Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 14:26

In seguito ai fatti della Libia e alle dimissioni di Calderoli, la Lega ha minacciato di correre da sola alle elezioni.

L'assemblea del partito si riunirà domani.

Mi pare lecito porsi diversi interrogativi...

Dal momento che si tratterebbe di un suicidio elettorale per l'intero centro-destra, il premier scenderà al tavolo dei compromessi per riavere Bossi in squadra? Se sì, cosa dovremo aspettarci di differente nel programma politico dello schieramento?

Dopo i dubbi su Bertinotti e le forze radicali della sinistra all'interno dell'Unione, ora gli stessi interrogativi saranno da porsi anche nelle forze di centro-destra?

Repubblica - Caso Calderoli, domani la Lega valuta se andare da sola al voto

Corriere - Nella Cdl scoppia il caso Lega

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 14:55 Autore

sarebbe un bell'assist per l'unione che vincerebbe a mani basse le elezioni,ma berlusconi lo sa e farà di tutto per ricucire lo strappo,concedendo qualcosa al carroccio,come per la devolution.Comunque queste alleanze con partiti così estremisti e diversi di ideologia sono deplorevoli,lo dico senza polemica

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:14

E' una finta.

Silvio lo sà, fini lo sà, tutti lo sanno.

La lega non è nuova a certi gesti... Ricorda agli alleati che c'è, è presente e che senza di lei non si và da nessuna parte.

La cosa divertente è che la settimana scorsa Mastella faceva lo stesso col centrosinistra, cosa ancor più divertente, son corsi a rassicurarlo che col suo 2%(forse) lo avrebbero comunque accontentato.

Perchè... In queste elezioni dove anche un signor nessuno può fare la differenza, non ti puoi permettere di scontentare nessuno.

E loro lo sanno.

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:38
capisco chi dice che la politica attuale assomiglia molto più al mercato del bestiame che al luogo in cui si discute e si decide il futuro di un popolo e di una nazione, ma d'altra parte vedo un grande pericolo anche nel disimpegno e nell'astensionismo, sarà solo una mia opinione, ma mi sembra calare, con rispetto parlando, le braghe e dire: che cosa ci posso fare, se è così che resti tale, io preferisco pensre ad altro.

legittimo, ma non condivido

Allora continuiamo ad eleggere persone che non meritano di governare neanche una fattoria? Quindi secondo voi dobbiamo scegliere fra il peggio e il meno peggio? Comunque, io mi calo le braghe e dico: non mi riconosco in nessuno di questi partiti, quindi il mio voto non lo hanno.

E' una finta.

Quoto a pieno.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:51
E' una finta.

Silvio lo sà, fini lo sà, tutti lo sanno.

La lega non è nuova a certi gesti... Ricorda agli alleati che c'è, è presente e che senza di lei non si và da nessuna parte.

Questo non lo metto in dubbio.

Però:

- se imposti una campagna elettorale facendoti forza sulla scarsa coesione dello schieramento opposto, diventi poco credibile se poi mostri di avere le stesse debolezze

- sulla base del punto precedente, questo gesto ha un senso solo se la Lega ha intenzione di imporre qualcosa alla Casa delle Libertà in termini di programma politico... E io mi chiedo: che cosa cambierà adesso nelle proposte del Polo?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:52
Quindi secondo voi dobbiamo scegliere fra il peggio e il meno peggio?

Se effettivamente c'è un peggio e un meno peggio, perché no? Un governo ci sarà, il meno peggio farà, se non altro, meno danni; astenersi, dare maggiori possibilità al meno peggio di salire al potere, allora che senso ha?

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 8:55
E io mi chiedo: che cosa cambierà adesso nelle proposte del Polo?

Chi lo sà?

Forse gli basterà che gli alleati facciamo meno polemiche sul caso calderoli (gli stanno dando contro.... chiaro che non gli piace), forse è solo un "metterli in guardia".

Forse vogliono avere più luce (ultimamente li si è visti pochetto... e mai in buona luce).

[aggiunto]

Proprio ora leggo di un'intervista di calderoli sulla repubblica,

Dice che Fini e Silvio lo volgliono silurare perchè la lega punta ad un 15% di voti, e così sarebbe il terzo partito italiano (riassumento in fretta e furia eh!)

Non metto il link (si può metterlo?).

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 9:27
capisco chi dice che la politica attuale assomiglia molto più al mercato del bestiame che al luogo in cui si discute e si decide il futuro di un popolo e di una nazione, ma d'altra parte vedo un grande pericolo anche nel disimpegno e nell'astensionismo, sarà solo una mia opinione, ma mi sembra calare, con rispetto parlando, le braghe e dire: che cosa ci posso fare, se è così che resti tale, io preferisco pensre ad altro.

Allora continuiamo ad eleggere persone che non meritano di governare neanche una fattoria? Quindi secondo voi dobbiamo scegliere fra il peggio e il meno peggio? Comunque, io mi calo le braghe e dico: non mi riconosco in nessuno di questi partiti, quindi il mio voto non lo hanno.

Oswell dovresti ascoltare "la storia" di De gregori!!

Qualsiasi cosa non giustifica l'astensionismo imho! L'astensionismo è l'anticamera del fregarsene del proprio paese!

Ciao

Bry ;)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 14:38
Dice che Fini e Silvio lo volgliono silurare perchè la lega punta ad un 15% di voti, e così sarebbe il terzo partito italiano (riassumento in fretta e furia eh!)

Non metto il link (si può metterlo?).

Non ho trovato l'intervista esatta..ma sto link è cmq eloquente http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/po...sol/legsol.html

E io mi chiedo: che cosa cambierà adesso nelle proposte del Polo?

Io son convinto che non cambierà nulla.Fuori da una coalizione oggi è dura sopravvivere,e l'assembramento a cui abbiam assistito in questi ultimi tempi nè è testimonianza.Tuttavia quello che dici matte è vero:

- se imposti una campagna elettorale facendoti forza sulla scarsa coesione dello schieramento opposto, diventi poco credibile se poi mostri di avere le stesse debolezze

:(

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 16:53

Oswell dovresti ascoltare "la storia" di De gregori!!

Qualsiasi cosa non giustifica l'astensionismo imho! L'astensionismo è l'anticamera del fregarsene del proprio paese!

Ciao

Bry :(

Il problema è che io proprio non riuscirei a mandare al governo persone con atteggiamenti ed ideologie che non approvo! Chiamatemi astensionista, chiamatemi scemo, chiamatemi come volete, ma il mio voto non lo do. :D

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 17:02

Il problema è che io proprio non riuscirei a mandare al governo persone con atteggiamenti ed ideologie che non approvo! Chiamatemi astensionista, chiamatemi scemo, chiamatemi come volete, ma il mio voto non lo do.  :(

Eh! si fà anche fatica a votare se non trovi nessuno che ti rappresenti.

Non ho trovato l'intervista esatta..ma sto link è cmq eloquente http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/po...sol/legsol.html

L'ho trovato! Eccolo:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/es...ecalderoli.html

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 18:17
Il problema è che io proprio non riuscirei a mandare al governo persone con atteggiamenti ed ideologie che non approvo

Il problema è che uno di quelli al governo ci andrà lo stesso; ora, invece che fregartene di quale ci andrà perché non ti ritrovi in nessuno dei due, non converrebbe cercare di mandare quello in cui ti ritrovi maggiormente, per quanto poco sia? Se non altro, potenzialmente quando al governo farebbe meno cose distanti da quella che è la tua ideologia...

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 19:10

secondo me di partiti "buoni" ce ne sono sia a destra che a sinistra. Il problema è questa omogeneizzazione in una delle due coalizioni. Per cui, se una qualsiasi forza politica fa qualche stupido errore, si tende a colpevolizzare l'intera alleanza.

L'astensionismo è una libera scelta, ma secondo me si riescono a trovare alcuni partiti che per ora non si sono svergognati eccessivamente in pubblico. E sopratutto guidati da persone in cui credere.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 21:03
L'astensionismo è una libera scelta

Certo visto che siamo in paese libero....ma x renderlo libero e darci sto diritto a votare della gente è morta, gente della nostra nazione, magari della stessa nostra città, magari della nostra stessa famiglia....xchè farli rigirare nella tomba?Xchè non potar loro rispetto? :(

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 22:24

con toni meno drammatici del mio illustre predecessore: il diritto di voto non è scontato. è un diritto che le nazioni moderne si sono conquistate con fatica (ricordo a tutti che la civilussima svizzera ha esteso il suffragio anche alle donne negli anni 70...).

significa esprimersi sull'indirizzo che si vuole dare alla polis e al proprio futuro: io sono fiera di poter votare e fiera di farlo.

il 9 aprile andrò al seggio e, vada come vada, avrò espresso la mia scelta su come desidero sia il mio paese

cielo, un anelito di patriottismo!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE