Mah raga,sarà dura...certo,se le buschiamo dagli usa manco meritiamo di andare avanti.Anche io non ho visto sta grandissima Italia contro il Ghana,anzi,dietro abbiam scricchiolato troppo,in centro eravam sempre sotto,la davanti qualcosa di buono si è fatto a sprazzi.Contro un'Argentina o una Spagna (ma anche Rep. Ceca eh...) sarebbero stati dolori.Ma vabbè,aspettiamo il ritorno di Zambrotta e che Lippi sistemi le nostre deficienze.
Contro un'Argentina o una Spagna (ma anche Rep. Ceca eh...) sarebbero stati dolori.
Non contro la Cechia che ha appena creato la più grande delusione dei mondiali! Dopo un esordio strepitoso contro gli USA, ecco il clamoroso rovescio di oggi pomeriggio... 2-0 dal Ghana, assolutamente meritato. Anzi, se non fosse per quel mostro di Cech poteva essere anche un'altro 6-0. Un'altra squadra, completamente un'altra squadra.
Inoltre per la prossima partita hanno perso Ujfalusi (rosso) e Lokvénc (secondo giallo... e ora chi ci mettono in attacco?), quindi le quotazioni dell'Italia si impennano. Sempre che non ci sia lo scatto d'orgoglio, e una nuova trasformazione in senso opposto.
:D:(:(:( che disfatta... che delusione per la squadra su cui puntavo... Sto presentendo la terza disfatta sportiva dell'anno, per me.
Partita buttata nel ce**o: non abbiamo fatto niente per 90 minuti e per un tempo abbiamo pure avuto un uomo in più :D
De Rossi è un idiota, gli daranno 2 giornate ad andar bene, Totti non ha fatto assolutamente niente, Toni pure, Pirlo ogni tanto si inventava qualcosa, Gila ha segnato e poi il vuoto...Continuo a non capire cosa spinga Lippi ad inserire sempre Iaquinta (c'è una vocina che mi sussurra: "Gea, Gea...", ma poi mi ricordo che non esiste più....), un buon Pippo si sarebbe fatto trovare pronto in mote più occasioni....
Ci giochiamo tutto coi cechi, speriamo almeno di giocare a calcio..
sono troppo nervoso per commentare,come detto da lewin una partita buttata nel ce**o ma come si fà a giocare così!ora ci giochiamo tutto con la squadra più forte del girone! :(
Lippi deve tirare fuori le dragon ball e mettere in campo chi effettivamente merita di giocare!
commento a parte per gattuso che ha dimostrato una volta ancora di essere l'anima di questa squadra una volta entrato ha fatto la differenza GRANDE RINGHIO! :D
Ma nell'Italia oltre a Pirlo, Nesta, Gattuso e Perrotta giocava qualcun altro? Ah, sì, Zaccardo... :D
Scherzi a parte, sono venuti fuori tutti i limiti di questa formazione... Forse ci conviene dire che l'obiettivo dichiarato per la nostra nazionale è la conquista degli ottavi... Sarebbe più credibile.
Per fortuna, il Ghana ci ha fatto un piacere, e ora abbiamo un bel po' di risultati utili per passare...
V(it)V(us) -> italia prima a 7, usa secondi a 4
V(it)P(us) -> italia prima a 7, ghana secondo a 4
V(it)S(us) -> italia prima a 7, ghana secondo a 6
P(it)V(us) -> italia prima a 5, us e r. ceca a 4, passa la repubblica ceca per vittoria nello scontro diretto
P(it)P(us) -> italia prima a 5, ghana e r. ceca a 4, passa il ghana per vittoria nello scontro diretto
P(it)S(us) -> ghana primo a 6, italia seconda a 5
S(it)V(us) -> r. ceca prima a 6, italia e usa a 4, scontro diretto finito in pareggio, conta il numero di gol fatti: gli usa per passare devono fare almeno tre gol più dell'italia, se ne fanno due in più conta la differenza reti, la nostra attuale è +2, la loro -3
S(it)P(us) -> r. ceca prima a 6, italia e ghana a 4, passa l'italia per vittoria nello scontro diretto
S(it)S(us) -> r. ceca e ghana a 6, primo il ghana per vittoria nello scontro diretto
Abbiamo quindi un caso su nove in cui siamo eliminati certamente, ed un altro in cui possiamo essere eliminati nel caso in cui gli USA vincano con una goleada contro il Ghana.
sono troppo nervoso per commentare,come detto da lewin una partita buttata nel ce**o ma come si fà a giocare così!ora ci giochiamo tutto con la squadra più forte del girone! :(
Lippi deve tirare fuori le dragon ball e mettere in campo chi effettivamente merita di giocare!
commento a parte per gattuso che ha dimostrato una volta ancora di essere l'anima di questa squadra una volta entrato ha fatto la differenza GRANDE RINGHIO! :D
Quoto...
come sempre l'Italia ha mancato un facile obiettivo come vincere contro gli USA, squadra mediocre, fallosa, e anti fair play...che ha scoperto il calcio dieci anni fa!
E le dichiarazioni di quella faccia da cX$o di Bruce Arena? "..sarà una guerra..." non sopporto più la mentalità americana basta.
MA palrando della partita ci sono giocatori che meritavano di nemmeno scendere in campo, l'Italia ieri sera era SOLO Gattuso, Pirlo, Nesta, Zambrotta, Del Piero.
spero che Lippi cambi qualche cosa giovedì...
basta Toni è stato inutile quanto Iaquinta ( rendiamoci conto che per prendere in squadra uno così abbiamo lasciato a casa Lucarelli!!! secondo miglior realizzatore italiano dle campionato se non erro...)
delusione ragazzi...
Abbiamo quindi un caso su nove in cui siamo eliminati certamente, ed un altro in cui possiamo essere eliminati nel caso in cui gli USA vincano con una goleada contro il Ghana.
Non è proprio così, perché da regolamento, in caso di parità di punteggio, si guarda prima alla differenza reti, poi ai gol fatti, e solo dopo ai risultati degli scontri diretti.
Quindi passiamo sempre in caso di vittoria o pareggio, se perdiamo passiamo solo se il Ghana non vince ed abbiamo una differenza reti favorevole. Vale a dire: in caso di nostra sconfitta e pareggio tra Ghana e USA, il Ghana è a 0, noi dobbiamo perdere di solo 1 gol, oppure di 2 segnandone al massimo 1 meno del Ghana. In caso di nostra sconfitta e vittoria degli USA, passiamo se abbiamo una differenza reti favorevole sugli USA: per ora noi siamo a +2 e loro a -3, passiamo comunque se nessuno dei due risultati va oltre i due gol di scarto, oppure uno va a 3 e l'altro a 1, mentre siamo sempre eliminati se uno dei due scontri termina con più di 4 gol di scarto (!!!). Se uno dei due scontri termina con due gol di scarto e l'altro con tre, oppure uno con 1 e l'altro con 4, si guarda al numero di gol segnati, e noi passiamo segnandone al massimo 1 meno degli USA. Se infine (caso limite) uno dei due scontri termina con 2 gol di scarto e l'altro con 3 oppure uno con 1 e l'altro con 4 e l'Italia segna 2 gol meno degli USA, si procede ad estrazione per decidere la seconda qualificata dopo la Repubblica Ceca.
Riassumendo, su 9 casi ce ne sono 6 favorevoli, 1 sfavorevole e 2 incerti.
In ogni caso, io non sono affatto convinto che la sconfitta della Repubblica Ceca ci abbia aiutato, anzi: giocare conoscendo già quel risultato ha fatto sentire i nostri già agli ottavi, e, dall'altra parte, ha galvanizzato gli USA. Se Ghana e Repubblica Ceca avessero pareggiato avremmo visto una partita diversa, credo.
Hai ragione, ho riletto le regole e l'analisi corretta è la tua. :D
Partita umiliante.Non agigungo altro,perchè son abbastanza schifato.
Buffon 5
Zaccardo 4
Nesta 6-
Cannavaro 5
Zambrotta 5.5
De Rossi 2
Gattuso 6
Pirlo 8
Perrotta 5
Totti 4.5
Toni 5
Gilardino 5.5
Iaquinta 4.5
Del Piero 5
E con certi penso pure di avere abbondato.De Rossi è andato fuori di minella,cacchio è un mondiale non una partita da oratorio,anche se qualche minuto prima Zaccardo (che già aveva fatto pena col Ghana) aveva regalato una prodezza che nemmeno i pulcini del mio paese sarebbero stati in grado di fare.Buffon,il portierone saracinesca ieri sembrava un bombolotto.Gilardino credeva di essere in piscina e ha passato 84 minuti a strisciare in terra.Perrotta inesistente.Iaquinta si è flippato un paio di gol davanti alla portaToni...ma è lo stesso di firenze?Totti finchè ha intenzione di giocare così è bene che se en stia in panchina.Da Zambrotta mi aspettavo molto di più,delusissimo.Per fortuna c'è Pirlo,l'unico veramente ottimo ieri sera.Partita RIDICOLA,non l'avrei mai detto,ma ci meritiamo il penoso ranking fifa.Ieri gli USA,con giocatori da serie b italiana se non meno,han dimostrato all'Italia come si doveva giocare al calcio.E non vado oltre perchè mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.
Nonostante tutto,forza azzurri,anche se siete un branco di montati e mi fate pure un po' schifo.
E con certi penso pure di avere abbondato.De Rossi è andato fuori di minella,cacchio è un mondiale non una partita da oratorio,anche se qualche minuto prima Zaccardo (che già aveva fatto pena col Ghana) aveva regalato una prodezza che nemmeno i pulcini del mio paese sarebbero stati in grado di fare.Buffon,il portierone saracinesca ieri sembrava un bombolotto.Gilardino credeva di essere in piscina e ha passato 84 minuti a strisciare in terra.Perrotta inesistente.Iaquinta si è flippato un paio di gol davanti alla portaToni...ma è lo stesso di firenze?Totti finchè ha intenzione di giocare così è bene che se en stia in panchina.Da Zambrotta mi aspettavo molto di più,delusissimo.Per fortuna c'è Pirlo,l'unico veramente ottimo ieri sera.Partita RIDICOLA,non l'avrei mai detto,ma ci meritiamo il penoso ranking fifa.Ieri gli USA,con giocatori da serie b italiana se non meno,han dimostrato all'Italia come si doveva giocare al calcio.E non vado oltre perchè mi sembra di sparare sulla Croce Rossa.
Nonostante tutto,forza azzurri,anche se siete un branco di montati e mi fate pure un po' schifo.
Fra, direi che sulla Croce Rossa hai già sparato, ma con pallottole scacciacani :D
Partita praticamente finita al 15' del secondo tempo, quando gli USA ormai in 9 hanno visto che non ce l'avrebbero fatta a mantenere i ritmi alti con 1 uomo in meno dell'Italia.
Gli azzurri hanno potuto solo sottostare a questa decisione degli Americani, dato che la davanti non hanno visto palla, che a metà campo erano sempre in inferiorità numerica e che in difesa non riuscivano a disinpegnarsi senza far scoppiare un'arteria ai tifosi.
DeRossi non mi ha stupito, anzi credevo che l'espulsione sarebbe arrivata già nella prima partita contro il Ghana (e per poco non è riuscito nell'impresa).
L'unico cambiamento di Totti tra il periodo dell'infortunio e questo è il taglio di capelli.
Gilardino, Toni e Iaquinta... :(
Del Piero ^_^
Voglio vedere contro i Cechi se giochiamo così cosa succede ^_^
grande svizzera ha strameritato!e anche la spagna ha giocato credendoci fino in fondo!ucraina a valanga!!!
PS TORRES L'ANNO PROSSIMO A FANTACALCIO è MIO!
Non ci possiamo far nulla : cambiano i nomi, ma arriviamo alla terza partita sempre col pallottoliere in mano a far conti e con la radiolina alle orecchie a sentire il risultato degli altri...
dipende se lo prendono davvero, cmq considerando l'età torres è davvero bravo.
buona spagna che ha meritato di vincere, bene la svizzera, francia tremenda....... se non avessero un girone così dannatamente facile sarebbero già fuori. Domenech deve decidersi ad accendere il cervello e far giocare trezeguet, altrimenti rischiano.ora alla svizzera basta un pari per passare il turno, stessa cosa per l'ucraina contro la tunisia.
mi sa che tra le grandi, francia a parte, siamo quelli che stanno peggio!!!!!!!!! :dart: :D :D
speriamo in bene.
ciao :D
per essere precisi: alla Svizzera per passare basta un pareggio oppure un pareggio del Togo.
Se la Svizzera pareggia e la Francia vince, si avrebbero 3 squadre a 5 punti; la Corea ha una differenza reti peggiore della Svizzera e sarebbe comunque dietro di noi. La Francia al momento ha una differenza reti di 0 e 1 gol segnato; quindi per essere prima di gruppo dovrebbe vincere con 3 reti di scarto, oppure con 2 ma segnando un altro gol per ogni gol segnato dalla Svizzera nell'eventuale pareggio.
Riassumendo, siamo messi davvero bene. E se Kuhn fa partire Hakan Yakin dal primo minuto, e magari fa giocare a Lustrinelli un po' più dei soliti 5 minuti, sicuramente il nostro gioco non può che migliorare.
Venerdì, forza TOGO!
Venerdì, forza TOGO?
Sempre forza togo... non ha vinto 3 a 1 contro di voi solo per un eccesso di malasorte ;)