Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 16:15
Non è la posizione della Chiesa che contesto, ma quella dei politici.

:indica::lol:

E' una conseguenza Sloane. Finche la chiesa non modificherà le sue opinioni la forza politica ke le stà dietro non cambierà di una virgola e siccome si stà parlando della forza politica+potente d'italia..... 1+1 fa 2!

L'italia si muove (ahimè) di pari passo con la chiesa (o quasi).

Le cose non cambieranno, xkè i politici, se vogliono andare al governo, non possono permettersi di ignorare le posizioni del clero.

Ciao

Bry :indica:

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 20:20

A me personalmente pare che lo facciano gia'.

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 22:11

voterò i radicali

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:21

ragazzi io sono indeciso....di certo non voglio la sinistra al governo...voterei fiamma,ma pur di non far passare gente al calibro di prodi e cobriccola o dol il voto a berlusca o disegno una svastica sul foglietto e mando a fanxxxo tutti tanto non ci solleveremo da tutta questa me..a......dopo tutti questi anni di democrazia l'italia è un paese da buttare via.....

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 9:21
dopo tutti questi anni di democrazia l'italia è un paese da buttare via.....

Che tipo di stato vorresti?

Una dittatura?

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:33
dopo tutti questi anni di democrazia l'italia è un paese da buttare via.....

Che tipo di stato vorresti?

Una dittatura?

non proprio una dittatura, almeno x conto mio, ma uno stato con un potere piu forte e deciso, che insomma si faccia rispettare..............cmq x rimanere in topic anche io sicuramente nn voterò la sinistra, nn voglio assolutamente un mortadellone o uno scheletro al governo d' Italia !!! quindi voterò il berlusca molto sicuramente, non solo xke apprezzo il suo programma, e ha dato benefici nei mesi passati, ma anche x dar uno smacco maggiore all unione.....

:unsure:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 12:02

neppure io vorrei mai una altra dittatura in italia,ma effettivamente la nostra repubblica è troppo debole,una repubblica presidenziale sul modella francese non sarebbe una scelta sbagliata,non si tratta di un eccessivo accentramento di poteri,ma solo di mettere sù una forma di governo con prerogative simili a quelle di francia e Usa. :unsure:

ora come ora il premier ha troppo poca libertà di movimento sia in politica interna che in politica estera,certo indubbiamente anche se è una frase fatta un grande potere genera grandi responsabilità quindi i cittadini secondo me a fine mandato dovrebberò esigere un resoconto completo del mandato in modo che siano messi al corrente di brogli o irregolarità,e non si devono più vedere facce indegne che si candidano alle presidenzial,in altri paesi se governi male o anche solo se non passi al primo turno difficilmente quello stesso candidato si ricandida alle elezioni e anche in italia dovrebbe essere così invece orai è da 15 anni che si candidano sempre le stesse persone viste e riviste ma soppratutto straconosciute! :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 13:09

Ieri mattina, a camere sciolte ormai da diversi giorni, è passata la legge che sancisce l'inappellabilità delle sentenze di assoluzione in primo grado.

Questo significa che, se un imputato è stato assolto in primo grado, il PM non può ricorrere in appello.

Ovviamente, nel caso di sentenza di colpevolezza, il ricorso resta possibile.

Verranno chiusi migliaia di processi attualmente in corso, tra cui quelli a Berlusconi sul caso SME, a Cirino Pomicino, a Formigoni e ai cinque tunisini indagati per atti di terrorismo. Sono i casi che ho sentito questa mattina alla radio, posso documentarmi e cercarne altri.

Tengo a precisare che non si tratta di una sparata contro il governo in corso, ma della semplice esposizione di fatti reali.

Mi rivolgo in particolar modo a tutti coloro che, per lavoro o per studio, sono a contatto con l'ambiente giuridico... Cosa ne pensate?

Tornando in topic...

Per chi domanda una fetta più grande di potere da dare al capo del governo, se non il passaggio ad uno stato non democratico :unsure: ... Mi chiedo una cosa...

Sosterreste lo stesso anche se il premier non fosse quello che volevate voi?

Inoltre, e qui lo chiedo a titolo puramente informativo, quali sono i poteri che in Italia non sono concessi al capo del governo e in altri paesi sì?

Un'ultima cosa... Ho cercato in rete i programmi di governo dei due schieramenti, in maniera tale da poterli linkare qui e permettere una discussione su quali sono gli impegni che i candidati intendono prendersi con gli italiani...

Purtroppo né www.casadelleliberta.net, né www.casadelleliberta.it, né http://www.forzaitalia.it/ contengono il programma del Polo...

Invece ho trovato a questo link la bozza del programma dell'Unione e a http://www.perlulivo.it/ il link per scaricare il programma completo.

Non so se i siti del Polo siano semplicemente non aggiornati, o se ve ne siano altri che non ho esaminato, ma se qualcuno trovasse il programma elettorale della Casa delle Libertà sarebbe interessante postarlo per rilevare quali sono le differenze e commentarle...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 13:58
il programma elettorale della Casa delle Libertà

Non c'è ancora xchè follini, tremonti e un altro che non ricordo lo stanno buttando giu in sti giorni e lo presenteranno la prox sett da quanto ho capito.

Quello dell'unione l'ho scaricato e ho solo guardato l'indice, troppo lungo da leggere, servirebbe un riassunto.....

Penso che ti risponderebbero di no! :unsure:

Inoltre, e qui lo chiedo a titolo puramente informativo, quali sono i poteri che in Italia non sono concessi al capo del governo e in altri paesi sì?

Un potere su cui Berlusconi ha puntato spesso il dito è quello che non può dimettere/assumere direttamente un ministro...ma altri ora non me ne vengono in mente.

Ad ogni questo è un punto spinoso, su cui bisogna ragionare attentamente e in modo bipartisan, come dicono certi giornalisti, altrimenti si rischia o di non concludere nulla o di trasformare una democrazia in qualcosa di diverso....

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 14:49
Mi rivolgo in particolar modo a tutti coloro che, per lavoro o per studio, sono a contatto con l'ambiente giuridico... Cosa ne pensate?

Beh, visto che ormai sono laureato e pure praticante in uno studio legale, io intanto provo a risponderti, poi arriveranno gli avvocati a dire le cose con effettiva cognizione di causa! :D

Così di primo acchito la legge sull'inappellabilità non mi piace per nulla.

Quanto alle motivazioni, beh... credo che comporti uno sbilanciamento tra i poteri dell'accusa e della difesa e che rischi di creare ulteriori problemi alla funzione della Cassazione.

(stavo scrivendo una risposta un po' più analitica, ma temo che sarei diventato troppo pesante!)

Io non sostengo questo, ma penso che l'ideologia del "governo forte" sia, al limite, più forte ancora delle simpatie politiche :D

Il problema è che non esistono poteri che sono garantiti ovunque tranne che in Italia :lol:

I primi esempi che mi vengono in mente (e di cui si parla spesso) sono il potere di nomina e revoca dei ministri ed il potere di scioglimento delle Camere. Poi, in alcuni poteri il capo del governo ha poteri più pregnanti in materia di politica estera (non saprei essere più preciso, ma, per esempio, basta pensare alle funzioni di rappresentanza diplomatica che qui ha il Presidente della Repubblica e altrove spettano al capo del governo). In compenso, credo che più o meno da nessuna parte (e certo non nei paesi presidenzialisti!) il governo abbia il potere di emanare atti con valore di legge, che invece ha da noi.

In generale, se devo essere franco, io penso che la maggior "forza" dei governi presidenzialisti (quelli veri, tipo USA) sia soprattutto di facciata, e nasconda un'effettiva debolezza politica. :unsure:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 15:18

Per chi domanda una fetta più grande di potere da dare al capo del governo, se non il passaggio ad uno stato non democratico :unsure: ... Mi chiedo una cosa...

io non mi sogno nemmeno di vedere l'italia passare da stato democratico a dittatura,solo pensarlo per me che ho parenti(come tanti altri)che hanno imbracciato le armi per scacciare i tedeschi e mettere fine alla dittatura fascista è una bestemmia! :lol:

ma non mi sembra ce trasformare in repubblica presidenziale o premierato come chiamano il nostro governo sia un orientamento verso questa direzione imho aspirare a un governo forte non vuol dire volere la dittatura! ^_^

riguardo all'altra domand destra e sinistra non ha importanza se il candidato è in gamba e porta un programma convincente io lo voto,al di là dello schieramento politico,ora stò leggendo il programa dell'unione e non mi ci ritrovo minimamente quindi non li voto,riguardo al programma della casa della liberta semplicemente hanno deciso di farlo uscire prima che scadano i termini mi pare la prima settimana di marzo ma non ne sono sicuro! :D

riguardo all questione dei poteri credo che siano per lo più di politica interna come quello di nominare e revocare ministeri e se come in america mi pare ci sia il potere di sciogliere le camere,mentre nel modello francese il presidente non ha più il limite di 3 possibilità per respingere una leggequindi una legge sbagliata per quanto uno la possa girare e rigirarenon passerà comunque!e di politica estera su una base di rappresentanza! :D

x Koorlick

che debolezza politica intendi in politica interna o estera? :D

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:20

Ciao a tutti.

Penso questo sia il mio primo messaggio in assoluto ne la barriera.

Forse alcuni riterranno che sarebbe stato migliore il mio silenzio...comunque io voterò a sinistra, verdi probabilmente.

Ciao a tutti

e buonagiornata

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:32
Ciao a tutti.

Forse alcuni riterranno che sarebbe stato migliore il mio silenzio...comunque io voterò a sinistra, verdi probabilmente.

Ciao a tutti

e buonagiornata

perchè scusa?ognuno vota quello che gli pare per fortuna! :unsure:

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:38

Cocncordo in pieno Ciao ciao

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:43
Ciao a tutti.

Ciao a tutti

e buonagiornata

UMM.....mirko come sei sfuggente :lol:

qui sei libero di dire quel ke desideri finchè è nel rispetto delle opinioni altrui!!!

Imho la tua scelta non è affatto male, anche se avrei preferito ke mostrassero più carattere i verdi, ultimamente non si fanno proprio più sentire.

Ciao

Bry :unsure:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE