Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 12:41

Tutto è iniziato il Natale 2003 quando l'allora fidanzato mi ha chiesto di regalargli il terzo volume delle Cronache < che io allora nemmeno conoscevo ç___ç >

A Pasqua, poi, gli ho regalato il quinto ( il quarto se l'era comprato lui) e prima di darglielo me lo sono leggiucchiata e lui mi ha raccontato un pò in sintesi la trama (omettendo le parti più rilevanti -___-")

Alchè quest'agosto,colta da noia estiva, mi sono fatat presatre il primo e me ne sono letteralmente innamorata, tanto da comprarli tutti nel giro di pochi mesi...primo compreso. Adesso sono tutti li in bella mostra sulla mia libreria in attesa che li rilegga e, soprattutto, del prossimo fratellinoooooooooooooooooooo ;):figo::D:)

 

+.+.++.+


E
Elenei
Confratello
Utente
33 messaggi
Elenei
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 16:50

Dopo aver letto Tolkien (Lo hobbit, Il signore degli Anelli, il Silmarillion e parte dei racconti) mi è venuta voglia di approfondire un po' la conoscenza l'universo fantasy.

E visto che, nei forum tolkieniani, gli appassionati di Martin pullulano, mi sono fatta trascinare dal loro entusiasmo...

La mia scoperta delle Cronache quindi è recente: ho cominciato a febbraio e mi manca ancora Il portale delle tenebre.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 19:49

Che bei ricordi :)^_^:D :D

 

 

Allora io ho visto la pubblicità su un qualche cartoncino dentro un altro libro (probabilmente Guerrieri d'inverno di Gemmel) su cui c'era scritto:

"La più bella epopea fantasy che abbia mai letto" firmato Marion Zimmer Bradley.

Visto il mio noto odio per la signora di Avalon (quanto mi sta sulle balle ;) ) il primo pensiero è stato: "col cavolo che lo compro, se piace a te minimo che è una fetecchia!!"

Il secondo è stato: "cacchio ma l'autore è un uomo! Vorrà dire che il libro è talmente bello da convincere anche una sciocca come la Bradley a dare un giudizio positivo".

A questo punto sono andato in libreria e ho visto il drago in copertina...

Il giorno dopo l'avevo già finito :figo:

 

 

 

Ciauz :D


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 22:02

Eh!Esattamente un anno fa...bè....più o meno,tornavo da solo in pulman da Vieste(FG)(per la cresima di mio cugino) che porta a Milano.Ad una fermata sale un ragazzo di qualche anno più grande di me...si siede nel posto accanto e dopo un pò iniziamo a parlare di diverse cose(il viaggio è mortale,se nn si comunica o cisi distre un pò si skiatta!E dormire è impossibile!)scopriamo di avere diverse passioni in cmune e tra queste c'è il fantasy.

Bè,mi ha fortemente consigliato di acquistare un libro , tale "Il trono di spade" =PPP dicendo che la relativa saga era una delle migliore letture che avesse mai fatto!!

Da quella volta nn l'ho + visto =\

Bè,ora che ci penso,se nn l'avessi mai incontrato nn avrei mai letto le fantastiche cronache,non sarei quindi mai giunto sulla Barriera,non vi avrei mai conosciuto,in particolare alcuni di voi, e diciamo che nn sarebbero successe altre cose in qualche modo legate a ciò ;) ....però...non c'avevo mai pensato....

Grazie Antonio!!Ovunque tu sia!!! :D

 

Saluti :figo:


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 22:06

Mi pare che tempo fa sia già stato aperto un topic sull'argomento...

cmq ho iniziato a leggere lo Zio grazie alla mia ragazza che mi ha regalato l'hardcover del trono si spade ( appena uscita ) per il mio compleanno.

E pensare che una settimana prima del regalo avevo visto il libro tra gli scaffali e avevo pensato "mmm questo non mi ispira per niente...", mai giudizio fu più sbagliato :P

 

Jaqen


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 22:17
Allora io ho visto la pubblicità su un qualche cartoncino dentro un altro libro (probabilmente Guerrieri d'inverno di Gemmel) su cui c'era scritto:

"La più bella epopea fantasy che abbia mai letto" firmato Marion Zimmer Bradley.

Visto il mio noto odio per la signora di Avalon (quanto mi sta sulle balle ;) ) il primo pensiero è stato: "col cavolo che lo compro, se piace a te minimo che è una fetecchia!!

perfettamente d'accordo con te!!! :figo:

 

 

 

 

 

grazie mille per le risposte.....è così bello condividere con voi questa fantastica esperienza!!!!!!


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 aprile 2004 0:46

RISPOSTA OT :D

 

 

Ed è piaciuto al tuo fratellino "Il Signore degli Anelli"?

 

Si si un sacco ^_^ Adesso lo inizierò alle cronache :)..tanto mi sa che si inizierà da solo ;)

 

FINE OT

 

 

 

 

:figo:


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 8:56

beh....io devo tutto ai mitici Andrea e Daniele (J. Petrucci e Jaqen), che ho conosciuto un anno prima in Bluedivide...e che mi hanno fatto conoscere questo grandioso scrittore :figo:


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 10:07

Beh, per il mio compleanno mi avevano regalato un libro che già possedevo, quindi vado per cambiarlo ma non trovo niente che mi interessi; passano i mesi e mia morosa mi fa notare che non ho ancora cambiato il suo regalo. Ahia!

 

vado in libreria e guardo le copertine - c'era il quarto volume - e mi incuriosisce la copertina. Dò una letta e scopro che sarebbe meglio compare gli altri 3 prima...

 

Acquisto le 3 ed.economiche e il giorno dopo parto per la sardegna.

 

dopo una settimana prendo la macchina e giro 1/2 cagliari per trovare il quarto libro che avevo lasciato in libreria!!!!!!!

 

Martin mi ha completamente stabigliato! :figo:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 aprile 2004 19:56

Ho visto per la prima volta "Il trono di spade" al supermercato, probabilmente la settimana stessa della sua pubblicazione (vista la frequenza dei miei giri in libreria da 15 anni a questa parte non poteva essere uscito da molto...) e mi ha subito colpita la copertina. Poi ho letto la trama, che sembrava particolarmente complicata, e ho iniziato a viaggiare in quella meravigliosa cartina (in assoluto una delle più belle presenti nei libri fantasy). Ho visto il commento della Zimmer Bradley, autrice che in genere mi piace, ma ho stabilito che il libro costava troppo e l'ho lasciato dove lo avevo trovato. Un paio di mesi dopo, però, l'ho rivisto sullo scaffale della biblioteca e non ho avuto la minima esitazione nel prenderlo e nel portarlo con me per quattro giorni di vacanza.

Una folgorazione! :figo:

Appena tornata a casa ho iniziato qualche ricerca per cercare di scoprire chi diavolo fosse quest'autore. Niente avrebbe potuto colpirmi con forza maggiore, neanche una martellata!

Appena è uscito il secondo l'ho comprato (e io non compro quasi mai libri in edizione rilegata), ma per l'acquisto del primo ho aspettato di essere certa che Mondadori avesse intenzione di pubblicare anche il seguito: erano passati alcuni anni, ma avevo ancora ben chiaro in mente cos'avevanno fatto con le opere di un certo Robert Jordan...

 

 

Kindra


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 17:17

mmmmmmmmmmmmm che bei ricordi.....

 

era una mattina di novembre, non ricordo precisamente l'anno ma un bel po di tempo fa forse il 1998 andavo ancora in giro in motorino (un Aprilia SR replica nero senza adesivi con la carena tutta scartavetrata) , non avevo ancora la patente, dovevo andare al liceo invece ho deciso di bigiarmela, come spesso accadeva in quei giorni mi rifugiavo nella biblioteca del mio paese al 2° piano dove vi sono delle comode e confortevoli poltroncine....ad un tratto mi alzai e poichè non avevo libri da leggere perchè avvevo finito il ciclo di eredi di shannara mi avviai nella sezione fantasy, e poi succese l'impossibile...

 

avevo le scarpe slacciate e mi abbassai ad allacciarmele e quando finii il mio sguardo cadde l'occhio su questo strano libro tutto nero con un logo di un drago su sfondo azzurro nel primo ripiano in basso a sinistra (penso il ripiano peggiore di una libreria poichè nessuno guarda mai), in principio non lo presi e non ci feci molta attenzione e mi diressi nella sezione romanzi e inizia a leggere i titoli di quella strana scrittice che fa i titoli tipo: "A come assassino" oppure "O come Omicidio" etc....ne stavo prendendo uno quando poi spinto non so da cosa ritornai da quel draghetto e lo presi in mano, scoprii che si chiamava il trono di spade di un certo martin, non nascondo che lo noleggiai perchè avevo trovato simpatiche le 2 R nel nome dell'autore, quando lo finii cercai di avere notizie sullo scrittore "George R.R. Martin" ma forse per sfortuna o forse anche poichè avevo altre cose per la testa lasciai perdere....fino a che un giorno...andai nella gia citata sezione fantasy e guardai giu, vidi un volume con un logo simile vicino al trono di spade sempre nella stessa biblioteca, una specie di grifone-gargoyle su sfondo rosso..."il grande inverno"...per 2 anni non ebbi piu notizie dei libri successivi poi andando alla mondadori e trovai il regno dei lupi....

 

 

il resto è storia recente


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 18:53

mi ispirava la copertina di grande inverno...e poi ho comprato tutta la serie!!


S
Sansa
Confratello
Utente
664 messaggi
Sansa
Confratello

S

Utente
664 messaggi
Inviato il 23 aprile 2004 23:44

Io devo ringraziare Gianluca (Isilnar) non solo x Martin ma anche x Tolkien e gli altri Fantasy che ho letto :wub:^_^

Diciamo che quando uscivamo cn gli amici non riuscivo mai a capire di cosa parlassero e alla fine ho iniziato a leggere anche io. >_>>_>

GRAZIE GIANLUU!!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 aprile 2004 0:15

ne avevo sentito parlare già in bluedivide ma nn mi ero mai deciso ad iniziare....

poi mi trovai in libreria a cercare nuovi libri fantasy per ampliare i miei orizzonti sul genere e, preso in mano un libro di martin, un passante esperto inizia a tessermene le lodi e mi convince a comprarlo :P poi sono entrato in barriera ed ho continuato la lettura :P


E
Elena Stark
Confratello
Utente
45 messaggi
Elena Stark
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 aprile 2004 17:55

Ho conosciuto le Cronache per merito di alcuni amici (tra cui Roose Bolton e Lady delle Foglie), appassionati come me di Tolkien. Ero alla ricerca di qualche linro interessante e ho trovato sul forum la discussione sulle Cronache e ho deciso di comprarli: li ho cominciato a inizio mese e li ho finiti la settimana scorsa


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE