Entra Registrati
Road to World Cup 2006
M di Morgil
creato il 03 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
chi in cima al mondo? 59 votanti
chi in cima al mondo?
Argentina
11.9% (7 voti)
Brasile
33.9% (20 voti)
Italia
40.7% (24 voti)
Olanda
1.7% (1 voti)
Rep Ceca
1.7% (1 voti)
Francia
0% (0 voti)
Inghilterra
1.7% (1 voti)
Portogallo
0% (0 voti)
Germania
0% (0 voti)
Altro
6.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 settembre 2005 23:28

Per la vittoria finale credo proprio il Brasile...

L'Italia a mio avviso potrebbe arrivare fino ai quarti... Al meglio alle semifinali... Ovviamente spero di sbagliarmi e che gli Azzurri possano sollevare la coppa, ma francamente ci credo pochino...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 14:19

spero italia, ma temo brasile... ho visto qualche pezzo della partita contro il cile e... l'attaccom fa veramente paura ^_^

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 05 settembre 2005 15:08

Turchia e in alternativa Olanda

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 22:20 Autore

oggi abbiamo vinto!!!!!!!

bah contro la bielorussia.....:D

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 13:46

Assolutamente e all'unanimità la squadra che oggi gioca il miglior calcio è il Brasile di Perreira.Ma non credo che saranno i verdeoro a vincere la competizione mondiale.Innanzitutto la Germania gioca in casa...a nmio parere potrebbe facilmente accadere ciò che capitò con la Francia otto anni fa(senza contare che un mondiale ai tedeschi potrebbe pure essere frutto di manovre dall'alto).La Francia sta subendo il cambio generazionale e se è stata costretta a richiamare Zidane e Thuram deve essere veramente alla frutta.Per l'Inghilterra solita storia:grandi nomi e basta.Insomma per essere più chiari,David Beckham è ormai solo un "nome".Ci sono Owen e Rooney certo,ma credo che il problema principale stia in un atteggiamento quasi rinunciatario che gli inglesi hanno sempre fatto riscontrare arrivati a un certo punto.Sulla Spagna non mi pronuncio,anche perchè tocca a loro giocatori non ripetersi:sono secoli che viene definita una grande squadra ma non ha mai concluso niente,così come il suo uomo guida Raul(uno dei tanti punti in comune con Alex Del Piero:grandi nei club,ma in nazionale....).L'Argentina è obiettivamente molto forte:ha battuto il Brasile,gli è davanti nel girone di qualificazione e ha grandi talenti in squadra...ma sbaglio o non è la stessa situazione del pre-mondiale 2002?ricordiamo che alle fasi finali l'Argentina fu poi buttata fuori subito,nel girone.

Per quanto riguarda l'Italia i problemi sono tanti.Sicuramente il più grosso è proprio il crearsi migliaia di problemi.Ma com'è possibile che il Brasile giochi con Kakà,Ronaldo,Ronaldinho,Adriano e Robinho e noi stiamo ancora a discutere sul se giocare con tre punte o meno?Com'è possibile che il Brasile schieri 5 punte(grossomodo sono tutti punte)con una difesa da schifo?E' vero,il Brasile in mezzo al campo ha un grande come Emerson che cerca e da equilibrio,mentre noi abbiamo un brocco come Gattuso.Ma abbiamo anche un talento superiore come Pirlo.La domanda allora,tralasciando tutte le possibili formazioni,è:perchè l'Italia non può essere spregiudicata come le altre squadre(memorabile la Francia mondiale con due punte e tre mezzepunte)e quando vuole esserlo e vuole provarci deve quasi aver paura del giudizio dei media?Perchè gira e rigira è questo il punto:la nazionale di calcio riceve pressioni che non dovrebbe avere per svolgere un'attività come si deve.E infine un'ultima cosa.Noi giocatori talentuosi e fantasiosi non ne abbiamo molti.E allora perchè non fare giocare quei pochi che abbiamo?Del Piero e Totti devono giocare insieme,a prescindere dal numero di punte.E quando sarà il momento insieme a loro dovrà essere schierato anche Cassano.Intraprendenza,è questa l'unica via possibile per vincere un mondiale che,almeno in apparenza,sembra veramente impossibile da conquistare.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 15:17 Autore

in linea di massima sono d'accordo ma su alcuni punti penso di dover dire la mia e punto primo l'argentina a mio parere è superiore al brasile con il cambio di allenatore e con l'innesto di giocatori U21 è diventata una squadra formidabile spregiudicata e con poki nomi illustri!

il brasile è ovviamente la squadra più devastante sul davanti ma con una squadra con una difesa di ferro come la mettiamo?un contropiede fatto bene potrebbe fermare il potentissimo brasile e questo è un problema che nn ho trovato nell'argentina!

ma tendo a considerare possibili rivelazioni anche la republica ceca di nedved e l'ucraina di sheva!

per quanto riguarda l'italia son d'accordo con te sulla mancanza totale di spregiudicatezza,ma sono in disaccordo per la formazione non si può far giocare del piero a scapito di giocatori che visto le numerose partite sulle gambe(e guarda che non parlo di superiorità tecnica)gli sono superiori.perchè dobbiamo ostinarci a far giocare gente che ormai di grande ha solo il nome,ormai è tempo che gente come vieri o del piero si faccia da parte,non sono in forma giocano poco come possono arrivare in forma e giocare da titolari?è ovvio che se del piero rimane alla juve è finito,per lui a torino non c'è più posto.

per me una squadra deve essere bilanciata in ogni settore,non serve a nulla un attacco formidabile se poi prendi 10 goal e rimani impantanato a centro campo(Zeman docet)

riguardo a Gattuso è un giocatore fondamentale,mette cuore in ogni partita non esistono amichevoli e fà il lavoro sporco ma qualcuno lo dovrà fare!XD

mentre nn ho nulla da aggiungere su pirlo!

spero di non essermi dimenticato nulla!

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 16:42
per quanto riguarda l'italia son d'accordo con te sulla mancanza totale di spregiudicatezza

All'Italia mancano alcune cose:1)Giocatori,non bimbetti che stanno a petinarsi e profumarsi o a fare a gara a chi ha meno punti neri prima di scendere in campo,sentendosi mezzi attori mezzi padroni del mondo solo perchè dan due calci ad una palla 2)Attaccamento alla maglia.Son almeno 10 anni che non vedo gente sfasciarsi tutto l'anno per aver il privilegio e l'onore di rappresentare il proprio paese nel mondo.3)Umiltà.4)Spirito di sacrificio e rispetto.

Quelli con alcune,nemmeno tutte,di ste doti,si contan sulle dita di una mano.

:huh:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 16:48 Autore
per quanto riguarda l'italia son d'accordo con te sulla mancanza totale di spregiudicatezza

All'Italia mancano alcune cose:1)Giocatori,non bimbetti che stanno a petinarsi e profumarsi o a fare a gara a chi ha meno punti neri prima di scendere in campo,sentendosi mezzi attori mezzi padroni del mondo solo perchè dan due calci ad una palla 2)Attaccamento alla maglia.Son almeno 10 anni che non vedo gente sfasciarsi tutto l'anno per aver il privilegio e l'onore di rappresentare il proprio paese nel mondo.3)Umiltà.4)Spirito di sacrificio e rispetto.

Quelli con alcune,nemmeno tutte,di ste doti,si contan sulle dita di una mano.

-_-

come non quotarti?...

ma almeno son fiducioso per il futuro!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 15:52

Io invece non sono del tutto d'accordo.Sul fatto che i nostri giocatori si sentano primedonne non c'è dubbio.Ma alcune critiche mosse loro sono veramente incredibili a mio parere.Ad esempio quando a Totti non andavano bene le scarpe e se le fece cambiare a partita in corso:dissero di tutto e di più su questa storia.Ma io credo che qualsiasi giocatore,a qualsiasi livello,si lamenterebbe se le scarpe non andassero bene.E potrei fare una sfilza infinita di esempi.

Ancora sul problema della spregiudicatezza:giustamente mi facevi l'esempio di Zeman.Ebbene potrei rifarti l'esempio della Francia del 98,con due punte e tre mezzepunte:vinsero il mondiale.La parola chiave dovrebbe essere equilibrio,ma il motto dice che chi non risica non rosica.

Sinceramente io ritengo Gattuso un giocatore non da nazionale,in quanto i suoi piedi(anche se onestamente nel tempo è migliorato)non sono il massimo.Ma con questo non voglio dire che sia inutile,semplicemente che ci sono incontristi(vedi Viera,Emerson)che sono anche ottimi tiratori,ottimi palleggiatori,ecc.Lo stesso Pirlo si sta ormai avviando su questa scia,le sue capacità di strappar palla stanno aumentando.

Inoltre io non sottovaluterei la difesa del Brasile.I brasiliani hanno vinto 5 mondiali,quindi questo porta a diverse supposizioni:

1)La difesa del Brasile,storicamente considerata pessima,non è poi così male

2)Qualora la difesa sia sul serio costituita da tante schiappe,i 5 mondiali dimostrano che per vincere basta un super-attacco

3)Per andare nel particolare,la difesa attuale del Brasile non è tanto male.Ha due terzini fortissimi e una coppia centrale niente male;uno come Lucio non ha nulla da invidiare a un Cannavaro o un Nesta

Per finire attenzione a dire che Tizio o Caio sono finiti.Il Vieri di questi tempi non lo vedevo dal 2002,e anche Del Piero può ancora dire la sua,lo dimostra la partita amichevole con l'Irlanda.Gilardino-Cassano sono la coppia del futuro.Ma attualmente non li vedo in grado di trascinare l'Italia ai Mondiali.

Personalmente io andrei ai mondiali con Baggio e Zola :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 16:52
Ma alcune critiche mosse loro sono veramente incredibili a mio parere.Ad esempio quando a Totti non andavano bene le scarpe e se le fece cambiare a partita in corso:dissero di tutto e di più su questa storia.Ma io credo che qualsiasi giocatore,a qualsiasi livello,si lamenterebbe se le scarpe non andassero bene.E potrei fare una sfilza infinita di esempi.

Gente che prende 5 milioni di euro l'anno per dar calci ad una palla,dovrebbe saltare in campo anche con -20 gradi,a piedi scalzi e vincere 10 a 0 contro l'all star team.I giornalisti montan come hanno voglia le cose,non c'è dubbio,creano casi per vendere:lo abbiam visto anche da altre parti su altre questioni.E molte persone gli van dietro.Io però son convinto che sia uno SCANDALO che grida giustizia nei confronti di chi non riesce ad arrivare alla fine del mese,vedere gente che tira 2 calci ad una palla prender certe cifre,e sia altrettanto scandaloso che le società di calcio possan godere di benefici fiscali ai quali tutte le altre società che a differenza loro son produttive e dan da mangiare a molta più gente,non possan godere degli stessi privilegi.La mia non è una critica solo verso i giocatori,ma verso tutto il sistema calcio italia.Ho goduto come le rane vedendo la repubblica ceca,la grecia (stesso discorso sarebbe valido per Francia e Germania se non per il fatto che mi stiano qui) arrivare a certi livelli di nazionale con campionati mooooolto più poveri e bistrattati della nostra serie a.Penso sia ora di darsi una mossa,a livello di sistema.E pure per i tifosi,di smetterla di sentirsi italiani solo quando gioca la nazionale.

Ci tengo a specificare che non è rivolto a Malkex il tono di queste considerazioni,nè a nessun altro utente.E' solo uno sfogo,che ogni volta ho quando vedo che tentan di mostrarmi che tutto è cambiato quando invece non è cambiato niente.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 17:51

:figo::lol: >) :(:D:figo:

Ascoltate Loras e concordate con lui, perché dice parole di infinita saggezza!

Non una virgola cambierei dal tuo discorso!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 19:38

dopo la prestazione di toni si spera di più

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 23:04

Loras il tuo discorso sul sistema calcio non fa una piega.Il calcio europeo è un iceberg alla deriva e in particolare l'Italia è la punta di quest'iceberg.Cmq non è solo a livello societario che bisognerebbe operare.Se i giocatori stessi non cominciano a prendere coscienza di certe cose(quali il doping ecc.)non si andrà molto avanti.

(Piccola precisazione,il calcio tedesco è storicamente ad alti livelli ma gli altri sono effettivamente campionati poveri che si stanno esprimendo bene;a proposito come godono le rane ^_^ ? )

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 1:27 Autore

non sono d'accordo sul calcio tedesco a un livello più alto nè tecnicamente nè eticamente anche loro hanno avuto scandali di arbitri che prendevano tangenti e andavano con prostitute per fsre fsvori a determinati presidenti!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 11:45
non sono d'accordo sul calcio tedesco a un livello più alto nè tecnicamente nè eticamente anche loro hanno avuto scandali di arbitri che prendevano tangenti e andavano con prostitute per fsre fsvori a determinati presidenti!

io mi riferivo a risultati sportivi,non a un livello tecnico o etico.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE