il discorso di Toni è analogo a quello di Ballack e di altri: in campionato fanno i fenomeni ed in nazionale non fanno un accidente...sarà per i soldi?
secondo me una conto è fare i fenomeni contro la Reggina e il Kaiserslauten e il Leeds, un contro è farlo contro l'Olanda e la Francia... evidentemente non sono 'sti gran fenomeni.
I miei dubbi espressi su Barzagli e Materazzi eran fondati. Difesa pessima, sempre fuori posizione se Donadoni darà un'altra chance ai due saluteremo l'europeo. Centrocampo irriconoscibile:anche Pirlo a parte una punizione ha sbagliato sistematicamente tutto. Attacco rinunciatario. Salvo solo 3 giocatori: Buffon, incolpevole, gli fan un gol in fuorigioco con Panucci che rantola a bordo campo, uno glielo mette Zambrotta dopo che ha fatto il miracolo e sul secondo si ritrova in difesa Di Natale e Gattuso al posto dei due centrali, che stavano raccogliendo margheritine altrove. Salvo anche Del piero, abbastanza positivo e Cassano che appena entrato (in ritardo colpevole donadoni...) mette 3 palle facili facili che vengon sprecate dai nostri attaccanti. Grosso pure non ha demeritato, ma in copertuta ha difettato un po.
Per me l'Olanda era alla nostra portata:non abbiam fatto punteggio perchè abbiamo giocato senza carattere nè schemi precisi, sembravamo una squadra di dilettanti allo sbaraglio. Sul 2 a 0 manco ci si provava a reagire, l'unica leggera scossa è avvenuta con Alex e Antonio dentro. Con tutto il ben di Dio la davanti, forse è ora di darsi una mossa, altrimenti la Romania ci insegnerà a giocare a pallone, altro che Francia. Servon 6 punti e due pa**e quadrate, altrimenti la prossima volta mandiamo l'under 21 che facciam più bella figura.
analisi perfetta di Loras secondo me... come aveva già pronosticato, perchè non prendono te al posto di Donadoni? :figo:
C'è da dire che ho appena letto Donadoni "ho tolto Materazzi per un problema al polpaccio" >_> se neppure lui capisce i suoi errori, è bene tenere la bandiera nell'armadio ancora per due anni... :figo:
Che batosta!!!
Premesso che nemmeno io mi immaginavo un Olanda cosi forte e determinata (a cui mancava Robben,che si dice essere il suo uomo di maggiore qualita......figurati >_> )....
La partita l'ha persa Donadoni con una formazione sbagliata in partenza:tenere in panca De Rossi e Del Piero è stata una cosa assurda,quella difesa era evidentemente mantenuta con la colla,e i cambi sono stati spesi male e tardi.Gattuso è stata la fortuna dell'Italia al mondiale,ma da un anno a questa parte è l'ombra di se stesso (come Zambrotta,del resto);Camoranesi,se è in palla,è fenomenale,altrimenti diventa uno dei calciatori piu inutili e stucchevoli che si siano mai visti;l'osannatissimo Toni (stasera complice anche un apporto dalle retrovie pari a zero) toppa clamorosamente negli appuntamenti che contano,come gia si ebbe modo di vedere in Germania....e come tutti i bomber funge solo negli ultimi 16 metri;se la palla non arriva li non lo vedi neanche......
Ingiuste,secondo me,le critiche a Pirlo:anzi a me ha fatto anche un po pena,nel primo tempo,quando lo vedevo predicare nel deserto del centrocampo azzurro,unico a provarci anche con la testa e non solo con i muscoli.Per la prossima partita si deve cambiare,altrimenti si rischia grosso:dentro De Rossi,Del Piero e Grosso dall'inizio,fuori Barzagli (con Panucci al centro) Gattuso e uno tra Camoranesi e Di Natale.....e se butta male un pensierino anche a Borriello io ce lo farei.....sperando in una fuga dell'Olanda nel girone,e in un secondo posto da conquistare tra Francia e Romania.....certo,passando cosi incontreremmo la Spagna,ma tant'è:prima o poi le devi beccare tutte.
Speriamo solo non finisca sempre come stasera!
FORZA AZZURRI!!!
:figo: :figo: :huh:
Dico la mia.
Primi 10-15 minuti benino, poi abbiamo rischiato su van nistelrooy e loro hanno preso campo. Gol non valido, ma il problema non è stato quello quanto essersi disuniti completamente: il 2 a 0 su contropiede non era da prendere. un gol così lo prendi al 90 al massimo quando cerchi di fare 1-1, non al 30 del primo tempo. Poi inguardabili.
Secondo tempo migliore, anche grazie agli innesti. Loro non ne avevano e si vedeva, Van Der Saar fa un miracolo su pirlo, Toni e Grosso si mangiano due gol fatti.
Il 3-0 è troppo largo a dir la verità, ma la sconfitta è meritata eccome.
Scelte sbagliate?Forse. Io dico che Gattuso poteva stare in panca e doveva giocare DeRossi.
La difesa è il tallone d'achille della squadra: Cannavaro manca e Nesta ancora di più!
Voti
Buffon 7: almeno lui c'è e lo fa vedere, senno il passivo sarebbe stato + pesante. Speriamo continui così.
Panucci 5: si è fatto intimidire dagli arancioni. E' andato meglio quando è passato al centro. Donadoni deve meditare su sta cosa.
Materazzi 4: non c'è e non ha condizione. Spero dalla prossima non giochi.
Barzagli 4.5: senza un compagno che gli risolve i problemi, mostra le lacune che ha. Peccato perché avrebbe qualità. Provare Gamberini?
Zambrotta 5: gioca a sprazzi. Il resto della squadra non gira e lui + di così non può fare. Però corre, almeno questo...
Grosso 6.5: entra e da una scossa. Si vede che è in forma. Da far giocare venerdì.
Gattuso 4.5: non ha grinta, non da la scossa alla squadra, ergo è inutile. Vedo DeRossi al suo posto.
Ambrosini 6.5: molti gli hanno dato 4, ma per è stato il migliore. Ha lottato, recuperato palloni e si è proposto. Però se deve impostare lui stiamo freschi. Non è il suo lavoro.
Pirlo 5: primo tempo scarso, molto lento. Secondo un pelo migliore. Però è macchinoso e i terzini si fanno vedere poco (a parte grosso) perciò i suoi lanci non vanno a buon fine. Si potrebbe pensare ad Aquilani...
Camoranesi 5: non ha mai saltato l'uomo, ergo non serve. Se torna il Camoranesi di Germania2006 allora è da far giocare, ma così non va bene.
DiNatale 5: non è lucido nelle giocate e si fa intimidire dal boularouz (o come si scrive). Ha i numeri per fare l'uno contro uno, ma non li fa vedere.
Toni 6: di stima e di fiducia. Pochi palloni, ma l'unico che ha buono lo spreca in modo incredibile. Non è da lui. Gli darei quasi quasi 5. Deve essere servito meglio!
DelPiero 6.5: il migliore praticamente.Entra e tira subito, ma la palla in quella porta non ci vuole entrare. Da far giocare venerdì perché si vede che c'è
Cassano SV: entra per minuti e non fa niente, anche perché da fare c'era ormai poco.
Ora tocca battere largamente la romania e sperare che l'olanda asfalti i francesi.
E i francesi visti sono piuttosto scarsi, ma anche noi visti ieri lo siamo. L'olanda sembra un squadrone, ma in tre giorni cambiano molte cose...speriamo che olanda e francia rimangano così e che cambiano solo noi.
eliminare fisicamente i commentatori della Rai
Voglio Altafini, Caressa, Compagnoni, Bergomi, Tecca...
Mi accontenterei anche del duo Bulgarelli-QuelloCheOraFaQuelliCheIlCalcio oppure Piccinini-Serena.
Civoli e Bagni fanno davvero pietà, non si riesce ad ascoltarli. >_>
Un'Italia davvero inguardabile specie nel primo tempo >_>
Sbagli tattici anche di Donadoni...al posto di Ambrosini ci voleva De Rossi.
ambrosini è stato forse il migliore in campo..... è gattuso che ha fatto veramente pena, deve togliere lui per de rossi, non certo amborsini
Il primo gol secondo me è regolare, inutile recriminare...
veramente il primo gol è fuorigioco.....
il giocatore se sta fuori dal campo volontariamente deve essere considerato come se fosse sulla linea.
o meglio: da regolamento, se l'arbitro ritiene che il giocatore fuori dal campo è in grado di rientrare (e quindi non rientra apposta) va considerato come se fosse sulla linea di porta (non fuorigioco), altrimenti non lo si considera. visto che panucci era a terra e non in piedi a un metro dalla linea per mettere in fuorigioco van nistelroy, il gol è in fuorigioco.
questo non cambia la sostanza, abbiamo giocato male.
Cassano SV: entra per minuti e non fa niente, anche perché da fare c'era ormai poco.
cassano è entrato e ha: unito il centrocampo all'attacco giocando tra le due linee e servito un palla stupenda a toni che purtroppo s'è divorato il gol... secondo me, per i pochi minuti che è stato in campo, ha fatto anche troppo
l'età pesa per gli italiani, non puoi mettere gente con 35 anni a correre dietro a ragazzini di 22...
...abbiamo giovani (vedi nazionale under 21) di grande talento, usiamoli invece di mettere in campo sempre i soliti, avranno anche un grande nome, ma hanno ormai anche una certa età, non si può pretendere che uno perché (esempio suggeritomi dalla scelta di Galliani in questi giorni) si chiama Paolo Maldini continui a disinnescare qualsiasi attaccante gli si pari davanti alla "veneranda" età di 40 anni...
io sono dell'opinione che a schierare il centrocampo del milan Ambosini Pirlo Gattuso , Donadoni abbia fatto una grande cappella mi spiego:
il milan con quel centrocampo e in più Kaka e Seedorf è arrivato 5° in campionato oltre tutto in tre ad anni sfiorano la tripla cifra (100 anni)
dove erano Perrotta DeRossi Aquilani che oltre ad essere più giovani giocano anche meglio e offrivano più appoggio davanti rispetto a Gattuso e Ambrosini che sono degli incontristi
Poi una cosa nn riesco a capirla : cosa c'entrava Panucci terzino nn ha fatto un cross se nn per quelli dalla tre quarti che sono inutili è dir poco
Anche Di natale dai è un ottimo giocatore ma per queste competizioni ci vuole gente con esperienza internazionale e che abbia Classe Vedi Del Piero e Cassano
Cmq sono anche entrati in campo consapevoli di essere i CDM e convinti di fare una partitella tra amici con la vittoria già in tasca VERGOGNA
Quoto Robb Stark e aggiungo: Camoranesi, Gattuso, Materazzi, e altri, non sono più giocatori da nazionale, sarà meglio ringiovanire la formazione nelle prossime due partite.
la prossima formazione a mio avviso
Buffon, Grosso, Materazzi(panucci), Barzagli, Zambrotta, Perrotta, De Rossi, Aquilani, Pirlo, Del Piero, Toni
L'urgenza vera è la difesa. Materazzi è completamente fuori condizione. L'exploit di due anni fa è stato un'eccezione, bisogna ammetterlo. Barzagli speravo meglio ma evidentemente gioca bene solo se il suo compagno centrale da sicurezza. E Cannavaro la da ma Materazzi è tutto il contrario, mette inquietudine. Zambrotta è quasi riserva nel Barcellona e si vede. Anche per lui è iniziato il declino. La mia idea è che al centro devono giocare Chiellini e Panucci con Grosso esterno di sinistra e Zambrotta a destra(non c'è alternativa purtroppo).
A centrocampo Pirlo va tutto sommato bene. Ma Gattuso proprio no. Come fa Donadoni a preferire lui a De Rossi? Questa mi sembra la decisione più assurda. Ambrosini è l'unico che lotta ma credo che serva più qualità a centrocampo. Quindi dentro Aquilani. In attacco Toni deve restare. Non si può togliere uno come lui per una serata storta. Giusto aggiungergli Del Piero.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ehm...si cassano ha dato la palla a Toni...è vero.
dove erano Perrotta DeRossi Aquilani che oltre ad essere più giovani giocano anche meglio e offrivano più appoggio davanti rispetto a Gattuso e Ambrosini che sono degli incontristi
Ripeto, secondo me, bastava che avesse cavato gattuso e avesse messo DeRossi. Se le condizioni erano queste, poteva a quel punto cavare pirlo nella ripresa e mettere Aquilani.
Ambrosini credo sia imprescindibile.
Buffon, Grosso, Materazzi(panucci), Barzagli, Zambrotta, Perrotta, De Rossi, Aquilani, Pirlo, Del Piero, Toni
No a Materazzi e Perrotta (non mi sembra sia in condizione ancora, va bene nel secondo tempo).
Al posto di Materazzi io proverei o Panucci centrale oppure Chiellini o Gamberini.
Invece di Perrotta mettere Amborsini. Il resto del centrocampo mi piace però. Spingi meno sulle fasce, però può andare.
Al limite si fa ancora il 433 ma con Cassano e Del piero esterni e a centrocampo DeRossi Ambrosini e uno tra Pirlo e Aquilani
Gianluigi Buffon (30 anni)
Marco Amelia (26 anni)
Morgan De Sanctis (31 anni)
Christian Panucci (35 anni)
Fabio Grosso (31 anni)
Giorgio Chiellini (24 anni)
Alessandro Gamberini (27 anni)
Andrea Barzagli (27 anni)
Gianluca Zambrotta (31 anni)
Marco Materazzi (35 anni)
Gennaro Gattuso (30 anni)
Daniele De Rossi (25 anni)
Massimo Ambrosini (31 anni)
Mauro Camoranesi (32 anni)
Simone Perrotta (31 anni)
Andrea Pirlo (29 anni)
Alberto Aquilani (24 anni)
Alessandro Del Piero (34 anni)
Luca Toni (31 anni)
Antonio Di Natale (31 anni)
Marco Borriello (26 anni)
Fabio Quagliarella (25 anni)
Antonio Cassano (26 anni)
Allora, la formazione sarà quel che sarà, ormai i giochi sono fatti, ma 9 under-30 su 23 mi sembrano pochini, ed il fatto che non li si faccia nemmeno giocare a favore di altri che, nonostante il glorioso passato ed il grande nome che portano (e qualche sparuto exploit in campionato), diciamocelo, non hanno più il fiato per stare dietro a dei ragazzini, mi sembra controproducente....
l'Olanda ne ha 13 su 23 di under-30, la Francia 12 su 23, la Spagna 17 su 24, il Portogallo 17 su 23 e via discorrendo.......secondo voi, il confronto fisico-atletico è possibile a queste condizioni? Tutti quei nonni blasonati verranno sonoramente mazzolati da queste squadre di baldi giovanotti (e pure bravi), anche se si fregiano del titolo di campioni del mondo in carica.
Sveglia Italia, non è con le parole che si vince, ma con la gente che muove le gambe sul serio.
Avrete notato che non ho fatto commenti....preferisco continuare su questo tono. NO COMMENT >_> (intanto mi asciugo le lacrime)
bry :figo:
Ieri a caldo avev dato tutte le colpe a Donadoni,ma rivedendo la partita devo dire che l'atteggiamento con cui gli azzurri sono scesi in campo ieri era di svacco totale.Gli europei sono la manifestazione calcistica piu difficile al mondo,non puoi permetterti di entrare in campo deconcentrato a quel modo.
cassano è entrato e ha: unito il centrocampo all'attacco giocando tra le due linee e servito un palla stupenda a toni che purtroppo s'è divorato il gol... secondo me, per i pochi minuti che è stato in campo, ha fatto anche troppo
Gli innesti di Cassano,Grosso e Del piero hanno dato una svegliata alla squadra,ma mi sa che difficilmente il ct rinuncera sia a Di Natale che a Camoranesi,quindi uno di loro dovra star fuori comunque.....
Concordo poi con Robb Stark:abbiamo questo vizio perenne di rinnovarci con difficolta e di mortificare i giocatori di talento....non a caso ieri ci ha randellato una squadra che non si faceva alcuno scrupolo a schierare i suoi giocatori piu forti tutti in campo contemporaneamente........
>_> :figo: :figo: