Buffon
Panucci Barzagli Chiellini Zambrotta
Camoranesi De Rossi Pirlo Ambrosini
Toni Di Natale
Ma perchè tutta questa stime verso Gamberini? Sembra quasi che sia Garrincha...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io ho sempre pensato che in una manifestazione come gli europei debbano scendere in campo i migliori,con buona pace del modulo:quindi mi pare assurdo che,tutto a un tratto,Barzagli (ottimo difensore,per carita),diventi titolare inammovibile,in barba all'ottimo campionato disputato da Materazzi e da Chiellini......cosi come mi pare assurdo che a centrocampo (da quello che ho sentito),De Rossi non sia incluso per certo nella formazione iniziale.......non insisto su Del Piero,che poi sembra che lo faccio per partigianeria....spero solo che Donadoni non debba poi pentirsi di aver lasciato in panchina il capocannoniere del campionato (cosa che nessuno sembra ricordare) per far giocare Cassano.......
Io farei
DelPiero Toni
Camoranesi
DeRossi Pirlo Ambrosini
Zambrotta Materazzi Chiellini Panucci
Buffon
Un 4312 con camoranesi ala pura in fase di attacco, esterno di centrocampo a 4 in fase difensiva [non sono riuscito a metterlo largo a destra nello schema].
Da notare che nella fase di possesso palla diventa un 352, dato che zambrotta a sx diventa ala e panucci offre copertura centrale nella difesa a 3 che scala.
Oppure
Toni
DiNatale Aquilani(Pirlo) Camoranesi
Ambrosini(Pirlo) DeRossi
Zambrotta Materazzi Chiellini Panucci
Buffon
La difesa a 3 fissa mi piace poco...
Nessuno mette gattuso e perrotta come titolari...curioso sto fatto, ma credo ovvio: non sono in condizione nessuno dei due.
Sul mandare a casa montolivo ci avrei pensato di più sinceramente....
l'infortunio di cannavaro è stata una tegola davvero pesante...
al giorno d'oggi schiererei:
Toni
Di Natale Camoranesi
Aquilani Pirlo DeRossi
Zambrotta Barzagli Chiellini Grosso
Buffon ©
UDDIU >_> mi ero scordato di "Grosso! Grosso! Grosso! Gol di Grosso, gol di Grosso, manca un minuto, siamo avanti e manca un minuto!" :unsure: Pardon
Buffon
Chiellini Materazzi Panucci
ZambrottaDerossi Pirlo Gattuso Grosso
Del Piero Toni
Ah l'Italia, il paese dei 59.448.163 commissari tecnici!
Io ho sempre pensato che in una manifestazione come gli europei debbano scendere in campo i migliori,con buona pace del modulo
Sbagliato. Deve scendere la squadra migliore, che non è composta dagli 11 migliori giocatori disponibili.
Altrimenti l'Inter sarebbe stato parecchie volte campione negli anni recenti-non-recentissimi...
ho sempre pensato che in una manifestazione come gli europei debbano scendere in campo i migliori,con buona pace del modulo
Io penso che debbano scendere i migliori una volta scelto il modulo..ecco perchè a me piacerebbe vedere Materazzi e Barzagli in difesa e Gattuso a centrocampo in tutte le vostre formazioni. Comunque la nostra squadra non è male..certo Cannavaro è impossibile da rimpiazzare ma possiamo fare bene comunque.
EDIT
Intanto Cassano inizia a fare quello che tutti avevamo paura facesse: http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/20...4/cassano.shtml
Non aggiungo altro che poi divento volgare..
Lo sapevo....c'è poco da fare:se la squadra che gli sta attorno è costruita per lui,e per le sue "straordinarie" capacita tecniche bene.....in un gruppo in cui è solo uno fra tanti campioni,fa idiozie di questo genere.....
E in genere in allenamento si cerca di contenersi......non voglio nemmeno pensare alle reazioni che potrebbe avere se dovesse essere oggetto di un trattamento troppo deciso da parte degli avversari..... :huh:
In effetti se qualche allenatore smaliziato piazza a marcare Cassano un difensore con l'ordine di provocarlo, anche e soprattutto a parole, sono guai...
In effetti se qualche allenatore smaliziato piazza a marcare Cassano un difensore con l'ordine di provocarlo, anche e soprattutto a parole, sono guai
Si ma deve provocarlo in barese perchè non credo che Cassano parli altre lingue :huh:
Si ma deve provocarlo in barese perchè non credo che Cassano parli altre lingue
:huh: ....questa era un po cattivella......
Comunque ecco un link che sintetizza le probabili formazioni che Donadoni potrebbe scegliere:link
Quella che io preferisco è quella con Di Natale Del Piero e Camoranesi alle spalle di Toni.....voi?
<_< <_< <_<
Penso che in ogni caso l'Italia debba avere in campo almeno uno fra Gattuso e Ambrosini, pensare ad un centrocampo 2+3 con pirlo e de rossi più tre che non fanno la fase difensiva mi sembra esagerato...
Molto meglio Ambrosini in sto periodo.
Cmq si Ambrosini+DeRossi è una coppia indispensabile a centrocampo...
Su cassano: era troppo bello per essere vero...vedremo alla prima partita in cui sta fuori. E pensate cosa succede se per caso entra a 5 minuti dalla fine e segna il gol vittoria e poi quella dopo sta fuori....non voglio pensarci!
Molto meglio Ambrosini in sto periodo.
Cmq si Ambrosini+DeRossi è una coppia indispensabile a centrocampo...
Su cassano: era troppo bello per essere vero...vedremo alla prima partita in cui sta fuori. E pensate cosa succede se per caso entra a 5 minuti dalla fine e segna il gol vittoria e poi quella dopo sta fuori....non voglio pensarci!
invece di fasciarci la testa prima aspettiamo gli europei... io resto della mia idea su cassano, spero proprio di non essere smentito
Comunque Cassano e Chiellini hanno già fatto pace: Link
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »