Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 05 marzo 2024 21:14

Due nuove serie tv da guardare:

  • Masters of the Air: è la storia del 100th wing dell'US Army air force durante la seconda guerra mondiale. In soldoni è una versione telefilm del film Menphis Bell ossia il raggiungimento delle 25 missioni sui B 17 sui cieli della germania. Bella ambientazione e realismo storico politico. La seconda guerra mondiale le battaglia erano sui numeri visto le perdite che subivano durante ogni missione. 
  • Shogun: è il remake di un omonima serie tv degli anni 70 ambientata poco prima dello shogunato tokugawa. C' è un bell' intreccio di trame per il potere, occidentali senza molti scrupoli. Una delle cose migliori è che hanno messo i sottotitoli per gli attori giapponesi doppiando solo gli occidentali. 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1763 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1763 messaggi
Inviato il 06 marzo 2024 0:21
ziowalter1973 ha scritto:

Due nuove serie tv da guardare:

  • Masters of the Air: è la storia del 100th wing dell'US Army air force durante la seconda guerra mondiale. In soldoni è una versione telefilm del film Menphis Bell ossia il raggiungimento delle 25 missioni sui B 17 sui cieli della germania. Bella ambientazione e realismo storico politico. La seconda guerra mondiale le battaglia erano sui numeri visto le perdite che subivano durante ogni missione. 
  • Shogun: è il remake di un omonima serie tv degli anni 70 ambientata poco prima dello shogunato tokugawa. C' è un bell' intreccio di trame per il potere, occidentali senza molti scrupoli. Una delle cose migliori è che hanno messo i sottotitoli per gli attori giapponesi doppiando solo gli occidentali. 

Migliori serie tv attualmente in onda secondo il mio modesto parere. Da vedere assolutamente


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ryer
Confratello
Utente
2419 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2419 messaggi
Inviato il 21 marzo 2024 18:16

Consiglio agli amanti delle serie a tema storico "Manhunt", che tratta dell'omicidio di Lincoln  e della caccia al suo assassino.

Tra gli altri, protagonista Tobias Menzies ovvero lo zio Edmure di Game of Thrones:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 22 marzo 2024 19:52

Ho cominciato a rivedermi Malcolm in the Middle, storica sit-com dei primi anni Duemila. Da ragazzino mi divertiva moltissimo, e non ricordavo che nel cast ci fosse Bryan Cranston in uno dei ruoli a mio giudizio più divertenti. Non è invecchiata male, e la rappresentazione dissacrante della classica famiglia disfunzionale americana fa sempre ridere.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 24 aprile 2024 22:18

Allora.. Ho terminato di vedere Masters of the Air e Shogun. La prima è ben fatta e sono riusciti ad evitare di clonare il film Menphis Belle. Da appassionato di tematiche militari mi ha fatto impressione come nella seconda guerra mondiale da parte americana i soldati fossero dei numeri. I personaggi che arrivano a fine serie sono pochissimi e le scene in cui vengono persi parecchi velivoli si sprecano. La guerra è guerra ma fa sempre schifo. 

Per quanto riguarda Shogun ci sono scene, scenari scrittura dei personaggi bellissimi ma sulla trama penso che ci sia stato molto di non detto. Avevo visto tempo fa una maglietta con la scritta "si ma il manga è meglio" e credo si possa adattare al libro da cui è tratta la serie. La trama si dipana tra detto e non detto, personaggi che passano dall' essere dei parìa ad essere degli strateghi nati, personaggi che sono delle semplici marionette, seppuku a volontà etc solo che alla fine dovrò riguardarla per capire meglio il perchè  e il come. Il giappone è affascinante perchè alla fine i loro comportamenti sociali per noi sono delle assurdità.. asciuging Il rewatch lo farò sicuramente fra qualche mese anche perchè la serie è molto lenta. Nel complesso la serie è bellissima anche se la ciliegina sulla torta sarebbe stata una battaglia in grazia di dio e la proclamazione dello shogun. 



ryer
Confratello
Utente
2419 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2419 messaggi
Inviato il 01 maggio 2024 14:37

Concordo che la lentezza con cui sembra avanzare la trama e (a tratti) la difficoltà di seguire le logiche giapponesi non rendano Shogun una serie facilissima da fruire.

Però per me resta uno dei migliori prodotti di questi primi mesi dell'anno, e apprezzo che Disney l'abbia distribuita un episodio a settimana (c'è già troppa roba che esce tutta assieme e spesso non viene valorizzata perchè si brucia subito).

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 03 maggio 2024 23:23

Ho iniziato a vedere Fallout, la serie tv Prime, e sono al terzo episodio. Avendo giocato anni fa a Fallout 3, posso dire che la serie traspone bene la grafica del mondo videoludico, compresi i dettagli più crudi. Anche l'ironia che permea il videogioco è ben mantenuta, così come sono ben esibiti anche a livello di colonna sonora i rimandi agli anni Cinquanta tipici dei videogiochi. Inoltre mi ha fatto immensamente piacere tornare a vedere Walton Goggins, che ho adorato nel ruolo di Shane Vendrell in quel capolavoro che fu The Shield.



FrAx8
Confratello
Utente
128 messaggi
FrAx8
Confratello



Utente
128 messaggi
Inviato il 09 maggio 2024 8:47
Euron Gioiagrigia ha scritto:

Ho cominciato a rivedermi Malcolm in the Middle, storica sit-com dei primi anni Duemila. Da ragazzino mi divertiva moltissimo, e non ricordavo che nel cast ci fosse Bryan Cranston in uno dei ruoli a mio giudizio più divertenti. Non è invecchiata male, e la rappresentazione dissacrante della classica famiglia disfunzionale americana fa sempre ridere.

L'ho finita di rivedere un mesetto fa. Sempre splendida, sempre divertente.

Euron Gioiagrigia ha scritto:

in quel capolavoro che fu The Shield.

 

Modificato il 09 May 2024 08:05

Messaggi
2.9k
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
342 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi