mi rifiuto di commentare le ltime affermazione del signor Berlusconi...specie perchè siamo davvero arrivati ai limiti di affermazioni che non meritano neppure una risposta.
la sola cosa che mi secca è che, anche se perdesse le elezioni, con il sistema in vigore riuscirà a restare in parlamente e continuerà a fracassare i cosiddetti per altri cinque e + anni...
Sul fatto che sia un tuo diritto si potrebbe discutere a lungo...Il punto e' che cio' che erediti non dipende dal tuo lavoro
Però dipende dal lavoro della famiglia (intesa come tutti quelli venuti prima), e c'è da dire sia che lo stato ha già preso quanto gli spettava nel corso delle diverse vite sotto varie forme, sia che se quelle cose sono proprietà del padre, il padre può farne quello che vuole; quindi perché per farne ciò che vuole (lasciarle al figlio) dovrebbe pagare, oltretutto pagare moltissimo?
la sola cosa che mi secca è che, anche se perdesse le elezioni, con il sistema in vigore riuscirà a restare in parlamente e continuerà a fracassare i cosiddetti per altri cinque e + anni
Questa cosa penso potrebbe essere detta da entrambi gli schieramenti :lol: Purtroppo, uno dei problemi dell'Italia, forse il maggiore, e che non sappiamo fare opposizione: chiunque ci sia all'opposizione, destra o sinistra che sia, non riesce a farla in modo decente :lol:
Che uscita di bassa lega! Ma come si fa?
D'accordo fare critica (propositiva), ma ci vuole sempre rispetto per le idee dell'avversario. Altrimenti si rischia di ripetere gli errori che certi signori della sinistra hanno ripetutamente commesso in questi cinque anni.
Imposta di successione? Uhm... probabilmente è più indolore di altre, ma bisogna stare all'occhio, o i capitali, quelli veri, sfuggiranno all'estero come le rondini (mailuuuuuuuu) in autunno. E in questo senso il panico si sta già diffondendo.
Che uscita di bassa lega! Ma come si fa?
Domandalo al tuo premier e ai leghisti,per cui simpatizzi se non sbaglio.
A me fa ancora più ribrezzo l'atteggiamento di fini che dimostra di essere a 90 gradi,insieme all'altra verginella casini.
Vabbè,tutti e 3 a casa :lol:
Leggo sempre con piacere i tuoi post concilianti.
E non ti sbagli. Come saprai, ho già deciso da un pezzo di votare centrodestra. Ciò non toglie che non capisca lo stesso certe uscite inutili e sbagliate (nonchè dannose, parlando da elettore) del Presidente.
Riguardo a Fini, mi sembra abbia proprio detto qualcosa di completamente innocente, ovvero di non fiscalizzare e montare un caso su un'uscita infelice del genere.
Mi permetto di aggiungere che se si fosse fatto su questo polverone per ogni cosa che la sinistra ha detto di Berlusconi, saremmo già entrati nell'inverno nucleare.
gli esponenti di sinistra non hanno mai insultato gli elettori di centrodestra,e poi gli insulti fatti al presidente del consiglio riguardano solo gli atti deplorevoli che lui ha compiuto alla guida del nostro bel paese.Non si è mai andato sul personale.Comunque la differenza di stile si è notata nello strontro tra i due leader delle coalizioni,con prodi che non rispondeva mai alle continue accuse di quel tizio lì che parlava di comunisti comunisti comunisti manco fossimo appestati...appena il professore ha dato una stoccata,lui ha attaccato subito sul personale.
Perchè non ha stile.
Parlando con te devo dire che siete degnamente rappresentati da Berlusconi
PS:fini dice che non è giusto stigmatizzare una dichiarazione del genere...ora mi dite come si fa?come se fosse uscita dalla bocca dell'ultimo pezzente della nostra repubblica...lo ha detto il pdc,non un perfetto nessuno...Non sa più che fare quell'uomo,ma è vomitevole perchè continua a difendere l'operato di Berlusconi,anche quando è oggettivamente indifendibile
Dai raga,flyamo down eh :lol: :lol: Dimostriamo di esser migliori di chi si dice nostro rappresentante :lol:
:lol:
e poi gli insulti fatti al presidente del consiglio riguardano solo gli atti deplorevoli che lui ha compiuto alla guida del nostro bel paese..
Insultare? L'opposizione deve "insultare"? Non deve più impegnarsi e proporre?
gli esponenti di sinistra non hanno mai insultato gli elettori di centrodestra [...]Non si è mai andato sul personale
Anche qui dissento:
"Berlusconi è come l'AIDS, se lo conosci lo eviti."
"Bush, Bin Laden e Berlusconi: tre facce della stessa medaglia."
"Berlusconi nuoce gravemente alla salute."
"Berlusconi facci sognare, parti per la guerra e non tornare".
Potrei continuare fino all'ultimo libro delle Cronache.
Non le ho dette io eh.
Ma, in definitiva l'eredita' e' un po' come la lotteria, bene sei fortunato, sei cresciuto nella ricchezzagrazie alla tua famiglia, erediti una fortuna sudata da un altro, se c'e' qualcuno che deve pagare qualcosa allo stato sei te.
Scusa, ma non riesco proprio a capire che c'entra lo stato. Voglio dire, il giorno che morirà mio papà (/me fa le corna), lo stato che fatica avrebbe fatto per meritare parte della sua eredità, visto che oltretutto le tasse sul reddito et similia le ha già pagate quando era in vita? E' lui che s'è fatto 10/11 al giorno a lavorare per guadagnare, mica lo stato... Se mio papà si sta facendo un mazzo così al lavoro, è per lasciare poi qualcosa a noi figli, non per lasciarne allo stato che già se ne prende parecchi. Se invece mio papà vorrà poi lasciarne allo stato, lo potrà dire nel testamento, nessuno glielo vieta, potrebbe anche voler poi lasciare tutto a un qualche istituto di beneficienza, non lo so, però il fatto che lo stato imponga di dovergliene lasciare una parte mi pare assurdo. Visto che i soldi sono i suoi, dovrebbe essere libero di lasciarli a chi vuole e nelle quantità che vuole.
Oltretutto, come ho già detto prima, con la tassa che c'era una volta, prima la pagavi, poi ereditavi... Succedesse qualcosa ai miei ora (/corna x 2), io e mio fratello rimarremmo in mutande.
carissimo,l'opposizione ha dimostrato in questa campagna elettorale di essere l'unica coalizione in italia a proporre.. Berlusconi e gli altri tizi hanno detto cosa succederebbe se la sinistra salisse al potere,puntano sulla paura di qualcosa che non esiste.Non ho mai sentito in questa campagna elettorale "vogliamo fare questo e quest'altro" no...
il tram tram è stato sempre "se i comunisti salgono al potere c'è meno libertà,vi aumentano le tasse" e altre amenità. Alla fine il maghetto(sto parlando del premier,nessun riferimento a te)se ne esce con l'abolizione dell'ici,tipo venditore di tappetti proprio("avete sentito bene?aboliamo l'ici"). Un cilindro fecale spuntato da chissà dove,l'ultima mossa disperata di un uomo attaccato alla canna del gas,visto che nel programma della casa delle libertà non c'era niente che riguardasse l'abolizione dell'ici... il coniglio dal cilindro è uscito fuori per disperazione,ma per favore dai...
Si deve fare politica,non televendite pubblicitarie.
Come ha detto Bertinotti, il premier ha avuto a disposizione 3 finanziarie per abolire l'ici,e non lo ha fatto,anzi l'ha aumentata.. la gente è stufa di questo tizio,finalmente :lol:
Anche la gente fosse stufa (e se i sondaggi sono veri non mi pare ci sia questa grandissima maggioranza di gente stufa), si potrebbe replicare che prima erano stufi della sinistra, visto che non mi pare abbia vinto le ultime elezioni; se di queste elezioni si può dire che non propongono (cosa poi non so quanto vera), parimenti si potrebbe dire su altri, nelle elezioni passate. Non so quanto si possa parlare di una delle due parti come se una delle due parti fosse la soluzione ultima, come se l'altra fosse solo peste, non mi pare che nei suoi anni di governo la sinistra si sia distinta per efficienza e risultati (come già detto, il buco lasciato è provato, per esempio; oppure, tanto si è parlato del fatto che Berlusconi ha diminuito le tasse meno di quanto promesso, ma vogliamo parlare allora del quasi raddoppio della fascia con meno reddito a fronte della diminuzione della fascia con piú reddito? Oppure del fatto che Prodi aveva detto che non avrebbe alzato le tasse, e coerente con quanto detto si è "limitato" a crearne di nuove? Cosa che onestamente mi sembra una presa in giro. O di mille altre cose?).
Senza intento polemico, ma solo una cosa: gli elettori di destra se la prendono perché la sinistra insulta; gli elettori di sinistra se la prendono perché la destra insulta. E poi vi insultate tra di voi. Come si fa a criticare l'incoerenza dei politici, a questo punto?
Anche la gente fosse stufa (e se i sondaggi sono veri non mi pare ci sia questa grandissima maggioranza di gente stufa), si potrebbe replicare che prima erano stufi della sinistra, visto che non mi pare abbia vinto le ultime elezioni; se di queste elezioni si può dire che non propongono (cosa poi non so quanto vera), parimenti si potrebbe dire su altri, nelle elezioni passate. Non so quanto si possa parlare di una delle due parti come se una delle due parti fosse la soluzione ultima, come se l'altra fosse solo peste, non mi pare che nei suoi anni di governo la sinistra si sia distinta per efficienza e risultati (come già detto, il buco lasciato è provato, per esempio; oppure, tanto si è parlato del fatto che Berlusconi ha diminuito le tasse meno di quanto promesso, ma vogliamo parlare allora del quasi raddoppio della fascia con meno reddito a fronte della diminuzione della fascia con piú reddito? Oppure del fatto che Prodi aveva detto che non avrebbe alzato le tasse, e coerente con quanto detto si è "limitato" a crearne di nuove? Cosa che onestamente mi sembra una presa in giro. O di mille altre cose?).Senza intento polemico, ma solo una cosa: gli elettori di destra se la prendono perché la sinistra insulta; gli elettori di sinistra se la prendono perché la destra insulta. E poi vi insultate tra di voi. Come si fa a criticare l'incoerenza dei politici, a questo punto?
tutte cose giuste.talmente giuste che aggiungo:così come 5 anni fa gli italiani si accorsero che la sinistra non aveva fatto molto e votarono per la destra,adesso si sono accorti che la destra non ha fatto molto e voteranno per la sinistra.
Onestamente non lo metterei cosí per certo: del resto, anche per stufarsi della sinistra ci hanno messo qualche tempo. A prescindere da quanto abbia fatto la destra (poco o tanto che sia), mi pare ci siano non poche persone disposte a rivotarla; e anche avesse fatto poco, allora direi che sono in due, destra e sinistra. Sbaglierò, ma non vedo la vittoria cosí sicura.
Tra parentesi, visto che hai lasciato cadere il discorso dopo aver avuto risposta, solo per capire:
gli esponenti di sinistra non hanno mai insultato gli elettori di centrodestra
"Berlusconi è come l'AIDS, se lo conosci lo eviti."
"Bush, Bin Laden e Berlusconi: tre facce della stessa medaglia."
"Berlusconi nuoce gravemente alla salute."
"Berlusconi facci sognare, parti per la guerra e non tornare"
Visto che non mi paiono esattamente complimenti verso gli elettori del centrodestra, a questo punto, se Berlusconi è condannabile per quanto ha detto in quell'intervento, la sinistra, per quanto dice da non so quanto tempo a questa parte, cos'è?
tutte cose giuste.talmente giuste che aggiungo:così come 5 anni fa gli italiani si accorsero che la sinistra non aveva fatto molto e votarono per la destra,adesso si sono accorti che la destra non ha fatto molto e voteranno per la sinistra.
discorso che condivido,ma che reputo pericoloso,stavolta abbiamo avuto per la prima volta un governo che hafinito la legislatura,e ora ne avremo uno di sinistra che molto probabilmente finirà la legislatura ma trovo un pò pericoloso andare a votare con l'idea questi hanno fatto male queat'anno votiamo questi altri e così via ogni anno,secondo me sarebbe affidarsi troppo alla fortuna nn alla capacità dei vari skieramenti! -_-
discorso che condivido,ma che reputo pericoloso,stavolta abbiamo avuto per la prima volta un governo che hafinito la legislatura,e ora ne avremo uno di sinistra che molto probabilmente finirà la legislatura ma trovo un pò pericoloso andare a votare con l'idea questi hanno fatto male queat'anno votiamo questi altri e così via ogni anno,secondo me sarebbe affidarsi troppo alla fortuna nn alla capacità dei vari skieramenti! -_-
perchè fondamentalmente nessuno dei due schieramenti ha capacità quindi ci si affida al caso :blink: :wacko:
questa purtroppo non è una scelta facile perchè entrambi i due schieramenti hanno lati negativi (molti) e lati positivi (certamente qualcuno ce ne sarà)... io penso che i "mali" vadino alternati per avere una sorta di equilibrio, quest'anno gli italiani spero che votino la sinistra