Entra Registrati
serie tv
D di Drogon
creato il 16 settembre 2006

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2023 11:32
36 minuti fa, ryer ha scritto:

Non saprei, ma magari gli sceneggiatori son stati volutamente sul vago sperando che in seguito Kilmer possa effettivamente comparire nella serie.

L'idea e la volontà ci sarebbero, ma chissà...

37 minuti fa, ryer ha scritto:

(un po', secondo me, anche perché abbiamo vissuto gli anni di "Carlo e Diana" e ci sembra di sapere già tutto perché, banalmente, ci ricordiamo molte più cose)

È un difetto citato da molti ma in realtà per me non è stato il principale, secondo me invece manca proprio la parte legata alla storia recente, possibile che non ci fosse proprio nulla di interessante da dire?

38 minuti fa, ryer ha scritto:

ho trovato davvero off character solo Carlo, oltre che per la poca somiglianza, anche nei modi sinceramente non ho rivisto nulla del suo corrispettivo, diciamo che era Carlo ma poteva essere benissimo un altro personaggio.

Si hai reso bene quella strana sensazione. In effetti poteva essere un personaggio X, tra l'altro neanche lo ricordavo così aggressivo con Diana. Gelido, indifferente e str***o ma in questa stagione lo vediamo proprio aggressivo.

Tra l'altro si nota che Diana non voleva divorziare ma non per i privilegi, lei sarebbe forse stata disposta alla riappacificazione col marito se lui fosse tornato da lei. Il vero problema è che lui non ha mai avuto l'intenzione di andare d'accordo con lei. E anzi l'ha pure detestata perché gli toglieva visibilità. Mi chiedo però come nessuno a parte forse Filippo gli abbia parlato francamente dicendogli che doveva cambiare registro.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2023 10:19

Ho terminato di vedere The Young Pope. Serie bella, ma davvero pesante a livello di tematiche. Sorrentino conferma il suo grande amore per l'eleganza visiva e scenografica, e l'ambiguità narrativa della serie costituita

dal fatto che Lenny Belardo sembri davvero avere un rapporto privilegiato con Dio e capace di fare miracoli

rende lo sviluppo della trama interessante, al netto della pesantezza generale. Davvero un ottimo prodotto, ma non credo che vedrò il sequel tanto presto. Ottimo cast, su tutti Jude Law (ovviamente), Silvio Orlando, Diane Keaton, James Cromwell e il compianto Toni Bertorelli che dice una delle mie frasi preferite dello show ("Santità, il punto non è più capire se Dio esiste o meno, ma perché abbiamo bisogno di Lui").


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 12:42

Maryl Streep nel cast della terza stagione di Only murders in the building


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 13:11

Mah, speriamo che oltre ad aggiungere nomi altisonanti a un cast già eccellente Netflix si concentri un attimo sulla scrittura, che tra la prima e la seconda c'è stato un bel tracollo.

 

Vista la prima di The Last of Us, si sente il profumo di capolavoro. Forse HBO è tornata a imbroccarne una.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 18:49

Stavolta Netflix non c'entra, però, è una serie Disney.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2023 8:40

@MezzoUomo mah non ho notato tracolli. La prima é stata migliore, senza dubbio, ma piú che nella qualitá della scrittura, mi pare che il problema sia nel raggiungere i livelli del primo. Cioé: non ho notato particolari debolezze, semplicemente non tutte le ciambelle vengono con il buco perfetto :)

La Streep ce la vedo bene in una serie cosí, se fará la parte della vicina caustica (come Sting nella prima, per capirci).



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2023 23:40

Ho dato uno sguardo a Vikings Valhalla e l' ho abbandonata subito. Dovrebbe svolgersi due secoli dopo dalla serie madre ma a parte i nomi mi è sembrato che in questo lasso di tempo non sia successo nulla.. Stesse ambientazioni, costumi etc Nei pochi dialoghi che ho seguito l' ho trovata pallosa.. E' anche vero che la serie originale alla prima puntata non mi aveva fatto impazzire.. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2023 1:13
1 ora fa, ziowalter1973 ha scritto:

Ho dato uno sguardo a Vikings Valhalla e l' ho abbandonata subito. Dovrebbe svolgersi due secoli dopo dalla serie madre ma a parte i nomi mi è sembrato che in questo lasso di tempo non sia successo nulla.. Stesse ambientazioni, costumi etc Nei pochi dialoghi che ho seguito l' ho trovata pallosa.. E' anche vero che la serie originale alla prima puntata non mi aveva fatto impazzire.. 

Parli della prima stagione o della seconda che è uscita tipo la scorsa settimana?

Io devo ancora iniziare la prima ma da quello che ho letto dovrebbe essere grossomodo sul livello delle ultime stagioni di Vikings.. 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2023 8:53

A quanto pare ho guardato un pezzo della prima puntata della seconda stagione.. :ehmmm:.. Questa serie non mi ha mai preso.. :unsure:



JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2023 16:16
7 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:

A quanto pare ho guardato un pezzo della prima puntata della seconda stagione.. :ehmmm:.. Questa serie non mi ha mai preso.. :unsure:

Ma la prima stagione l'avevi già vista?In caso di risposta affermativa cosa ne pensi? Io sono ancora deciso se iniziarla o meno

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2023 19:01

No no. Non l' ho vista. 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2023 15:54
Il 20/1/2023 at 01:13, JonSnow1992 ha scritto:

Io devo ancora iniziare la prima ma da quello che ho letto dovrebbe essere grossomodo sul livello delle ultime stagioni di Vikings.. 

 

Confermo, non solo il livello è quello, ma a me a tratti è sembrato che abbiano riciclato pagine intere di sceneggiatura. La seconda non l'ho ancora vista, magari migliora, comunque il periodo storico è più interessante di quello preso in considerazione in Vikings, sarebbe un peccato rovinare tutto.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2023 18:01

il problema di vikings è che nelle prime stagioni ti affezioni a dei bei personaggi: lagertha, loki, rollo e soprattutto ragnar. tolti quelli i sostituiti non hanno mai convinto, anzi....

boh io della prima non ricordo praticamente niente. quindi non ti perdi chissà cosa. piuttosto guarda la serie madre.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2023 21:04

Pure Vikings era noiosa alla fine, sempre le stesse dinamiche cicliche.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2023 21:15

In ufficio mi hanno parlato molto bene di Call My Agent, la serie tv Sky che ironizza sul mondo del cinema e della tv italiano e dove molti attori e registi come Sorrentino e Guzzanti interpretano sé stessi. Qualcuno l'ha vista e può darmi un giudizio?


Messaggi
2.9k
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Manifredde
343 messaggi
L
Lyra Stark
250 messaggi
ziowalter1973
200 messaggi
M
Menevyn
170 messaggi