Una domanda: rispettiamo anche qui sul forum il silenzio elettorale, cioè non postiamo più argomenti politici fino a lunedì alle 1500?
i due comizi finali dell'Unione a Roma e della Casa delle Libertà a Napoli.Era Ulivo, non Unione. ;)
Ah! :unsure:
Non è che cambi molto all'atto pratico cmq, anzi. ^_^
Mario
^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Una domanda: rispettiamo anche qui sul forum il silenzio elettorale, cioè non postiamo più argomenti politici fino a lunedì alle 1500?
COMUNICATO DAI MODERATORI
Lo staff ritiene che sia opportuno rispettare il silenzio elettorale come da legge.Il topic viene pertanto momentaneamente congelato fino all'avvenuta chiusura dei seggi (lunedì 10 Aprile 2006 alle ore 15.00).
Grazie per l'attenzione :unsure:
Discussione ufficialmente riaperta.Ringrazio tutti per la collaborazione ^_^
Ora mi appello al vostro buon senso:la chiusura o meno di questa discussione dipende esclusivamente da chi vi posterà.Invito tutti pubblicamente a rispettare le opinioni altrui,ad evitare frecciatine e provocazioni e soprattutto a non flammare.In caso contrario,si comunica che la discussione verrà chiusa e saranno presi provvedimenti contro i recidivi.
Buona discussione a tutti ^_^
Ore 15:45
Pubblicati su internet (seguo il sito di Repubblica, visto che non riporto opinioni ma solo numeri direi che va bene lo stesso ^_^ ) i risultati degli exit-poll delle 15 relativi al senato:
CDL 45 - 49 % (139 - 150 seggi)
Unione 50 - 54 % (159 - 170 seggi)
Altri 0 - 1,5 % (0 seggi)
Primo partito FI.
Non mi è chiaro su cosa si basino, visto che devono ancora uscire le percentuali relative all'affluenza... ^_^
Leggo dai sondaggi che l'unione sembra essere in vantaggio: per me tutto dipende dall'affluenza, per adesso non ci sono ancora dati ufficiali, penso tra l'81 e l'85%.
Non so quanto questi sondaggi possano essere attendibili (o che margine di errore abbiano), ma penso che in ogni caso il margine tra i due schieramenti non supererà il 6%.
Sperando in una riconferma del governo, ci sentiamo dopo.
^_^
io credo che queste elezioni rispecchieranno precisamente questi exit pool! ^_^
ne sono quasi certo,da segnalare UDC e rosa nel pugno che sono i partiti che spiccano di più!visto che dalle scorse elezione l'UDC ha radoppiato i suoi elettori,mentre per la rosa nel pugno hanno guadagnato parekkio in vista di una legge o referendum su matrimoni gay e altre leggi simili!si prospetta una legislatura difficile per chiunque vinca! ^_^
Pubblicato il secondo exit-poll relativo al senato, relativo alle 15:45, che rispecchia in tutto e per tutto il primo, sia a livello di coalizioni che di partiti.
Latitano sempre i dati relativi all'affluenza, leggo tra le news un'affluenza record in provincia di Bologna. (90% circa ^_^ ).
EDIT 16:00:
Pubblicati il primo (15:00) ed il secondo (15:45) exit poll relativi alla Camera. Sono anch'essi identici tra loro e vedono la CDL tra il 45 e il 49 % (277 seggi) e l'Unione tra il 50 e il 54 % (340 seggi).
A secco i partiti fuori dai due schieramenti.
scusate ma sentire Fede è il regalo più bello che potevo ricevere,quasi quasi piange ^_^
l'affluenza mi sembra piuttosto alta,ieri era al 67 per cento,se fossi un elettore della cdl non mi attaccherei al fattore affluenza alle urne ma piuttosto a cosa ha portato a questa sconfitta,che oramai appare evidente(ho appena sentito che addirittura c'è stata più affluenza rispetto a 5 anni fa,di due punti).
Io sono contento per i ds,ottimo risultato.C'è una netta vittoria a parte lombardia,veneto e sicilia( ma come si fà,per la sicilia solo dolori grazie a FI)
Dai dati emersi in giro per le TV la vittoria del Centrosinistra non dovrebbe essere in discussione. La forbice dovrebbe variare dal 4 al 6%.
Dalle ultime esperienze i numeri di Sky Tg 24 sono i più attendibili,quindi cito ciò che riportano loro: 52% Csx-47% Cdx,con un divario di una settantina di deputati e circa 25 senatori.
L'affluenza,dato arrivato in questo momento,è dell'86,9%,2,5% in più rispetto alle politiche del 2001.
al senato i ds al 25 per cento,primo partito d'italia,strafelice ^_^
DS al 25 %? ^_^
Perché io li vedo sempre al 17 - 20 %? ^_^
Comunque arrivano i primissimi dati sulle sezioni scrutinate:
CAMERA: 9 sezioni su 60.828
52,8% Unione
47,2% CDL
SENATO: 376 sezioni su 59.816
54,8% Unione
44,8% CDL
EDIT DELLE 16:48 SUL SENATO: 777 sezioni su 59.816
50,2% Unione
48,6% CDL
adesso dopo le 376 sezioni sono al 21 per cento ma sempre avanti.
Signori,è un massacro ^_^
Non sono molto d'accordo sul massacro ^_^ . Addirittura qualcuno parla di FI primo partito al Senato,il che sarebbe una difficoltà all'interno della coalizione che metterebbe addirittura in dubbio il ruolo di Fassino.
Fin'ora mi sembra inequivocabile il ruolo decisivo di Rifondazione,così come nel 2001.
/me MOD ON ^_^
cosa del post di Ser Loras non hai ben capito?!!?!?
Si è detto di evitare frecciatine e provocazioni e soprattutto a non flammare.
Darro ti prego cerca di "moderare" la tua felicità, anche perchè siamo solo all'inizio, non vorrei x te che si ribaltassero i dati :D
Consiglio da "veterana"....aspetta quelli definitivi x saltare di felicità.....sappi ASPETTARE nella vita!
/me MOD OFF ;)
Polgara