Devo dire che questa campagna elettorale mi ha veramente sfiancato.....non vedo l'ora che sia l'11 così almeno in un modo o nell'altro sarà finita....anche se le esultanze dei vincitori andranno avanti purtroppo per molto tempo ....
Quoto completamente Mith!! Questa campagna elettorale di insulti mi ha esasperato!! Ora davvero basta!...fate arrivare le elezioni...e poi lasciamo ke cali il sipario!!
Ciao bimbi.
Bry :lol:
14:43 Berlusconi: "co***oni? Espressione ironica"
"Era un'ironia". Anzi, "un modo affettuoso". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, uscendo da Confcommercio, ritorna sul termine "co***oni" utilizzato nel suo intervento. "E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra", insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: "Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell'assassino e del mafioso. Io- insiste berlusconi- ironicamente e col sorriso mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica" di usare quel termine.
Ma quanto è simpatico il nostro premier! Quindi se io gli dico che sua mamma è una zo***la col sorriso tra le labbra non si offende :lol:
N.B. Moderiamo un pò i termini, grazie.
Perche' le ipocrisie e le falsita' che ho sentito stasera da parte del Professore mi fanno tornare alla mente la frase con cui il mitico, e povero, Fracchia veniva etichettato da parte del suo mega direttore generale: una vera me******a''. "
era fantozzi... :lol: e mi sembra che oggi da parte del presidente e dell'ex ministro (applauso registrato stile tv) si sia esagerato con gli insulti, una volta erano bravi (da una parte e dall'altra) a velarli :lol:
Oddio siamo arrivati agli insulti diretti ormai "senza se e senza ma" come si suole dire......ha detto che scherzava e che lo ha detto ridendo ma guardando il video non si vede nemmeno un accenno di riso, è serissimo.......MAH
Secondo me la CdL e' destinata alla sconfitta e lo sa.
Fatta eccezione per la furbata dell'ICI, tutti
gli argomenti di cui si e' discusso in campagna elettorale erano nel programma del centrosinistra.
Mi ricordo che alle ultime politiche avvenne esattamente il contrario, il centrosinistra diceva semplicemente che le proposte di Berlusconi non erano credibili (cosa per altro rivelatasi vera),
ma non proponeva nessuna alternativa concreta.
Adesso assistiamo ad un presidente del consiglio che attacca di continuo gli avversari:
Prodi non conta niente, e' un paravento dei comunisti, chi lo vota e' un co***one, attentano alle tasche degli italiani etc.
E i suoi stessi alleati che cercano di salvarsi la faccia scappando mentre la nave affonda,
ricordate la storia delle tre punte?
L'unica proposta e' questa dell'ICI, che ha sparato a fine trasmissione sicuro che nessuno gliene chiedesse conto.
secondo me la cavolata più grande l'ha detta prodi quando ha affermato di voler reintrodurre la tassa di successione.è partito dicendo che l'avrebbe applicata solo ai grandi patrimoni: a partire da 250.000 euro (è un piccolo appartamento per capirci). poi ha detto che si era sbagliato, sono diventati 350.000 (cambia molto.....), poi 500.000 (e anche così), adesso dice che vuole tassare solo quei 200-300 italiani richissimi!
Secondo me la tassa di successione è una cavolata colossale, a prescindere dal fatto che i miei siano un operaio e una casalinga, o dei miliardari. Perchè devo pagare una tassa su una cosa che dovrebbe passare a me (e fratelli/sorelle) e che dovrebbe essere mia di diritto? Oltretutto per come funzionava una volta, prima pagavi, poi potevi ereditare. Difatti un mio parente ha perso l'eredità di un terreno appunto perchè non aveva i soldi per poter pagare la tassa di successione..
Secondo me la tassa di successione è una cavolata colossale, a prescindere dal fatto che i miei siano un operaio e una casalinga, o dei miliardari. Perchè devo pagare una tassa su una cosa che dovrebbe passare a me (e fratelli/sorelle) e che dovrebbe essere mia di diritto? Oltretutto per come funzionava una volta, prima pagavi, poi potevi ereditare. Difatti un mio parente ha perso l'eredità di un terreno appunto perchè non aveva i soldi per poter pagare la tassa di successione..
Sul fatto che sia un tuo diritto si potrebbe discutere a lungo...
Il punto e' che cio' che erediti non dipende dal tuo lavoro.
In una societa' liberale e meritocratica, lasciamo perdere quelle social democratiche o comuniste, si deve puntare a far partire tutti alla pari, le differenze tra le famiglie di origine creano gia' delle disuguaglianze in partenza,.
A me sembra giusto che lo Stato prenda un po' di soldi da chi eredita,
soprattutto se si parla di grandi fortune che permetterebbero di vivere di rendita.
Sul fatto che sia un tuo diritto si potrebbe discutere a lungo...
Il punto e' che cio' che erediti non dipende dal tuo lavoro.
In una societa' liberale e meritocratica, lasciamo perdere quelle social democratiche o comuniste, si deve puntare a far partire tutti alla pari, le differenze tra le famiglie di origine creano gia' delle disuguaglianze in partenza,.
A me sembra giusto che lo Stato prenda un po' di soldi da chi eredita,
soprattutto se si parla di grandi fortune che permetterebbero di vivere di rendita.
perchè un padre deve dare parte dei soldi che si è guadagnato allo stato
invece che a suo figlio????? se non vuole che suo figlio viva di rendita ma che lavori li dà lui allo stato o in beneficenza.......
bè, io preferisco questa tassa di successione ad altre tasse... nel senso che, se uno passa in eredità 6 miliardi al figlio, ne può benissimo passare solo 5... il figlio non avrà cmq problemi a comprarsi il pane o i beni di necessità, che invece non fanno altro che aumentare di prezzo...
senza contare che se uno riesce a guadagnare 6 miliardi è anche merito dello stato, dell'ambiente in cui vive, non è il 100% merito suo, si può discutere di quali percentuali :lol: insomma preferisco uno stato che penalizza uno che nn riesce a comprarsi la maserati piuttosto che uno stato che penalizza uno che non riesce a comprarsi il pane :lol:
perchè un padre deve dare parte dei soldi che si è guadagnato allo statoinvece che a suo figlio????? se non vuole che suo figlio viva di rendita ma che lavori li dà lui allo stato o in beneficenza.......
Io mi riferivo al diritto all'eredita' non al diritto di disporre a proprio piacimento dei propri beni.
Se ti piace una societa' meritocratica l'eredita' e' un po' un controsenso, se ti piace una societa'
aristocratica o l'anarchia hai perfettamente ragione.
Il punto e' che lo stato non e' un terzo incomodo, sia il figlio che il padre ne fanno parte.
Potrei risponderti che una parte dell'eredita' va allo stato che la usa per curare il figlio
di un poveraccio, tutto sta nello stabilire quale quota debba essere versata allo Stato, nessuno propone l'abolizione dell'eredita'.
Ma, in definitiva l'eredita' e' un po' come la lotteria, bene sei fortunato, sei cresciuto nella ricchezza
grazie alla tua famiglia, erediti una fortuna sudata da un altro, se c'e' qualcuno che deve pagare qualcosa allo stato sei te.
Secondo me la tassa di successione è una cavolata colossale, a prescindere dal fatto che i miei siano un operaio e una casalinga, o dei miliardari
Sui piccoli redditi o patrimoni sono d'accordo anche io...ma quelli non li vuole toccare nessuno, come piu volte ha detto Prodi!
Sui grandi (intendo ad esempio sopra 1 milione o 2milioni di euro) patrimoni invece il fatto che qualche centinaio di migliaio li porti via lo stato non credo sia una grande bestemmia, xchè l'erede di un così grosso patrimonio vivrà bene cmq...
Passando ad altro: la frase di Berlusconi non sta ne in cielo ne in terra...ha dato del "co***one" a qualche milione di italiani....proprio il Presidente di tutti!!
:lol:
Sto giro mi sono offeso e non poco!
Ieri sera abbiam raggiunto il picco di squallore massimo
Appena han cominciato ad insultarsi come due bambini cattivi cattivi () ho girato e mi son guardato altro
Deprimenti... ad un certo punto speravo con ansia nell'arrivo del pupazzo Gnappo e della sua polvere magica
fra il pupazzo Gnappo non si è dimenticato di te:
ok tornando seri quella è stata un uscita tra le più squallide di queste eezioni al pari di quella dove prodi consigliava il suicidio per un ascoltatore...
ok tornando seri quella è stata un uscita tra le più squallide di queste eezioni al pari di quella dove prodi consigliava il suicidio per un ascoltatore...
questa me la sono persa,riporti grazie?
ne avevano parlato al tg1 poki giorni fà,se la trovo la posto!