Concordo con Idriel:
Il codice da usare nei post per corsivi ecc non c'entra niente con la lunghezza del testo :D, si guarda il testo che si vede.
beh ma mi pare ovvio..o prima non lo era :D
Hai ragione, Drilli. Io finora i caratteri li avevo contati sul post... Stupido. :D
Allora, non ho più niente da obbiettare! :D
Dunque, si lascia tutto così?
Forse aspettare la fine del concorso non sarebbe una cattiva idea. Facciamo prendere ancora un po' d'aria al contest e poi si torna magari con le nuove regole. A me piacciono i 10 giorni di tempo per scrivere.
Sarebbe bello riavervi e rileggervi tutti quanti come all'inizio.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Forse aspettare la fine del concorso non sarebbe una cattiva idea. Facciamo prendere ancora un po' d'aria al contest e poi si torna magari con le nuove regole. A me piacciono i 10 giorni di tempo per scrivere.
Sarebbe bello riavervi e rileggervi tutti quanti come all'inizio.
Ma al momento non ci sono contest attivi ^_^
Non si stava aspettando di vedere se si modificavano le regole prima di aprire il nono? ^_^
Penso che con "concorso" il Sommo si riferisse a Miss&Mister Barriera ^_^
In sostanza, credo che proponga di lasciare aperto il tempo per discutere delle regole fino alla fine di quel concorso, e poi ripartire con il IX contest ^_^ Cosa che mi sembra buona e giusta e personalmente approvo in pieno.
Ma facciamo un attimo il punto della situazione: vogliamo lasciare il limite com'è e aumentare da 7 a 10 giorni il tempo per scrivere e postare il racconto? Ho capito bene?
Bello vedere come certe cose si risolvano da sole se lasciate a se stesse :unsure:
Ordunque, da quello che ho letto in questi giorni mi pare d'aver capito che:
Non mi pare d'averlo letto qui, ma parlando tempo fa in chan con qualcuno (mi pare Anya), fosse nata l'idea di prolungare automaticamente la durata del contest nel caso non si raggiunga un numero minimo di brani votabili.
Voi che ne dite?
Ci sono altre proposte che mi sono sfuggite?
Una volta chiariti e quantificati questi punti direi che si può riprendere da dove eravamo arrivati :huh:
sull'allungare il tempo di scrittura (ma anche di voto), la Dama è sempre stata favorevole (10 giorni per scrivere, 5 per votare?), ma sull'allungare ulteriormente in caso di scarsità di partecipanti non è troppo d'accordo, salvo specifiche richieste, volta per volta: può capitare che un tema risulti particolarmente difficile, o non troppo ispirante e così gli scrittori sono pochi... Certo, può anche capitare il periodo in cui hanno tutti da fare, ma in quel caso se ne può parlare sul singolo contest, senza darla come regola fissa...
Tyrion concorda con la Dama (e a quanto pare oggi scrive in terza persona come la Dama). Il contest dovrebbe avere una durata stabilita, altrimenti si rischia che molti attendano, e attendano, prima di decidersi a spedire un racconto, contando sul fatto che ci sarà un prolungamento...
Io rimango sempre della mia idea, e cioè che in casi come questi, tra amici, il motto migliore è anarchy is order ^^
Detto ciò dato che mi pare che la maggioranza è per mantenere i limiti per i racconti ed allungare i tempi di qualche giorno, anche contando sul fatto che miss e mister barriera sono stati eletti, si potrebbe tranquillamente ricominciare.. :unsure:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Per me semplicemente votare tra 3 o 4 racconti è un po' ridicolo, quindi sarei favorevole a norme per prevenire questo.
Per me semplicemente votare tra 3 o 4 racconti è un po' ridicolo, quindi sarei favorevole a norme per prevenire questo.
Non mi sembra ridicolo votare fra 3 o 4 racconti. Nemmeno votare fra 2. E se c'è un solo racconto, quello è il vincitore! :unsure:
Comunque, se si vuole, si può mettere una soglia di validità del contest: non si vota se ci sono (chessò) meno di 5 racconti: rimane in carica il vincitore precedente, che propone ancora il tema successivo. Potrebbe stimolare a scrivere di più, se non altro per il piacere di scalzare il campione in carica! :huh:
Oppure, in caso di meno di 5 concorrenti si potrebbe isituire la regola della preferenza unica (e mantenere quella doppia da 5 in su)