ryer ha scritto:Sempre sullo stesso genere di 1883, consiglio caldamente la recente American Primeval, miniserie di Apple tv+ davvero molto ben fatta.
Vista in questi giorni, gran bella serie. Peccato che siano solo 6 episodi ma ultimamente sembra che sia diventato questo lo standard. Miniserie autoconclusive.
Vedo che il thread è stato praticamente abbandonato
Provo a resuscitarlo per qualche commento sulla puntata 2 della seconda stagione di the Last of Us.
Premetto che non sono videogiocatrice e tendenzialmente, tutto ciò che deriva dai videogiochi di quel tipo, non suscita minimamente il mio interesse. Ma The Last of Us è un'eccezione, a tutt'oggi credo che la prima stagione sia stata una delle migliori nuove serie degli ultimi anni e aspettavo con ansia la seconda.
------SPOILER---------- (scusate, non riesco a mettere il testo nascosto)
Avevo intuito che ci sarebbe stata una morte così illustre (ed ero quasi certa si trattasse di Joel) ma sicuramente non immaginavo succedesse così presto. La puntata in sé è molto bella e carica di momenti tensivi, tuttavia ho trovato non convincete la scelta di affiancare nello stesso episodio un fatto così centrale ed emotivo a una sequenza di pura azione come l'assalto alla roccaforte.
Anche il fatto che nell'episodio 1 svelino chiaramente l'intento di Abby (mentre nel gioco succedeva solo a fattaccio compiuto), depotenzia parecchio tutta la questione.
Al momento chi guarda la serie senza conoscere i fatti del gioco, ha visto introdurre con un breve prologo un personaggio nuovo nella prima puntata, che subito esplicita "Voglio uccidere quell'uomo" e nella puntata dopo, già lo fa... a quel punto sarebbe stato molto più d'effetto vederlo uccidere da questa ragazza arrabbiata senza avere già la spiegazione del perché (o viceversa, mostrare di più della sua ricerca di Joel, in modo da arrivare con maggiore carico emotivo al confronto). Chiaramente è un mio gusto personale, non eslcudo che chi ha visto sapendo già i fatti si sia emozionato tantissimo o che altri non giocatori si siano shockati talmente tanto per l'uccisione brutale da non porsi queste questioni.
-----FINE SPOILER--------
Qualcuno di voi lo sta seguendo? :)
@ryer
Ciao ho giocato al primo TLOU al PC e ho visto la prima stagione
È uscita ad inizio Aprila la versione per PC di the TLOU 2 quindi prima di iniziare a vedere la seconda stagione vorrei comprare e giocare al secondo capitolo
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Ho terminato The Penguin. Buona miniserie, prepara allo scenario con cui si aprirà The Batman II. Sto notando che sia in questo prodotto televisivo che nel film di Reeves si tende a menzionare (e mostrare) la difficile situazione sociale di Gotham, con la grossa spaccatura tra i quartieri benestanti e le zone povere e una classe politica che cerca faticosamente di svecchiarsi dopo anni di inefficienza e corruzione. Sono del tutto evidenti i riferimenti al presente e in particolare alle dinamiche sociali negli States.
Fra l'altro
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
JonSnow1992 ha scritto:@ryer
Ciao ho giocato al primo TLOU al PC e ho visto la prima stagione
È uscita ad inizio Aprila la versione per PC di the TLOU 2 quindi prima di iniziare a vedere la seconda stagione vorrei comprare e giocare al secondo capitolo
Allora ti suggerisco di fare molta, molta attenzione agli spoiler^^
Sto seguendo The Last Of Us ma non ho mai giocato al gioco, quindi sto cercando di godermi la trama com'è stata pensata per la serie TV. In realtà qualche spoiler me lo sono fatto, soprattutto dopo il primo episodio della seconda stagione, e devo dire che la storyline del gioco in realtà non mi ha convinto e spero che la serie TV modifichi alcune cose. Staremo a vedere.
Invece per il filone Western (nell'ultimo periodo mi ha preso parecchio) mi sta piacendo molto Walker: Independence, spin-off di Walker. Scontato dire che anche questa è stata cancellata dopo la prima stagione