Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 26 luglio 2023 15:14

Succession sto cercando di recuperarla da dove l'avevo lasciata tempo fa. Dico "cercando" perché ho difficoltà a seguire un episodio intero senza esser presa da sonnolenza, nonostante mi interessi vedere come prosegue.

Ho un problema soprattutto con le scene di dialoghi fitti, c'è qualcosa nel "ritmo" dei botta e risposta che a un certo punto mi fa crollare e il fatto che parlino quasi sempre di cose non nelle mie corde (problemi aziendali, accordi finanziari, compra-vendite varie) non aiuta. La vedo, ammiro la scrittura, gli attori e tutto, ma poi la palpebra cala inesorabile.

Per ora sono arrivata a metà stagione 3, ma con molta fatica :unsure:

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 02 agosto 2023 11:48

Non so se qui ci siano degli estimatori di Good Omens, comunque ho terminato la visione della seconda stagione e volevo dare un parere a caldo:

La stagione mi è piaciuta, pur avendo un arco narrativo molto più "intimo" e con minor impatto della prima, che era basata su un romanzo con molte sottotrame e più azione. Gaiman aveva detto che questo sarebbe stato un intermezzo più soft, pensato appositamente per traghettare la trama verso l'ipotetica stagione 3, dove vorrebbe dar vita alle idee che lui e il defunto Pratchett avevano in mente come ideale seguito del romanzo.

Quello che non mi aspettavo, proprio conoscendo l'intento "di riempitivo" di questa seconda stagione, era un finale per nulla lieve e soave ma anzi abbastanza amaro.

Che il rapporto tra i due evolvesse e diventasse più esplicitamente simile ad un "amore umano" forse era prevedibile, anche se ho trovato un po' forzato il modo in cui avviene, con Maggie e Nina che in due secondi capiscono esattamente tutto il vissuto del demone e dell'angelo e persuadono Crolwey a dichiararsi all'amico.

Spiazzante anche la scelta di mostrare un bacio, non per la cosa in sé, ma perché l'autore aveva sempre difeso la natura non esplicita e sfumata del loro rapporto (che è chiaramente una storia d'amore, ma con sfumature più ampie e che poteva comprendere allo stesso tempo l'amore romantico, quello amicale, quello fraterno etc.). Certo, la scena è d'impatto e aggiunge una dose di dramma in una serie principalmente leggera e divertente.

Ora comunque ho moltissima curiosità per la stagione 3, lo sciopero rallenterà sicuramente il tutto ma ci rimarrei malissimo se non ci fosse un seguito <_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 agosto 2023 8:59

In attesa di Only Murders 3 ci siamo rivisti la seconda stagione per rinfrescare i ricordi. Bella!

Io mi sto guardando la nuova di Black Mirror. Diciamo che ho sempre criticato le ultime stagioni per non essere riuscite (o non aver voluto) mantenere lo stesso impatto dei primi episodi, e questa stagione non fa eccezione: é una semplice serie antologica vagamente fantascientifica (ora anche con derive nell'horror).

Detto questo, gli episodi non sono malaccio, mediamente, soprattutto in un panorama televisivo in cui sulle piattaforme a cui ho accesso c'é una tragica povertá di idee che mi lascia davvero sgomento.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 agosto 2023 8:53

Visti i primi 2 di Only Murders: belli, ma 2 sono troppo pochi per valutare.... vediamo come prosegue :)

Daenys The Dreamer
Utente
734 messaggi
Daenys The Dreamer

Utente
734 messaggi
Inviato il 09 agosto 2023 15:11
Il 8/8/2023 at 08:59, Manifredde ha scritto:

Io mi sto guardando la nuova di Black Mirror.

Devo ancora iniziare l’ultima stagione (quella nuova), ma a parte che sono fuori, non… sono proprio nel mood giusto.

Magari nel periodo dell’anno di plaid e tisana, ossia come vivere pericolosamente dopo i 25 anni:salta:.

panorama televisivo in cui sulle piattaforme a cui ho accesso c'é una tragica povertá di idee che mi lascia davvero sgomento.

Motivo per il quale preferisco, da sempre, leggere.

E qualcosa di valore, possibilmente, non la monnezza che ti propinano ora come fenomeno letterario, tipo 50 sfumature di grigio et similia.

La lettura è un rapporto con noi stessi e non solo col libro, col nostro mondo interiore attraverso il mondo che il libro ci apre.

Italo Calvino

It’s gonna be legend… wait for it… dary!

Challenge accepted!

Barney Stinson

The person, be it gentleman or lady, who has not pleasure in a good novel, must be intolerably stupid.

Jane Austen

Le piccole cose hanno la loro importanza: é sempre per le piccole cose che ci si perde.

Fëdor Michajlovič Dostoevskij

Bien sûr je te ferai mal. Bien sûr tu me feras mal. Bien sûr nous aurons mal. Mais ça c’est la condition de l’existence. Se faire printemps, c’est prendre le risque de l’hiver. Se faire présent, c’est prendre le risque de l’absence.

Antoine de Saint-Exupéry

C’é una vergogna positiva, che prima di aprire bocca ti fa chiedere se hai veramente titolo per dire quello che stai per dire. É la grande assente di questo secolo.

Zerocalcare

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po’ di sé e si porta via un po’ di noi. Ci sarà chi si é portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa é la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Jorge Luis Borges

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 09 agosto 2023 15:17

Black Mirror ho visto solo le stagione Made in England.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 agosto 2023 9:10

Sto proseguendo la visione della serie tv Lioness e pur essendo godibile nel complesso alla fine ti si storce il naso per le leggerezze rispetto alle agenzie reali di spionaggio.. Negli ultimi due episodi vediamo: 

• agente "cia" mandata in missione sotto copertura dopo un pestaggio,
  • agenti cia usati per un' azione sul territorio usa con molti morti innocenti, 
  • figlia della protagonista che rimane incinta e pure incidentata,
  • microspia formato collana che funziona per giorni ed è pure in grado di funzionare nell' acqua di mare

Ad occhio la serie tv non andrà oltre la prima stagione.. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 settembre 2023 22:42

E' terminata la prima stagione di Lioness dopo 8 episodi e per il momento non hanno rilasciato notizie di rinnovi. La serie si conclude con 

l' eliminazione dell' obbiettivo ossia un commerciante di petrolio che finanzia attentati terroristici in tutto il mondo. 

La serie si divide in tre filoni: il completamento della missione, la vita privata della responsabile dell' operazione e le grandi manovre economiche dietro quest' azione della cia. Per quanto riguarda il primo c' è molto dilettantismo visto che 

l' agente sotto copertura viene scoperta abbastanza facilmente, mettono un panfilo di appoggio a ronzare nei pressi di una villa sul mare, la squadra di supporto è striminzita.. 

Per il secondo è la parte più noiosa. Il terzo filone è irrisolto perchè 

l' obbiettivo è si un terrorista ma è pure uno che può muovere molti miliardi e per qualche motivo i piani alti di cia e casa bianca non prendono una decisione chiara fino all' ultimo. L' obbiettivo alla fine compra e vende petrolio a chiunque saltando eventuali sanzioni. Calcolando che le triangolazioni del petrolio e altre materie prime le fanno in parecchi non si capisce perchè solo sto tizio possa far crollare il medioriente.. 

Continuo a pensare che non ci sarà una seconda stagione anche se hanno arruolato un Morgan Freeman e una Nicole Kidman .. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 settembre 2023 22:31

Sto continuando a seguire Seal Team su rai4 ma noto una decisa involuzione nel melodramma.. Le parti "operative" e con scene d' azione si sono diradate anche per una riduzione del budget, del cast etc.. La serie ha un' altra serie già pronta e un' altra in cantiere e dunque alla produzione va bene cos'ì.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 settembre 2023 9:23

É ormai quasi finita Only Murders In the Building. Anche questa mi é piaciuta davvero molto, meno della prima ma forse piú della seconda. Onestamente, con questo livello di qualitá potrei andare avanti a vedere stagione dopo stagione, mi spiace davvero molto che sia l'ultima... se penso a tutte le serie terrificanti che vanno avanti 10 anni...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 settembre 2023 12:19
2 ore fa, Manifredde ha scritto:

mi spiace davvero molto che sia l'ultima... 

Non mi pare sia stato ufficializzato da nessuna parte che sia l'ultima stagione.

In generale sulle serie tv: ci aspettano mesi di magra sul fronte di quelle USA, tra sciopero degli scrittori prima e degli attori poi. 

Tempo di andare su quelle di altri paesi e soprattutto...recuperate qualche serie capolavoro del passato!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 settembre 2023 9:45

E' terminata la quinta stagione di Seal Team e continuo ad essere perplesso sulla piega che ha preso nella seconda parte della stagione ossia quella gestita dalla paramount. Hanno ridotto il budget, il cast e le scene d' azione ma il calo più evidente l' ho visto nella rappresentazione dei protagonisti come appartenenti alle forze speciali. Alla fine si mischiano gli stereotipi delle forze armate usa raccontati in film e telefilm con missioni ad alto rischio e operativi psicologicamente e neurologicamente inadatti..

In fatto di salute i soldati americani che vengono raccontati in film e telefilm sono strani.. Hanno svariati problemi psicofisici ma non vanno a farsi curare dal sistema sanitario militare perchè altrimenti li congederebbero. Subito dopo li vedi andare dai migliori medici privati in circolazione.. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 30 settembre 2023 10:14

Ho visto il primo episodio di Ahsoka. Presenta molti collegamenti con Rebels che dovrò dare per buoni dato che non ho visto quest'ultima serie. Le atmosfere sembrano ricordare quelle di The Mandalorian, ed è una cosa buona. 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2023 8:20
Il 27/9/2023 at 12:19, Metamorfo ha scritto:

Non mi pare sia stato ufficializzato da nessuna parte che sia l'ultima stagione.

Ricordavo di aver letto che perlomeno per Martin e Short sarebbe stata l'ultima, ma ricordo male o le cose sono cambiate tanto meglio!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2023 20:30
Il 2/10/2023 at 08:20, Manifredde ha scritto:

Ricordavo di aver letto che perlomeno per Martin e Short sarebbe stata l'ultima, ma ricordo male o le cose sono cambiate tanto meglio!

E' stato rinnovato: 

https://tvline.com/news/only-murders-in-the-building-renewed-season-4-hulu-1235045494/

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi