Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:45

che dire ancora concordo in pieno

heheheheh ciao

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:48
che dire ancora concordo in pieno

heheheheh ciao

:unsure: ...... :D .....hai imparato dai verdi mirko, ti fai sentire così poco??... :lol:

:D

Ciao

Bry :D

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:52

Faccio un po' come Tywin ascolto (leggo) più di dire (scrivere).

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:55
Faccio un po' come Tywin ascolto (leggo) più di dire (scrivere).

onesto e saggio da parte tua! :lol:

Ciao

Bry :unsure:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 18:48

mi aggiungo a questa discussione in tono cauto, del resto non sarà una sorpresa per nessuno la mia dichiarazione di voto: sinistra.

un voto di opinione e non solo di appartenenza perchè:

1. sono in rpofondo disaccordo sulle politiche del lavoro

2. sono in profondissimo disaccordo sulle politiche in materia di istruzione (riforma della scuola e soprattutto dell'università) e di ricerca

3. aborro la riforma costituzionale in senso federale così come è stata fatta: bacerei chiunque attuasse la riforma di Rossi, Spinelli e co nota come il documento di Ventotene, invece

le ragioni sono molte altre, ma le principali quelle che ho elencato.

sui sondaggi, mi schiero, da quel poco che ne son in merito, con chi afferma che ke statistiche servono per dimostrare qualsiasi cosa: tutto e il contrario di tutto. POer questo è importante dimostrare la rappresentatività del campione e composizione, produrre l'elenco delle domande e la data della somministrazione. Mi piacerebbe, ma io sono un po' malata su queste cose, un breve cenno al tipo di modello di regressione usato e una serie di ipotesi su chi non risponde.

ho detto, spero di essere stata cortese

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 19:34
se come in america mi pare ci sia il potere di sciogliere le camere

Come ho detto nell'altro post, non è così: i modelli costituzionali hanno una loro coerenza interna, e nulla sarebbe più lontano dal modello presidenziale della possibilità di sciogliere le camere.

x Koorlick

che debolezza politica intendi in politica interna o estera? 

Nei sistemi presidenziali puri vi è una sostanziale autonomia tra governo e parlamento: ma secondo me per portare avanti una qualsiasi linea politica è necessaria una collaborazione tra i poteri.

Preciso che è un'opinione personale, ovviamente. :lol:

Detto questo, io mi fermo, perché qui siamo ormai ampiamente OT. :unsure: Se vuoi continuare la discussione, possiamo farlo in pvt o iniziare un altro thread. :D

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 2:31

La destra ha un suo fascino, una sua ferma decisone in politiche importanti (in realtà sembra che solo la lega abbia le idee decise in ceeti campi...) ma sono troppo legati al vaticano, e troppi valori non li condivido con loro (leggi urbani, fini, e sirchia; inoltre non fatemi parlare del premier...).

La sinistra... prodi mi par convinto, potrebbe anche piacermi... ma credo che in fondo in fondo siano un branco di guitti incapaci di mettersi d'accordo su qualsiasi cosa. Poi cosa ci faccia mastella in quello schieramento (e perchè lo vogliano con quei quattro voti che si ritrova poi) resta un mistero.

Voterò i radicali. Totalmente inutili ed impotenti, ma con almeno la dignità delle loro idee... le stesse dal permiano (ok, non ricordatemi che Pannella fà uno sciopero della fame/sete/sesso due volte a settimana... cerco di non pensarci).

Mi piacciono dopotutto. Scuola (quella pubblica, non filoclericale), laicità, droghe, ricerca.

Mi hanno convinto, anche se, resto in attesa di un loro passo falso. se lo fanno... non sò, magari sarò costretto ad autovotarmi.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 11:28

E' difficile accostarsi a questo argomento in modo lieve. Tante se ne sono dette e tantissime se ne diranno ancora.

Non sento di dare la mia fiducia a nessun politico presente ora, nè di destra nè di sinistra. Non mi fido, non mi convince nessuno.

Tuttavia piuttosto che Chi è al governo ora ci rimanga, voterò opposizione. D'altra parte non è forse l'essenza della Democrazia?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 11:58
E' difficile accostarsi a questo argomento in modo lieve. Tante se ne sono dette e tantissime se ne diranno ancora.

Non sento di dare la mia fiducia a nessun politico presente ora, nè di destra nè di sinistra. Non mi fido, non mi convince nessuno.

Tuttavia piuttosto che Chi è al governo ora ci rimanga, voterò opposizione. D'altra parte non è forse l'essenza della Democrazia?

l'essenza della democrazia è dare il potere a chi è più richiesto dal popolo,purtroppo il popolo stesso la maggiorparte delle volte non sà quello che vuole e si fà abbindolare da discorsi pseudo moralistici o economico sociale imho anche votare un anno da una parte e uno dall'altra non ha molto senso,si dovrebbe votare sempre il migliore che sia di destra o di sinistra ma sono d'accordo che quest'anno non sia la cosa più semplice del mondo e che ben pochi si sentano rappresentati... :figo:

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 17:31

Personalmente, io sono un apolitico: credo che nessun partito, ovvero un gruppo di persone completamente diverse da me, possa rappresentare la mia ideologia, proprio xkè tutti siamo diversi l'uno dall'altro. Inoltre, i politici attuali mi fanno SCHIFO: ipocriti, bugiardi, luridi opportunisti che si grattano la schiena (x nn dire altro) dalla mattina alla sera, che non fanno nulla se non scannarsi ed avvelenarsi a vicenda per governare una nazione intera con la loro falsa democrazia, quando sono loro i primi a parlarsi addosso e a nn saper parlare CIVILMENTE. Mio padre si spacca la schiena dalla mattina alla sera e guadagna mille euro al mese, mentre questi falsi intellettualoidi guadagnano sei milioni al giorno (iperbole ovviamente, ma credo che nn sia troppo lontana dalla verità) per sedere in Parlamento a decidere del destino della nostra nazione. Miei cari politici, mi fate tutti schifo. :figo:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 10:44

capisco chi dice che la politica attuale assomiglia molto più al mercato del bestiame che al luogo in cui si discute e si decide il futuro di un popolo e di una nazione, ma d'altra parte vedo un grande pericolo anche nel disimpegno e nell'astensionismo, sarà solo una mia opinione, ma mi sembra calare, con rispetto parlando, le braghe e dire: che cosa ci posso fare, se è così che resti tale, io preferisco pensre ad altro.

legittimo, ma non condivido

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 11:48
capisco chi dice che la politica attuale assomiglia molto più al mercato del bestiame che al luogo in cui si discute e si decide il futuro di un popolo e di una nazione, ma d'altra parte vedo un grande pericolo anche nel disimpegno e nell'astensionismo, sarà solo una mia opinione, ma mi sembra calare, con rispetto parlando, le braghe e dire: che cosa ci posso fare, se è così che resti tale, io preferisco pensre ad altro.

Son d'accordo con te per questo punto. Molto d'accordo.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 12:41

quoto,lo vedo da me non mi sento certo rappresetato al 100%dai partiti in circolazione e devo dire che stanno facendo di tutto per portare le persone a dire che tanto non cambierà mai nulla e secondo me "l'apatia politica"è un pericolo immaginati un intero paese in balia di pochi tanto ormai la politica gli ha delusi,non voglio nemmeno pensarci!! ;)

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 12:50 Autore

sì sì,ninaeve hai detto un'ottima cosa che tutti dovrebbero leggere e sentire.L'astensionismo è dannoso per tutti,vuol dire disimpegno da parte nostra,vuol dire non curarsi della nostra cosa pubblica,della nostra Repubblica.Lottare sempre e comunque,non lasciare che facciano di noi quello che vogliono ;)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 13:56

Straquoto pure io!!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE