Lo sapevo....c'è poco da fare:se la squadra che gli sta attorno è costruita per lui,e per le sue "straordinarie" capacita tecniche bene.....
non capisco le virgolette.... le capacità tecniche di cassano al momento in italia non le ha nessuno, su questo secondo me c'è poco da discutere.....
Semplicemente non mi pare questo giocatore mirabolante che tutti dicono.......alcuni lo accostavano addirittura a Baggio o a Zola.....per me non è nulla di piu di un attaccante ben dotato tecnicamente....altri della stessa caratura tecnica di Cassano (se non superiore),non hanno avuto lo stesso riscontro mediatico che ha lui per via di quell'aria da "genio incompreso" che fa tanto figo.Per come la vedo io,tutti i grandi campioni della storia del calcio,oltre a dare spettacolo,hanno anche fatto vincere le squadre in cui giocavano;cassano ha giocato in squadre di alta,altissima e media caratura,senza mai esser decisivo:non lo fu nella roma dello scudetto (che fu vinto grazie a totti,batistuta e montella) non lo è stato nel real (sbattuto in panchina dopo neanche un mese) e non lo è stato nemmeno nella Sampdoria quest'anno (che ha fatto gli stessi punti sia con lui che senza di lui).Se ragioniamo per tecnica assoluta,Totti è piu forte di Cassano,Del piero è piu forte di Cassano,Pirlo è piu forte di Cassano.....Di Natale non lo so,ma di sicuro segna di piu.......ecc.ecc.
Per cui non capisco il motivo per il quale se non lo si portava era quasi inutile andare agli europei,tanto eravamo destinati a vita breve perchè il nostro giocatore piu forte era rimasto a casa......io dico che di cassano si poteva tranquillamente fare a meno (non che sia inutile,ma che ci si poteva rinunciare),perche i pilastri di qesta nazionale sono altri.......oviamente il tutto è una mia personalissima opinione...... :unsure:
:D :D :D
Sono abbastanza d'accordo con Joramun. Il talento deve essere espresso non solo teorico. Sono contento che sia venuto in Nazionale ma prima di accostarlo ai Grandi ci vuole un qualcosa di più. A parte il famoso gol che fece all'Inter quando giocava con il Bari quale imprese ricordate di Cassano? Quali numeri? Un gol agli Europei di 4 anni fa? Beh allora con questo parametro Grosso è il Dio del Calcio per quello che ha fatto in Germania...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grosso è il Dio del Calcio per quello che ha fatto in Germania...
aspetta: 2 anni fa, 59 milioni di persone più spiccioli lo hanno sicuramente idolatrato per molti minuti consecutivi. Questo potrebbe bastare per inserirlo nel campo delle possibilità divinità o religioni :unsure:
inciso: cassano nella roma dello scudetto NON C'ERA. fu comprato l'anno dopo...
OOoPs.....scusate....piccolo errore da almanacco..... :unsure:
Vabbè,comunque la sostanza di quello che intendevo dire non cambia....
:D :D :D
Oggi,intanto,si è fatto male pure panucci.......ufff.......speriamo bene!!
A sto punto come la vedete la difesa dell'Italia?
:unsure: :D :D
Mmm...dipende dall'entità dell'infortunio e quanto deve stare fuori.
Non dovesse recuperare chi vedreste al suo posto? Io direi Bonera, dato che sa fare l'esterno e il centrale proprio come panucci.
A questo punto la difesa da schierare penso sia Zambrotta, Materazzi Chiellini/Barzagli, Grosso.
Come difesa non è malaccio, ma non mi esalta. Non che prima con Cannavaro e Panucci fosse stratosferica, ma era sicuramente molto solida.
Speriamo che Buffon, il centrocampo e l'attacco sia in formissima...basta segnare un gol in + degli altri per vincere le partite...
Domanda stupida: gli europei li trasmette solo la rai o anche sky?
qui arrivano gli accidenti dei francesi.... :unsure: :D :D
A sto punto come la vedete la difesa dell'Italia?
sicuramente sottotono rispetto alla passata competizione... Panucci era ottimo, grande stagione e grande inserimento nella squadra... e Cannavaro è Cannavaro, anche se in fase un pò calante è sempre il capitano!
speriamo bene :D
l'infortunio di panucci non è grave, è già a disposizione per l'olanda....
visto come giocano gli orange (4 3 2 1, o 4 3 3, ma sempre con due ali esterne d'attacco) panucci che è solido difensivamente, converrebbe averlo in campo alla prima partita....
-0-1
Con una rete di Sverkos al 70' minuto la Repubblica Ceca si aggiudica la partita inaugurale del campionato Europeo contro la Svizzera. Elevetici sfortunati sia per la perdita di Frei, uscito per infortunio, sia per una clamorosa traversa colpita da Vonlanthen.
Cominciano male gli europei per i cugini svizzeri ;)
/me da una pacca sulla spalla a Piter :wub:
Difficile fare un commento ;)
Ci provo? Beh, abbiamo dominato, facendo il gioco per la maggior parte della partita, concedendo una sola occasione e procurandocene almeno 4-5, finite con un palo, un possibile rigore non concesso e qualche grande parata di Cech sul nostro conto... e un gol sul loro.
In parte è sfortuna, in parte la differenza di classe/sangue freddo/esperienza... chiamatela come volete, è quel qualcosa in più che ci è mancato.
tragica la perdita di Frei, se non si riprende un po' in fretta - anche se l'attacco è stato buono anche dopo la sua partenza. Ma lui è importante proprio per questo, perché è uno dei pochissimi ad avere una classe internazionale in grado di risolvere una partita di questo livello in quei momenti. Se fossi un personaggio della Casa delle Catene direi che è "ferro freddo" :P
:wub: :wub: :wub:
frei probabilmente ha finito il suo europeo...
repubblica ceca che non meritava la vittoria, ha giocato male e attaccato pochissimo. mi aspettavo qualcosa di più dalla svizzera, però almeno il pareggio se lo meritava.... anzi, gli stava stretto.
buon portogallo, che pur senza impressionare passa 2 a 0 contro la turchia. turchi un po' pasticcioni soprattutto in attacco, prova davvero incolore per tuncay, non male nihat, bene deco ronaldo pepe e moutinho per il portogallo
Non visto tutto portogallo-turchia, ma dopo le 7 settimane diagnosticate a Frei e l'immeritata sconfitta in partenza penso che sia finito l'europeo per tutta la squadra. La Turchia la possiamo battere, il portogallo se ci arriva già qualificato forse è trattabile... ma in caso di pareggio tra portoghesi e cechi siamo fuori quasi di sicuro.
;) se non ricompaio sul forum sappiate che è per vergogna sconforto e piani di suicidio in atto.
andrò controcorrente, ho visto meglio la turchia della svizzera... secondo me passano portogallo e chi vince tra cechi e turchi...
p.s: svizzera sfortunata, ma quanto è scarso streller (o come si scrive?) lo prendevano in giro pure i commentatori italiani ;)