e gli dia una pulita e una rasata, non è che perché ha attraversato Essos deve per forza mantenere questa aura da pellegrino.

Hardhome: l'indiscusso momento clou della quinta stagione. Si parte subito benissimo, Hardhome è inscenata bene, piena di comparse curate nei dettagli, e Tormund/Hivju fa subito la sua sporca figura bastonando a morte quel pallone gonfiato del re delle ossa. "Gather the elders and LETS TALK" - la frase GoT dell'anno!! :yeah:

Il consiglio dei bruti ha parecchie chicche, vediamo Wun Wun, realizzato benissimo, Madre Talpa invece è giovane e graziosa ma decisa, caratterizzata bene e recitata meglio. Mi è piaciuto che una gran parte dei bruti non siano d'accordo con Jon e Tormund e decidano di proseguire per la loro strada, fa tanto popolo libero.

In questa scena NON mi è piaciuto Kit. Ha avuto molti momenti buoni in questa stagione, ma durante il colloquio dei bruti sembrava a disagio (non come personaggio, proprio come attore). Continuano a non piacermi i Thenn, che più che un popolo a se stante sembrano una setta satanica.

L'avanzata degli estranei/non morti è inquietante, il polverone CGI, seppur probabilmente una scelta poco costosa, ha reso tantissimo. L'attacco dei non morti poi è stato un po' troppo zombesco per i miei gusti, ma trucco e regia hanno lavorato bene. La scena della fuga di Jon, Tormund, Edd con Wun Wun alle calcagna è stata filmata in modo grandioso, e la scelta (coraggiosa) di girare gli ultimi minuti senza colonna sonora per dare drammaticità alla scena della resurrezione dei bruti morti è stata geniale, come anche lo scambio di sguardi re della notte/Jon Snow.

Voto 9

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 16:48

il mio episodio preferito della scorsa stagione,ora che sono inscritto riporto un mio vecchio commento all'episodio...

Ok ragazzi puntatona metal.gif
Ti fa quasi arrabbiare con Martin e il suo dover tirare sempre le cose per le lunghe shock.gif

-Tyrion e Daneris s'incontrano e alla Kalesi il Folletto piace subito,d'altra parte con la penuria di consiglieri che aveva ormai si era ridotta a chiedere consigli su come governare anche all'estetista e al suo pseudo marito ("Bruciali tutti tesoro,così non ci pensi più e torniamo a dormire"),non deve essergli sembrato vero l'arrivo di uno tanto competente...
-Nel frattempo Jonny Snow deve convincere un gruppo di barbari dal pessimo carattere che forse è bene andare d'accordo e smetterla di squartarsi a vicenda quando sta per scatenarsi l'apocalisse zombie,naturalmente lo credono in pochi,ma poi suddetti zombie decidono d'imbucarsi alla festa mostrando meglio di chiunque altro il significato del detto "Show, don't tell " metal.gif

Unica lamentela :si doveva portare dietro anche il bimbo molesto che si crede Oliver Queen :Nulla insegna l'educazione come farsela nei pantaloni una mezza dozzina di volte inseguito dai morti viventi

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 17:02

-Tyrion e Daneris s'incontrano e alla Kalesi il Folletto piace subito,d'altra parte con la penuria di consiglieri che aveva ormai si era ridotta a chiedere consigli su come governare anche all'estetista e al suo pseudo marito ("Bruciali tutti tesoro,così non ci pensi più e torniamo a dormire"),non deve essergli sembrato vero l'arrivo di uno tanto competente...

Questa è bellissima! Rende davvero l'idea della situazione! :stralol:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:32

Ricapitolando Jon,per la precisione,porta ad Hardhome i pugnali di ossidiana che non vengono usati prima perché Jon era altrove ad imbarcare bruti e poi perché entra in scena un estraneo ,mentre Jon cercava di recuperarli nella capanna,e quasi ammazza il lord Commander 

Jon ammazza Estraneo con spada acciaio Valyria ,vorrebbe tornare indietro a prendere i pugnali ma Edd lo dissuade ed infatti corrono tutti verso la scialuppa 

Inoltre anche nella sesta stagione si fa uso di giavellotto con punta di ossidiana ,vedere per dati precisi la puntata cui si allude ..quella di una morte precisa e di una porta da tenere....

Poi non mi pare che si sia verificato un incontro di terzo tipo con zombie o estranei

Giusto?

Tradotto l'ossidiana serve eccome ed e' usata eccome 

Ps il primo che constata i poteri dell'ossidiana di sgretolare un WW e' ovviamente Sam

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE