Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

D
Dino Sauro
Utente
236 messaggi
Dino Sauro

D

Utente
236 messaggi
Inviato il 12 marzo 2026 10:59

@John Petrucci Blu 

Questa serie ha cuore davvero, non ho letto il manga e sostanzialmente con l'anime ero arrivato agli eventi raccontati qui .

Non spoilero nulla , ho finito la seconda stagione, ho praticamente pianto in due occasioni.

Questa serie dimostra che il budget non c'entra, basta il cuore .

Io non conosco il manga , ma essendo un manga lunghissimo la mia domanda è: ci sono saghe filler ?ci sono saghe che possono essere velocizzate in un episodio o due ?ci sono punti di vista che il manga racconta ma che la serie può saltare mantenendo il focus sulla ciurma principale?

Dovendo fare un esempio, se l'anime è arrivato a 800 episodi quanti ne ha coperti la serie in due stagioni?

No perché sennò è impossibile mantenere le paghe degli attori così basse per troppo tempo, senza contare che se qualcuno comincia a ricevere parti in dei film ti fa rimandare le riprese o peggio , potrebbe andarsene .

Modificato il 12 March 2026 11:03

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1715 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1715 messaggi
Inviato il 13 marzo 2026 9:29

@Dino Sauro da quello che ho visto attualmente ogni stagione copre circa 50 episodi (prima stagione fino ad Arlong Park - ep 1-41, seconda stagione fino a Drum Island ep 42-91).
Mi baso però principalmente sul manga perché l'anime ho smesso di seguirlo all'inizio di Water Town, ed è proprio l'anime a essere pieno di filler (dopo Alabasta, isola delle capre, fortezza Navarone, etc.). Da quello che ho visto stanno condensando abbastanza bene la trama seguendo tutti gli eventi principali del manga con qualche sottotrama e senza perdersi in troppi feedback, se non necessari. C'è qualche evento che è stato spostato o anticipato (tipo l'incontro con Bartolomeo), ma è solo una questione cronologica, non cambia il significato di quello che accade.
Il problema è che davvero ci sarebbe materiale per 30 stagioni e, come visto in mille occasioni, si sa che è complesso riuscire a mantenere il livello (dal budget alla sceneggiatura sino agli attori) anche già dopo 3/4.
Vedremo cosa accadrà, di sicuro al momento è una delle migliori di sempre.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973