Beh manca poco piu di un mese all'inizio dell'evento calcistico dell'estate, le convocazioni ufficiali ancora non ci sono e il campionato ancora deve dare i verdetti finali. Ma si puo gia parlare di ITALIA
A parte il girone "dell'inferno" in cui è capitata l'italia e a parte che siamo i campioni del MONDO :D c'è qualche calciatore in particolare che attendete di vedere all'opera? qualche nuova promessa? un talento confermato? un asino senza precedenti ^_^ ?
queso è il link dove potremo seguire gli aggiornamenti EURO 2008
FORZA AZZURRI
non so proprio cosa aspettarmi, ma non sono troppo ottimista. storicamente agli europei siamo sempre andati maluccio (il che mi dispiace, visto che sono più difficili dei mondiali), specialmente dopo aver vinto una coppa del mondo. il girone è tosto, ma non certo impossibile. predico che arriveremo in semifinale. e probabilmente rivincerà ancora la GERMAGNA, che è la più titolata nazionale all'europeo.
boh... quest'anno mi aspetto buone cose dall'Italia, sono fiducioso....
voglio vedere all'opera la spagna, non portare raul è un stupidatà, ma hanno classe a carrellate ^_^
e faranno la fine che fanno sempre: gioco bollente nel girone, e poi alla prima partita ad eliminazione diretta beccano 3 pippi...non hanno un portiere degno, non hanno una difesa vera...non si gioca solo con gli attaccanti. ripeto, GERMAGNA più solida come tradizione, francia collaudata, italia, incognita ma cmq favorita sulla carta, olanda outsider che potrebbe vincere.
e faranno la fine che fanno sempre: gioco bollente nel girone, e poi alla prima partita ad eliminazione diretta beccano 3 pippi...non hanno un portiere degno, non hanno una difesa vera...non si gioca solo con gli attaccanti. ripeto, GERMAGNA più solida come tradizione, francia collaudata, italia, incognita ma cmq favorita sulla carta, olanda outsider che potrebbe vincere.
è proprio questo che sono curioso di vederli.... il portiere degno c'è eccome, se non è un buon portiere casillas sei veramente incontentabileXD. la difesa non è certo il loro reparto più solidi, ma con gli anni stannop migliorando. secondo me è la volta buona che riescono a combinare qualcosa di buono e sarebbe anche ora.....
la germania può andare avanti a meno che non incontri l'Italia, in competizioni ufficiali (intendo europei e mondiali) non ci ha mai battuto ^_^ :D :D
possibile outsider concordo sull'olanda (mamma che girone il nostro :D ) e forse il portogallo, non hanno attaccanti, ma ronaldo è in gran forma
La Germania è la squadra più tignosa, la Spagna quella con più talento. Se dovessi giocarmi un peso lo giocherei sulla Spagna perchè prima o poi la tradizione negativa si dovrà pur sbloccare. L'Italia la conosciamo. Se è in forma può battere chiunque ma può anche perdere con chiunque. Ho delle riserve sulla Francia: ha dei giocatori come Thuram, Henry e Vieira che più invecchiano più peggiorano, però hanno anche delle leve nuove come Ribery, Flamini e Benzema. Staremo a vedere. Non conto molto sull'Olanda nè sul Portogallo. Mi aspetto qualcosa di buono dalla Romania.
Riguardo al portiere della Spagna: oltre a Casillas hanno Reina come secondo. Non mi sembrano proprio messi male....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ovviamente, vince la Svizzera.
:figo:
Ovviamente, vince la Svizzera.
:figo:
prrr
:figo:
Io dico: attenti ai campioni in carica.
la Spagna...parte sempre tra le favorite...e delude.
No, non punto su di loro. Non vorrei, ma dico Francia.
Bry :figo:
la grecia? :figo: :figo: :wub: :wacko: scherzi vero??
hanno vinto un europeo per sbaglio, difatti poi non si sono nemmeno qualificati per i mondiali :(
Io punto sull'Inghilterra!!!! :figo:
Il girone dell'Italia è durissimo... potremmo arrivare primi come ultimi, per me le probabilità sono pari. Tuttavia l'europeo mi prende meno del mondiale, per quanto sia forse più difficile: aspetto con più ansia il 2010 e spero in una riconferma italiana in quella data piuttosto che nelle Alpi :figo:
Sicuramente i francesi stravinceranno dando 6 gol a tutte le squadre. Domenech è il più grande CT di tutti i tempi e attualmente la squadra è probabilmente il più forte 11 da quando è stato inventato il gioco del calcio.
Domenech
:figo:
Per me le papabili (cioè quelle che si giocano almeno le semifinali) sono in ordine sparso: spagna, germania, olanda e noi.
Possibili outsider: portogallo e croazia.
oddio, se casillas è un buon portiere allora c'è davvero crisi di vocazione...non so se in italia giocherebbe per l'uefa, in spagna è favorito dal giocare col real, in un campionato dove la difesa conta meno e quindi pesa meno prendere gol...