Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:55

scusate se è poco

60.71 forza italia

60.71 an

40 lega

33 udc

affinità coalizione 90 centro destra

secondo me il problema di questo test è che mette due partiti comunisti e nessun partito di estrema destra. Inoltre sono di più i partiti del centro sinistra. Dovevano togliere comunisti italiani e mettere rauti.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 20:12

/moderator mode ON

Dumbledore, scusami ma su questo forum nessuno invita nessuno a votare niente. Si puo' discutere di politica, e questo va bene, si puo' dire "io alle elezioni penso che votero' questo o quest'altro", e pure questo va bene, ma non si puo' fare propaganda di nessun tipo. Il regolamento del forum su questo punto e' chiaro.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 20:38

Sondaggio divertente, anche se troppo prevedibile come si è indirizzatoi dalle domande...

Cmq: 67,8% Centrodestra.

Partiti:

42,86 FI

35,7 UDC

32,14 AN

28,57 Margherita

28,57 Lega

21,43 DS

Consideando che sono tesserato nell'UDC, nonchè consigliere di circoscrizione, spero proprio che i miei "capi" non leggano questo mio risuktato, che mi vede prima di tutto forzista.... :smack: :smack: ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 20:46

Come giudicate l'intervento di Mieli sul Corriere della Sera?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 20:55
Come giudicate l'intervento di Mieli sul Corriere della Sera?

Per completezza riporto qui l'editoriale del Corriere e un estratto di alcune reazioni di alcuni personaggi della politica, sempre tratto dal sito del Corriere.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 21:05

secondo me è stato un bell'intervento, a prescindere dal voto, poichè tanto, come diceva qualcuno, "non esiste giornalista che non sia di parte"...

le reazioni tuttavia erano prevedibili... ognuno a tirare l'acqua al proprio mulino... però mi è piaciuto questo:

"La trasparenza di un direttore che declina la sua posizione rende tutti più garantiti perchè non si nasconde e non mistifica. Non ha una posizione occulta, ma ai lettori dice la penso così."

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 23:42

non sono d'accordo non mi interessa un giornale fazioso(nè di destra nè di sinistra intendiamoci)ce ne sono già parekki e da un giornale storico come il corriere mi aspettavo un minimo di serietà in più così credo che l'imparzialità giornalistica vada definitivamente in soffitta! :smack:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 23:48
non sono d'accordo non mi interessa un giornale fazioso(nè di destra nè di sinistra intendiamoci)ce ne sono già parekki e da un giornale storico come il corriere mi aspettavo un minimo di serietà in più così credo che l'imparzialità giornalistica vada definitivamente in soffitta! :smack:

vero.... deve esserci almeno un tentativo di imparzialità che è quello che ci si aspetta da un girnale di tale importanza.

giusto esprimere la propria opinione ma non schierarsi così apertamente

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 0:08

A me la dichiarazione di Mieli sembra inopportuna.

Per quanto riguarda i suoi contenuti l'unica parte che condivido è l'auspicio di un forte ridimensionamento di Forza Italia a favore degli altri partiti del Centrodestra.

Dissento fortemente dalle parole di apprezzamento per i leaders del Centrosinistra e ho fortissime riserve sul fatto che l'alternanza bipolare fra due coalizioni precostituite (eterogenee e litigiose al proprio interno) rappresenti il migliore sistema di governo possibile per l'Italia.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 0:16

39,29 verdi, comunisti italiani e rifondazione comunista

28,57 fi, an e ds

25 udc

17,86 lega

14,29 margherita

sx 64,29

dx 39,29

be', ci ha preso alla grande... :°D

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 10:53 Autore

primabig2eu.jpg

Certo che vedere certe prime pagine di libero,vien proprio da pensare o da ridere

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 12:11
primabig2eu.jpg

Certo che vedere certe prime pagine di libero,vien proprio da pensare o da ridere

indubbiamente libero esagera ma è innegabile che il corriere se l'è cercata.... :smack:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 12:15 Autore

mah,Feltri farebbe bene a stare zitto,non mi sembra tanto limpido e trasparente il suo giornale.Uno che il giorno prima titola "Prodi coniglio" :smack:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 12:26

vabbè darro feltri non mi sembra certo l'unico ad essere di parte per un prodi coniglio ci sono 100 berlusconi ladro.... :smack:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 12:29

Che i giornali siano schierati, mi pare ovvio. Credo sarebbe stato evidente anche senza quell'editoriale.

Mieli non invita la gente a pensarla come lui. Esprime le sue opinioni. Non forza la gente a leggere o a condividere la sua idea: un articolo si può saltare, si può comprare un giornale piuttosto che un altro. Insomma, è meno invasiva questa scelta di campo che il discorso di Capodanno del Presidente della Repubblica a reti unificate. :smack:

A ben pensarci la scelta di Mieli è stata anche un rischio dal punto di vista commerciale: magari la sua dichiarazione farà perdere al Corriere una parte dei suoi lettori di centro-destra...

Per queste ragioni ritengo che la sua idea sia stata un atto di onestà e di coraggio: ha ammesso chiaramente "questa è la mia idea, noi cercheremo di essere neutrali ma sappiate che io la penso così". Credo sia meglio questo che altri casi in cui si tenta di mascherare la faziosità con una parvenza di obiettività.

Che poi il giornalismo debba essere obiettivo, credo francamente sia un'utopia: il massimo dell'obiettivita che mi aspetto, ad essere sincero, è la libertà di ascoltare persone con idee diverse.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE