Venerdì, forza TOGO?
Sempre forza togo... non ha vinto 3 a 1 contro di voi solo per un eccesso di malasorte ;)
la malasorte di avere una squadra tecnicamente inferiore? ma lol
(anche se un rigore a loro favore c'era)
;) :wub:
per essere precisi: alla Svizzera per passare basta un pareggio oppure un pareggio del Togo.
Se la Svizzera pareggia e la Francia vince, si avrebbero 3 squadre a 5 punti; la Corea ha una differenza reti peggiore della Svizzera e sarebbe comunque dietro di noi. La Francia al momento ha una differenza reti di 0 e 1 gol segnato; quindi per essere prima di gruppo dovrebbe vincere con 3 reti di scarto, oppure con 2 ma segnando un altro gol per ogni gol segnato dalla Svizzera nell'eventuale pareggio.
Riassumendo, siamo messi davvero bene. E se Kuhn fa partire Hakan Yakin dal primo minuto, e magari fa giocare a Lustrinelli un po' più dei soliti 5 minuti, sicuramente il nostro gioco non può che migliorare.
Venerdì, forza TOGO!
Eheheheh, sogno un qarto di finale Italia-Svizzera! La mia ragazza è di Lugano quindi sento molto la sfida (anche se lei tifa Italia, per me è sempre un'antagonista! :wub: ) se vinciamo vado a Lugano con la bandiera fuori dal finestrino a strombazzare come un dannato =P
Se la situazione è critica però mi fermo anche a Mendrisio ;)
Altrimenti simpatizzerò per la Svizzera! :wub: (anche se so che non csiamo amatissimi... ;) )
Scherzi a parte Forza Italia e Forza Svizzera dai :wub:
Abbiamo quindi un caso su nove in cui siamo eliminati certamente, ed un altro in cui possiamo essere eliminati nel caso in cui gli USA vincano con una goleada contro il Ghana.
Non è proprio così, perché da regolamento, in caso di parità di punteggio, si guarda prima alla differenza reti, poi ai gol fatti, e solo dopo ai risultati degli scontri diretti.
Quindi passiamo sempre in caso di vittoria o pareggio, se perdiamo passiamo solo se il Ghana non vince ed abbiamo una differenza reti favorevole. Vale a dire: in caso di nostra sconfitta e pareggio tra Ghana e USA, il Ghana è a 0, noi dobbiamo perdere di solo 1 gol, oppure di 2 segnandone al massimo 1 meno del Ghana. In caso di nostra sconfitta e vittoria degli USA, passiamo se abbiamo una differenza reti favorevole sugli USA: per ora noi siamo a +2 e loro a -3, passiamo comunque se nessuno dei due risultati va oltre i due gol di scarto, oppure uno va a 3 e l'altro a 1, mentre siamo sempre eliminati se uno dei due scontri termina con più di 4 gol di scarto (!!!). Se uno dei due scontri termina con due gol di scarto e l'altro con tre, oppure uno con 1 e l'altro con 4, si guarda al numero di gol segnati, e noi passiamo segnandone al massimo 1 meno degli USA. Se infine (caso limite) uno dei due scontri termina con 2 gol di scarto e l'altro con 3 oppure uno con 1 e l'altro con 4 e l'Italia segna 2 gol meno degli USA, si procede ad estrazione per decidere la seconda qualificata dopo la Repubblica Ceca.
Riassumendo, su 9 casi ce ne sono 6 favorevoli, 1 sfavorevole e 2 incerti.
In ogni caso, io non sono affatto convinto che la sconfitta della Repubblica Ceca ci abbia aiutato, anzi: giocare conoscendo già quel risultato ha fatto sentire i nostri già agli ottavi, e, dall'altra parte, ha galvanizzato gli USA. Se Ghana e Repubblica Ceca avessero pareggiato avremmo visto una partita diversa, credo.
solo una domanda: ma invece dell'estrazione non si guardava la classifica fifa????
ciao :wub:
oggi partita da cardiopalma ;) ;) :wub: :wub:
PIPPO C'èèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLA FACCIA DEI GRILLI( :figo: ) E DEI GUFI!!!!!!!!!!
YEAH! Siamo agli ottavi come primi nel girone!
Giocando malissimo come al solito (salvo il provvidenziale Buffon, Cannavaro, Materazzi per il primo gol, Gattuso e Pirlo), ma ce l'abbiamo fatta.
Certo che Nedved da solo ci ha fatto penare per tutta la partita... E eravamo pure in superiorità numerica...
Grandissimi!!!!
Sicuramente ho visto Totti ad un livello molto superiore a quello dell prime due partite, fa sperare bene... adesso Australia o Croazia..
Australia sarebbe curioso!
Buona partita di gruppo..ma io lo sapevo già da 2 giorni che Pippo sarebbe entrato e avrebbe segnato ^_^ ottima partita di Cannavaro, di Gattuso, di Perrotta, stupenda prestazione di Buffon (il miglior portiere del mondo, nn ci sono dubbi)..buon miglioramento di Totti: l'ho visto giocare molti più palloni, provare il tiro, dettare buoni passaggi..bravo Gila, partita di sacrificio..Pirlo l'ho visto più sottotono, discreti Zambrotta e Grosso, bravo Materazzi e positivo anche Barone ^_^
Ora Australia o Croazia..e io temo molto di più la formazione europea degli australiani..non dimentichiamoci dello scherzetto che ci hanno fatto 4 anni fa nella fase a gironi :figo:
Grandissimo il Ghana ke ha battuto gli Usa e ke ora presumibilmente affronterà il Brasile >)
Seguita di sfuggita in ufficio :P Ora mi son visto la replica >) Grandissimo Buffon,buona prova per Materazzi.Il resto,mi riripeto,è ancora un po' da rivedere :P Fortuna c'è Pippo :figo:
Sembra (e dico sembra visto che l'arbitro inglese ha pensato bene di ammonire 3 volte nella partita Simunich .o come cacchio si scrive-) che il prossimo nostro avversario possa essere l'Australia...fortunatamente dico io.I croati quando vedon l'azzurro,diventan più temibili dell'argentina =P
ora infatti ci potrebbero essere un po' di casini anche perchè non l'ha ammonito in mezzo ad altri giocatori, c'era solo lui.
però l'arbitro sul referto ha cancellato la seconda ammonizione, perchè se avesse ammesso un errore così grve sul referto ci sarebbero tutti gli estremi per far rigiocare la partita anche se la cosa è andata a favore della croazia che è stata eliminata......
cmq ora la fifa farà finta di niente e respingerà un eventuale ricorso della croazia, anche perchè con i tempi e i ritmi serrati che anno non so quando potrennero far rigiocare questa partita.....
cmq ora l'avversaria dell'italia è l'australia.... buona squadra, sicuramente inferiore a noi ma con un allenatore che io reputo uno dei più grandi interpreti del calcio moderno (e non solo perchè ci ha battuto nel 2002, perchè liu l'arbitro gli ha dato 2 mani..). partita sicuramente abbastanza facile, ma non scontata.
faccio un attimo la voce fuori dal coro per quanto riguarda pippo inzaghi: premettendo che a me piace moltissimo ieri a parte il gol che onestamente non poteva sbagliare, pena il linciaggio, si è mangiato due gol, di cui uno clamoroso, che il vero pippo nn può permettersi di sbagliare.
ieri italia sicuramente non esaltante ma più cinica del solito..... finchè vinciamo e buffon non sbaglia a me va bene anche così
forza italia :figo: >) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
E' andata dai! Prestazione che non mi ha nè deluso, nè soddisfatto, diciamo che possiamo fare di meglio e se si vuole vincere il mondiale DOBBIAMO fare di meglio.
Mi è piaciuta molto la difesa, CAnnavaro superlativo, bravi gli esterni (anche se Grosso è un pò troppo lento, ha fatto il dribbling più lento della storia a inizio partita =P) e mi è piaciuto molto anche Materazzi che oltre ad avere la fama di macellaio, reputo cmq un ottimo difensore, peccato per Nesta!
Centrocampo così così, attendo il Pirlo migliore, Gattuso niente di particolare, ha fatto il suo o anche meno, Camoranesi pessimo nel primo tempo, buono nel secondo, Perrotta forse è quello che m'è piaciuto di più, ma credo che tutti e 4 possano giocare meglio.
Totti , davvero, non mi è piaciuto per niente e mi infastidisce molto il fatto che si dica (lo dice pure lui :figo: ) che ha bisogno di giocare per entrare in condizione, ma mi sembra piuttosto ridicolo far si che ritrovi la condizione DURANTE un mondiale! Stimo molto Totti giocatore in forma, ma non si può vedere, da non far giocare. Peccato che se non dovesse giocare Totti cascherebbe il cielo!
Gilardino...bè,Gilardino...Gilardino io non l'avrei nemmeno convocato cerca di fare l'Inzaghi, ma se lo sogna, vada a suonare il violino altrove.
Inzaghi invece è grandioso, una calamita per la palla, l'unico attaccante che dovrebbe avere il posto fisso è lui, anche se non dovesse essere in forma non sarebbe un problema, Inzaghi E' IL GOL!
Per la prossima un bel 442 con Toni e Inzaghi, ma soprattutto senza il Pupone!Vi prego!
L'Australia è la più scarsa delle 16 squadre agli ottavi, ma da buoni italiani soffriremo anche con questi!
Saluti >)
Quando il buon Lippi decide di far giocare l'Italia con il suo stile più difensivista alla trap, i risultati si vedono >) scherzi a parte, non sono assolutamente d'accordo sul miglioramento di Totti... fino all'espulsione del ceco/polacco, l'italia secondo me era in inferiorità numerica... avrà giocato pure tanti palloni, ma sbagliandone troppi... ha beccato la porta solo una o due volte su 5 o 6 tiri, e anche quando era senza marcatura non è riuscito ad incidere... non possiamo sperare sempre in un'espulsione a favore, quando è marcato non riesce a combinare nulla! non metto in dubbio il giocatore, è stato sfortunatissimo ad infortunarsi, ma ora non è assolutamente in condizione secondo me... quando ha tentato per due volte il cucchiaio gli avrei sparato (un pò come ad inzaghi se dopo non aver passato la palla a barone non avesse segnato ^_^) Sorpresa invece di Materazzi, criticato da molti (me compreso) e che invece ha giocato un'ottima partita, assieme a portiere e difesa... non c'è che dire, l'Italia in tutte e 3 le partite ha segnato 2 gol e non ne ha fatto segnare neppure uno agli avversari! :figo:
non c'è che dire, l'Italia in tutte e 3 le partite ha segnato 2 gol e non ne ha fatto segnare neppure uno agli avversari! :figo:
>) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :(
che ci vuoi fare siamo egoisti!!!!
non c'è che dire, l'Italia in tutte e 3 le partite ha segnato 2 gol e non ne ha fatto segnare neppure uno agli avversari! :figo:
cosa ci vuoi fare....
anche zaccardo volevca segnare ad un mondiale >) ^_^
"Nel 6° mese del 2006 il Re di Spagna attraverserà i Pirenei con le sue truppe. Le legioni combatteranno in Europa centrale e troveranno morte e distruzione, ma il Santo Gral verrà in aiuto della Spagna"
e secondo un quotidiano spagnolo ("20 Minutos") dovrebbe indicare la vittoria della Spagna ai mondiali... :lol: