4 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:a parte il look un po' troppo kitsch delle moto usate dai giovani collaboratori di Boba
A me è parso francamente ridicolo vedere il fiero guerriero mandaloriano accompagnarsi a dei bimbi con le moto truccate colorate... Ma vabbè.
Ho iniziato a vedermi The Rig su prime, horror/scify non particolarmente originale ma per il momento neppure completamente da buttare. Lo sto guardando da solo, quindi in inglese, e la pronuncia (credo scozzese visto che lá é ambientato) é per me quasi completamente inintelleggibile: un pó come studiare Hochdeutsch e poi provare a seguire una conversazione tra locali in Val Sarentino. Quindi ho messo i sottotitoli in eng per seguire meglio.
Ci sono i nostri Thorne e Jorah tra i protagonisti.
CitaE si Ming-Na Wen deve svelarci cosa mangia perché è illegale!
Mah, uno dei miei capi ha 10 anni piú di me e ne dimostra 10 di meno di me, vai tu a capire
A me interessava ma se è troppo horror forse meglio di no che sono impressionabile (per me Fortitude per dire è stata già troppo).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
@Lyra Stark mah onestamente e fin'ora "troppo horror" non lo potrei definire a prescindere da quale metro di giudizio adottassi. Peró se fortitude é giá troppo, non vedo perché consigliartelo (tanto piú che fortitude era decisamente migliore).
E' iniziata la terza stagione di Star Trek Picard dove si ritrovano tante vecchie conoscenze di the next generation. Ricompaiono infatti oltre a William Riker, già apparso nelle prime due stagioni,
la dottoressa Beverly Crusher e Worf. E' comparso pure
un figlio di Beverly Crusher e di Picard.. Sper che lo spieghino meglio in un prossimo episodio perchè in the next generation c' era già un figlio che poi parte con un entità aliena..
Se alla fine della seconda stagione avevano messo fin troppi personaggi nello stesso calderone in questa terza stagione c' è un revival gestito meglio.
Per il momento la terza stagione sta piacendo anche a me però concordo sul fatto che
Ci debbano dare una bella spiegazione, non tanto sul come sia cicciato fuori Jack Crusher (il fascino della pelata colpisce ancora ) ma, più che altro, com'è che l'abbia nascosto al padre per qualcosa come 25 anni (ammettendo che Beverly e Jean-Luc abbiano quagliato in concomitanza dek film Nemesis e non dimenticando che 6 anni dopo Picard va in pensione).
E che lei
in Nemesis ha la bellezza di 55 anni, se non sbaglio - poi vabbè, il progresso medico del tardo 24mo secolo avrà fatto il resto.
Comunque me lo sto spoilerando alla grande senza problemi. La prima stagione era pessima al massimo, la seconda l'ho mollata a metà perchè era un collage di roba già vista, rivista e ririvista in 30 anni abbondanti di serie tv e della terza mi è bastato vedere il trailer col villain che sghignazza mentre fa sparare sulla nave dei buoni per convincermi che anche Star Trek è meglio ricordarselo com'era.
Vabbè.. tutte le migliori serie tv ad un certo punto hanno la sindrome di beutiful..
Ah beh certo, ma per alcune fa male lo stesso...
Ho visto la prima della S3 di The Mandalorian. Buon episodio, non filler come temevo ma introduttivo a tutta la stagione. L'inizio e il finale sono senza dubbio i passaggi migliori.
Puntata introduttiva/spiegone di TBOBF, carina ma niente di che, la puntata di the bad batch era molto più interessante.
Ma nessuno parla di The Last of Us? Vabè, lo faccio io, ora che si è conclusa.
L'ho vista da non videogiocatrice, che conosceva a grandi linee la trama e l'ambientazione ma senza avere una particolare affezione pregressa. Bene, dopo 9 puntate non fatico a dire che al momento, è di gran lunga la serie migliore che ho visto quest'anno.
A parte la messa in scena con scorci e panorami veramente di livello "cinematografico", la trama mi ha catturata sin da subito
con i flashback inseriti nelle prime puntate che spiegano come tutto è iniziato, bellissimo soprattutto quello dedicato alla scienziata
e proseguendo mi ha fatto dire più volte "Ecco come sarebbe stata The Walking Dead se non avesse svaccato^^"
Un plauso totale va fatto ai due protagonisti, in particolare Bella Ramsey ha dato una prova attoriale incredibile e spero venga ricoperta di premi perché se li merita tutti. Ovviamente chi conosceva il gioco forse si aspettava un po' più di azione, che invece è piuttosto contenuta e mirata comunque a raccontare il rapporto tra Joel e Ellie (con alcune divagazioni bellissime come la puntata 3, forse l'episodio migliore).
Il finale poi è qualcosa che non può non restare impresso, per le implicazioni morali e la carica emotiva che si porta dietro. Insomma, se non l'avete ancora vista dategli una chance, pure se normalmente non guardate le cose tratte da videogiochi o con elementi "zombeschi"
17 minuti fa, ryer ha scritto:Ma nessuno parla di The Last of Us? Vabè, lo faccio io, ora che si è conclusa.
L'ho vista da non videogiocatrice, che conosceva a grandi linee la trama e l'ambientazione ma senza avere una particolare affezione pregressa. Bene, dopo 9 puntate non fatico a dire che al momento, è di gran lunga la serie migliore che ho visto quest'anno.
A parte la messa in scena con scorci e panorami veramente di livello "cinematografico", la trama mi ha catturata sin da subito
con i flashback inseriti nelle prime puntate che spiegano come tutto è iniziato, bellissimo soprattutto quello dedicato alla scienziata
e proseguendo mi ha fatto dire più volte "Ecco come sarebbe stata The Walking Dead se non avesse svaccato^^"
Un plauso totale va fatto ai due protagonisti, in particolare Bella Ramsey ha dato una prova attoriale incredibile e spero venga ricoperta di premi perché se li merita tutti. Ovviamente chi conosceva il gioco forse si apsettava un po' più di azione, che invece è piuttosto contenuta e mirata comunque a raccontare il rapporto tra Joel e Eellie (con alcune divagazioni bellissime come la puntata 3, forse la più bella tra tutte).
Il finale poi è qualcosa che non può non restare impresso, per le implicazioni morali e la carica emotiva che si porta dietro. Insomma, se non l'avete ancora vista dategli una chance, pure se normalmente non guardate le cose tratte da videogiochi o con elementi "zombeschi"
Concordo superiore anche a HOTD e allo stesso livello di 1923. Parlando delle ultime serie tv che ho visto
E ovviamente di gran lunga superiore a Rings of Power
Ho apprezzato quasi tutto anche se a volte avrei preferito un po' di più azione e qualche tempo morto in meno
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
8 ore fa, ryer ha scritto:Il finale poi è qualcosa che non può non restare impresso, per le implicazioni morali e la carica emotiva che si porta dietro. Insomma, se non l'avete ancora vista dategli una chance, pure se normalmente non guardate le cose tratte da videogiochi o con elementi "zombeschi"
Io non ho ancora iniziato a vederla. A tuo dire potrebbe esserci un sequel, come è stato per il videogioco?
11 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:
Io non ho ancora iniziato a vederla. A tuo dire potrebbe esserci un sequel, come è stato per il videogioco?
Era già stata rinnovata per una seconda stagione dopo il secondo episodio.
Io l'ho abbandonata proprio dopo il secondo episodio. Si vede che ha una buona scrittura (più
che altro, dai primi minuti di entrambi gli episodi, che non fanno esattamente parte della storia principale), però mi sa troppo di solita storia zombesca (pur senza zombie) e la continua sensazione di già visto (o letto) non mi ha fatto venire nessuna voglia di andare avanti.