Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 19:20

42,86 margherita ^_^:wub::indica:^_^:););)^_^^_^

35,71 UDC

35,71 DS

dopo di che AN e la Lega

ultima FI ^_^^_^:D:D:D

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 19:29

Tutto sommato con me il test ha funzionato abbastanza, confermando la mia distanza abissale dai partiti maggiori delle due coalizioni (FI da una parte, DS e Margherita dall'altra).

E confermando che posso sottoscrivere questa eloquente affermazione:

scegliere tra Berlusconi e Prodi è come scegliere tra il burro e la vasellina ma il c*** è sempre il mio

^_^

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 20:38

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/I.../Risultato.aspx

Ma che fi***a di test !!!!! Io sono risultato a pari merito Lega Nord e UDC e un po' sotto AN. Mi rispecchio in pieno in questa analisi !!

^_^:wub::indica:

E' stra bello !! Bravo a chi l'ha trovato

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 21:23

Per me ci ha preso a bastanza.

AN 50.00%

UDC 42.86

FI 32.14

Lega 28.57

Margh 21.43

Irrisori gli altri.

Coalizioni

DX 67.86

SX 35.71

Bene, dormo sonni più tranquilli.

Tra l'altro voterei anche AN, ma tra Fini e Berlusconi preferisco di molto il secondo. Ma di molto.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 8:52

a me è venuta prima an con il 39% parità tra udc e margherita 32%, poi forza italia con il 21% e ds e lega con il 17%....... coalizioni: destra 61%

prima che diventasse un burattino (non mi ricordo chi l'ha detto) votavo Fini, ora non saprei....

in effetti Casini non mi dispiace, tra i politici in

questo momento per me è il migliore, anche se io rispetto alle sue idee mi sento più di destra...... cmq come test era divertente <_<<_<

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 12:28

Non credevo che riscuotesse così tanto successo quel test....io l'ho trovato in giro su un altro forum....

Ho notato una cosa, che in tutti, si di dx sia di sx, la % x l'udc è abb consistente.....xò non sono bene darmene una spiegazione.

Forse dopo 50 di governo della DC un certo imprinting latente è rimasto in tutti....

Voi come lo spiegate?

Aggiungo una cosa: prima ero in auto è ho visto un cartellone di FI in cui si diceva "I no global al governo? NO GRAZIE".

Adesso, capisco che in un cartellone pubblicitario si debba essere diretti x fare colpo, ma sta frase non credo abbia senso ne rispecchia quello che davvero succederebbe se vincesse il centrodestra.

Purtroppo non sono riuscito a leggere il cartellone a fianco che era o di rifondazione o dei comunisti italiani, xciò non posso dire se c'era scritto qualche "boiata" o no.....xciò scusatemi x la impar condicio

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 12:51
Non credevo che riscuotesse così tanto successo quel test....io l'ho trovato in giro su un altro forum....

Ho notato una cosa, che in tutti, si di dx sia di sx, la % x l'udc è abb consistente.....xò non sono bene darmene una spiegazione.

Forse dopo 50 di governo della DC un certo imprinting latente è rimasto in tutti....

Voi come lo spiegate?

Aggiungo una cosa: prima ero in auto è ho visto un cartellone di FI in cui si diceva "I no global al governo? NO GRAZIE".

Adesso, capisco che in un cartellone pubblicitario si debba essere diretti x fare colpo, ma sta frase non credo abbia senso ne rispecchia quello che davvero succederebbe se vincesse il centrodestra.

Purtroppo non sono riuscito a leggere il cartellone a fianco che era o di rifondazione o dei comunisti italiani, xciò non posso dire se c'era scritto qualche "boiata" o no.....xciò scusatemi x la impar condicio

Beh secondo me il risultato in questo senso è causato dalla natura di certe domande. Alcune domande sulla famiglia ci trovano pressochè d'accordo tutti, e questo fa alzare la percentuale x l'UDC. In effetti avessero messo più domande sull'aborto, pacs etc avrebbe abbassato la percentuale di UDC e Margherita, che invece rimane alta quasi a tutti!

Ciao

Bry <_<

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 16:06

Veramente l'UDC è l'unico partito con cui riesco ad essere totalmente in disaccordo <_<

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 18:21

A proposito di sondaggi politici, segnalo questa pagina, in cui sono segnalati alcuni sondaggi provenienti da svariate fonti.

Tanto per capire il genere di sondaggi con cui si ha a che fare, qui riporto le caratteristiche dell'ultimo sondaggio in ordine di tempo tra quelli che appaiono sulla prima pagina linkata.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 18:49
5) In Italia tutto andrà male finchè non ci rimboccheremo tutti le maniche, con su la destra, la sinistra, il centro, i comunisti o i fascisti. La verità è che oltre alle mille mila colpe dei governi di qua e di là forse sarebbe ora di essere, nell'ordine imho:

a) più onesti

b) più disposti a guadagnare per quello che si fa e non solo per quel che si può

c) più disposti a riconoscere le capacità degli altri

d) più rispettosi della legge

e) più duri con chi la legge non la rispetta

f) più capaci di starcene un po' zitti

Premetto che ho letto le prime 1,5 pagine, poi mi sono stancato per vari motivi, riassumibili in:

1) di politica non capisco un tubo

2) mi pare che tutti cerchino ti tirare acqua al proprio mulino e basta

3) sembra che tutti siano più impegnati a criticare le scelte e i pensieri degli altri piuttosto che a tirarne fuori di valideù

4) mi pare ci sia troppa gente che fa politica perchè non ha nulla da fare

5) mi pare ci sia troppa cente che fa politica e non fa nulla (e prende fior di stipendi)

Ora, dopo tutte queste ragioni condivido in pieno la parte che ho citato, scritta da Damien Amfar. Mi pare il nodo cruciale da sciogliere prima di stabilizzare la politica italiana.

Per il resto più o meno so già chi votare, ma è più che altro un "voto lui solo perchè non c'è nessun'altro e perchè di sicuro non voterò dall'altra parte".

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 23:47

per chi fosse interessato c'è Prodi a porta a porta,penso sia interessante da vedere specie se si è indecisi o se non si ha un quadro preciso della situazione! :unsure:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 16:59 Autore

Importantissimo editoriale di Paolo Mieli direttore del Corriere della sera,che auspica una vittoria del centrosinistra il 9 aprile.

In sostanza il governo all'unione e un ritorno in auge di Alleanza Nazionale e dell'UDC.

E' lo scenario ideale,il migliore che il panorama politico italiano ci possa dare.Necessaria in questo momento la vittoria dell'unione,con una destra all'opposizione che dovrebbe rinascere con la scomparsa di Berlusconi dalla politica(con conseguente morte di forza italia,che senza il suo leader non ha motivo di esistere)e divenire una valida alternativa per il futuro.

Ecco l'articolo completo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editori...08/scelte.shtml

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:17
5) In Italia tutto andrà male finchè non ci rimboccheremo tutti le maniche, con su la destra, la sinistra, il centro, i comunisti o i fascisti. La verità è che oltre alle mille mila colpe dei governi di qua e di là forse sarebbe ora di essere, nell'ordine imho:

a) più onesti

b) più disposti a guadagnare per quello che si fa e non solo per quel che si può

Premetto che ho letto le prime 1,5 pagine, poi mi sono stancato per vari motivi, riassumibili in:

3) sembra che tutti siano più impegnati a criticare le scelte e i pensieri degli altri piuttosto che a tirarne fuori di valideù

5) mi pare ci sia troppa cente che fa politica e non fa nulla (e prende fior di stipendi)

Ora, dopo tutte queste ragioni condivido in pieno la parte che ho citato, scritta da Damien Amfar. Mi pare il nodo cruciale da sciogliere prima di stabilizzare la politica italiana.

Per il resto più o meno so già chi votare, ma è più che altro un "voto lui solo perchè non c'è nessun'altro e perchè di sicuro non voterò dall'altra parte".

io sono perfettamente d'accordo

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:21

a) più onesti

sono d'accordissimo!!!

questo dovrebbe essere a priori di tutto!!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:46

secondo me le elezioni avranno un esito abbastanza alla pari, poi il trasformista di turno, mastella o udc, deciderà le sorti della partita. Comunque io invito a votare AN, simbolo di patria integrità e continuità.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE