andrò controcorrente, ho visto meglio la turchia della svizzera... secondo me passano portogallo e chi vince tra cechi e turchi...
p.s: svizzera sfortunata, ma quanto è scarso streller (o come si scrive?) lo prendevano in giro pure i commentatori italiani :wub:
Non ho visto la partita della Svizzera, ma la Turchia ha giocato imho davvero male. Hanno praticamente tutti sbagliato la partita tranne 2 o 3 giocatori (Emre, Nihat e Kazim).
Alla fine non hanno tracollato perchè comunque c'hanno messo grinta e corsa, ma a livello di idee e di piedi hanno lasciato davvero a desiderare :wub:
La difesa non si può vedere ed è stata comunque fortunata che l'attacco del Portogallo, nonostante i due gol e i tre legni presi, non abbia fatto le faville che ci si aspetta dai fuoriclasse che può schierare.
Infine, si vedeva lontano un miglio che Altintop non avrebbe fermato ne Ronaldo ne Simao nemmeno con un fucile, ma se Terim si ostina a far giocare un centrocampista come terzino destro la colpa non è mica del giocatore ;)
Un portogallo spettacolare vince e domina la turchia per 2-0
Ecco una probabile candidata alla vittoria finale, quanti fuoriclasse mammamia.... ;)
Deco, Moutinho, Simao, Ronaldo e Pepe i migliori.
Sfigata la svizzera a prendere gol nell'unico errore difensivo che ha fatto.
Per il resto partita cmq mediocre di entrambe le squadre, con qualche sprazzo qua e la...ma era più agonismo che qualità di gioco.
Nella rep.Ceca si vede l'assenza di nedved e di rosicky...mamma mia come si vede.
Buoni numeri per Plasil, ma deve smetterla di fare i tocchetti anche quando non è il caso.
Mi è piaciuto Inler tra gli elvetici e anche il portiere non è male.
Vittoria scontata del Portogallo. Ha una marcia in + di quelle del suo girone. CRonaldo, Deco e Moutinho su tutti. Simao ha qualità infinite che forse un giorno ci farà vedere...o forse no.
Al portogallo manca solo il Toni della situazione altrimenti potrebbe puntare direttamente al titolo. E poi Ricardo (il portiere) non mi convince mica poi tanto.
Curioso di vedere l'Austria, dato che tutti la danno come cenerentola, e poi la Germania.
E se la romania dovesse regalarsi il sogno contro la Francia?Domani vedremo e sapremo!
Germania - Polonia 2-0 :huh: :huh:
Partita molto ostica, entrambe le squadre non brillano a livello di campioni (la Germania in questo è messa indubbiamente meglio) ma alla fine, nonostante numerosi svarioni difensivi da entrambe le parti i reali tiri in porta si contano sulle dita di una mano. Complimenti a Lukas Podolski per aver realizzato freddamente la sua prima doppietta europea sfruttando due palle gol (dopo che altri suoi compagni se ne erano mangiate clamorosamente altre) su altrettante catastrofi difensive polacche e grazie ai due assist più o meno volontari di Miroslav Klose. Germania comunque molto statica, messa spesso in difficoltà dal giovane "brasiliano naturalizzato" (3 mesi fa apposta per l'europeo ;) ...non ha parenti o radici polacche e di polacco non articola nemmeno una sillaba...mah...) Roger Guerreiro, i tedeschi purtroppo hanno giocatori tecnici e veloci con il contagocce (Kevin Kuraniy, Lukas Podolski, Bastian Schweinsteiger) e di questi solo uno è partito da titolare.
Nonostante la netta vittoria la prestazione è stata alquanto brutta :wub: , la Germania come al solito non sembra avere le carte adatte ad ambire al titolo :huh: (ma può sempre stupire ed arrivare alle semifinali vincendo pur giocando male come ai mondiali) e, come sempre anche lui, Michael Ballack sembra incapace di mostrare in nazionale quella qualità di gioco che sfoggia in campionato :huh: .
Grande tristezza per la sconfitta per 1-0 nel pomeriggio subita dall'Austria contro la Croazia su rigore di Modric al 4° minuto del I tempo :wub: :wub: .
Su Cassano, aspetto solo che entri in campo, vedremo poi se ci saran ancora tutti i detrattori di oggi. Senza di lui la doria comunque se la sognava la uefa, e credo ci sia un motivo se si son svenati per tenerlo. Ma non entrerò nel merito, lascerò sia il campo a parlare.
Sulla difesa Italiana:Materazzi ha giocato un anno inguardabile, Barzagli lo stesso. Io farei la pazzia e schiererei Gamberini ma soprattutto Chiellini che ha disputato un grandissimo campionato in bianconero. Al limite, Panucci centrale con lo juventino. La squadra tuttavia ha sue geometrie e un suo gioco:son sicuro che Donadoni farà la scelta migliore, se non altro perchè ormai la conosce bene. Certo, perder Cannavaro non è esattamente una fortuna...
Ancora una volta nelle due partite di ieri si è visto che le squadre più "blasonate" hanno vinto col minimo sforzo e magari subendo anche in qualche occasione.
Che sia il leit motiv del campionato europeo?
Ho visto a sprazzi l'austria e mi è sembrata volenterosa ma molto casinara. Polonia più concreta, ma gli mancano un paio di uomini che le facciano fare il salto di qualità. Germania e Croazia destinate a passare il girone.
Stasera tocca a noi, ma prima voglio vedere i cugini come si comportano contro i rumeni di Mutu...non sarà una passeggiata.
Difesa azzurra:
Chiellini-Materazzi: si rimane in 9 all'intervallo.
Barzagli-Chiellini: troppo poco esperti e barzagli se non ha un grande vicino ha poca personalità.
Materazzi-Barzagli: mi sembra la coppia che si amalgama meglio, nonostante l'annata che hanno passata.
Panucci-Chiunque: la cosa migliore forse, ma panucci non ha recuperato in pieno e io non lo brucerei da centrale, ma lo terrei come esterno tosto e cattivo.
Materazzi-Gamberini: se fossi donadoni la proverei già stasera, perché gamberini mi sembra soffrire meno la tensione e poi è arrivato come sostituto perciò potrebbe prendere la partita con molta + tranquillità di barzagli.
Come ci manca Nesta in questo momento!!
Ultima cosa: vi siete accorti di come hanno fatto i gironi e degli accoppiamenti che possono uscire dai quarti in poi? Assurdo! >_>
Un portogallo spettacolare vince e domina la turchia per 2-0
Ecco una probabile candidata alla vittoria finale, quanti fuoriclasse mammamia.... :(
Deco, Moutinho, Simao, Ronaldo e Pepe i migliori.
non sono particolarmente d'accordo... tanti fuoriclasse, ma nemmeno un centravanti... secondo me vanno a sbattere contro la pruima difesa organizzata che incontrano, quella della turchia faceva davvero sorridere.
penso che il portogallo non possa andare oltre la semifinale
Germania - Polonia 2-0 :huh: :wub:
Partita molto ostica, entrambe le squadre non brillano a livello di campioni (la Germania in questo è messa indubbiamente meglio) ma alla fine, nonostante numerosi svarioni difensivi da entrambe le parti i reali tiri in porta si contano sulle dita di una mano. Complimenti a Lukas Podolski per aver realizzato freddamente la sua prima doppietta europea sfruttando due palle gol (dopo che altri suoi compagni se ne erano mangiate clamorosamente altre) su altrettante catastrofi difensive polacche e grazie ai due assist più o meno volontari di Miroslav Klose. Germania comunque molto statica, messa spesso in difficoltà dal giovane "brasiliano naturalizzato" (3 mesi fa apposta per l'europeo >_> ...non ha parenti o radici polacche e di polacco non articola nemmeno una sillaba...mah...) Roger Guerreiro, i tedeschi purtroppo hanno giocatori tecnici e veloci con il contagocce (Kevin Kuraniy, Lukas Podolski, Bastian Schweinsteiger) e di questi solo uno è partito da titolare.
Nonostante la netta vittoria la prestazione è stata alquanto brutta :figo: , la Germania come al solito non sembra avere le carte adatte ad ambire al titolo :( (ma può sempre stupire ed arrivare alle semifinali vincendo pur giocando male come ai mondiali) e, come sempre anche lui, Michael Ballack sembra incapace di mostrare in nazionale quella qualità di gioco che sfoggia in campionato :figo: .
la germania non ha mai avuto nel gioco la sua arma migliore. ottimo podolsky, tutto sommato bene anche klose come uomo assist. la germania ha la strada spianata verso la finele (italia francia olanda spagna... tutti dall'altra parte), se non arrivano almeno secondi è un mezzo fallimento
Su Cassano, aspetto solo che entri in campo, vedremo poi se ci saran ancora tutti i detrattori di oggi. Senza di lui la doria comunque se la sognava la uefa, e credo ci sia un motivo se si son svenati per tenerlo. Ma non entrerò nel merito, lascerò sia il campo a parlare.
Sulla difesa Italiana:Materazzi ha giocato un anno inguardabile, Barzagli lo stesso. Io farei la pazzia e schiererei Gamberini ma soprattutto Chiellini che ha disputato un grandissimo campionato in bianconero. Al limite, Panucci centrale con lo juventino. La squadra tuttavia ha sue geometrie e un suo gioco:son sicuro che Donadoni farà la scelta migliore, se non altro perchè ormai la conosce bene. Certo, perder Cannavaro non è esattamente una fortuna...
quoto tutto
ITALIA-OLANDA è iniziata, forza AZZURRI!
Primo tempo: allucinante!!!!!!!!
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Primo tempo: allucinante!!!!!!!!
eh, sì :figo:
ci stanno stracciando. figura barbina >_>
Due sole parole
Olanda spettacolare ( ha giocatori di talento che l'italia si sogna)
Italia deludente ( ma perche mettere Ambrosini Pirlo Gattuso a centrocampo e lasciare fuori talenti come De Rossi e Aquilani?)
Che tristezza >_>
Un'Italia davvero inguardabile specie nel primo tempo >_>
Sbagli tattici anche di Donadoni...al posto di Ambrosini ci voleva De Rossi. Probabile anche una notevole sottovalutazione dell'avversario specie nei primi minuti decisivi.
Mancata la mentalità e come spesso e volentieri ci succede, quando andiamo in svantaggio parte la paranoia e salta qualsiasi schema di gioco.
Pessima partita...primo tempo schifoso, secondo più impegno ma senza concretizzaere e anche con un pizzico di sfortuna...
Prossima partita con la Romania....speriamo bene..
Appunto mentale: eliminare fisicamente i commentatori della Rai che sono partiti per un buon quarto d'ora del primo tempo a dire frasi del tipo "Non abbiamo mai perso una partita inaugurale" "Siamo nettamente più forti, loro non hanno le qualità" e cose simili...quanto E' PROVATO che queste frasi portano una scarogna nera :figo:
:figo:
3-0 Depressione totale...
Primo gol strano. Pare sia regolare mah...
Formazione stravagante. Il Milan è arrivato quinto in campionato, la Roma seconda e lui mette in campo il centrocampo del Milan. Solo un folle può lasciare De Rossi in panchina e far giocare Gattuso che è reduce da una stagione disastrosa.
Materazzi e Barzagli coppia difensiva ridicola, da scapoli-ammogliati. Gattuso un disastro rischiava l'espulsione, male anche Di Natale, Zambrotta catastrofico...
Poi il primo tempo è 2-0 e lui non cambia nulla. Troppo tardi i cambi e troppi giocatori fuori forma... :huh: >_> :wub: :figo: :( :figo:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
o è l'Olanda ad avere una squadra di extraterrestri o l'Italia è ancora convinta di vivere nel sogno dell'estate mondiale di due anni fa....i giocatori che vincono un mondiale non è detto che vincano anche l'europeo o il mondiale successivo, ci sono vecchi che escono (nel caso della nazionale ma anche delle squadre di club, in Italia sono fin troppi quelli che continuano ostinatamente nonostante l'età)e giovani che entrano (sempre troppo pochi), infortuni o stagioni nere che influiscono sulla condizione dei giocatori...non si può pretendere che perché sono i campioni del mondo in carica travolgano partita dopo partita chiunque gli si pari davanti...mi sembra che l'Italia sia in campo che fuori sia partita troppo sicura di vincere...e la presunzione si paga salato se non si hanno le basi reali su cui fondarla (3-0)
L'Olanda si conferma squadrone... perderci ci sta eccome, magari non 3-0, ma tanto sempre 0 punti si pigliano.
Il primo gol secondo me è regolare, inutile recriminare...
Io poi rimango convinto che avendo talenti purissimi come Cassano, Del Piero, De Rossi, Aquilani sia una follia sostiturli con mediocri come Di Natale e Ambrosini, gente fuori forma come Gattuso o pachidermi scoordinati come Toni... è una cosa che avevo notato anche ai mondiali: Toni sbagli un numero incredibile di gol in nazionale... è una cosa scandalosa...
vabbè, adesso bisogna sperare che l'Olanda faccia 9 punti e vincere contro la Romania