Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 1:03
Mi pare che tempo fa sia già stato aperto un topic sull'argomento...

Sacro potere della Birra: persino Dan ha ricordato di aver postato su questo argomento. :wacko:

Non so se esserne stupito o preoccupato, ma una cosa è certa: va data testimonianza di questo ricordo. ^_^

Ho aggiunto a questa discussione dell'anno precedente già presente nel Castello Nero.

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 1:16
Il tuo merito è stato prestarmi i successivi libri in tempo molto più breve rispetto a quello che mi sarebbe servito per reperirli in altri modi =PpP

Anzi sei tu che lo devi a me..anche se non mi hai ascoltato subito ma solo dopo che hai incontrato quello strano tizio sul treno =P

 

Grazie anche a te dai..così sei contento =P

 

Saluti con la manina saluto.gif

^_^ / me è curioso ^_^

 

chi era l'uomo in treno?Forse Fra...vi avrà forse introdotti ad un personaggio(a caso :wacko: )delle cronache...inquietante....


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 10:28
p.s. Xelloss scusa la domanda decisamente OT,ma giocavi a UO su Midgard?

Ovviamente :wacko:

 

 

 

Ciau!


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 16:58

 

 

chi era l'uomo in treno?Forse Fra...vi avrà forse introdotti ad un personaggio(a caso :wacko: )delle cronache...inquietante....

No,no...Fra fa parte della storia più recente....e poi non era un treno,ma un pullman!!

 

Saluti!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 23:33

/ me è comunque curioso


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 19:06
p.s. Xelloss scusa la domanda decisamente OT,ma giocavi a UO su Midgard?

Ovviamente ;)

Ah allora avevo ricordato bene =P

 

 

Si max..treno o bus è uguale..intanto lui l'hai ascoltato..i miei consigli invece sono stati ignorati ;__;

 

Saluti con la manina saluto.gif

 

Powered by S&S® asd2.gif


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 19:20

Si max..treno o bus è uguale..intanto lui l'hai ascoltato..i miei consigli invece sono stati ignorati ;__;

Vabbè,te mi hai detto "sto per iniziare un libro" e poi nn me l'hai consigliato...lui si e in maniera convintissima...poi te l'hai iniziato 2 mesi dopo ke gli ho finiti =PPP come potevo fidarmi?

 

Saluti!


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 02 giugno 2004 19:58

Falso!!

 

Io ti dissi "sto iniziando a leggere un libro..mi hanno detto tutti che è una fi***a"..che poi è andata come ho descritto sopra nel corso del topic e l'ho letto solo mesi e mesi dopo,è un altro discorso..

 

Vabbè dai,alla fine l'importante è averlo letto ^^

 

Saluti con la manina saluto.gif

 

Powered by S&S® asd2.gif


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 11:21

Comprati i primi due in libreria semplicemente perché li avevo visti, poi un mio amico li ha letti, e, quando lo ha finito, ho iniziato io :wacko:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 11:43

Io devo dire che ho cominciato proprio per caso. Prima non leggevo quasi mai, anzi lo ritenevo quasi noioso, e leggevo solamente i libri di storia ( la mia passione ). Poi un giorno girando in una libreria per caso ho visto "La Regina dei Draghi" e le cose che subito mi hanno attirato sono state la copertina e il titolo. Allora penso "saeà bello o sarà una ca**ata", "lo prendo o non lo prendo ?". E poi eccomi quà :wacko::wacko::D


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 11:55

merito di mia sorella che non fa che comprare libri...quando non so cosa leggere vado in camera sua e mi faccio fare le recensioni di quelli che mi ispirano e poi li leggo! martin mi ispirava... :wacko:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 12:29

Ho trovato "Il trono di spade" in bibblioteca e pensando che era un libro singolo l'ho letto tutto, ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto che non c'era il finale, tanto più che non c'erano informazioni su secondi libri! Dopo un annetto ho trovato in un'altra bibblioteca "Il grande inverno", l'ho letto contento di sapere il finale e ci sono rimasto di nuovo malissimo perchè ho scoperto che non era il finale! Tornato in bibblioteca ho trovato i successivi due libri, ma come sapete la serie non finisce li! Alla fine un pò alla volta sono arrivato fino a "I fiumi della guerra" e notando che non era ancora finito mi sono informato su internet e sono finito qui per sapere per quanto ancora Martin aveva intenzione di torturarmi ( così unisco anche la risposta al topic sul come siamo finiti sulla Barriera )!


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 12:40

Io ero di quelli (non so se ce ne siano altri, spero proprio di no!) che credevano che la letteratura fantasy mondiale si componesse unicamente delle opere di Tolkien e quelle del duo Weis-Hickman :wacko::wacko::D

Per fortuna Kellendor mi ha fatto leggere le Cronache, aprendomi letteralmente gli occhi. Ho divorato la saga in pochi giorni di agosto, scoprendo un nuovo modo di concepire il fantasy. Come dico a tutti quelli che non hanno letto Martin ma che vorrebbero farlo, "dopo che hai letto asoiaf, tutto il resto ti sembrerà roba da bambini".

Per me è stato così :D


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:20

E' stata la prima saga fantasy che ho letto (nonchè l'unica :wacko:). L'ho cominciata nel 2001, quando erano usciti solo i primi 3. Sono stata attirata dalla bruttezza della copertina in versione economica, volevo vedere che cosa ci potesse essere dietro. Ho letto la trama e da allora... sono entrata nel tunnel.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:41
Io ho cominciato perchè un mio amico, un fanatico del genere fantasy, mi tartassava in continuazione, parlandomi con toni altisonanti e invoglianti di quanto quella saga sui sette regni era bella e avvincente.

Adesso, non esageriamo... :D Sul fatto che ti ho tartassato sono d'accordo, ma arrivare a definirmi un fanatico del genere fantasy.....! :D:D:D

 

 

Per quanto mi riguarda ho cominciato a leggere Martin per caso: un bel giorno di inizio gennaio 2003 mia mamma mi portò a casa dalla biblioteca del paese il Trono di Spade con queste parole: "Toh, era là, l'ho visto e secondo me ti piace."

 

La mia iniziale perplessità svanì nel giro di un prologo, per far posto a un fanatismo paura! :wacko::wacko::D


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE