Entra Registrati
Road to World Cup 2006
M di Morgil
creato il 03 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
chi in cima al mondo? 59 votanti
chi in cima al mondo?
Argentina
11.9% (7 voti)
Brasile
33.9% (20 voti)
Italia
40.7% (24 voti)
Olanda
1.7% (1 voti)
Rep Ceca
1.7% (1 voti)
Francia
0% (0 voti)
Inghilterra
1.7% (1 voti)
Portogallo
0% (0 voti)
Germania
0% (0 voti)
Altro
6.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 1:11

Espresso il mio moderato parere sul delizioso articolo del "Die spiegel",mi acingo a commentare le altre due notizie del giorno:

1)Pessotto:Ti darei due calci nel sedere per la cacchiata che (sembra) tu abbia commesso di tua volontà.Spero tu possa rimetterti al più presto,massiam solidarietà:AUGURI GIANLUCA!Assieme a Di Livio,uno dei miei preferiti del dopo-Baresi.

2)La Francia è passata.L'erba cattiva,non muore mai.C'è da dire che la spagan di stasera ha veramente espresso poco:Francia-Brasile ai quarti.Finalmente il Brasile si scontrerà contro una grande....o forse no?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 1:12 Autore

ma grande frà!!!!!!!! ^_^ ;) :D :) :) ^_^ ^_^ :D

hai tutto il mio appoggio!!!!!!! ^_^

anche io propendo per la teoria di Gab comunque quella dei bagnini romagnoli anche perchè se fosse venuto quà in sardegna lo avremmo già rapito no? ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 8:51

certo che si vede che fra è un mod.... pacato intervento per cercare di mediare, così definirei

il suo post!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^

cmq sono assolutamente d'accordo con te e anche la strada del bagnino romagnlo è

interessante anche se essendo crucchi è più facile che fossero sul lago di garda......

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 11:34

Noi in Germania siamo una nazione ospite.Quello che limpidamente traspare dall'articolo di der Spiegel,è RAZZISMO,nei confronti di un intero popolo in questo momento in trasferta in terra tedesca,chi di persona chi con la testa.Il disprezzo con cui è stato scritto va ben oltre la satira,anche quella graffiante:se si fosse limitato a darci dei "mammoni",gli avrei risposto dandogli del wurstel impotente e l'avrei chiusa li.Ma "parassiti","gente con l'animale ospite "La Mama",viscidi e perversi...questo ha tracciato un ritratto sul "Luigi Forello",l'italiano medio...non su Totti o Perrotta.Cito

"L'uomo italiano, chiamiamolo Luigi Forello - scrive Der Spiegel - è una forma di vita parassitaria", non può vivere senza un animale ospite "dal quale succhia più che può". "Luigi Forello - è l'opinione del giornalista tedesco - è perennemente impegnato a mostrare il suo bisogno di aiuto. Se non si chiama Luigi, si chiama Andrea o Luca, ma l'atteggiamento non cambia".

Poi passa a mediocrizzare i nostri prodotti,a partire dalla Fiat,che sta preoccupando molto i tedeschi ultimamente visto che in germania cresce a DUE CIFRE grazie ai nuovi e molto apprezzati modelli...(Der Spiegel è sponsorizzato da Vw...),per poi passare alla pasta,o alle spiagge (leggete bene,c'è un trafiletto dove sembra addirittura suggerire alle tedesche di starsene a casa sta estate,rischio tacchini italiani o peggio..-contaminazione della razza ARIANA-)

Io non ho mai lesinato autocritiche,a noi,alla nostra mentalità esterofila,a sto sistema paese,e tutti gli italiani han la generale la tendenza di "vedere l'erba del vicino come la più verde",e comunque nessuno di noi va fiero dei difetti che ammettiamo candidamente di avere.Sfotta finchè vuole il nostro gioco,dia pure dei birilli ai nostri giocatori,ci dia dei mammoni...ma non si permetta per nessuna ragione al mondo di INSULTARE un'intera nazione per tirare qualche copia in più,dandole dei "parassiti inutili" o peggio...tra l'altro poi correndo lui dalla mammina "Der Spiegel" per farla intervenire,e rifugiandosi come un coniglio dietro sto termine:"satira".Mi posso dunque prendere la libertà di scrivere su uno dei giornali più diffusi nel mio paese,che "Fritz -o Otto,non fa differenza- è come tutti i tedeschi un nazista che nel weekend usa i resti della sua vw che ovviamente dura meno di una settimana,come combutibile per alimentare i campi che tiene dietro casa pieni di ebrei,campi atti a produrre il sapone (attività tipica dei tedeschi)che poi egli stesso subdolamente chiama "Dove" per sfottere noi poveri ed ignari consumatori che ci domandiamo la sua origine?O che quando festeggia l'ultimo dell'anno,il generico Fritz rimpiange di non essere a Roma per riaprire il capitolo Ardeatine???"E' satira questa?????????Qualcuno ha riso????????Io credo di no,personalmente mi VERGOGNEREI PROFONDAMENTE nello scrivere un articolo simile.Ma forse son solo io che mi faccio sti problemi,nella mia ottusa italianità.Ho buttato giù amaro il boccone de "PNEUMATICI CONTINENTAL:SUPREMAZIA TECNOLOGICA TEDESCA",passato in pubblicità in Italia..e chissà,qualcuno ci avrà pure creduto (non è un mistero che i tedeschi ci pigliassero già per il deretano perchè compriamo solo in base al marchio,meglio se teutonico)...e son consapevole del fatto che un imb****le non rappresenti tutto il popolo tedesco (che tra l'altro è freppo di turchi e italiani immigrati eh...):popolo che comunque rispetto,nei limiti della mia italica inc*****ura attuale.Ma qui il signor Achilles (arianissimo cognome),l'ha veramente fatta fuori dal vaso.

Sapete cosa penso?Che non scriverò ad Achilles (per chi volesse

Achim_Achilles@spiegel.de

) abbassandomi al livello di scomodare il nazismo e gli altri luoghi comuni sulla germania,come ho satiricamente fatto nel post precedente...ma auspico un'offensiva sullo stesso tono (satirico appunto) da parte della nostra stampa,che possa mettere in paro le cose.Perchè se è vero che siam tendenzialmente disposti all'autocritica,è anche vero che se gli insulti arrivan da fuori,farci trovare uniti una volta ogni tanto non sarebbe male.

Poi raga lo sapete:quando mi gira mi gira,e prima che moderatore son utente e italiano (con i pregi e i difetti eh),l'ho sempre ammesso.Del distintivo sotto al mio avatar me ne frega poco in generale:ciò che mi interessa qui è discutere e anche esser libero di incacchiarmi quando leggo certe porcate.Se ci fosse qualcuno che si ritenesse offeso dai miei post chieda pure il richiamo o la revoca della carica,ma sappiate fin da ora che non modificherò nulla dei miei messaggi:questo lo dovran fare altri ^_^

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 12:23

Io personalmente me ne frego di quanto scrivono i tedeschi nei loro giornali. Me ne frego anche perchè potremmo scrivere tante cose anche noi sui nostri giornali ma evidentemente abbiamo materia grigia a sufficienza per lasciare perdere. Potremmo dire che hanno paura, vero, perchè ai mondiali Italia-Germania è sempre stata una partita che ci ha portato bene...e loro annusando una possibile semifinale cominciano a dire che siamo solo in grado rubare...

Ah poi..si carina l'immagine del romagnolo oliato che gioca 5 minuti...bè io sono romagnolo e non mi olio, gioco ore...e poi mi tuffo in acqua perchè ho la strana abitudine di lavarmi quando sono sudato...anche questa credo usanza del tutto italiana. Ah poi...occorre ricordare che sono le signorine tedesche che vanno dai maschi italiani...e non il contrario...per lo meno nella maggioranza dei casi... ^_^ ^_^ ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 14:15

(sono Svizzero, il commento si riferisce alla partita Svizzera-Ucraina di ieri sera)

Che dire? La partita di ieri sera ha segnato la fine di questi mondiali per una squadra che sicuramente poteva meritare il passaggio di turno. Peccato. Grande zubi, il più criticato alla vigilia di questa manifestazione, uscito imbattuto! Certo, c'è ancora qualche cosa a livello di squadra che si può migliorare...

Sorvoliamo sull'arbitraggio: io capisco poco di calcio a livello di punizioni, rigori e via dicendo, ma mi è sembrato che l'arbitro abbia lasciato correre un po' troppo... soprattutto quando Streller è stato atterrato in area con quello che era un intervento nettamente sul giocatore e non sulla palla... se quello dell'Italia era rigore, allora lasciatemi dire che anche questo ci stava tutto!

Vabbe'... è inutile lamentarsi di questo... comunque, per chi mi dice che i rigori sono una lotteria: be', effettivamente non si può giudicare da questi la miglior squadra, ma io ero praticamente sicuro che ai rigori avremmo perso...

E adesso... forza Ghana!!! Troppo mitici!!

P.S.: comunque, devo ammettere che questa sconfitta non brucia molto: sarà perché la squadra si è comportata con onore, sarà perché dopo la sconfitta della mia squadra di hockey nei play-off di quest'anno, un'uscita ai rigori non fa male per niente, sarà perché non me ne frega così tanto del calcio e dello sport in generale...

parto dalla fine: dimmi che sei biancoblù anche tu :)

beh, io me la prendo eccome. Tra campionato, olimpiadi e mondiali di hockey e poi mondiali di calcio, il 2006 è stato solo una sfilza di delusioni sportive per me. Fortuna che sono finite.

:D

Riguardo alla partita (soffro, tuttora soffro, terribilmente soffro...) è stata la più brutta che io abbia visto sinora. Noi abbiamo giocato maluccio, ma tentando di costruire gioco per tutta la partita, mentre i "gialli d'ucraina" (ostinelli sparisci...) si sono limitati a una difesa decisamente efficace. Quindi mi permetto di dire che avremmo meritato di passare un pelino più degli altri. Poi siamo arrivati ai rigori e amen...

Concordo con Coll, l'arbitraggio è stato decisamente permissivo, un solo giallo se non sbaglio... E il rigore su Streller poteva anche starci, ma Archundia ha lasciato passare di peggio. Ma quello che è stato scandaloso è stato l'allenatore svizzero, ma che kz si era bevuto Kuhn??!?!? Ha tolto il nostro miglior rigorista a 5' prima della fine dei supplementari!!!! E anche mettere Streller per Hakan Yakin è stata una pessima decisione... ok che Hakan era spompatissimo, ma Streller non ha mai combinato niente per questa nazionale. E poi ha battuto il primo rigore, da schifo... Quando c'è un Lustrinelli che più che panchina non ha fatto praticamente niente... Se abbiamo perso, io la colpa la dò tutta a Kuhn!!!

Mah, adesso puntiamo agli Europei 2008... Possiamo essere soddisfatti di due cose: siamo l'unica squadra a reti inviolate del torneo (rigori a parte), e oramai lo resteremo fino alla fine XDDD. E abbiamo la nazionale con l'età media più bassa, quindi ammettiamo che tra due anni saranno più maturi e faranno meglio. Speriamolo.

Poi: l'articolo non lo commento neppure... si presume che la satira debba fare almeno ridere, non è il caso.

@ Lord Beric: ^_^ tu non hai letto nessuna frase in msn... ti ho bloccato appositamente per impedirti di leggere quello che pensavo della partita con la Cechia ^^ e poi non ti devi arrabbiare se noi ticinesi ce l'abbiamo con l'Italia, te l'ho già detto che è soltanto invidia :p

Sulla partita dell'Italia, avete fatto schifo quasi quanto noi... Farsi dominare per tutto il secondo tempo da questa Australia è grave, dai! Poi essendo loro la peggiore delle squadre agli ottavi, non sono riusciti a combinare niente... Il rosso a Materazzi non c'era. Il rigore nemmeno, e poi al 93' non venitemi a dire che non è qlo immenso... Ma tutto sommato avete meritato il passaggio del turno, quindi su questa partita non ho niente da ridire.

Sorry per lo sfogo, ^_^ ;)

torno all'oggettività. Questa Ucraina è squadra legnosissima... voglio vedervi a costruir gioco contro di loro. Non so se saranno più facili da affrontare della Svizzera, sicuramente meno dell'Australia. Prevedo un'altra brutta partita decisa dagli episodi, o probabilmente uno 0-0 deciso ai rigori. E se passerà l'Italia sarò magari invidioso come sempre :), ma se passa l'Ucraina mi mangio le mani per l'occasione buttata.

^_^ naturalmente quel che ho detto è senza offesa ecc ecc.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 15:57

secondo me sfottono perchè si ricordano questo

paolorossi8uo.jpg

questo

altobelli1fe.jpg

ma soprattutto di questo.......

tardelli7an.jpg

è meglio se fanno silenzio

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 16:54

Una cosa vergognosa. Quoto in tutto e per tutto Ser Loras e Drogon. Cmq un ultimo appunto: se questo signore ha scritto questo articolo evidentemente è perchè hanno paura di noi. D'altronde, sono circa 30-40 anni ke calcisticamente parlando glielo mettiamo in quel posto ogni volta che li becchiamo. Vi ricordate un certo Italia-Germania 4-3? O un Italia-Germania 3-1? O un più recente Italia-Germania 1-0? O un ancor più recente Italia-Germania 4-1? Ma cosa vogliono da noi??? Sono schifato. Come si canta nei migliori stadi, "Rosicare vi fa male! Eh! Eh! Rosicare vi fa male EH! EH!". ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 18:44

Pietro, a parte che mi hai sbloccato e l'ho letta, io mi riferivo a quel "siamo tutti canguri" che hai messo la vigilia della partita contro la squadra di Hiddink.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 23:41

Pietro, a parte che mi hai sbloccato e l'ho letta, io mi riferivo a quel "siamo tutti canguri" che hai messo la vigilia della partita contro la squadra di Hiddink.

no, l'altra frase l'avevo edulcorata prima di sbloccarti. Ma ops, avevo dimenticato la seconda

;) :angry: :figo: <_<

ma te la sarai mica presa per così poco vero? vero? veroooo? perché mi guardi così? perché stai accendendo la motosega? non c'è legna da tagliare... no Matt, stai un passo indietro per favore... no dai, mi da fastidio il rumore... no... no dai...

<_< le trasmissioni sono sospese per insufficienza di vita in khal Rakharo. Ci scusiamo con l'utenza.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 23:47

;) :angry: :figo: <_< <_< :dart: :dart:

sei fortunato che siamo passati, la svizzera no è lontana.......muuuuuahahahahahahahaha

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 10:57

Noto con piacere che l'arbitro ticinese Massimo Busacca è uno dei candidati per arbitrare le semifinali o la finale... bene!

Un po' di previsioni per i quarti...

Germania-Argentina: chi vince questa partita vince il Mondiale. Sono le uniche due squadre che fino ad ora mi hanno veramente convinto.

Italia-Ucraina: no comment... tengo all'arbitro.

Inghilterra-Portogallo: gli inglesi non hanno combinato un granché, i portoghesi hanno una squadra disfatta dopo il bellissimo ottavo di finale con l'Olanda.

Brasile-Francia: le due squadre non sono al top della forma. Brasile favorito, può arrivare fino alla finale ma non vincerà...

parto dalla fine: dimmi che sei biancoblù anche tu

beh, io me la prendo eccome. Tra campionato, olimpiadi e mondiali di hockey e poi mondiali di calcio, il 2006 è stato solo una sfilza di delusioni sportive per me. Fortuna che sono finite.

;) Certo! Forza HCAP!!

Io invece vedo le cose da una prospettiva diversa: dopo quella sconfitta, questa non mi pesa granché... diciamo che non è niente al confronto. Effettivamente finora si poteva andare meglio, sempre considerando che poteva anche essere peggio... be', c'è il Roger nazionale che risolleva un po' le statistiche (...peccato che Nadal ci abbia rovinato la festa...)

e poi non ti devi arrabbiare se noi ticinesi ce l'abbiamo con l'Italia, te l'ho già detto che è soltanto invidia :p

Ehm... diciamo che da queste parti c'è una netta divisione: chi tiene all'Italia, chi tiene a qualunque avversario dell'Italia. Io faccio parte della seconda categoria. (detto questo mi bannano dal forum, quindi addio) Comunque state tranquilli, è quel po' di sana rivalità che a noi non fa mai male. Per quanto ne so, è lo stesso anche per la Svizzera francese nei confronti della Francia e per quella tedesca nei confonti della Germania. È normale.

Addio.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 11:58

anche io non ho sofferto molto l'eliminazione della schwiizer nati.... in fondo sto ancora godendo per il 7° titolo del Lugano, e soprattutto per la grande rimonta nei quarti di finale. :angry:

certo che quel tiro di domenichelli a porta vuota a 2 secondi dalla fine di gara 4 vi tormenterà per anni ;)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 12:10

Una grande semifinale Italia-Germania 36 anni dopo la partita più bella del secolo...vinceremo!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 16:18

se poi il risultato fosse ancora lo stesso e conseguito in modo simile (uguale è impossibile)

sarebbe una vera goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq ho come l'impressione che in semifinale troveremo una squadra con la maglietta biancazzurra, non

solo bianca......

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE