Ma nessuno è obbligato a dare due preferenze. Può darne solo una già adesso, se non ha altri racconti che gli piacciono abbastanza.
Mah, personalmente non trovo nulla in contrario a fissare come regola che nel caso in cui ci siano meno di 5 racconti, si allunghi di due o tre giorni lo scadere, in modo da permettere a qualcun'altro di scrivere, eventualmente.
Riguardo la doppia preferenza: sì, è vero, c'è già la possibilità della singola preferenza, in ogni caso, ma mi sembra cosa giusta porlo come regola al di sotto dei 5.
Concordo anche io con la singola preferenza quando sono presenti dai due ai cinque racconti ^_^
Concordo anche sull'allungamento dei tempi di scrittura e di voto :D
Sull'aumento dei caratteri mi dichiaro invece sfavorevole :stralol:
...ma qui si batte la fiacca? >___<
Anche io sono favorevole ad un aumento di tempo per quanto riguarda partecipazione e votazione... per il numero caratteri invece.. io terrei le cose come stanno...
ma... quando si ricomincia? :(
visto ce sono una lazy girl non ho avuto volgia di leggere tutte le pagine...mi piacerebbe partecipare,ma non so a che punto stiamo...qualcuno può aggiornarmi?
Mui bien.
Dunque, rileggendo le proposte penso che un buon compromesso possa essere questo:
-aumento fin da subito dei tempi di scrittura e di votazione: 10 giorni per scrivere e 5 per votare;
-nel caso vi siano meno di 5 brani votabili in gara, i giorni per scrivere salgono a 14 (quindi 4 giorni in più), e rimangono invariati quelli per votare. se però dopo 14 giorni i brani rimarranno quelli, non ci saranno ulteriori prolungamenti;
-i caratteri massimi salgono a 5.000, quindi 1.000 in più rispetto a prima, ma verranno aboliti i "caratteri bonus" di cui si potrà sforare. un brano con 5.001 caratteri non potrà essere votato, e come al solito non ci sarà un numero minimo di caratteri (ovviamente);
-le preferenze, ma questa è solo una precisazione, possono essere massimo due, ma nessuno è obbligato a darle entrambe, ne quando ci sono meno di 5 brani ne quando ce ne sono 3.402.367.423.674.023.674.674.023;
Vi va bene così?
Per la Lazy Girl, qhi trovi tutto quello che è stato fatto fin'ora, il regolamento com'è adesso e i riassunti di tutti i contest fatti, con tanto di link che rimandano ai brani postati.
Qho, per me va benissimo °_° mi pare il giusto compromesso
Bene tutto, purchè si ricominci.. ^^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Davvero ottimo, Qho. Intelligente mettere un limite preciso allo sforamento, in particolare.
Approvato in pieno :(
Approvo, approvo...
Quand'è che si ricomincia? :blush:
Ho da fare un'altra osservazione/proposta riguardo agli spareggi:
Quando c'è un pareggio, non ha molto senso far rivotare di nuovo, al secondo turno, gente che ha già votato prima per solo uno dei due candidati.
E' già evidente che preferirà quello che ha già votato, così com'è evidente che per ogni voto del genere dalla parte opposta c'è già stato un corrispondente voto opposto da parte di un altro (altrimenti non ci sarebbe stata la parità). I due voti dovrebbero semplicemente annullarsi a vincenda, se vogliamo veramente calcolare con giustizia il brano che piace di più. Nel migliore dei casi riconfermare tali voti è soltando inutile. Ma può anche capitare che alcuni votanti di questo tipo in quei due giorni non si connettano/non vedano che c'è stato il pareggio, che quindi non abbiano modo di riconfermare una preferenza che però in realtà hanno già espresso prima! E due giorni sono pure molto pochi! In effetti già nel pareggio precedente ci sono stati diversi casi simili, a guardare bene.
Mi sembra insomma che l'attuale sistema non abbia molto senso, e aumenti inutilmente il rischio di far vincere semplicemente chi è più fortunato di beccare gente che viene nel topic per riconfermare il voto in quei due miseri giorni.
Secondo me è meglio contare i voti solo di chi:
- non ha mai votato nel turno precedente
- ha votato entrambi i brani che hanno pareggiato, quindi non si sa chi dei due preferisca
- eventualmente, chi ha votato solo uno dei due, ma poi cambia idea e decide che preferisce l'altro, facendolo chiaramente sapere.
Senza quindi fa rivotare chi la propria chiara preferenza l'ha già espressa e magari in quei due giorni non guarda il topic.
Questa è la mia opinione, almeno :stralol:
Quando c'è un pareggio, non ha molto senso far rivotare di nuovo, al secondo turno, gente che ha già votato prima per solo uno dei due candidati.
Il tuo ragionamento non fa una piega - tranne qui:
E' già evidente che preferirà quello che ha già votato,
Più oltre, nelle regole che proponi, ammetti giustamente la possibilità che uno possa cambiare idea:
Secondo me è meglio contare i voti solo di chi:
- non ha mai votato nel turno precedente
- ha votato entrambi i brani che hanno pareggiato, quindi non si sa chi dei due preferisca
- eventualmente, chi ha votato solo uno dei due, ma poi cambia idea e decide che preferisce l'altro, facendolo chiaramente sapere.
Se le regole che proponi sono queste, comunque, è evidente che sono giuste e correttissime (manca solo di aggiungere che può anche votare chi non ha votato per nessuno dei due vincitori).
Il solo problema che vedo è del lavoro in più per Qho (o per chi conta i voti in generale): dovrebbe controllare che ogni votante non abbia votato nel turno precedente; oppure che nel turno precedente abbia votato per entrambi - o nessuno - dei due finalisti. Sviste in questo senso da parte dei votanti saranno, secondo me, abbastanza frequenti. Magari non sarebbe poi così tanto lavoro, ma il vero punto è se ne valga davvero la pena: non è poi così fondamentale se nel contest corrente vinci tu o vinco io - è chiaro che entrambi siamo riusciti a scrivere qualcosa che è piaciuto, e di questo possiamo essere ugualmente felici! :stralol: A questo punto si tratta solo di decidere chi sceglierà il tema del 12esimo contest - tanto varrebbe tirare una monetina, o aspettare il golden goal come nel DM... La richiesta di un lavoro di scelta più rigoroso e accurato dovrebbe essere proporzionata alla posta in gioco, secondo me.