Entra Registrati
Contest di scrittura creativa
Q di Qhorin Halfhand
creato il 31 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 16 settembre 2010 21:48

Visto che al termine del MEGACONTEST si parla di apportare dei cambiamenti alla continuazione dei contest normali... faccio la mia proposta:

Caratteri:

Io non farei un altro contest con le stesse regole del MEGACONTEST... al limite aumentare in generale i caratteri... siam partiti con 4000, poi 5000.... aggiungiamone altri mille... o due...

Temi:

Io preferirei dei temi più "semplici" e che lasciano sia più spazio all'interpretazione (ad esempio la Tempesta del primo contest aveva offerto molti punti di vista interessanti)... In questo modo magari si riesce ad aumentare il numero di partecipanti... temi difficili possono sicuramente creare difficoltà a molti...

Umh.. in ogni caso.. quando si ricomincia? ^_^

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 settembre 2010 22:00

Io cerco di dare temi semplici... ma questo mi sembrava esserlo abbastanza ^_^

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 16 settembre 2010 22:06

Penso che se il tema sia semplice o meno sia molto soggettivo

(adesso mi sento una gravosa responsabilità sulle spalle dato che tocca a me scegliere il prossimo ^_^ )

Cmq per l'aumento di caratteri di circa 1000 non vedo nessun problema.

Quanto alla durata, non saprei ^^'

AryaSnow
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 settembre 2010 22:10

Per semplice intendo offrire un'ampia possibilità di interpretazioni e allo stesso tempo essere facilmente comprensibile a tutti. Poi è chiaro che il resto è soggettivo.

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 16 settembre 2010 22:26
il prossimo solo fantasy! cominciamo a rendere le cose difficili...

Interessantissima la proposta di Neshira!! Limitare anche il genere!!!

So che contrasta un poco con quanto detto prima sulla semplicità del tema ma... interessante davvero ^_^

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 settembre 2010 10:33

Però mi dovete spiegare bene che cosa intendete per tema fantasy...

in fondo decine e decine di temi possono essere legati al mondo fantasy ^^'

anche il tema del divieto del precedente contest, del resto, poteva essere interpretato in modo fantasy, che so...divieto di usare un incantesimo o qualcosa del genere ^^'

Cmq propongo di darci che so...fino a lunedì compreso per decidere le nuove regole del prossimo contest? e poi mando l'argomento a qho ^^

AryaSnow
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 17 settembre 2010 11:35

Erin, la vincitrice sei tu e decidi tu :)

Credo che intendessero proprio di far scrivere racconti appertenenti al genere fantasy, la traccia dovrebbe essere proprio questa.

A me personalmente l'idea non piace molto perchè odio le rigide suddivisioni in generi già nei libri che leggo, figuriamoci scriverci qualcosa io... Inoltre ci sarebbero ancora più discussioni su cosa è fantasy e cosa no, e si finirebbe per scrivere le solite banalità alla Terry Brooks per non rischiare di essere considerati fuori tema.

Ma la scelta spetta ad Erin, quindi...

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 settembre 2010 11:39

Va bene...allora, io mando già l'mp a qho con l'argomento da me scelto....tanto penso che sia facilmente applicabile a tutto, anche al fantasy...abbiate pietà, ma è quello che mi ronzava nella testa da quando ho saputo di aver vinto :)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 18 settembre 2010 16:10 Autore

IL PM col nuovo tema è arrivato :huh:

Per quanto riguarda le limitazioni sul genere, mi trovo d'accordo con Anya. Inoltre uno è già liberissimo di scegliere come impostare i propri racconti, e magari per qualcuno sentirsi costretto potrebbe essere controproducente.

Concordo anche con Erin, è meglio darci un limite massimo per discutere eventuali modifiche, o si rischia di discuterne all'infinito senza venirne a capo. In ogni caso sono sempre possibili cambiamenti in corso d'opera :)

Per cui, per adesso, facciamo che il prossimo contest verrà aperto mercoledì 22 e che le regole saranno le solite. Per qualsiasi cambiamento, postate pure qui sotto che provvederò alle modifiche del caso :lol:

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE