42,86 margherita
35,71 UDC
35,71 DS
dopo di che AN e la Lega
ultima FI
Tutto sommato con me il test ha funzionato abbastanza, confermando la mia distanza abissale dai partiti maggiori delle due coalizioni (FI da una parte, DS e Margherita dall'altra).
E confermando che posso sottoscrivere questa eloquente affermazione:
scegliere tra Berlusconi e Prodi è come scegliere tra il burro e la vasellina ma il c*** è sempre il mio
http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/I.../Risultato.aspx
Ma che fi***a di test !!!!! Io sono risultato a pari merito Lega Nord e UDC e un po' sotto AN. Mi rispecchio in pieno in questa analisi !!
E' stra bello !! Bravo a chi l'ha trovato
Per me ci ha preso a bastanza.
AN 50.00%
UDC 42.86
FI 32.14
Lega 28.57
Margh 21.43
Irrisori gli altri.
Coalizioni
DX 67.86
SX 35.71
Bene, dormo sonni più tranquilli.
Tra l'altro voterei anche AN, ma tra Fini e Berlusconi preferisco di molto il secondo. Ma di molto.
a me è venuta prima an con il 39% parità tra udc e margherita 32%, poi forza italia con il 21% e ds e lega con il 17%....... coalizioni: destra 61%
prima che diventasse un burattino (non mi ricordo chi l'ha detto) votavo Fini, ora non saprei....
in effetti Casini non mi dispiace, tra i politici in
questo momento per me è il migliore, anche se io rispetto alle sue idee mi sento più di destra...... cmq come test era divertente
Non credevo che riscuotesse così tanto successo quel test....io l'ho trovato in giro su un altro forum....
Ho notato una cosa, che in tutti, si di dx sia di sx, la % x l'udc è abb consistente.....xò non sono bene darmene una spiegazione.
Forse dopo 50 di governo della DC un certo imprinting latente è rimasto in tutti....
Voi come lo spiegate?
Aggiungo una cosa: prima ero in auto è ho visto un cartellone di FI in cui si diceva "I no global al governo? NO GRAZIE".
Adesso, capisco che in un cartellone pubblicitario si debba essere diretti x fare colpo, ma sta frase non credo abbia senso ne rispecchia quello che davvero succederebbe se vincesse il centrodestra.
Purtroppo non sono riuscito a leggere il cartellone a fianco che era o di rifondazione o dei comunisti italiani, xciò non posso dire se c'era scritto qualche "boiata" o no.....xciò scusatemi x la impar condicio
Non credevo che riscuotesse così tanto successo quel test....io l'ho trovato in giro su un altro forum....
Ho notato una cosa, che in tutti, si di dx sia di sx, la % x l'udc è abb consistente.....xò non sono bene darmene una spiegazione.
Forse dopo 50 di governo della DC un certo imprinting latente è rimasto in tutti....
Voi come lo spiegate?
Aggiungo una cosa: prima ero in auto è ho visto un cartellone di FI in cui si diceva "I no global al governo? NO GRAZIE".
Adesso, capisco che in un cartellone pubblicitario si debba essere diretti x fare colpo, ma sta frase non credo abbia senso ne rispecchia quello che davvero succederebbe se vincesse il centrodestra.
Purtroppo non sono riuscito a leggere il cartellone a fianco che era o di rifondazione o dei comunisti italiani, xciò non posso dire se c'era scritto qualche "boiata" o no.....xciò scusatemi x la impar condicio
Beh secondo me il risultato in questo senso è causato dalla natura di certe domande. Alcune domande sulla famiglia ci trovano pressochè d'accordo tutti, e questo fa alzare la percentuale x l'UDC. In effetti avessero messo più domande sull'aborto, pacs etc avrebbe abbassato la percentuale di UDC e Margherita, che invece rimane alta quasi a tutti!
Ciao
Bry
Veramente l'UDC è l'unico partito con cui riesco ad essere totalmente in disaccordo
A proposito di sondaggi politici, segnalo questa pagina, in cui sono segnalati alcuni sondaggi provenienti da svariate fonti.
Tanto per capire il genere di sondaggi con cui si ha a che fare, qui riporto le caratteristiche dell'ultimo sondaggio in ordine di tempo tra quelli che appaiono sulla prima pagina linkata.
5) In Italia tutto andrà male finchè non ci rimboccheremo tutti le maniche, con su la destra, la sinistra, il centro, i comunisti o i fascisti. La verità è che oltre alle mille mila colpe dei governi di qua e di là forse sarebbe ora di essere, nell'ordine imho:a) più onesti
b) più disposti a guadagnare per quello che si fa e non solo per quel che si può
c) più disposti a riconoscere le capacità degli altri
d) più rispettosi della legge
e) più duri con chi la legge non la rispetta
f) più capaci di starcene un po' zitti
Premetto che ho letto le prime 1,5 pagine, poi mi sono stancato per vari motivi, riassumibili in:
1) di politica non capisco un tubo
2) mi pare che tutti cerchino ti tirare acqua al proprio mulino e basta
3) sembra che tutti siano più impegnati a criticare le scelte e i pensieri degli altri piuttosto che a tirarne fuori di valideù
4) mi pare ci sia troppa gente che fa politica perchè non ha nulla da fare
5) mi pare ci sia troppa cente che fa politica e non fa nulla (e prende fior di stipendi)
Ora, dopo tutte queste ragioni condivido in pieno la parte che ho citato, scritta da Damien Amfar. Mi pare il nodo cruciale da sciogliere prima di stabilizzare la politica italiana.
Per il resto più o meno so già chi votare, ma è più che altro un "voto lui solo perchè non c'è nessun'altro e perchè di sicuro non voterò dall'altra parte".
per chi fosse interessato c'è Prodi a porta a porta,penso sia interessante da vedere specie se si è indecisi o se non si ha un quadro preciso della situazione!
Importantissimo editoriale di Paolo Mieli direttore del Corriere della sera,che auspica una vittoria del centrosinistra il 9 aprile.
In sostanza il governo all'unione e un ritorno in auge di Alleanza Nazionale e dell'UDC.
E' lo scenario ideale,il migliore che il panorama politico italiano ci possa dare.Necessaria in questo momento la vittoria dell'unione,con una destra all'opposizione che dovrebbe rinascere con la scomparsa di Berlusconi dalla politica(con conseguente morte di forza italia,che senza il suo leader non ha motivo di esistere)e divenire una valida alternativa per il futuro.
Ecco l'articolo completo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editori...08/scelte.shtml
5) In Italia tutto andrà male finchè non ci rimboccheremo tutti le maniche, con su la destra, la sinistra, il centro, i comunisti o i fascisti. La verità è che oltre alle mille mila colpe dei governi di qua e di là forse sarebbe ora di essere, nell'ordine imho:a) più onesti
b) più disposti a guadagnare per quello che si fa e non solo per quel che si può
Premetto che ho letto le prime 1,5 pagine, poi mi sono stancato per vari motivi, riassumibili in:
3) sembra che tutti siano più impegnati a criticare le scelte e i pensieri degli altri piuttosto che a tirarne fuori di valideù
5) mi pare ci sia troppa cente che fa politica e non fa nulla (e prende fior di stipendi)
Ora, dopo tutte queste ragioni condivido in pieno la parte che ho citato, scritta da Damien Amfar. Mi pare il nodo cruciale da sciogliere prima di stabilizzare la politica italiana.
Per il resto più o meno so già chi votare, ma è più che altro un "voto lui solo perchè non c'è nessun'altro e perchè di sicuro non voterò dall'altra parte".
io sono perfettamente d'accordo
sono d'accordissimo!!!
questo dovrebbe essere a priori di tutto!!
secondo me le elezioni avranno un esito abbastanza alla pari, poi il trasformista di turno, mastella o udc, deciderà le sorti della partita. Comunque io invito a votare AN, simbolo di patria integrità e continuità.