Entra Registrati
Elezioni politiche e sondaggi
D di Darrosquall
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:28 Autore

La disoccupazione è calata?No amico,è il lavoro che è diventato precario,e c'è una bella differenza con la flessibilità. Non viviamo nel paese dei balocchi e certi dati il premier potrebbe evitarli di sbandierare visto che sì,sono veri,ma tendenziosi e lontani dalla realtà di tutti i giorni. Ci sono i contratti che vengono rinnovati anche con cadenza settimanale,che è una cosa vergognosa.Con questa sistema è facile dire che ci sono un milione e duecento mila posti di lavoro in più,a mio fratello hanno rinnovato il contratto 26 volte in un anno,quindi per le statistiche quelle sono 26 assunzioni,ecco spiegato l'arcano :wacko:

Se il governo Berlusconi(cmq non ci sarà nessun governo di berlusconi per fortuna dell'italia) eliminerà l'ici,i comuni saranno costretti ad inasprire le tasse,visto che in un modo o nell'altro i servizi si devono pagare sennò le città muoiono. Guarda caso alle ultime amministrative e regionali c'è stata una netta vittoria delle giunte di centrosinistra.. il governo si prende quindi i meriti di eliminare l'ici,e vengono condannati dalla popolazione i comuni che aumenteranno altre tasse.

E' furbo B.,però non è la qualità che giova per governare -_-

Il governo Prodi ha intenzione di armonizzare il sistema tributario italiano,in modo tale da rendere la tassazione equa senza sperequazioni che uccidono le classi sociali meno fortunate. Alla fine gli evasori provengono dalle classi sociali benestanti,che fanno cadere tutto il peso tributario sulle spalle della gente che non riesce ad arrivare a fine mese.

Non saranno aumentato le tasse per i ceti medi,basta con questa campagna di demonizzazione berlusconiana,basta di sentire che ci sarà un regime comunista con prodi al governo,è ora di finirla con queste amenità :blink:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:35

a me pare che la demonizzazione sia ampiamente unilaterale! -_-

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:40
calderoli ha lo stesso diritto di stabilire cos'è peccato mortale, di quanto io abbia il diritto di scegliere con chi debba fare sesso Sharon Stone (e, prima che qualcuno me lo chieda, sì, ne ho il diritto

Implicazioni a parte sulla Stone, quindi Calderoli ha il diritto di scegliere cosa sia peccato mortale? -_-

Vogliamo dire chi non è uomo di parola? Prodi nella sua idea di eurotassa disse che l'avrebbe restituita...i lavoratori dipendenti l'hanno ricevuta indietro al 60% mentre i liberi professionisti stanno ancora aspettando...inoltre ha piazzato l'Irap (giudicata illegale dalla comunità europea) e poi mi vuole anche fare credere che se vince non mette tasse quando in due anni di governo se ne è inventate ben due. Con questa media in 5 anni ne mette 5 (successione, BOT e CCT, ICI, IRPEF, si accettano scommesse sulla quinta che inventerà/aumenterà). Ne vogliamo poi dire un'altra? Prodi: "noi abbiamo lasciato i conti a posto", a parte che lui nel 2001 faceva tutt'altro...avevano lasciato un deficit/PIL dichiarato al 1,9%...poi un organo europeo, non ricordo quale, ha segnalato che era al 3,2%, ovvero il famoso "buco" segnalato subito da Tremonti a cui nessuno voleva credere...e poi vuole fare la paternale sulla "serietà"? Ma per favore

Oltretutto, tasse create avendo prima detto che non le avrebbe alzate... prima dire "Non alzerò le tasse", e poi crearne di nuove (a memoria, ICI, addizionale regionale, comunale, tassa Unione Europea, Irap, tasse sui prodotti finiti fatti dalle imprese giacenti in magazzino e non ancora venduti, ecc.; evito di continuare), mi sa di presa in giro.

non ci sarà nessun governo di berlusconi per fortuna dell'italia

Cosa che non è poi cosí certa, visto che la popolazione è all'incirca divisa, come sottolineato anche da xaytar.

eliminerà l'ici,i comuni saranno costretti ad inasprire le tasse,visto che in un modo o nell'altro i servizi si devono pagare sennò le città muoiono

Su questo ti rimando ai discorsi di Lord di Forte Gelo.

Non saranno aumentato le tasse per i ceti medi,basta con questa campagna di demonizzazione berlusconiana,è ora di finirla con queste amenità

Il discorso fatto da Vipera Rossa di Dorne mi pare diverso: lui ha parlato di cose promesse e mantenute da questo governo; e non ha parlato di tasse che saranno aumentate in futuro, ma di tasse che sono state create in passato, quando la sinistra era al governo, e aveva detto che non le avrebbe alzate; tu hai detto che Berlusconi ha dimostrato di non essere un Uomo di parola, ma non mi pare che Prodi abbia poi mostrato il contrario, inserendo inoltre anche una tassa, a quanto detto, giudicata illegale dalla Comunità Europea. Quindi direi che non è entrato nelle "amenità" secondo cui a tuo parere sarebbe ora di finirla.

Se Berlusconi ha mostrato di non essere Uomo di parola, dov'è che Prodi, con quanto fatto negli anni di governo, lo avrebbe fatto?

Che poi si parli di demonizzazione verso la sinistra... vogliamo ricordare tutto quanto detto contro Berlusconi? Come già detto, non mi pare che le colpe siano accollabili tutte al "cattivo Berlusconi"...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:41 Autore

oggi ho sentito questa battuta,ve la riporto.

La vittoria del centrosinistra è sicura! E' dimostrato che il numero dei co***oni presenti in italia è esattamente il doppio del numero delle teste di caxxo -_-

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:49 Autore

punto primo: la comunità europea ha espresso un parere negativo sull'irap,non ha detto che si tratta di un imposta illegale.

Punto secondo: i discorsi economici del futuro economista lord di forte del gelo.Ho evitato di quotarli perchè poi sembra che c'è l'abbia con lui,ma sono davvero puerili e semplicistici eh.Lo dico senza offesa -_-

Bisogna essere concreti in economia,c'è poco da fare: i comuni alzeranno immediatamente altre imposte,è inutile dire che si impegneranno maggiormente nella lotta all'evasione fiscale.Su questo ci pensa il governo,non le amministrazioni locali :blink: loro dovranno reagire in qualche modo,e l'unica maniera è quella.

Il governo Prodi ha già detto che darà il filo da torcere agli evasori,Berlusconi si è occupato di fare i condoni,non vedo perchè dovrebbe cambiare politica. In fin dei conti non può far del male a chi lo vota :wacko:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 14:59
punto primo: la comunità europea ha espresso un parere negativo sull'irap,non ha detto che si tratta di un imposta illegale

Non toglie né il parere negativo, né il fatto che nemmeno Prodi è questo grande Uomo di parola; quindi direi che contestarlo a Berlusconi non è esattamente il massimo.

i comuni alzeranno immediatamente altre imposte,è inutile dire che si impegneranno maggiormente nella lotta all'evasione fiscale.Su questo ci pensa il governo,non le amministrazioni locali loro dovranno reagire in qualche modo,e l'unica maniera è quella

Da parte mia avrei qualche altra idea, per esempio eliminare le varie spese inutili (come mille consulenti di cui avevo sentito tempo fa, di cui quelli piemontesi mi paiono l'esempio piú grottesco).

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 16:02

Rispondo in maniera disordinata qua e là...

Sulle pensioni... Fini stesso ha ammesso che l'innalzamento a 500 euro non è stato interamente fatto. OK. Mi sta bene. Credo di avere ragione di dubitare della capacità di portarle a 800. :D

Come Vipera per Rutelli e l'Iraq, non ricordo la fonte, sono certo di averlo sentito.

Occupazione. Purtroppo con i numeri uno ci fa quello che vuole. Serve un po' di attenzione. È verissimo, ci sono più occupati. Ma riporto questo grafico dell'Istat. Il fatto che l'abbia trovato sul blog di Beppe Grillo spero non farà storcere il naso alla gente... Mi pare una persona che se la prende in maniera equanime con tutti (e oggi lo ha dimostrato ampiamente -_- )

occupati_ula.gif

Con ULA si intende la quantità media di lavoro di una persona, misurata in 40 ore alla settimana. Nulla in contrario a lavorare di meno... Ma lavorare di meno significa essere pagati di meno. Attenzione!^_^

Inoltre, il numero di disoccupati si calcola su coloro che stanno cercando un lavoro. Ma questo indice da solo non è significativo. Un paese può andare bene, offrire molte possibilità, ed avere un'alta discoccupazione, perché la gente continua a cercare perché vuole il meglio. Al contrario, un paese può andare male e avere una disoccupazione bassa perché c'è gente troppo sfiduciata per cercare lavoro. E quelli che non cercano lavoro non sono disoccupati.

Affidiamoci di nuovo all'Istat:

disoccupati_scoraggiati.gif

In rosso sono riportati coloro che nel questionario Istat, alla domanda "perché non sta cercando lavoro" hanno risposto dicendo che ritengono di non riuscire a trovarlo. Non intendo arrivare a delle conclusioni, vorrei solo che questi grafici aiutassero ciascuno a farsi un'idea personale.

Sull'immigrazione non ho dati a supporto, e non ripeto le impressioni che ho già espresso altre volte qui e altrove.

Quoto Darro sull'uso sconsiderato delle cifre: Berlusconi afferma nel corso del primo duello TV (se non ricordo male) che nel 2001 l'inflazione è salita del 2,1 % e gli stipendi di oltre il 3 %. Vero. Questo è verissimo!!

Ma: l'inflazione si calcola su base annua. L'aumento degli stipendi invece è stato calcolato su base quinquennale.

Sulla stessa base, l'inflazione sarebbe salita del 9 %... ;)

Ho scoperto poi tra le altre cose che anche la Rosa nel Pugno perde il proprio posto nell'Operazione Parlamento Pulito... Mi pare resistano ancora Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio... Sempre meno... :D

ICI: francamente, se mi tolgono l'ICI sarei solo felice.

Ma non capisco lo sdegno del centro-destra contro questa tassa odiosa, iniqua e ingiusta. È diventata una tassa aberrante solo l'altro ieri?

Nei cinque anni precedenti non lo era?

Se si tratta solo di una manovretta da 2,5 mld di Euro, perché non è mai stata fatta? E soprattutto, se nessuno mi ha spiegato come si farà una manovra da 35 miliardi, perché dovrei dare fiducia ad una manovra da 38 se non di più?

Vipera, non sai quanto sono felice di sapere che ci sono isole felici dove la qualità dei servizi è aumentata. :blink: :wacko:

Mi spiace non vivere in un simile paradiso.

Concordo in tutto e per tutto anche con le critiche a Prodi. Non ha mantenuto le promesse di non alzare le tasse, perché alla fine abbiamo pagato di più.

Però aveva riportato la spesa pubblica sotto controllo, aveva riportato il PIL quasi alla pari di quello europeo partendo da una posizione di distacco di circa 1,5 % (cito a memoria, i dati esatti li ho a casa e li posterò, se interessa, stasera), e lasciato intatto l'avanzo primario. Aveva dato un obiettivo (l'Europa) per il quale ha chiesto dei sacrifici. Beh, in Europa/Euro ci siamo entrati, anche se dalla finestra.

Per obiettivi concreti mi sta bene pagare le tasse.

Questi 5 anni. Crescita 0 contro un 1,7 % medio UE... E un 3 % della Spagna! Deficit/PIL al 4,1 % (sì, massimo sdegno per averlo trovato nel 2001 al 3,1 %. Ma chi lo ha fatto salire di un altro punto? Per lo meno quando Prodi lo ha preso in mano nel '96 era moooooolto più alto...). Debito pubblico di nuovo in risalita per la prima volta dal '92. Azzeramento dell'avanzo primario. E tutto questo con un aumento delle imposte indirette maggiore della diminuzione delle dirette (stasera posto i dati, se volete. Tutte fonti ufficiali)

Beh, io vedo due persone che non mantengono le promesse fatte agli elettori.

Ma ne vedo una che oltre a questo ha annichilito il sistema Italia.

Una piccola chicca: ENI. L'azionista di maggioranza dell'ENI è il Ministero del Tesoro. Leggi: Italia. Leggi: cittadini. L'ENI è in forte attivo. Cosa fai in questi casi? Abbassi le tariffe, no? Voglio dire... Siamo noi l'ENI, se l'ENI guadagna, siamo noi a dover approfittare dei vantaggi, siamo noi gli azionisti di maggioranza! MAI!! Rincari record.

Ma andiamo a vedere chi è il presidente dell'ENI: Paolo Scaroni (sul suo burrascoso passato giudiziario non mi dilungo), che è anche nel cda Mondadori.

Ancora una e poi la smetto, giuro. Chi ha ricevuto il libro di Silvio?

Bene: pagina 154.

Reddito medio italiani 2001 = 24.670 dollari

Reddito medio italiani 2006 = 27.119 dollari

Che bello! Tutti più ricchi.

Ma perché in dollari? Andiamo sul sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi e facciamo due conti.

22 maggio 2001 (il giorno dopo le politiche): 1 dollaro = 1,15 euro

31 marzo 2006: 1 dollaro = 0,83 euro

Rileggiamo in euro:

Reddito medio italiani 2001 = 28.370,5 euro circa.

Reddito medio italiani 2006 = 22.508,8 euro circa.

Siamo più poveri. E non di poco.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 16:05

Io in questa campagna elettorale ho assistito a considerazioni e mistificazioni dei numeri,che francamente mi fanno accapponare la pelle da studente di economia.Io raga faccio qualche considerazione veloce sui numeri dell'Istat..considerazione equidistante e neutra,perchè nel mio malpensare,ho avuto modo di notare che i due schieramenti stan alzando un polverone che mi sembra esser volto più a creare confusione che a spiegare veramente come stan le cose...un po' come i bilanci comunali per chi ci ha lavorato sopra ^_^

OCCUPAZIONE

E' in costante crescita dal 1995,governo tecnico Dini.Il trend continua positivamente anche oggi,col governo Berlusconi come prima era aumentata costantemente per 5 anni con i governi di sinistra.Motivi della crescita?Principalmente 2:introduzione delle leggi sul lavoro flessibile iniziate già nella precedente legislatura di centro sinistra e regolarizzazione degli immigrati.In particolare quest'ultimo fattore è stato determinante per il prosecuo del "trend" negli ultimi anni di "vacche magre".

DEBITO PUBBLICO (rapportato al PIL)

E' stato in costante crescita fino ai primi anni 90.Già sul finire della legislatura del pentapartito della DC stava iniziando il trend di discesa...per intenderci,intorno al 1993.Il rapporto ha continuato a calare in seguito fino al 2003/2004,anni della svolta:ora (da circa 2 anni) sta tornando purtroppo ad aumentare.A cosa è dovuto sto fatto?Ai comunisti cattivi?Al demoniaco Silvio?No...più semplicemente al fatto che ci manca competitività a livello di sistema economico.Non riusciamo più a fare i numeri all'estero (le nostre esportazioni sono crollate,mentre invece continuiamo adimportare come babbi) che riuscivamo ad ottenere fino al 2000.Quando parlerò della crescita del PIL ci tornerò sopra.Meno produciamo,meno i cittadini guadagnano,meno imposte si becca lo Stato.E meno incassi ci sono più il debito sale.Tutto qua.

CRESCITA DEL PIL

Questa è la verità che più mi fa inc***are quando viene mistificata.Periodo:1996-2005.Stati:Italia,Francia,Germania e Spagna:i tre "big" più un paese che sta crescendo di gran carriera.Per tutti questi anni,il PIL italiano è cresciuto notevolmente meno rispetto a quello francese e la nostra crescita è stata addirittura ridicola se paragonata a quella della Spagna.Per quanto riguarda la Germania invece,è stata superata (a livello di crescita) dall'Italia SEMPRE tranne in alcuni anni:nella fattispecie nel 1998 e,dato preoccupante,in questi ultimi due anni 2004 e 2005,la Germania è cresciuta più di noi.Guardando solo all'Italia,nel periodo 98-00 la crescita del nostro PIL è stata costante;è invece crollata dal 2000 al 2003 in maniera vertiginosa fino ad arrivare alla crescita 0 (rilevata negli anni 2002,2003 e 2005.Nel 2004 l'unica crescita sopra l'1%).In europa la crisi si è sentita un po' ovunque:dal 2000 infatti tutte le % di crescita dei principali paesi europei son calate in maniera considerevole.Ma mentre la Spagna dal 2002 cresce a ritmi superiori al 3% e il trend è in costante ascesa,ciò che realmente è preoccupante è che Germania e Italia son praticamente ferme dal 2002.La francia se la passa un filo meglio,ma segue l'altalena pure lei.In generale,gli unici paesi che continuano ad aumentare la loro percentuale di crescita da almeno 3 anni,son in europa la Spagna e l'Irlanda (che addirittura umilia pure la spagna a livello di crescita %).Fino ad un anno fa,c'era anche la Grecia.

Altre considerazioni sparse:il vero problema dell'economia Italia è che non riusciamo più ad esportare e in generale perdiamo competitività da diversi anni.Motivi?Molteplici.Innanzitutto siamo un paese troppo dipendente delle importazioni,in particolare d'energia.A ciò possiamo aggiungere una serie di altri fattori:abbiam seguito per anni una politica delle esportazioni basata sul "minor costo" grazie alle svalutazioni della lira:oggi sto giochetto non lo possiam più fare.Dobbiam metterci in testa che non possiamo puntare sul prezzo minore...perchè ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a far meglio di noi in sto ampo.Dobbiam INNOVARE e OBBLIGARCI AD INNOVARE.Altra cosa.Il nostro sistema si fonda sulle PMI.Ora chi ha studiato un minimo ste cose,sa che le PMI vivono una serie di problematiche immense e vi risparmio l'elenchino.Dico però una cosa:è IMPOSSIBILE pensare ad un Italia domani senza GRANDI IMPRESE.Dipendesse da me agevolerei l'unione anche tramite le banche,delle PMI in consorzi o in gruppi...nei settori di libero mercato le imprese son obbligate a competere,quindi la logica del monopolio o dell'oligopolio dovrebbe venire meno...siccome ho scarsa fiducia (viste le privatizzazioni che puzzan di regali a cui tutti abbiam assistito in questi anni) ci metterei pure qualche authority e amen.Ancora:bisogna abbattere il cuneo fiscale e l'IRAP,e OBBLIGARE le imprese che vogliono sopravvivere (si avete letto bene..che "vogliono sopravviere"...dovrebbe esser l'obiettivo principale dell'impresa quello di durare...ma in sto periodo vedo altre cose) a INVESTIRE IN FORMAZIONE e nei giovani.La differenza tra flessibilità e precariato passa anche da qui.Il lavoratore è una risorsa e questo se lo devon cacciare nella testa gli imprenditori e gli stessi lavoratori,che devon ricordarsi che fan parte di quell'azienda.A livello statale auspico il ritorno della logica di Concertazione,che già Ciampi tentò di introdurre in Italia quando fu ministro del tesoro.Vogliam mettere da parte le solite logiche di interesse di categoria,che oggi son controproducenti puzzan di vecchio???Quando ci accorgeremo che siamo un paese?Quando ci renderemo conto che se lavoro male ne va dell'azienda che poi va male e chiude e quando ci rendermeo conto che se precarizzo e non investo in risorse umane poi è da idioti lamentarsi che il mercato interno crolli perchè nesusno mi compra,o se vado in Cina e poi penso che qui il mercato resti costante sono un fesso?Vogliam ragionare da Italia e non da imprenditore vs lavoratore o viceversa?E ci decidiamo a consumare con il cervello e a COMPRARE ITALIANO quando possiamo?Ma che cacchio,son l'unico che se gli dicessero domani "Dacci 150 euro che li prendiamo e li investiamo nel campo energetico per far pagare a te e tuo figlio meno in futuro" (con la sicurezza che i solid arrivino veramente li) ne porterebbe 300 di euro?Evidentemente sono il solo a fregarmene di sti problemi,altrimenti non mi capacito di come quando capita che io parli con uan persona,essa tenti di catalogarmi:sei fascista,sei sinistrino,sei illiberale...no.Io son italiano e basta.E vi dirò di più:la più grande sconfitta PER L'ITALIA,è che alle prossime elezioni...si vada di pareggio.Col paese diviso.Mi scuso con tutti per la parola in anticipo...ma dividerci ora,è da perfetti imbecilli.

Grazie a tutti e scusate lo sfogo.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 16:27
Ma che cacchio,son l'unico che se gli dicessero domani "Dacci 150 euro che li prendiamo e li investiamo nel campo energetico per far pagare a te e tuo figlio meno in futuro" (con la sicurezza che i solid arrivino veramente li) ne porterebbe 300 di euro?

Spero di avere l'opportunità di avere il video (o almeno l'audio) dell'intervento di Grillo di oggi alla mia università.

Cose da far accapponare la pelle. Fanno riflettere, davvero. Non riesco a capire chi ci esca peggio, e suppongo dovremmo vergognarci un po' tutti.

A chi devo sottoscrivere i miei 150 euro? ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 16:45
Ma che cacchio,son l'unico che se gli dicessero domani "Dacci 150 euro che li prendiamo e li investiamo nel campo energetico per far pagare a te e tuo figlio meno in futuro" (con la sicurezza che i solid arrivino veramente li) ne porterebbe 300 di euro?

Spero di avere l'opportunità di avere il video (o almeno l'audio) dell'intervento di Grillo di oggi alla mia università.

Cose da far accapponare la pelle. Fanno riflettere, davvero. Non riesco a capire chi ci esca peggio, e suppongo dovremmo vergognarci un po' tutti.

A chi devo sottoscrivere i miei 150 euro? ;)

Li sottoscrivo anch'io!!!!........

....Beric se ricevi quel video trovi il modo di farcelo avere??....

ciao

Bry (co***one) ^_^

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 16:49
Tecnicamente è vero, la sinistra (soprattutto i radicali) vogliono inserire l'eutanasia e riformare le unioni di fatto, argomenti che sono sempre stati avversi alla chiesa e sui quali non c'è bisogno che lo dica Calderoli.

Tecnicamente è vero, ma siccome viviamo in uno stato non teocratico, non alcun fondamento il fatto di dire che chi vota a sinistra fa peccato mortale.

Lasciamo la Chiesa da una parte e los tato da un'altra.

Calderoli ha detto una pataccata come fa spesso solo x alzare la solita polemica laici-cristiani ;)

Questo è semplicemente vero, è successo anche a Cesena dove hanno rotto la vetrina della sede di Forza Italia..

Anche questo è la solita demonizzazione: qualche imb****le che vota a sx che ha spaccato quelle vetrine ci sarà, ma quanti saranno su non so nenache quanti milioni di oneste persone che votano a sx?!

E poi pensi che il fatto di incendiare gazebi o rompere vetrine sia un oridne venuto dall'alto?

Ma per favore!! ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 17:31
Ancora una e poi la smetto, giuro. Chi ha ricevuto il libro di Silvio?

Bene: pagina 154.

Reddito medio italiani 2001 = 24.670 dollari

Reddito medio italiani 2006 = 27.119 dollari

Che bello! Tutti più ricchi.

Ma perché in dollari? Andiamo sul sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi e facciamo due conti.

22 maggio 2001 (il giorno dopo le politiche): 1 dollaro = 1,15 euro

31 marzo 2006: 1 dollaro = 0,83 euro

Rileggiamo in euro:

Reddito medio italiani 2001 = 28.370,5 euro circa.

Reddito medio italiani 2006 = 22.508,8 euro circa.

Siamo più poveri. E non di poco.

qualcuno mi pare dicesse: la politica è l'arte di abbindolare gli sciocchi ^_^

bellissima questa, e fin troppo facile da "sgamare"... fantastica fregatura ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 18:28
son l'unico che se gli dicessero domani "Dacci 150 euro che li prendiamo e li investiamo nel campo energetico per far pagare a te e tuo figlio meno in futuro" (con la sicurezza che i solid arrivino veramente li) ne porterebbe 300 di euro?

Dov'è che si versa? ;) Però mi piacerebbe anche sapere dove investirebbero...

Spero di avere l'opportunità di avere il video (o almeno l'audio) dell'intervento di Grillo di oggi alla mia università

Quand'era? Non sapevo ci fosse ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 19:18

Una breve riflessione sul voto di noi cattolici.

Oggi pomeriggio a Pavia ho incontrato, coi miei colleghi di partito (UDC: per chi non lo sapese son consigliere di circoscrizione a Vigevano), Rocco Buttiglione - che fra l'altro dal vivo è singolarmente somigliante al nostro Lord Beric... Il ministro, nel suo breve intervento, ha ricordato il suo allontanamento dalla Commisione Europea per la sua difesa dei valori cattolici. In quel frangente i parlamentari della Margherita, pur essi cattolici (si presume...), lo attaccarono e applaudirono alla sua cacciata.

Ora, in questa vicenda, chi ha difeso i valori cristiani? Buttiglione, che per i suoi ideali, ha perso una poltrona, o la Margherita, che trascurando gli stessi valori, per opportunismo politico ha dimenticato chi era fratello nella Fede, ma considerandolo solo avversario politico, e ha applaudito alla sua cacciata?

Siete ancora convinti che la Margherita, dopo la vicenda europea, difenda i valori cristiani? E su quali basi, se si dimentica un fratello nella Fede per opportunismo politico?

Questa esperienza mi fa credere che chi fa comunella con comunisti e radicali sarà nuovamente portato a trascurare i valori cristiani che uniscono noi credenti per opportunismo politico, come già accaduto in passato.

Mentre, perlomeno all'UDC (non credo in tutto il centrodestra...), si è disposti a rinunciare alle poltrone, pur di rispettare il proprio credo.

Ciao!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 aprile 2006 20:13

da questo post si capisce che oltre a dire c***o voi comunisti non sapete dire niente

Tati NB: vale la stessa cosa per te... volgarità insulti ed amenità varie non sono permesse

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE