I programmi ci sono ma i dibattiti finiscono SEMPRE in un acceso scambio di accuse reciproche senza il minimo costrutto.
I programmi sono solo uno "specchietto per le allodole" per questo spesso e volentieri non se ne parla...
Io voterò prodi
Non sono soddisfatto della sinistra italiana ma un qualsiasi voto a destra in questo momento è un voto allo zio silvio.
meglio la tortura che votarlo
check out: Dove vai se vince silvio?
concordo con il Lyga sulla fuffa dell'attuale campagna elettorale, ma d'altronde sarà sempre peggio su questa linea a mio avviso
concordo assolutamente, più che una campagna a favore del proprio partito sembra una campagna alla demolizione del partito avversario
ormai in italia non si fa politica, sembra di vedere dei bambini che si danno la colpa a vicenda...... io sinceramente sto ancora sperando che il candidato premier della destra sia Casini ( anche se è quasi impossibile), in quel caso lo voterei.
in caso contrario non ho ancora deciso cosa fare
concedetemi una battuta:
scegliere tra Berlusconi e Prodi è come scegliere tra il burro e la vasellina ma il c*** è sempre il mio
ormai in italia non si fa politica, sembra di vedere dei bambini che si danno la colpa a vicenda
esatto ed è proprio questo che a me da fastidio
scegliere tra Berlusconi e Prodi è come scegliere tra il burro e la vasellina ma il c*** è sempre il mio
vera e propria perla di saggezza
Alla fine voterò Lega Nord, nonostante certi personaggi è il partito che rispecchia di più le mie idee...Fini ormai è un burattino moderato. Se ci fosse stato però anche un Sole con le borchie....(citazione per pochi questa..) )
Posto prima un link che in 27 domande ti dice a quale partito/coalizione sei +affine.
Non sono quanto sia affidabile o scientifico, magari è solo divertente farlo e vedere che risultato si ha.
Ad ogni modo a me ha dato il 46% circa x i ds, che in effetti la parte politica in cui mi riconosco di+.Troppo alto invece la percentuale x l'udc, xò quando parla casini certe volte mi trovo d'accordo o quasi....
cmq il link è: http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Home.aspx
Posto anche il testo di una canzoncina di Frankie HiNrg, che rispecchia bene la poltica italiana degli ultimi anni.
Rap Lamento
Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.
Fini ormai è un burattino moderato
Da elettore ds, fini è l'uomo di dx che stimo di+. Ieri lho visto a sky tg24 e mi ha dato il senso di una persona seria, sebbene su certe cose non sono d'accordo.
Xò mi ha convinto sulla bontà della legge contro la droga che non mi sembra così assurda o liberticida come il cetrosinistra dice.....
cmq il link è: http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/Interface/Home.aspx
Bello sto test =P Un po' generico,però a spanne ci ha azzeccato
50%AN ci ha preso in pieno seguito da Forza Italia( )UDC e DS e direi che ha azzecato pienamente,infatti della sinistra l'unico che mi ispira è fassino!
Beh....un pò OT questo test, ma mi ha divertito ed è risultato abbastanza giusto!
35% centro Destra e 82% centro Sinistra.
Abbastanza d'accordo!!
Ciao
Bry
Beh....un pò OT questo test, ma mi ha divertito ed è risultato abbastanza giusto!
Ahaha,d'altronde con un titolo che recita "elezioni politiche e sondaggi" (e visto che alla fine il test offre pure i risultati del gruppo di persone che ha già espresos la preferenza nel test) un po' IT è =PPP
OT x i mod ho messo le immagini perchè mi sono sembrate piccole ma se non và bene ditemelo che lo correggo subito!
Tranquillo
Immagino che 35% centrodestra e 50% centrosinistra sia un modo per dire che non mi riconosco in questo sistema politico.
Infatti i partiti se ne stanno tutti a 20.
ci ha abbastanza preso... le domande alcune si capivano verso che direzione avrebbero indirizzato, ma magri è utile per gli indecisi...
a parimerito primo posto per rifondazione comunista, comunisti italiani e verdi... non c'era la rosa nel pugno ma probabilmente sarebbe stata sul podio anche quella... come a dire che sono un neo-comunista che allarga anche alle piante e le tiene in pugno
Sono abbastanza contento... I partiti che rispecchiano maggiormente le mie idee sono tutti ai primi posti, anche se il primo ed il secondo sono nell'ordine invertito rispetto a quello che pensavo... Beh, vuol dire che ci ho capito abbastanza di quelle che sono le idee dei partiti...
ho fatto il test anche io.Affinitò col centro sinistra 61 per cento,col centro destra 39 per cento. 35 per cento con i ds,poi a seguire 28 per cento margherita e udc.Al 17 per cento gli altri schieramenti,felicissimo per il 10 per cento di forza italia,una parte irrisoria.
Certo che quel 28 per cento udc spaventa XD
Uhmm...Centro destra 53 , centro sinistra 32, fin qua ci siamo.
Per il resto un 35 % di Udc che mi sorprende abbastanza, seguita a ruota dalla lega con un 28 % AN 25 %...addiritturas la Margherita più in alto di FI. Brrrr