io andrò sicuramente a votare, ma penso che anche l'astensionismo sia una scelta altrettanto valida... (da un certo punto di vista, per chi considera tutto come una nefanda macchinetta a senso unico, forse l'unica via d'uscita). Insomma, se io fossi convinto che Prodi e Berlusconi vogliono entrambi fare interessi loro e dei loro amici piuttosto che aiutare l'italia, probabilmente non voterei e cercherei di convincere gli altri a non votare.
Mi ricorda un pò il referendum sulla fecondazione assistita: l'astensione è un legittimo metodo per chi pensa che questo sistema di fare la democrazia non sia valido, a mio avviso
Per quanto non conconrdo con l'affermazione qui sopra (il non voto alle elezioni non ha il peso che ha nel referendum!).
E' vero che il voto è una cosa che non và sprecata.
Se uno pensa che nessuno vale la sua fidicia, perchè "regalare" comunque quella cosa così preziosa a chi non ne è degno?
Sicuramente mi schiererò con la sinistra. Per quanto questa cosa non piaccia nemmeno a me, la ritengo il male minore.
Per quanto riguarda i partiti politici nello specifico, probabilmente il mio voto andrà ai Verdi, con un'opzione per Pannella...sono i due movimenti politici con gli obiettivi programmatici più vicini al mio pensiero, inoltre li ho scelti anche un pò per esclusione, in quanto non mi va di votare partiti che si rifanno all'ideologia Comunista o a quella Cristiana, che non mi appartengono.
Ad ogni modo, anche se probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro, lancio a tutti voi un invito a NON seguire questa campagna elettorale, a mio modesto parere la più brutta nei 60 anni di vita democratica dell'Italia.
Ad ogni modo, anche se probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro, lancio a tutti voi un invito a NON seguire questa campagna elettorale, a mio modesto parere la più brutta nei 60 anni di vita democratica dell'Italia.
Mi trovi sostanzialmente d'accordo! Questa campagna elettorale è una fuffa da far paura.....e mi trovi d'accordo anche sul discorso dello schierarmi con il menopeggio...ultimamente non mi sento rappresentato appieno da nessuno.
Ciao
BRy
ieri a porta a porta c'è stato il dibattito tra Casini e Fassino e devo dire che Casini ne è uscito con le ossa rotte non tanto per la forza degli argomenti dell'aversario,quanto per il suo evidente nervosismo contro l'eccezionale calma di Fassino degna del Fini migliore,dei politici di sinistra fassino è quello che mi ispira di più,anche perchè credo che come dialettica sia il migliore della sinistra anche meglio di Dalema!
Purtroppo me lo son perso...
Morgil, ti spiacerebbe fare un sunto degli argomenti che hanno trattato?
allora sono partiti dall programma della destra che è stato analizzato da entrambi ovviamente là ci sono le diverse interpretazioni ma questo è normale!,appena trovo il pdf lo posto sul sito!
poi si sono scontrati per quanto riguarda la tav dove casini accusava che il no di bertinotti e soci era più importante del sì di fassino rutelli e prodi,poi hanno parlato delle grandi opere e sui diversi modi con cui possono essere realizzate,fino ad arrivare alla questione dei cantieri chiusi su tutti la riconversione a carbone dell'impianto di civitavecchia e del problema del nucleare che da quanto ho capito sia che vinca la destra sia che vinca la sinistra credo che un nuovo referendum sul nucleare sia abbastanza probabile!
io andrò sicuramente a votare, ma penso che anche l'astensionismo sia una scelta altrettanto valida... (da un certo punto di vista, per chi considera tutto come una nefanda macchinetta a senso unico, forse l'unica via d'uscita). Insomma, se io fossi convinto che Prodi e Berlusconi vogliono entrambi fare interessi loro e dei loro amici piuttosto che aiutare l'italia, probabilmente non voterei e cercherei di convincere gli altri a non votare.
la penso esattamente come te, anche io andrò a votare, ma conosco molte persone che pensando che sia Prodi che Berlusconi faranno i loro comodi sulla scheda elettorale, invece del voto, scriveranno la formazione di Spagna 82: Zoff, Gentile, Cabrini, Bergomi, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Oriali, Graziani (8’ Altobelli, 89’ Causio). e sinceramente non penso abbiano tutti i torti !!
Ecco, Tardelli lo voterei volentieri
scherzi a parte, Fassino mi piace... forse è un condizionamento psicologico, lo vedi così sciupatino e pensi "dai quello non ha neppure i soldi per fare la bella vita, sicuramente non ci usa per fregarci soldi" non so quanto sia un'affermazione stupida (non quella su fassino, ma su qualche meccanismo psicologico che coinvolga la fiducia che si da ad alcune persone quando si vedono o si conoscono poco, così sulle apparenze...)
concordo con il Lyga sulla fuffa dell'attuale campagna elettorale, ma d'altronde sarà sempre peggio su questa linea a mio avviso... e poi rimangono anche i partiti minori, tipo quello di Salvatore Marino
In questo forum c'è gente di destra (anche non molto moderata), c'è gente di sinistra (idem con patate), ma sopratutto c'è una civiltà nel discutere (almeno per ora) che i nostri governanti avrebbero veramente da impare qualcosa da voi.
Cioè... Siamo alla vigilia delle elezioni, stiamo parlando di politica e... insomma! In altri forum sarebbe scoppiata la polemica già da un pezzo!
Non vi conosco, ma complimenti.
(un tizio stupito)
Dico solo una cosa: sono stato via quasi tre settimane e la campagna elettorale proprio NON mi è mancata... ormai appena vedo uno dei tristi figuri della scena politica italica cambio canale, a costo di guardare il Grande Fratello!
Ciao
il grande fratello no
Concordo tutto quanto è stato detto su Fassino,esce gli artigli quando serve ma è sempre un moderato,uno dei migliori nel centrosinistra.Incisivo.
concordo con il Lyga sulla fuffa dell'attuale campagna elettorale, ma d'altronde sarà sempre peggio su questa linea a mio avviso
concordo assolutamente, più che una campagna a favore del proprio partito sembra una campagna alla demolizione del partito avversario
concordo con il Lyga sulla fuffa dell'attuale campagna elettorale, ma d'altronde sarà sempre peggio su questa linea a mio avviso
concordo assolutamente, più che una campagna a favore del proprio partito sembra una campagna alla demolizione del partito avversario
Sì, il problema che è tipo la quarta volta di fila che succede (1994, 1996, 2001, 2006), sta diventando una brutta abitudine
I programmi ci sono ma i dibattiti finiscono SEMPRE in un acceso scambio di accuse reciproche senza il minimo costrutto.
Ora si parla di un faccia a faccia Mortadella vs Berluska in stile americano, cioè con pubblico eterogeneo che fa le domande e tempi di risposta ben precisi, il tutto "orchestrato" da un moderatore imparziale (che già di per se, in Italia, non esiste ). Vedremo.
il grande fratello no
Vabbè dai... era per enfatizzare il concetto "mi sono rotto i *beep* delle tribune politiche e trasmissioni affini"
Ciao
Dico solo una cosa: sono stato via quasi tre settimane e la campagna elettorale proprio NON mi è mancata... ormai appena vedo uno dei tristi figuri della scena politica italica cambio canale, a costo di guardare il Grande Fratello!
Ciao
No ti prego no!!....piuttosto del GF sono disposto a guardare su MTV "a night with Calderoli"
Ciao
Bry